Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » le straniere sono meglio delle italiane?

Le straniere sono meglio delle italiane?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2763 visite

Sono presenti 78 post. Pagina 1 di 4: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3 4
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina oceanoblu venerdì 10 giugno 2005 03:231/78
Avevo scritto queste righe come risposta a dolce77 ma non volevo cambiare il senso del thread per cui ne ho aperto un altro.
Dolce77 purtroppo è proprio così, nemmeno io volevo crederci all'inizio! In questi 10 mesi in cui mi sono lasciato ho conosciuto davvero una infinità di ragazze, anche quando ero stanchissimo sono uscito perchè "non si sa mai, magari proprio stasera conosco una interessante", ho fatto di tutto per allargare il mio giro di amicizie e conoscere nuove persone! Con qualcuna di loro ci sono anche finito a letto ma non mi è rimasto nulla, ce ne fosse stata una che mi avesse fatto innamorare un po'!!
L'unica ad avermi preso un po' di cuore è stata una ragazza straniera conosciuta di recente che purtroppo andrà via tra qualche giorno!! mi ha sconvolto con la sua spontaneità, la sua gioia di vivere, la sua sincerità negli atteggiamenti...
comincio a pensare anch'io che forse è meglio se la fidanzata me la trovo all'estero, ormai le ragazze italiane subiscono troppo l'influenza di quegli pseudo-modelli proposti dai media, sono brave solo a fingere, se hanno dei sentimenti li tengono ben nascosti per chissà quale inconfessabile motivo, si fanno mille problemi inutili, persino la scelta del locale dove andare diventa motivo di litigio...Ci saranno delle eccezioni ma il trend generale è questo ed è davvero molto triste la società che stiamo costruendo!! So già che molte di voi non saranno d'accordo con me, ma io ne sono sempre più sicuro!
Ho fatto un week end a Londra e per gioco un pomeriggio dicevo"hi"(ciao) a tutte le ragazze che incontravo, bè almeno la metà sorridevano e rispondevano al saluto normalmente! Provate a farlo qui in Italia, l'unica risposta che avrete è essere ignorati.

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 10 giugno 2005 06:412/78
nn c'è paragone...nè esteticamente, nè caratterialmente, se si cerca una cosa duratura...le italiane sono decisamente migliori...(a mio modo di vedere)
nessunostellina stellina emilia80 venerdì 10 giugno 2005 10:343/78
Il 10/06 03:23 oceanoblu ha scritto:
ormai le ragazze italiane subiscono troppo l'influenza di quegli pseudo-modelli proposti dai media, sono brave solo a fingere, se hanno dei sentimenti li tengono ben nascosti per chissà quale inconfessabile motivo, si fanno mille problemi inutili, persino la scelta del locale dove andare diventa motivo di litigio...Ci saranno delle eccezioni ma il trend generale è questo ed è davvero molto triste la società che stiamo costruendo!!
Sono pienamente d'accordo e concordo pienamente.
Io personalmente ho avuto la fortuna di incontrare il moroso un paio di anni fa quando secondo me c'era più naturalezza negli approcci rispetto ad ora.

Guarda io frequento molto discoteche localetti in, mi piace seguire la moda ma personalizzandola e non standardizzandomi come una buona metà delle ragazze/i lo fa.

Sono d'accordo che più le straniere rispetto a certe italiane sono migliori, ma non generalizzare. Sicuramente ci sono moltissime ragazze italiane normali e non infighettate che cercano un bravo ragazzo amante o meno della moda e delle tendenze!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 10 giugno 2005 12:354/78
secondo me la motivazione unica della mutazione del senso di umanita' e convivialita' sta nel benessere in cui ci troviamo: abbiamo assolutamente tutto quanto si possa volere in termini materiali.
Di conseguenza si diventa viziati ed infantilmente esigenti nella sfera sentimentale, arrivata ad essere equiparata a un bene materiale.

