Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » se l'amore è amore..

Se l'amore è amore..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

731 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 034gocciadiluna venerdì 24 giugno 2005 09:301/18
Una sera d'autunno come tante... due liceali come tanti... avevo solo 17 anni ed era l'8ottobre del 2000 quando t conobbi come uno fra tanti...senza sapere che saresti diventato parte di me fino a non poter più vivere pensando alla mia vita senza la tua seppur minima presenza..
quelle rare volte che parlo della nostra storia a qualcuno (rare perchè mi piace che sia solo nostra..) rimangono tutti tra lo sconcertato e il commosso.. forse perchè traspare la passione e il coinvolgimento dalla mia voce mentre la racconto...Sei stato e forse sei anocora una delle parti più importanti della mia vita... e ora che il destino con fare incurante ci sta dividendo la mia paura più grande è quella di dimenticare quello che ho provato con te!che il tempo possa cancellare il ricordo di quelle emozioni...non voglio farle scappare..voglio che restino sempre con me...perchè dopo che hai provato qualcosa di così forte non ti puoi più accontentare!
quella sera in cui t conobbi me la ricordo vagamente... ma ricordo nitidamente la prima volta che mi hai chiamata e che ho sentito la tua voce!ci incontrammo per caso...in un posto che non era casa mia nè casa tua..e forse perchè così lontani ci lasciammo trasportare dalle parole senza paura di mostrarci davvero per come eravamo..Incominciammo così noi due...come nei film più banali...sfogandoci l'uno con l'altro delle nostre pene adolescenziali alla vigilia dell'età adulta!Ci sentimmo per tutto l'inverno...e passavamo ore al telefono a parlare di noi, ma come unità distinte e separate..poi senza volerlo accadde la cosa più naturale: quell' io...quel tu... diventò un NOI.. e quanto c'era di bello in quel noi che dicevamo senza ancora accorgercene! La cosa migliore che ci è capitata ironia della sorte fu litigare..spezzare l'idillio.. smettere di sentirci...perderci...vivere lontani tutta l'estate e mancarci!mancarci l'uno con l'altro immensamente! quella forse è stata l'unica volta che hai messo da parte il tuo orgoglio monumentale per venirmi a cercare... una cartolina..un messaggio..una chiamata... una canzone..che ci ha legato x tutti questi anni!quella canzone di Venditti che ascoltavamo sdraiati sul letto ad occhi chiusi fantasticando almeno di poterci toccare... ma come diceva venditti "ma quanta strada per rivederti ancora" e noi avevamo tanta..troppa strada!a volte qualcuno mi vede gli occhi brillare mentre ascolto Venditti..e mi chiede perchè tremo!eh si..tremo davvero... perchè ogni canzone è un ricordo..un pezzo di noi!Lui ci ha sempre accompagnati cantando come una serenata la colonna sonora della nostro viaggio insieme...
t ricordi quando razionalmente cercavamo di autoconvincerci che quei km erano troppi per fantasticare che potesse succedere qualcosa tra noi e quasi ci imponevamo di continuare la nostra vita e rimanere buoni amici..poi passavamo una serata fuori con qualcun altro e non andava bene come avremmo voluto,allora rientravi a casa e mi chiamavi e invece di rispondere al telefono sentivo solo note..
"Questa sera non chiamarmi
no stasera devo uscire con lui
lo sai non e' possibile
io lo vorrei, ma poi mi viene voglia di piangere
Certi amori non finiscono
fanno dei giri immensi e poi ritornano
amori indivisibili, indissolubili, inseparabili
Ma amici mai
per chi si cerca come noi
non e' possibile
odiarsi mai per chi si ama come noi
basta sorridere
No no non piangere
ma come faccio io a non piangere
Tu per me sei sempre l'unica
straordinaria, normalissima
vicina e irraggiungibile, inafferrabile, incomprensibile
Ma amici mai
per chi si cerca come noi
non e' possibile
odiarsi mai per chi si ama come noi
sarebbe inutile
Mai mai il tempo passerà
Mai mai il tempo vincerà
Il nostro non conoscersi
per poi riprendersi
e' una tortura da vivere
ma stasera non lasciarmi
no stasera non uscire con lui
il nostro amore e' unico, insuperabile, indivisibile
ma amici mai. "

