Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » gelosia e possesso.

Gelosia e possesso.

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1675 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 8 giugno 2005 07:301/23
Bisognerebbe capirla realmente la differenza...

Quanti di voi hanno vissuto una storia tormentati, a volte ingiustamente, dal proprio partner per questioni di gelosia?

A quanti di voi è stato letteralmente vietato di uscire per andare in qualche luogo solo perchè frequentato da molte ragazze?

A chi è capitato di subire delle scenate per niente, solo per il semplice fatto di aver voltato lo sguardo verso un/una bella/o ragazza/o?

A chi di voi sono state fatte scenate per il modo di vestire??

Come la pensate a riguardo, e voi, in amore quanto siete gelosi, e quanto possessivi??

Guagliù...so curioso....

600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 8 giugno 2005 14:212/23
Eh eh eh l'argomento è carino.. aiuta a sdrammatizzare se vogliamo, su cose che magari ci hanno fatto soffrire.

Allora, il mio attuale ragazzo non è geloso, o meglio lo è ma ha fiducia in me per cui fino ad oggi non mi ha mai fatto scenate di alcun genere

Il mio ex invece... povera me... non so da dove cominciare...
Premetto che era davvero al limite dell'essere psicopatico ( non sto esagerando)... per l'abbigliamento si era incavolato solo una volta perchè ho sempre usato un modo di vestire molto tranquillo, quella volta però ( ahimè) era estate, ho messo un vestitino molto carino, mi arrivava al ginocchio quindi non era neanche corto, ma era di un tessuto simile alla seta ma molto leggero... camminando nel marciapiede con lui dalla parte del muro, passa una macchina abbastanza veloce e il vestitino svolazza un pò, io l'ho prontamente tenuto con la mano e giuro che non si è visto assolutamente NIENTE, il brutto però è che subito dopo la prima macchina, ne è passata una seconda con dei ragazzi che vedendo la scena pare ( dico pare perchè io non li ho visti, me lo ha detto lui) che dal finestrino abbiano fatto "Weeeeeeeeee!!!!!" Io non me ne sono accorta perchè tutto è durato pochissimo e avevo badato solo a tenere il vestito..... non vi dico che scenata ... l'accusa era che IO avevo messo APPOSTA quel vestitino così che potesse svolazzare e attirare l'attenzione ....

Ne ho un elenco infinito di queste scene... una peggio dell'altra, questa era una delle più tranquille

Avanti il prossimo
nessunostellina stellina stellina oceanoblu mercoledì 8 giugno 2005 14:363/23
Io non sono molto geloso ma questo non vuol dire che non so amare profondamente un'altra persona. Semplicemente le voglio così tanto bene che non vorrei soffocarla, vorrei che fosse felice, libera, contenta di stare con un ragazzo che si fida di lei e quindi le da gli spazi di cui ognuno ha bisogno...
Purtroppo mi rendo conto che sono tra i pochi a pensarla così e soprattutto molte donne preferiscono ragazzi gelosi perchè si sentono più amate. A parole dicono alle amiche di non sopportare i ragazzi gelosi ma nella realtà sono contente quando il ragazzo le chiama e controlla di continuo... Peccato però che quando si vuole lasciare un ragazzo geloso questo diventa improvvisamente un "maniaco" che fa squilli a tutte le ore, che pedina la povera ragazza e non la lascia in pace... chissà come mai prima non se ne accorgevano che tipo era!!!
nessunostellina stellina emilia80 mercoledì 8 giugno 2005 15:044/23
Il 08/06 14:36 oceanoblu ha scritto:
Purtroppo mi rendo conto che sono tra i pochi a pensarla così e soprattutto molte donne preferiscono ragazzi gelosi perchè si sentono più amate.
C O O O S A ? ? ?
IO ODIO I RAGAZZI GELOSI PERCHE' ESSERE GELOSI SIGNIFICA SECONDO ME NON AMARE.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 8 giugno 2005 15:055/23
E' vero, qualche ragazza c'è così.. ma a me personalmente queste cose hanno sempre fatto soffrire molto... ... Io non sono gelosa, o meglio possessiva, ho fiducia nella persona che mi sta accanto altrimenti non avrebbe neanche senso per me averla vicino, e quindi un atteggiamento contrario nei miei confronti, l'ho sempre ritenuta una mancanza di rispetto incredibile...
Sono arrivata persino a guardare in terra mentre camminavo con lui, perchè avevo paura che non si inventasse qualche "sguardo interessato" con qualcuno che incrociavamo...
La tristezza che provo nel ricordare certe cose, non è per lui... ma per il fatto che ho mancato molto in rispetto e amore per me stessa, ho lasciato che per troppi anni una persona mi trattasse come assolutamente non meritavo... per amor suo... Mai più un errore del genere
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon mercoledì 8 giugno 2005 18:076/23
io sono possessivissima se amo....ma nn lo dimostro e nn tormento il mio ragazzo(se lo aveeeeeeeessi.....) il mio ex lo era pure e a me nn dava fastidio a dire la verità....certamnente nn era proprio fissato ma giusto un pòkettò
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 8 giugno 2005 18:257/23
io sono gelosissima, ma scenate non ne ho mai fatte, e principalmente tengo a rodermi dentro, non a rompere le scatole a lui,(salvo una volta in cui gli ho impedito, e lo sto facendo tuttora, di sentirsi con una pischella, ma avevo i miei buoni motivi!)
credo che la mia gelosia derivi dal fatto che ho l'idea che la maggior parte delle ragazze agiscano sempre in cattiva fede, quindi, anche nel momento in cui le mie amiche vanno da lui e scherzano(anche un po' eccessivamente)col mio uomo, mi sale il velenooo!però abbozzo...!