fateci caso : i disponibili, sorridenti, umani, comprensivi , accoglienti , equilibrati e affettuosi sono sempre i poveri in senso materiale.
CHi ha tutto , accecato , si preoccupa di avere sempre di piu' e guarda con scetticismo e astio il prossim ocome possibile nemico alla sua collezione di oggetti.
in sostanza, piu di e' ricchi e piu si perde il senso dei e il vero valore dei sentimenti.
Vi posso riportare decine di argomentazioni che si collegano a questa osservazione per essere spiegate.

il succo e' che tutti qui in italia stiamo infinitamente meglio rispetto all'epoca dei nostri genitori (i miei vivevano dentro a.....specie di capanne che qui in veneto si chiamano "casoni").Loro avevano tutte le motivazioni del mondo per investire sentimenti su un'altra persona, anche per migliorare la propria condizione economica, unendo le proprie forze.. oggi avviene esattamente il contrario: abbiamo gia tutto in partenza, e l'altro rappresenta prima di tutto una minaccia alla nostra acquisita ricchezza materiale .
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 10 giugno 2005 13:385/78
Il 10/06 12:35 dolce77 ha scritto:
Loro avevano tutte le motivazioni del mondo per investire sentimenti su un'altra persona, anche per migliorare la propria condizione economica, unendo le proprie forze.. oggi avviene esattamente il contrario: abbiamo gia tutto in partenza, e l'altro rappresenta prima di tutto una minaccia alla nostra acquisita ricchezza materiale .
Mmmmm... teoria interessante...
Non so... sinceramente non so se appogiarla o meno... io do molto valore ai sentimenti, ma non è che scialacqui nell'oro anzi... ma non sto neanche male, sicuramente meglio di tanti altri... Dovrei trovarmi nei panni di una persona ricca

Il corteggiamento comunque trovo che sia ancora importante secondo me, sia nei confronti di una donna, che nei confronti di un uomo...
Il fatto che le donne straniere sembrino meno "acide", dipende secondo me proprio da una cultura, una mentalità diversa, ma non solo delle donne.. anche degli uomini!!!
Mi spiego meglio... in alcune nazioni estere, è molto più normale approcciare le persone con disinvoltura, gli stessi uomini sicuramente hanno un modo più naturale e più "tranquillo".... non dico che in Italia non ce ne siano, anzi, forse è una piega positiva che sta emergendo però solo da poco..... sinceramente la maggiorparte dei ragazzi che si avvicinano per conoscere una ragazza lo fa in maniera abbastanza "mirata"... anche se inizialmente sono tranquilli, partono facilmente con proposte più audaci solo perchè gentilmente hai sorriso e gli hai rivolto la parola.... insomma.. non è tutta colpa delle donne "italiane"... poi purtroppo per colpa di chi "in Italia" ha questa mentalità del tipo " mi sorridi = me la dai", allora anche chi molto innocentemente, come magari anche voi ( oceano, dolce...),vorrebbe avvicinarsi in maniera educata, subisce purtoppo lo stesso trattamento degli altri... essere ignorati o magari guardati male.
E non dico niente invece se magari è una ragazza ad avvicinarsi, la maggiorparte non lo fa perchè ha paura di essere giudicata male, e non è che noi donne ce lo siamo inventate questo!!! Purtroppo è quello che ancora oggi succede....
Sinceramente è brutta questa cosa, non piace neanche a me, se i tempi stanno cambiando e i ragazzi si avvicineranno alle ragazze in maniera più "tranquilla" io penso che piano piano anche le ragazze saranno meno prevenute... con grosso vantaggio di tutti quanti!!!!
nessunostellina stellina stellina oceanoblu venerdì 10 giugno 2005 18:106/78
Il 10/06 13:38 SEMPLICE ha scritto:
Sinceramente è brutta questa cosa, non piace neanche a me, se i tempi stanno cambiando e i ragazzi si avvicineranno alle ragazze in maniera più "tranquilla" io penso che piano piano anche le ragazze saranno meno prevenute... con grosso vantaggio di tutti quanti!!!!
Io invece penso che andremo in direzione opposta, similmente a quanto avviene in America. Pochi contatti tra uomo e donna per strada, nei pub e nei locali e un incremento del 400% dei siti di incontri on line!Che brutta cosa
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu venerdì 10 giugno 2005 18:187/78
ma io nn credo a sta cosa delle straniere e delle italiane...quest'argomento e questa differenza è stata inventata negli anni della perestroika da quelli ke c'avevano l'amante all'estero con la conseguenza di alimentare nell'immaginario collettivo della donna straniera (col cui termine in genere si fa riferimento soprattutto a polakke, tedesche svedesi e russe) come isola ke nn c'è e la donna italiana, tutta casa e figli, amorevole e meno emancipata...cosa ke secondo me poteva essere verosimile 30 anni fa, ma ke oggi proprio nn credo ke esista....
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 sabato 11 giugno 2005 00:178/78
Mi dispiace contraddirti Oceano ma la penso in maniera completamente diversa: il tuo è un punto di vista maschile ma io potrei dire la stessa cosa con riguardo gli uomini, sono meglio gli stranieri! E infatti da perfetta single non escludo di trovarmi uno straniero per moroso piuttosto che un italiano date le esperienze che ho avuto finora di rapporti sociali con l'altro sesso! In un anno sono uscita con parecchie persone e a parte alcune con le quali mi sento via cellulare o via mail tuttora avendo per fortuna mantenuto l'amicizia, sono stati da me fiondati praticamente non per l'aspetto fisico ma per il comportamento tenuto nei miei confronti! Occorre semmai che ognuno ripensi a come ci si è posti nei confronti degli altri, di errori ne ho fatti molti, di colpi di testa ne ho dati e probabilmente non finirò ancora di darne, ma mi sono pure pentita a volte di certe mie azioni e ho cercato di recuperare ma forse era troppo!Quindi non inventate nuovi teoremi che non stanno nè in cielo nè in terra solo per giustificare se stessi, non è il modo giusto di porsi nei confronti della propria vita e di quella degli altri ,si rischia anzi di dare un impressione sbagliata di stessi!
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] sabato 11 giugno 2005 01:059/78
Massìì tutti all'estero! così manteniamo la fama degli italiani presso le donne straniere
E allora facciamolo x amor patrio!