e alla fine solo una parola "Buonanotte" e riattaccavi!
e ti ricordi quando decidemmo di rivederci dopo tanto perchè i nostri sentimenti erano più forti dei km... ed eravamo così imbarazzati l'uno di fronte all'altra..finchè non hai fatto quel gesto .. mi hai detto "chiudi gli occhi" e mi sono ritrovata come in una scena de "il tempo delle mele".. ti sei messo di fronte a me..mi hai messo le cuffie alle orecchie e hai fatto uscire "Alta Marea".. e abbiamo ballato quel lento abbracciati per la prima volta..in quel parco tra la gente che faceva jogging senza sapere che noi eravamo su un'altro pianeta!

"Tu sei dentro di me come l'alta marea
che scompare e riappare portandoti via
Sei il mistero profondo, la passione, l'idea
sei l'immensa paura che tu non sia mia.
Lo so lo sai il tempo vola
ma quanta strada per rivederti ancora
per uno sguardo per il mio orgoglio
quanto ti voglio
Lo so lo sai il tempo vola
ma quanta strada per rivederti ancora
per uno sguardo per il mio orgoglio
quanto ti voglio
.......per dirti quanto ti voglio
.......per dirti quanto ti voglio
.......per dirti quanto ti voglio "

Sono passati 5 anni da quel giorno!da quel giorno in cui le nostre labbra si sono incontrate per la prima volta...da quel giorno in cui mi hai detto... "niente è impossibile..proviamoci"!Eravamo poco più che ragazzini..e ci facevamo promesse da grandi!
c'era ancora venditti quando pochi mesi dopo per la mia maturità, proprio come i ragazzi che la stanno facendo in questi giorni,io ero tesissima e tu mi hai fatto ascoltare...

"Gli esami sono vicini e tu sei troppo lontana dalla mia stanza,
tuo padre sembra Dante e tuo fratello Ariosto,
stasera al solito posto, la luna sembra strana
sarà che non ti vedo da una settimana.
...
Notte prima degli esami, notte di polizia,
certo qualcuno te lo sei portato via,
notte di mamme e di papà col biberon in mano,
notte di nonne alla finestra, ma questa notte è ancora nostra,
notte di giovani attori di pizze fredde e di calzoni,
notte di sogni di coppe e di campioni,
notte di lacrime e preghiere,
la matematica non sarà mai il mio mestiere,
e gli aerei volano alto tra N.York e Mosca,
ma questa notte è ancora nostra,
Claudia non tremare, non ti posso far male, se l'amore è amore.
Si accendono le luci qui sul palco
ma quanti amici intorno che mi viene voglia di cantare,
forse cambiarti, certo un po' diversi
ma con la voglia ancora di cambiare,
se l'amore è amore - se l'amore è amore - se l'amore è amore -
se l'amore è amore - se l'amore è amore ... "

...quell'estate iniziò davvero la nostra storia insieme.. fatta di ansie.. di litigi con tutti per poterci vedere anche solo un'ora in una stazione.. per poterci sentire vicini...per poterci appartenere.. fatta di pianti e di gelosie..tante..troppe! fatta di giorni splendidi sotto il sole al mare o sotto un piumone mentre fuori brillavano le luci di Natale.. e di giorni bui in cui non ci capivamo..
la nostra storia fatta di grandi progetti..di lavoro.. di vita.. di una famiglia.. come quella sera che in camera tua davanti alla finestra guardavamo in strada i bambini giocare e abbiamo deciso scherzando (ma poi forse non tanto) il nome dei nostri figli..e quella vigilia di Natale che abbiamo litigato perchè tu t volevi vestire di bianco al nostro matrimonio e io non volevo.. e sembravamo così seri che se qualcuno avesse ascoltato avrebbe pensato che la data era già fissata!
Tu sei stato con me nei momenti pià importanti della vita... quando ho dovuto scegliere l'università e sostenere una difficilissima scelta.. e tu hai sempre avuto fiducia in me evitandomi di cadere e oggi se sono quella che sono è merito tuo!Ero con te quando m hanno telefonato per dirmi che era nata la mia prima n