lui anche è un po' gelosetto...ma neanche lui ha mai fatto grandi storie, più che altro mi fa notare la sua gelosia scherzando!per esempio per quanto riguarda gli abiti(siccome l'estate sto un po' scoperta)tende a mettersi a barriera davanti a me quando i miei/nostri amici fanno commenti!che carino...!
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever mercoledì 8 giugno 2005 22:058/23
1 volta mi è capitato di andare ad 1 festa dv c'era anke il mio (ex) ragazzo e io avevo la mini gonna e 1 maglietta lunga lui mi ha portata a casa urlando xkè avevo le gambe scoperte e diceva ke troppi ragazzi mi guardavano!! lo considerato un vero idiota! va bene essere gelosi ma fino ad 1 certo punto xkè la pazienza ha un limite!!! va beh 1 beso vado a ninì
looney tunes > sylvesterstellina stellina stellina lellina mercoledì 8 giugno 2005 22:369/23
io avrei tantissimi episodi di gelosia da parte del mio ex ragazzo... lui era possessivo, geloso, oppressivo.... comincio col dire che non potevo uscire di casa se non con lui, non potevo parlare con i ragazzi e se solo osavo sfiorarli....non vi dico...
meno male k me ne sono resa conto che il suo comportamento era esagerato, e cosi dopo 1 anno e mezzo l'ho lascito... meglio tardi che mai... essermi messa con lui è stato uno dei + grandi errori della mia vita... forse ero ancora piccola, ma non farò mai più un'errore del genere...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 8 giugno 2005 22:4910/23
bene, vedo che quasi tutti abbiamo vissuto esperienze del genere...

ora parlo di me...sono molto geloso, ma tendo a tenermi tutto dentro per evitare inutili discussioni...anche se a volte mi è capitato di arrabbiarmi con la mia lei per questioni di gelosia...nn ho fatto scenate..ho solo tenuto a precisare che un certo tipo di atteggiamento da fastidio..

Lei pure è tanto gelosa, forse più di me, ma la differenza tra me e lei è che lei lo fa notare eccome..

La cosa buffa, è che addirittura, questo però solo ultimamente, le da fastidio il modo in cui vesto...camicie o magliette aderenti ed aperte(è buffa perchè in genere sono i maschi che tendono a nn far indossare alcuni capi alle ragazze...ed io nn le ho mai detto niente per il suo modo di vestire..nn le ho mai vietato di mettere una gonna anche se corta, o una maglietta troppo scollata)...

Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere...quanto, la vostra gelosia, se siete gelosi, dipende dalla vostra insicurezza??
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 9 giugno 2005 10:1011/23
Sinceramente se il mio ragazzo è vestito in maniera... provocante, sinceramente mi piace e in qualche modo mi diverte
Non ho alcun problema se le ragazze lo guardano anzi!! Lui è il mio tessssoooro, mio e basta, e il fatto che le altre lo guardino mi rende anche orgogliosa
Non mi è mai capitato che qualcuna ci provasse con lui, davanti a me perlomeno.. lì bè, mi darebbe fastidio, ma saprei risolvere la questione con tranquillità .... ... eh eh eh no, scherzo!! Una cosa è sicura, con lui non me la prenderei mai se da parte sua non vedo atteggiamenti "compiacenti"
Il segreto alla fine penso sia la sicurezza in se stessi e il senso di sicurezza che si ha nel rapporto
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone giovedì 9 giugno 2005 11:3012/23
Il 09/06 10:10 SEMPLICE ha scritto:
Il segreto alla fine penso sia la sicurezza in se stessi e il senso di sicurezza che si ha nel rapporto
c'hai perfettamente ragione semplice... ma nn è cosa da poco!
E come ho già esposto in altri post, la gelosia per me è un problema gigantescooooo!
Se si veste provocante a me fa piacere, quello penso sia più possesso che gelosia!! Uffa ma lui c'ha un po' il chiodo fisso... e nn fa che guardare tutte le donne dai 16 ai 40 che gli passano davanti!! Lo so di nn essere particolarmente carina, ma se smettesse di farmi sentire... sempre meno delle altre, sarebbe meglio!
Quindi lo ammetto sono gelosa di tutte le donne del mondo che lui può ipoteticamente trovare carine (cioè il 75%)!!
Ma io sono una grande. nn gliela meno tanto a lui, anzi trattengo e rodo internamente: ho un fegato che è triplicato di dimensioni in 9 mesi!
E' la prima storia in cui mi sento così morbosamente gelosa, mai successo prima, anzi... bha! Sarà per l'insicurezza detta sopra!!!