Ogni nazione esporta il meglio
nessunostellina stellina stellina oceanoblu sabato 11 giugno 2005 02:2810/78
Il 11/06 00:17 EL11100568 ha scritto:
Mi dispiace contraddirti Oceano ma la penso in maniera completamente diversa: il tuo è un punto di vista maschile ma io potrei dire la stessa cosa con riguardo gli uomini, sono meglio gli stranieri!
Certo che potresti dirlo, nessuno te lo vieta, è un'opinione, ma mi sembra dettata solo dall'idea di replicare a ciò che penso. Io invece mi sto facendo questa idea perchè in questo anno da single ho conosciuto decine di ragazze italiane e francamente non mi sono minimamente innamorato di nessuna. Se questa ragazza mi ha colpito così tanto non è perchè mi lascio ammaliare dalla "straniera", ma perchè ho visto in lei una sincerità e spontaneità nei comportamenti che mi hanno toccato il cuore, davvero non ero più abituato a comportamenti così semplici e veri! Le ragazze italiane sai cosa fanno? Fingono su tutto, sono fredde, non si avvicinano mai anche se gli piaci, però guardano bene come sei vestito, con che macchina sei arrivato, che cellulare hai e robe del genere! Non voglio generalizzare ma ce ne sono tante, troppe così!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 11 giugno 2005 11:0611/78
E' vero ce ne sono di ragazze così, ma non tutte, come hai giustamente specificato.

