Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » cosa fare...

Cosa fare...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

896 visite

Sono presenti 26 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunoFalconero venerdì 17 giugno 2005 00:231/26
Ciao a tutti, sono capitato su questo forum assolutamente per caso e così, visti i problemi di questo periodo ho deciso di iscrivermi e postare...

Sono un ragazzo di quasi 18 anni che purtroppo per un misto di sfortuna e incapacità e anche stupidità è solo da quasi 1 anno. Per una serie di motivi, circa 9 mesi fa, ho deciso di lasciare la mia ex ( gran botta di fortuna devo dire visto che era 2 anni più grande di me ) con la prospettiva di poter trovare una ragazza con cui stare meglio...purtroppo tra la scuola e altri problemi ho conosciuto veramente poca gente, senza mai trovare una ragazza che mi piacesse davvero...Ora che è iniziata l'estate ho ricominciato a frequentare una ragazza ( tramite la mia comitiva ) che fino all'anno scorso mi stava profondamente sulle p###e...solo che quest'anno, la prima volta che l'ho rivista, quando già ero prevenuto nei suoi confronti, ho avuto modo di parlarci e quando mi ha sorriso dolcemente dopo una mia piccola battuta, guardandola negli occhi mi è scattato qualcosa in testa che mi ha fatto completamente partire...e ora posso dire di essermi innamorato di lei. Sto provando sensazioni che non provavo da tempo, forse mai provate e la cosa mi fa molto piacere se non fosse che purtroppo visto il mio carattere soffro di scarsa autostima e per paura di rimanere scottato (come in passato) ho il terrore di fare una qualsiasi mossa per paura di bruciarmi tutto. Ultimamente la sto frequentando molto e ho dalla mia il fatto che nonostante abbia un fisico incredibile ( cosa che fino a poco tempo fa non avrei mai e poi mai immaginato...prima di vederla in costume ) non piace a NESSUNO di viso...e pensare che quella è la cosa mi ha colpito di più...in poche parole tutti se la vorrebbero portare a letto ma nessuno MAI si fidanzerebbe con lei. Ho avuto modo di parlarci anche da solo in vari frangenti, scoprendo una grandissima affinità a livello mentale e la cosa non ha fatto che rinforzare la mia attrazione per lei. Le chiederei di uscire, ma ho paura che sia troppo presto, chiederei ad un mio amico di sondare ma ho paura che magari lei potrebbe dire che non le piaccio solo per non confessarlo. Nella nostra comitiva questa ragazza da molta più confidenza agli altri a livello fisico, nonostante io sia l'unico con cui parla davvero...l'unica cosa che mi fa riflettere è il suo sguardo, a pelle sento di piacerle non ne ho la certezza. Il fatto che sia distaccata da me non credo abbia vere e proprie motivazioni visto che non mi reputo uno schifo...quindi cosa pensare ? Che lo fa perchè le piaccio...bah, purtroppo vedo tutto in negativo. La cosa che mi ha fatto riflettere è che parlando della mia ex ( di cui mi ha chiesto lei ) quando le ho detto che per me il sesso non è la prima cosa in un rapporto e che anzi è solo una conseguenza dell'amore nella coppia ( visto che con la mia ex ci ho messo circa 2 mesi per avere un rapporto completo, a causa di un tentativo di stupro che aveva subito poco prima di conoscermi ) mi ha guardato come se fossi un alieno, stupita dal mio modo di pensare. Secondo voi cosa dovrei fare ? Pareri, consigli, critiche, accetto tutto. Grazie x eventuali risposte scrivi qui

nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 venerdì 17 giugno 2005 02:142/26
mi hai fatto molta tenerezza....
e se fossi in qst raga...bhe nn ti lascerei scappare x nulla al mondo...
lei è stupida dal tuo modo di pensare...xkè cm hai ben detto te...tt gli altri la vogliono portare al letto..invece te vorresti amarla e donarle tt ciò che hai....
nn avere paura...ci sn buone possibilità secondo me....
fa una cosa...dato che avete un buon dialogo...xkè nn provi ad aprire il tuo cuore e rivelarti?tanto cosa ci perdi??
nn avere mai paura dell'amore...nn scappare...e si pronto a donarle il tuo cuore.se la ami cosi tanto!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 17 giugno 2005 07:083/26
A Napoli si dice : guagliò, vuttati a capa asotto, che letteralmente vorrebbe dire buttati a testa in giù...il significato reale è: Provaci
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg venerdì 17 giugno 2005 08:254/26
Mi unisco ai saggi che ti consigliano di provarci!
Se possibile non far sondare il campo agli amici, che per fidati che siano, non sono te e per una parola che scappa in più rischiano di rovinare tutto...
Visto che hai confidenza e ci parli da solo cerca di sfruttare i momenti di tete a tete per vedere se a qualche tuo velato tentativo risponde nella direzione sperata...
E se è così...non stare a perdere altro tempo!
Good luck, Space Cowboy!
animaniacs > dot 2stellina Camilla venerdì 17 giugno 2005 08:505/26
basta seghe mentali e provaci!!!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 17 giugno 2005 09:426/26
Mi unisco agli altri... ormai è da un pò che vi frequentate in comitiva no? Non mi sembra troppo presto per invitarla ad uscire da soli!!
In bocca al lupo e.. facci sapere!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 17 giugno 2005 19:487/26
Il coro è unanime e lo seguo anch'io.
Probabilmente il suo "trattenersi" dal contatto fisico con te è perchè le piaci, so che è un controsenso, a volte succede così, magari per non dare a vedere agli altri che le interessi evita il contatto fisico.
Bhe visto che il dialogo tra voi già c'è magari in una situazione romantica puoi provare ad accennare qualcosa, aprirle parte del tuo cuore!!!
In bocca al lupo.
glò
nessunoFalconero venerdì 17 giugno 2005 20:428/26
Oggi avrei dovuto vederla al solito posto...ma purtroppo non c'era...evidentemente non è ancora tornata ma io mi sto tormentando dal dubbio... Vi ringrazio tutti per i consigli, c'è un ambiente veramente amichevole qui dentro e da quello che ho letto ieri notte prima di scrivere il mio post non sputate sentenze come spesso si fa da altre parti... Cmq sia, credo proprio che farò come mi avete suggerito, non ce la faccio ad aspettare, nonostante tutti quelli che la conoscono e sanno del mio interesse per lei mi hanno consigliato di prendere tempo...ma non vivo con questo segreto dentro di me ed ho il terrore che la cosa possa uscire fuori prima che me ne possa occupare io di prima persona...anche se dovesse essere un no, voglio sentirmelo dire in faccia...anche se sinceramente ci starei male come un cane...è quasi un anno che sono da solo, da quando ho lasciato la mia ex non ho incontrato UNA sola ragazza con cui avrei voluto provarci, nessuna che mi facesse venire qualche brivido...forse perchè tutte quelle incontrate fin'ora avevano come unico scopo quello di aggiungere un altro nome alla loro lista...io non sono così.....purtroppo.....

Il 17/06 02:14 polly88 ha scritto:
mi hai fatto molta tenerezza.... e se fossi in qst raga...bhe nn ti lascerei scappare x nulla al mondo... lei è stupida dal tuo modo di pensare...xkè cm hai ben detto te...tt gli altri la vogliono portare al letto..invece te vorresti amarla e donarle tt ciò che hai.... nn avere paura...ci sn buone possibilità secondo me.... fa una cosa...dato che avete un buon dialogo...xkè nn provi ad aprire il tuo cuore e rivelarti?tanto cosa ci perdi??
Questo messaggio mi era sfuggito. Ti ringrazio per le belle parole, magari ci fossero più ragazze che ragionano in questo modo, purtroppo anche se è comune credere il contrario, ce ne sono veramente poche...te lo dice uno che ha girato veramente tanto, pur avendo solo 18 anni. Cmq il mio obbiettivo era quello di invitarla a uscire senza sbilanciarmi eccessivamente, anche se per tutti quelli che frequento, invitarla ad uscire significa "ti vorrei portare a letto" ( sinceramente non la vedo così, più che altro è un modo per conoscersi, ma evidentemente solo l'unico a pensarla così )...la mia mossa vorrei farla in qualche posto che ho già in mente dove l'atmosfera sicuramente aiuterebbe...sono convinto che se uscisse con me la cosa sarebbe molto più semplice da sbrigare, come mi è successo in passato...il problema è sempre la prima parte...