600avatars45x45 > 034gocciadiluna venerdì 24 giugno 2005 09:402/18
Ero con te quando m hanno telefonato per dirmi che era nata la mia prima nipotina..o quando mi hanno chiamato per dirmi che ne era in arrivo una seconda!
sei stato tu quando stavo male.. quando ho passato il periodo più brutto della mia vita ad aggrapparti a me, anche se da lontano e a non lasciarmi sprofondare!
e poi quel distacco...quel capodanno in cui litigammo così tanto che guardandoci da fuori non ci avrei riconosciuto..noi che eravamo così famigliari.. ma quella volta fui io a mettere da parte l'orgoglio:l'idea di averti perso per sempre mi faceva impazzire e passai giorni e notti attaccata al telefono sperando che tu non riattaccassi.. ma niente..
Ricorsi all'unica arma che mi rimaneva... sempre lui... Venditti.. diedi a tua madre quel cd
"Stare insieme a te è stata una partita,
va bene hai vinto tu, tutto il resto è vita.
Ma se penso che l'amore è darsi tutto dal profondo
in questa nostra storia sono io che vado a fondo.
...Amore, amore illogico, amore disperato,
lo vedi sto piangendo, ma io ti ho perdonato.
E se amor che a nulla ho amato, amore, amore mio perdona
in questa notte fredda mi basta una parola. ..
Ma vivere con te è stata una partita
il gioco è stato duro comunque sia finita
ma sarà la notte magica o forse l'emozione
io mi ritrovo solo davanti al tuo portone"

e io sotto al tuo portone ad aspettare un segno c'ero davvero...
"Ricordati di me, questa sera che non hai da fare,
e tutta la città è allagata da questo temporale ..
Sarà quel che sarà, questa vita è solo un'autostrada,
che mi porterà alla fine di questa giornata,
e sono niente senza amore, sei tu il rimpianto e il mio dolore
che come il tempo mi consuma.
Lo sai o non lo sai, che per me sei sempre tu la sola,
chiama quando vuoi, basta un gesto forse una parola"

e quel gesto, quella parola arrivarono!
Non fummo mai più gli stessi dopo quella lite però... ci amavamo come e forse più di prima, ma qualcosa si era rotto e non so cosa venne a mancare neanche adesso che ci ripenso dopo due anni!
Credo che lentamente crescendo ci rendevamo conto che le nostre strade purtroppo ci portavano in due direzioni differenti.. e anche se non lo volevamo, non potevamo farci nulla!
Ti ricordi il nostro viaggio a Roma insieme? quella sera che abbiamo passeggiato sul lungotevere fino a tardi.. e che per la prima volta abbiamo vissuto insieme come se fosse possibile che durasse in eterno?

e stasera è proprio questo che mi ha portato a scrivere ancora di noi.. Sono tornata da Roma e ci sono stata senza di te...e mi manchi!
Sappiamo tutti e due che è stata la decisione giusta.. sappiamo tutti e due che non c'era soluzione, ma stasera mi manchi come quando ci siamo visti l'ultima volta due mesi fa.. e abbiamo parlato seduti sul muretto in collina con la Mole che spiccava davanti a noi sempre li ,ferma ,mentre noi intorno a lei siamo cambiati..seduti su quel muretto a parlare come buoni amici.. con la certezza viva più che mai che noi amici non potremmo mai esserlo davvero!Sono così immensi quei 10 cm che ci dividono quando stiamo di fronte..quei dieci cm che insieme abbiamo deciso di non superare...
Non è possibile tornare indietro... e affido queste parole all'etere perchè non posso dirle a te..devo essere forte, perchè so che tu crolleresti e torneresti da me... ma non si può.. la vita a volte decide per noi e assecondarla ci fa forse soffrire meno che lottare invano contro di lei..
Solo che in questa notte vorrei poter sognare che forse un giorno torneremo su quell'altro pianeta a ballare un lento vicini vicini incuranti del mondo che ci corre intorno veloce.. magari Venditti..se l'amore è amore...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 24 giugno 2005 09:493/18
Che tristezza... ma perchè? Possibile... eravate così lontani? E' una storia bellissima
600avatars45x45 > 034gocciadiluna venerdì 24 giugno 2005 10:394/18
tanta la distanza...bologna torino.. c'è di peggio, ma poi c'erano tanti problemi e difficoltà... e stando insieme ci saremmo tarpati le ali! si parlava di università..di lavoro...stavamo facendo scelte di vita sbagliate per continuare a salvare quel "noi"...non era giusto!
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 24 giugno 2005 12:345/18
la vita è fatta di sacrifici!
tu hai sacrificato l'amore....io nn avrei la forza di farlo, nn l'ho mai fatto e anche se ho dovuto rinunciare alla mia vita per un rapporto che poi è finito....nn rimpiangerò mai la mia scelta!
succedesse altre 100 volte, altrettante lo rifarei!