Bhe ti dirò, sono felice per te che hai trovato qualcuna che ti abbia toccato il cuore, tengo le dita incrociate!!!
glò
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu sabato 11 giugno 2005 11:1212/78
Addirittura!!Una visione del mondo femminile davvero positiva oceano...quindi, secondo un credo comune e molto generalizzante (lo stesso ke usi tu) gli uomini guarderebbero solo l'aspetto fisico, ke t###e , c##i e cosce siano messi al posto giusto e nei modi giusti, senza interessarsi al fatto se sappiano usare il cervello oppure no, o ancora gli uomini vorrebbero solo una cosa dalle donne etc etc...insomma i soliti luoghi comuni , proprio come quello del "meglio le straniere" o "gli uomini preferiscono le bionde ma sposano le more!"...
nessunostellina stellina stellina oceanoblu sabato 11 giugno 2005 20:4213/78
Il 11/06 11:12 Lamu ha scritto:
Addirittura!!Una visione del mondo femminile davvero positiva oceano...quindi, secondo un credo comune e molto generalizzante (lo stesso ke usi tu) gli uomini guarderebbero solo l'aspetto fisico, ke t###e , c##i e cosce siano messi al posto giusto e nei modi giusti, senza interessarsi al fatto se sappiano usare il cervello oppure no, o ancora gli uomini vorrebbero solo una cosa dalle donne etc etc...insomma i soliti luoghi comuni ,
Sono le risposte come la tua che mi rendono ancora più convinto della mia ipotesi. Io ho aperto un thread dicendo che mi sono trovato bene con una ragazza straniera perchè ha dei valori (semplicità ad esempio) che non ho visto in nessuna ragazza italiana conosciuta in questo periodo! Non è un luogo comune, è la mia vita, lo sto vivendo sulla mia pelle e lo sto raccontando ai miei amici e anche qui sul forum perchè credo nellos cambio di opinioni! Se hai letto altri miei post sai che non sono un ragazzo superficiale, scrivo su questo forum da quasi un anno e ho discusso di tanti argomenti qui con voi...Perchè non accetti che forse potrei anche aver ragione? Qui in Italia si è passato il segno, un numero altissimo di ragazze ormai mette ai primi posti abbigliamento, look, locali di tendenza e altre superficialità che si riflettono anche nelle relazioni interpersonali... questo lo dico con profondo rammarico! Non ho detto che tutte le italiane sono così, ma un numero sempre più alto si.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 sabato 11 giugno 2005 21:2014/78
Scusa la franchezza, Oceano, ma penso che questo tuo sfogo dipenda da che cosa cerchida te stesso e dagli altri: una volta un ragazzo mi ha detto "Ma tu sei vera oppure no?" Io non avevo capito cosa intendeva perchè mi ritengo nella normalità, ma esclamazioni di stupore come queste mi fanno pensare di essere una mosca bianca per determinate idee che ho, eppure molte delle mie amiche sono come, anzi forse meglio di me, determinati valori, pensieri penso che siano comuni alla maggioranza della popolazione femminile, certo esistono anche le oche ma ti sei mai chiesto e sei mai andato a vedere cosa c'è dietro un'apparente oca? Forse scoprirai un mondo conosciuto che però hai sempre guardato da troppo lontano magari per paura di metterti in gioco, inefetti idee come le tue mi fanno pensare che la superficialità non ti sia del tutto estranea come criterio di valutazione generale; anche perchè non credo che le donne siano poi così come ne parli, in fondo si parla di uomini e donne che vivono nello stesso paese, educati secondo principi base comuni, quindi se molte donne fossero così come le descrivi, anche degli uomini si potrebbe dire molto e in negativo; anch'io spesso dico "rinuncio a capire la logica che governa gli uomini", anzi alcune mie amiche mi dicono spesso"Non chiederti perchè ,come quando fanno certe cose, rinuncia e vai avanti per la tua strada!" Che ne dici Oceano siamo messe bene anche noi donne rispetto a voi altri?
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever domenica 12 giugno 2005 10:3015/78
le ragazze e i ragazzi nn sono tutte uguali.. per esempio io sn contraria ai ragazzi di oggi (nel senso caratteriale).. Adesso è: o me la dai o te ne vai a f*****o!!! E' bello il corteggiamento! nn cm alcuni ke x il giorno di S. Valentino, come regalo, ti portano in una camera da letto!
cmq molto spesso è vero noi, ragazze, saltiamo a conclusioni affrettate ma lo facciamo xkè voi ragazzi c'è ne date modo!!!!!! nn tutti x l'amor del cielo, anzi alcuni sembrano normali..il 95% dei ragazzi/e di oggi se la tirano e nascondono i sentimenti x nn farci la figura da idiota; qnd vengono lasciati incìvece di piangere dicono "finalmente era 1 rompi p###e" è tutto qst x nn fare vdr la propria debolezza!
va beh ora vado xkè voglio scrivere su altri forum.. mi diverte scrivere a computer =! ciao bacione a tutti!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 12 giugno 2005 10:4116/78
io rimango allibito quando si salta a queste conclusioni che oserei dire stupide...bella considerazione che hai di noi maschi stefy!
nessunostellina stellina stellina oceanoblu domenica 12 giugno 2005 10:4317/78
Il 11/06 21:20 EL11100568 ha scritto:
certo esistono anche le oche ma ti sei mai chiesto e sei mai andato a vedere cosa c'è dietro un'apparente oca?
Brava, hai parlato di apparente oca! Se una ragazza dolce e sensibile per mostrarsi interessante ha bisogno di mascherarsi da oca allora attirerà solo i finti come lei e se lo merita.
Comunque ne parliamo domani, scappo al mare!!
ciaooo
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever domenica 12 giugno 2005 10:4718/78
nap nn ti preoccupare nn credo ke tu o altri di qui siano così cm ho detto.. xkè qui si ragione e ognuno dimostra di avere 1 cervello!pace?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 12 giugno 2005 10:5419/78
no stefy..ma nn era per me...perchè sinceramente a me nn da fastidio se qualcuno mi dicesse che io appartengo alla categoria di quelli stronxi che nn vogliono altro che portarsi a letto le ragazze...

