Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » chiodi sui muri

Chiodi sui muri

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

817 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 018Starlette sabato 11 giugno 2005 00:371/8
C'era una volta un ragazzo con un bruttissimo carattere.
Suo padre gli diede un sacchetto di chiodi e gli disse di piantarne uno sul muro del giardino ogni volta che avrebbe perso la pazienza e avrebbe litigato con qualcuno.
Il primo giorno ne piantò 37 nel muro.
Le settimane successive, imparò a controllarsi, ed il numero di chiodi piantati diminuì giorno dopo giorno : aveva scoperto che era più facile controllarsi che piantare chiodi. Infine, arrivò un giorno in cui il ragazzo non piantò nessun chiodo sul muro.
Allora andò da suo padre e gli disse che quel giorno non aveva piantato nessun chiodo.
Suo padre gli disse allora di togliere un chiodo dal muro per ogni giorno in cui non avesse mai perso la pazienza.
I giorni passarono e infine il giovane poté dire a suo padre che aveva levato tutti i chiodi dal muro.
Il padre condusse il figlio davanti al muro e gli disse : "
Figlio mio, ti sei comportato bene, ma guarda tutti i buchi che ci sono sul muro.
Non sarà mai come prima.
Quando litighi con qualcuno e gli dici qualcosa di cattivo, gli lasci una ferita come questa.
Puoi piantare un coltello in un uomo e poi tirarglielo via, ma gli resterà sempre una ferita.
Poco importa quante volte ti scuserai, la ferita resterà. Una ferita verbale fa male tanto quanto una fisica. "

...e colpisce la parte più vulnerabile: il cuore, lo scrigno ke rakkiude i nostri sentimenti...

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 11 giugno 2005 06:462/8
la vedo troppo drammatica però...alcune cose le si mette nel dimenticatoio, o cmq nn ci si pensa più..dipende dal litigio e dai motivi che lhanno scatenato..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 11 giugno 2005 10:283/8
La conosceve....e mi piace.
Riflettendoci su, cmq, è impossibile lasciare il muro senza averci mai piantato un chiodo, e come diceva nap non tutti i buchi lasciati dai chiodi rimangono incancellabili.
Non penso sia possibile condurre la propria vita senza far mai soffrire qualcuno. Anche perchè a volte capita di far male senza accorgersene.
glò
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 sabato 11 giugno 2005 19:284/8
Il 11/06 10:28 gloria ha scritto:
La conosceve....e mi piace. Riflettendoci su, cmq, è impossibile lasciare il muro senza averci mai piantato un chiodo, e come diceva nap non tutti i buchi lasciati dai chiodi rimangono incancellabili. Non penso sia possibile condurre la propria vita senza far mai soffrire qualcuno. Anche perchè a volte capita di far male senza accorgersene. glò
Assolutamente giusto...
600avatars45x45 > 018Starlette sabato 11 giugno 2005 21:125/8
Son d'accordo con voi...ma, come tutte le ferite, solo quelle più profonde lasciano il segno...le altre al max lasciano dei graffi superficiali ke si rimarginano completamente in breve tempo. Credo anke ke quando teniamo molto ad una persona ci sentiamo feriti più facilmente, magari anke per un nonnulla...

Starlette.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 11 giugno 2005 22:576/8
appunto per questo dicevo che tutto dipende dalla gravità del torto fatto/subìto
600avatars45x45 > 519Sally01 domenica 12 giugno 2005 04:347/8
Il 11/06 21:12 Starlette ha scritto:
Son d'accordo con voi...ma, come tutte le ferite, solo quelle più profonde lasciano il segno...le altre al max lasciano dei graffi superficiali ke si rimarginano completamente in breve tempo. Credo anke ke quando teniamo molto ad una persona ci sentiamo feriti più facilmente, magari anke per un nonnulla... Starlette.
quoto!
cmq carina la storia
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg domenica 12 giugno 2005 11:538/8
Magari la calce che può chiudere i buchi nel muro si chiama " chiedere scusa"...
Forse non basterà sempre, ma di certo aiuta.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 16:09 28 032024 fbotz1