balis
600avatars45x45 > 034gocciadiluna venerdì 24 giugno 2005 12:556/18
anche io lo farei... giusto os bagliato che sia l'ho fatto e lo farei ancora... ma non sopportavo di vedere fare questi sacrifici a lui... e per amore...amore grande...forse sbagliando..mi sono scarificata io piuttosto che vedergli fare le scelte sbagliate!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 24 giugno 2005 12:567/18
E' così difficile trovare l'amore della propria vita... di lavori e università invece ce ne sono tante, la penso come te Balis, non avrei sacrificato il mio futuro professionale, avrei solo cercato di "spostarlo"
nessunostellina stellina stellina oceanoblu venerdì 24 giugno 2005 22:478/18
Per me è meglio così... pensa se tra qualche anno ti rinfacciava di non essersi realizzato per colpa tua!
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever sabato 25 giugno 2005 15:569/18
visto ke era un "noi" i sacrifici dovevate "dividerli".. nessuno dei due doveva prendersi tutto il peso, cm hai "fatto tu"... i progetti personali potevate "spostarli" (cm dice semplice) e iniziare 1 vita tutta vostra costruendovi qlcs di solido, di sicuro, ke nn si sarebbe distrutto a causa di lavoro o sacrifici ke sia.. ormai "il latte è stato versato" ma se vuoi, cn tutto il cuore, sei ancora in tempo a ritrovarlo! Stefy
600avatars45x45 > 308bufis59 domenica 26 giugno 2005 01:3610/18
Un racconto bellissimo anche se molto triste, triste come la persona che l'ha vissuto, ora, è del tutto inutile dire: domani è un'altro giorno, vedrai che troverai un'altra anima gemella, dopo il temporale arriva il sereno, no non serve a niente.....il tempo....solo lui puo guarire il tuo cuore, forse una "storia" come questa non potra mai essere dimenticata/finita...impossibile crederlo....rispetto la tua "difficile" decisione ed ammiro il tuo coraggio che sfida le leggi della natura, si perchè tu hai solo 22 anni, 22 anni e ti porti dietro un fardello enormemente pesante, vorrei cercare di darti almeno un piccolo consiglio, ma è estremamente difficile, forse questo........anche se ti servirà a poco.
Venditti e un grande, ma molti altri cantanti sono grandi come lui, impara ad ascoltarli ed a focalizzare anche il resto del mondo.