La cosa preoccupante è la percentuale...il 95% stronxi...credo sia più di una normale generalizzazione...beh, per il momento sei ancora piccola...avrai tempo per capire che forse alla tua età i ragazzi ragionano più con gli attribbuti sessuali che con la testa, ma con un paio d'anni in più le cose cambiano...
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina stellina stellina Lamu domenica 12 giugno 2005 11:0420/78
Il 11/06 20:42 oceanoblu ha scritto:
Sono le risposte come la tua che mi rendono ancora più convinto della mia ipotesi...Perchè non accetti che forse potrei anche aver ragione?
Spiegami perkè la mia risposta ti dà maggiori convinzioni perkè nn capisco...E poi questa è una tua verità, 1 tua esperienza...io semplicemente credo ke nn si debba generalizzare...Se tu hai avuto modo di leggere qualke altro mio precedente post, (ma da come mi dici nn penso ke tu l'abbia fatto), avrai di certo notato ke io stessa sono la prima a dire ke ultimamente vi è un consumismo eccessivo, ke le nuove generazioni sono proiettate soprattutto verso l'apparire piuttosto ke all'essere...ma nn credo ke in base a questo si possa fare una differenza tra le italiane e le straniere...anke perkè tutta questa passione sfrenata per il bello, per i vestiti, etc etc ha dei precedenti soprattutto e in primis all'estero!!Noi italiani se nn sbaglio siamo sempre stati visti come un popolo fortemente tradizionale rispetto ad altri paesi...il modernismo ke noi oggi presentiamo era già in atto e da tempo all'estero...La differenza tra straniere e italiane inizialmente è nata proprio per questo: l'emancipazione, l'apertura mentale e la novità da un lato contro la tradizione, l'atteggiamento materno e tutto il resto dall'altro...
Ora,se si tratta di argomenti di costume e società posso anke essere d'accordo sul discorso di troppo narcisismo o troppa esteriorità e consumo di beni materiali...ma ricondurre a questo e in modo troppo generalizzante la differenza tra donne italiane e le donne straniere (ke tra l'altro secondo me nn c'è se nn per un fatto di caratteri somatici e linguistici) allora nn posso essere d'accordo...
E poi, se dovessi mettermi ank'io a fare delle differenze, comincerei a farti l'elenco delle persone ke conosco le cui mogli , polakke, li hanno sposati x avere la cittadinanza, gli hanno prosciugato il conto in banca e in più vogliono gli alimenti x i figli...Bella semplicità...Allora, poikè nn credo ke le polakke siano tutte così,come nn credo ke le italiane , tutte, siano meno semplici delle straniere, evito questi discorsi...
◄ indietro
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 02:09 04 052024 fbotz1