Grazie ancora
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 17 giugno 2005 23:339/26
Lo so, lo so quì siamo tutti b.b.b. (bravi, buoni e belli!!!!) ed io un pò scema...

Ma non divaghiamo.
Se posso permettere un consiglio un bel respiro prima e poi buttati invitala in modo carino, alle brutte rifiuta il tuo invito, più di quello non può succedere.
Portare avanti una situazione del genere fa scattare la paura dle primo passo, e ci blocca. Nessuno parla dei sentimenti e la cosa si trascina per le lunghe rovinando il momento che state vivendo.

Un bel respiro e buttati, e sappi che si sente quando qualcuno ti vuole invitare ad uscire solo per raggiungere un altro scopo.
glò
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever sabato 18 giugno 2005 14:0910/26
nn ho ancora avuto il piacere di dirti ke concordo con tutti gli altri vedrai ke se il rapporto lo vuoi veramente prima o oi ci riuscirai.. sarà poi ke prima ma almeno ci arriverai.. lei lo capirà ke nn la vuoi solo portare a letto! p.s. piacere Stefy.. 1 bacio
nessunoFalconero sabato 18 giugno 2005 15:0011/26
E' successo ciò che temevo più di ogni altra cosa...lei è tornata...ci siamo sentiti e mi ha detto che ha passato una settimana splendida...le ho chiesto perchè e tra le tante cose buone alla fine mi ha detto che si è fidanzata...

Sono senza parole.....grazie a tutti per l'aiuto....mi dispiace di avervi fatto perdere tempo...
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever sabato 18 giugno 2005 15:3512/26
COSAAAAAAAAAAAAAA?????????????? nn può averlo fatto!!!!!!!!!! se mi dai il suo n° gli sbraito dietro..no, ske, xò mi dispiace x te! ma xkè nn provi a dirglielo ugualmente così lei sà qlo ke provi cioè: "è un pò di più di un'amica.." poi vedrai cosa accadrà di conseguenza..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 sabato 18 giugno 2005 15:3713/26
mi dispiace davvero tanto...sn rimasta senza parole...
aspetta un pò di tempo...vedrai che le cose si aggiusteranno...sarai felice prima o poi no???
abbi pazienza...
nessunoFalconero domenica 19 giugno 2005 01:5414/26
Il 18/06 15:37 polly88 ha scritto:
mi dispiace davvero tanto...sn rimasta senza parole... aspetta un pò di tempo...vedrai che le cose si aggiusteranno...sarai felice prima o poi no??? abbi pazienza...
E' un anno che vado avanti con questa speranza...ma non vedo possibili svolte davanti a me...frequento un gruppo di ragazzi che nonostante ripetano sempre di voler cercare una ragazza, vanno, e di coseguenza mi portano, in posti dove incontrare una qualsiasi persona di sesso femminile rasenta l'impossibile...non sò più cosa fare e sono arrivato ad un punto di depressione e incapacità di fare qualsiasi cosa...è un anno che ogni volta che incontro una ragazza con cui mi piacerebbe approfondire il rapporto, c'è qualcosa che me lo impedisce...sembra che abbia tutto contro...anche il destino.