Ciao
star wars > darth facestellina stellina stellina rettlesnake domenica 26 giugno 2005 11:5711/18
meglio cosi.......
disney > bambistellina stellina Scry domenica 26 giugno 2005 23:2112/18
goccia sto piangendo come una bambina piccola! anche io sto vivendo una storia a distanza ma fra di noi ci sono solo 125 km! però mi ha colpito tanto tutta la tua storia anche perchè mi sono ritrovata in alcune cose e......ti capisco! capisco come puoi sentirti ora!
che dire? non c'è molto da dire in questi casi.....però....cerca di essere forte! penso sia la cosa più importante!
un bacio!
winnie the pooh > tigger 2KILWA lunedì 27 giugno 2005 10:0213/18
Leggere di un amore così profondo interrotto in modo forzato mi rattrista molto......leggerlo in una giornata come quella di oggi in cui la mia depressione è ai massimi livelli mi strugge ancora di più....
Io dopo tre mesi soffro ancora come un cane per una storia che non ha mai avuto senso e che è finita come tutti sapevano fin dall'inizio, ma per l'amore immenso che provo verso di lei sarei disposto a fare qualsiasi cosa per tornare insieme...... tu come fai a reprimere ciò che provi?
600avatars45x45 > 034gocciadiluna lunedì 27 giugno 2005 13:5814/18
Non li reprimo..infatti sono qui a scrivere...e infatti sto male..e infatti vorrei solo che le cose potessero tornare come prima,..anzi meglio,perchè sono sempre state talemente difficili!L'unica cosa che cerco di fare è di nascondere tutto questo a lui..ma non mi riesce tanto bene... lui lo sa..gli basta sentire la mia voce o guardarmi negli occhi per capire che quello che dico non corrisponde a quello che provo!Mi vengono le lacrime agli occhi mentre scrivo.. mi manca! questa è la verità...mi manca un pezzo di me stessa.. ma anche se non mi va di spiegarvi la situazione nei dettagli..credetemi quando vi dico che questa purtroppo era l'unica decisione da poter prendere! non mi faccio del male così..c'erano motivi seri! Se era vero amore.. se tutto questa marasma non lo farà morire...quando tutti questi casini saranno finiti forse ci potremo reincontrare e riavvicinare!non voglio farmi illusioni o starei male due volte!ma una piccola parte di me ci spera..o almeno le serve per andare avanti!Io continuo a sentirlo ogni giorno..e non è facile nemmeno questo...
avatar 34stellina stellina Warhog lunedì 27 giugno 2005 18:1715/18
Il 26/06 23:21 Scry ha scritto:
goccia sto piangendo come una bambina piccola! anche io sto vivendo una storia a distanza ma fra di noi ci sono solo 125 km! però mi ha colpito tanto tutta la tua storia anche perchè mi sono ritrovata in alcune cose e......ti capisco! capisco come puoi sentirti ora! che dire? non c'è molto da dire in questi casi.....però....cerca di essere forte! penso sia la cosa più importante! un bacio!
Tranquilla mi, appena aprono la superstrada nuova se viaggio a 160/170 ci stò anche in meno di un ora e mezzo da te!! Io non dico mai 125km (sembrano tanti) mi piace pià dire 125000 metri...bo mi da l'impressione che sono di meno...

cmq goccia ti capisco...anche noi una volta stavamo per lasciarci per lo stesso motivo, però poi non ce l'abbiamo fatta anche xkè Scry mi ha detto che veniva a fare l'universita a perugia (20 km da casa mia), sta coglionotta, poteva dirmelo prima almeno era una litigata in meno!!
disney > bambistellina stellina Scry lunedì 27 giugno 2005 18:2016/18
Il 27/06 18:17 Warhog ha scritto:
Scry mi ha detto che veniva a fare l'universita a perugia (20 km da casa mia), sta coglionotta, poteva dirmelo prima almeno era una litigata in meno!!
poi voglio vedere se vengo....ti starò sempre appiccicata e addio università!
avatar 34stellina stellina Warhog lunedì 27 giugno 2005 18:2317/18
Il 27/06 18:20 Scry ha scritto:
Il 27/06 18:17 Warhog ha scritto:
Scry mi ha detto che veniva a fare l'universita a perugia (20 km da casa mia), sta coglionotta, poteva dirmelo prima almeno era una litigata in meno!!

poi voglio vedere se vengo....ti starò sempre appiccicata e addio università!
No mi...sono dell'idea che se si sta sempre sempre appiccicati si finisce per non stare più bene (almeno a questa età), di sicuro molto più di adesso però!! E cmq l'università la facciamo entrambi e tocca studiare entrambi punto e basta!!
disney > bambistellina stellina Scry lunedì 27 giugno 2005 18:3818/18
certo pu! poi lo sai che studio tanto!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 20:45 03 052024 fbotz1