Ora che ci penso, compreso l'attuale, mai avuto un ragazzo geloso di me... nn so se è una cosa positiva, o se devo cominciare a preoccuparmi!!! :-P
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 9 giugno 2005 11:4813/23
Bè anche tu hai ragione sai? Il mio ragazzo non guarda tutte le ragazze dai 16 in su eh eh eh eh, ma anche se le guarda personalmente... dipende ecco... ci sono ragazze che magari vanno in giro mezzo svestite, ed è normale che caschi l'occhio, la noto anch'io una ragazza così e mi può capitare di guardarla ma non certo perchè mi piace , certo c'è un po di differenza, lui è un uomo quindi magari la guarda in maniera diversa .... Gli occhi ci sono per guardare, l'importante secondo me è mantenere il rispetto quindi evitare magari commenti troppo espliciti o comunque che siano sporadici ecco!!

Io ho un pò il complesso del seno... fisicamente mi piaccio, so che la maggiorparte di ciò che indosso mi sta abbastanza bene, quindi sinceramente se il mio ragazzo guarda una con una mini, non mi faccio problemi, anzi, il giorno dopo esco con lui con una bella gonna corta pure io mhuahahaahahahah ( risata malefica)... ma se guarda una con un bel seno... aimè... con la mia prima 1/2 non posso farci niente basta che non esageri.... Ah ah aha ha ah aha
Ci è anche capitato di parlare di questo, e gliel'ho detto tranquillamente... più che gelosa, so che in quel campo non posso competere... lui capisce e mi coccola tantissimo per tanquillizzarmi ih ih ih ih e io mi becco tutte le coccole.. per consolarmi mi basta poco, ma ne aprofitto sempre un pochino , e il bello è che lui "fa finta" di non accorgersene

Un bacio
nessunostellina stellina stellina oceanoblu giovedì 9 giugno 2005 13:0914/23
Quanto sei adorabile semplice! Se ti lasci con il tuo lui avvisami!!!
Scherzo, però vorrei proprio avere una ragazza che la pensi come te...
ciao baci
Oceano
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 9 giugno 2005 13:1715/23
Oddio... grazie Oceano
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 9 giugno 2005 13:3316/23
Bhe geloso lo sono ma in maniera leggera, cioè chi sta con me può fare tutto quello che vuole, tranne che provarci con un ragazzo e che un ragazzo ci provi con lei, del resto non si può limitare ne i vestiti ne le uscite.
Erin più che altro di al tuo ragazzo che ti manca di rispetto in quel modo, cioè capisco vedere una bella donna , ma davvero bella e lio ci può stare, ma sul 75% tra i 16 ed i 40 anni che ti devo dire, fagli ammeno affinare il gusto.
Ciao ciao
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 9 giugno 2005 13:4517/23
non sono per niente geloso, anzi sono tendenzialmente esibizionista: mi intriga molto che gli altri guardino la mia ragazza: vuol dire che' e attrente! !!

Non vi posso riportare esperienze di gelosia, perche' non ne ho, oltre a quella della ragazza in bikini che pescava.
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone giovedì 9 giugno 2005 14:4218/23
Il 09/06 13:33 danut ha scritto:
fagli ammeno affinare il gusto.
meglio che nn alzi lo standard... potrebbe liquidare pure me!!!!
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana giovedì 9 giugno 2005 14:5419/23
Il 08/06 22:49 napulitanboy ha scritto:
Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere...quanto, la vostra gelosia, se siete gelosi, dipende dalla vostra insicurezza??
non credo che la mia gelosia sia dettata da insicurezza..
sicurezza e autostima in me stessa non mi mancano, fiducia nel rapporto neanche...quindi boh!
è più che altro egocentrismo...sì sì...Diana al centro del mondo, da cui devono essere escluse altre forme di vita di sesso femminile
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 9 giugno 2005 20:4620/23
solo un parere personale...

credo che l'egocentrismo sia molto dovuto a proprie insicurezze...

non elevo questo mio pensiero a dogma, ma ne ho la quasi convinzione..
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 22:27 03 052024 fbotz1