Buona notte a tutti e grazie ancora per il vostro aiuto

Il 18/06 15:35 stefy4ever ha scritto:
COSAAAAAAAAAAAAAA?????????????? nn può averlo fatto!!!!!!!!!! se mi dai il suo n° gli sbraito dietro..no, ske, xò mi dispiace x te! ma xkè nn provi a dirglielo ugualmente così lei sà qlo ke provi cioè: "è un pò di più di un'amica.." poi vedrai cosa accadrà di conseguenza..
Io neanche me lo sarei mai aspettato, ma sinceramente lo temevo e forse me lo sentivo anche un po'...Non credo che riuscirei mai a dirglielo ugualmente, il rifiuto, ormai sicuro e scontato, non lo reggerei proprio e soprattutto non sopporterei di ricevere la sua compassione nel caso ne dovesse provare...e poi un ragazzo di quasi 18 anni ancora al liceo, come può competere con uno che sta per laurearsi...Onestamente anche in prospettiva futura le cose non promettono bene visto che questo è il terzo ragazzo universitario che si è trovata...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 19 giugno 2005 10:2215/26
Nopn uscire più con gli amici che ti ritrovi,accidenti stai facendo le stesse cose che io ho combinato e guarda una parte dei problemi da me erano dovuti ad amicizie troppo chiuse che non mi facevano mai cooscere persone.
Se hai un grande amico (ma proprio di quelli che conosci da anni) esci con lui ed andate in giro conoscendo gente e vedrai che le cose cambieranno.
Falconero, non pensare che un ragazzo universitario abbia tante più possibilità di te, non centra l'università o altro, perchè se lei guardasse quella come sdiscriminante allora sarebbe solo da correre via fuggendo.
Ciao ciao
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg domenica 19 giugno 2005 11:4216/26
Chi non ti apprezza, di certo non ti merita.
Metti anche questa esperienza in saccoccia e domani sarà un giorno migliore...
600avatars45x45 > 001joyful domenica 19 giugno 2005 12:1817/26
Hey, non dire cosi', non farti del male a te stesso, la speranza é l'ultima a morire
Se fino ad adesso non l'hai trovata, vuol dire o che non la meritavi o che non era la giusta...si dice :
"Chi cerca, trova" anch'io cerco, anch'io trovo, anch'io perdo e ricerco, é normale...
come dire...noi c fidanziamo e ci lasciamo, diciamo perché dobbiamo trovare la giusta persona per noi e una volta che l'hai trovata, li c'é il matrimonio, che vi unite in un anello fino alla morta...ma per il momento non deprimerti, non é bello stare accanto a una persona deprimente, sii allegro e vivi ogni attimo della tua vita in felicità e poi essere soli non é cosi grave, prima o poi la troverai la ragazza che fa per te dai su !!
ciao
nessunoFalconero domenica 19 giugno 2005 15:5118/26
Il 19/06 10:22 danut ha scritto:
Nopn uscire più con gli amici che ti ritrovi,accidenti stai facendo le stesse cose che io ho combinato e guarda una parte dei problemi da me erano dovuti ad amicizie troppo chiuse che non mi facevano mai cooscere persone. Se hai un grande amico (ma proprio di quelli che conosci da anni) esci con lui ed andate in giro conoscendo gente e vedrai che le cose cambieranno.
Il brutto è che il mio migliore amico è il peggiore del gruppo...stessi posti, stessa gente e quando lo costringo ad andare in altri posti comincia a sbuffare per andarsene...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 19 giugno 2005 16:2019/26
Felconero, non scherzo dicendo che tutti quei miei amici che son rimasti chiusi alle bella età di 26 anni non hanno maia vuto un rapporto serio con una ragazza e si sono dati all'alcool. Adesso mal sopporti la cosa, ma già ti sei accorto che loro sono su una strada della noia mortale, tenta di conoscere te altra gente ed impara ad uscire senza avere quella che si definisce compagnia.
Io adesso ho alcuni buoni amici ma uscire con più di 5 persone sia mai.
Ciao ciao
nessunoFalconero domenica 19 giugno 2005 16:5120/26
Il 19/06 16:20 danut ha scritto:
Felconero, non scherzo dicendo che tutti quei miei amici che son rimasti chiusi alle bella età di 26 anni non hanno maia vuto un rapporto serio con una ragazza e si sono dati all'alcool. Adesso mal sopporti la cosa, ma già ti sei accorto che loro sono su una strada della noia mortale, tenta di conoscere te altra gente ed impara ad uscire senza avere quella che si definisce compagnia. Io adesso ho alcuni buoni amici ma uscire con più di 5 persone sia mai. Ciao ciao
Purtroppo l'andazzo dell'alcool è già stato intrapreso...e non solo quello...se pensi che sono l'unico del gruppo che non fuma e non beve e tutti che mi dicono "Ma come fai a lamentarti che non ti diverti se non bevi e non fumi?" Pensa te...solo che non ho proprio idea di dove poter fare nuove conoscenze...

Vedremo come andrà a finire...Grazie dei consigli cmq ;)
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 20:52 03 052024 fbotz1