Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » nn lo so

Nn lo so

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

666 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 18 giugno 2005 16:341/17
salve a tutti...qst estate dovrò leggere e relazionare 3 libri a mia scelta....nn so proprio cs leggere....potreste aiutarmi????

i miei libri preferiti sn stati il fu mattia pascal....uno nessuno centomila di pirandello

il diavolo in corpo
il codice da vinci

il fanciullo rapito d stevenson...

potreste consigliarmi qualcosa su qst genere??????

grazie mille

star trek > badge 4stellina stellina Zenborg sabato 18 giugno 2005 18:522/17
Di Pirandello non è male anche " I vecchi e i giovani".
"Il ballo del conte d'Orgel" di Raymond.
E sempre dell'autore del "Codice Da Vinci"..."Angeli e demoni".

Sperando di essere stato d'aiuto, bye bye

smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 19 giugno 2005 09:563/17
qst'ultimo mi dice "leggimi....leggimi.....legggimi...."sar ji angeli o i demoni a parlare???

no davverò....forse prenderò il primo e l'ultimo....mi sembrano molto interessanti....
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg domenica 19 giugno 2005 11:504/17
Hehehe...se ti dice leggimi....leggimi di certo non è un demone....(o forse no?)

OT:
Un bel film sui libri "demoniaci" è "La nona porta" di Polanski...(se non lo hai ancora visto rimedia al più presto!) strepitoso
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis domenica 19 giugno 2005 17:565/17
Di pirandello:

liola'
cosi e' (se vi pare)
Sei personaggi in cerca d'autore
Enrico IV
Il giuoco delle parti
tutto per bene
quando si e' qualcuno
Il piacere dell'onesta ;di contro puoi leggere "l'importanza di essere onesto di Oscar Wilde
(o : L'importanza di chiamarsi ernesto, dipende dalla traduzione)
piu tutte le novelle che sono carine

Di brown:
Digital fortress
Mastering Information Retrieval

ora sto leggendo deception point (D.Brown) e nn e' male

balis
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 19 giugno 2005 18:436/17
prova "la coscienza di zeno". di svevo... un leggero mattone, ma non è stato eccessivamente brutto. se no a me è piaciuto abbastanza "sentiero dei nidi di ragno" di Calvino... neorealista, già meno pesante di svevo

mah... un bel topolino?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 19 giugno 2005 19:097/17
per quel poco che m'è capitato di leggere di Svevo, nn l'ho mai visto molto pesante...
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 19 giugno 2005 22:338/17
Il 19/06 19:09 napulitanboy ha scritto:
per quel poco che m'è capitato di leggere di Svevo, nn l'ho mai visto molto pesante...
beh, è logico che la cosa è mooooolto soggettiva...
primo non è il mio genere. leggo un sacco ma sono soprattutto thrilleroni che non ti fanno staccare gli occhi dalle pagine finché non arrivi alla fine.
sì, ho fatto fatica a finire "la coscienza di zeno"... forse anche perchè l'ho dovuto leggere per scuola e, si sa, diventa 100 volte più noioso...

lo consiglio, certo, perchè Svevo è uno dei grandi scrittori italiani del primo Novecento e mi piace molto come scrive... ma preferisco Calvino.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 20 giugno 2005 06:469/17
ah, si va bè...questo è normale.....

cmq io preferisco leggermi i libri di fiabe per bambini, così sto apposto
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon lunedì 20 giugno 2005 12:4410/17
a me piacciono i libri pesanti dv posso trovare un conbcetto filosifico o psicologico interessante o i thriller

nn dimentikiamo l'antico egitto
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana lunedì 20 giugno 2005 14:4011/17
il ritratto di dorian gray di oscar wilde!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 21 giugno 2005 07:5412/17
Leggi il Simposio di Platone, oppure la "critica della ragion pratica" di kant..
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon giovedì 23 giugno 2005 15:3113/17
wow nap...platone è un grande...adesso ho l'imbarazzo della scelta cn tutti qst libri.....faccio la conta

il ritratto d dorian gray l'ho letto in 2 versioni....inglese e italiana
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg giovedì 23 giugno 2005 18:5214/17
Il 21/06 07:54 napulitanboy ha scritto:
Leggi il Simposio di Platone, oppure la "critica della ragion pratica" di kant..
Perbacco! Ottimi libri davvero...certo che di libri del genere non è uno scherzo fare una relazione...durante le vacanze estive oltretutto...

cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 27 giugno 2005 23:1615/17
A me ricordo che a mio tempo mi avevano dato una lista di romanzi tutti molto belli: Frankstein di Mary Shelley , Dracula di B. Stoker, ma sono molto belle anche le novelle di E. A. Poe (tre autori classici del gotico), Un mattone ma sicuramete da leggere è Il nome della rosa di U. Eco, nonchè personalmente ho adorato tutti i libri di V. M. Manfredi, in particolare Alexandros e Lo scudo di Talos, insomma c'è cosi tanto da leggere Che non basta un treahd per dire tutto!
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko domenica 11 dicembre 2005 13:2116/17
Il 18/06 16:34 kiarulla ha scritto:
salve a tutti...qst estate dovrò leggere e relazionare 3 libri a mia scelta....nn so proprio cs leggere....potreste aiutarmi???? i miei libri preferiti sn stati il fu mattia pascal....uno nessuno centomila di pirandello il diavolo in corpo il codice da vinci il fanciullo rapito d stevenson... potreste consigliarmi qualcosa su qst genere?????? grazie mille
Quando andavo a scuola io il mio libro preferito era Il paese dalle ombre lunghe di Hans Ruesch.
Tratta del polo nord e di una famiglia di esquimesi del secolo scorso.E' stato adottato dalla classe come libro di testo.Ci sono tutte le cose strane e curiose degli eschimesi.Tipo è difficile trovare l'acqua che non sia congelata come il marmo,la terra non esiste,le casette sono di ghiaccio il giorno dura diversi mesi.Gli esquimesi sono molto ospitali e se ti offrono un pezzo di formaggio coi vermi si offendono se lo rifiuti perchè è un bocconcino prelibato.E tante altre cose da leggere il libro tutto d'un fiato.Un neonato stavano per darlo in pasto ai lupi perchè era senza denti
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 domenica 11 dicembre 2005 18:2717/17
Sicuramente il libro che ho letto più volentieri è stato "Il giro del mondo in 80 giorni"! E' stato uno dei pochi libri piacevoli che non mi hanno annoiato, forse anche perchè non dura molto in quanto sono poco più di 100 pagine, grndi ma sempre 100.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 14:14 25 042024 fbotz1