Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » decisione critica

Decisione critica

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

610 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 7 luglio 2005 12:211/5
x farla breve
io faccio il liceo artistico e devo fare il 4...
praticamente l'anno scorso ho fatto una scelta sbagliata....
nel senso che nel mio istituto ci sn 2 indiritti nel cosrso sperimentale...tra cui moda e costume(tt ciò che riguarda la moda corpo umano abiti creazione di abiti e sfilate)rilievo e catalogazione(restauri disegno dal vero catalogazione dei beni ambientali e robe cosi insomma più di intelletto e precisione)
fatto sta che io ho scelto moda e costume e dicevo uno sbaglio xkè cmq nn mi sn trovata x niente bene in qst sezione....una volta x una prof che fa fare tappeto e a me nn piace...una volta x quella di progettazzione che nn le andava mai bene nulla...xò cmq ho portato a casa un bel 9...unico di tt la classe....
ammetto che cmq nel disegno qualsiasi cosa sia ci perdo tempo e mi diverto xò cmq è stato un calvario mi sn xsa spesso e volentieri....mia nnoiavo....
poi oltre a qst fatto...in classe mia ci sn degli esamplari che hanno disturbato x tt l'anno...nn si poteva fare nulla c'erano liti in continuazione....
allora mi hanno offerto o cmqp oposto di cambiare sezione...e andare a rilievo e catalogazione...
x fare il passaggio devo fare un esame di conoscenze e cose cosi....
nn so cosa decidere...anche xkè l'anno prossimo le 2 prof nn ci saranno e qnd nn so cosa succederà....voi cosa ne pensate????

600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 7 luglio 2005 13:232/5
Polly cara, l'unica cosa che mi sento di dirti è che tu devi scegliere in base a quello che vuoi fare "da grande", e non in base a professori o compagni di classe... loro sono secondari, tempo due anni e usciranno dalla tua vita mentre il diploma sarà quello che sceglierai e non potrai cambiarlo...!!
Scegli l'indirizzo che ti piace di più senza farti influenzare da queste cose... pensa se in futuro dovessi pentirtene... diresti "Cavolo, ho cambiato per quella Str**a di prof. e ora mi ritrovo un diploma che non mi piace!!"
Non fare questo sbaglio Manu, se ti piace l'indirizzo che hai scelto tieni duro e consegui il tuo diploma che hai scelto per TE!!

Un bacio
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 7 luglio 2005 13:343/5
il fatto che cmq...nessuno delle 2 mi porteranno o cmq mi daranno delle baci x il futuro...moda e costume è corpo umano stoffe e cose cosi...rilievo e catalogazione statico etereo eccecc...sta li e nn lo cambia nessuno...io volevo fare una cosa più grafica...ma nn ci sn...la mia ex prof mi ha consigliato di cambiaree prendere rilievo...ma se puoi nn mi trovo???anche xkè nn potrei cambiare dato che li sn 30..
ma poi se cambio e nn mi trovo bene nemmeno li???bha è davvero dura...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 7 luglio 2005 13:564/5
E' difficile decidere... non so... hai già un'idea sull' università che vorrai frequentare? Magari ti orienti al corso più simile a quella che sarà la facoltà che sceglierai!!
In ogni caso... non puoi crucciarti sul fatto che non sai se l'altro corso sarà meglio o peggio... finchè non lo proverai non può saperlo!!... Hai per caso qualche amica che frequenta quei corsi? Magari ti può aiutare a chiarirti le idee...
Mi spiace non esserti stata utile
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 7 luglio 2005 22:595/5
Cambiare....
Personalmente non sono portata per i cambiamenti, ma forse senti la prof e chiedile perchè ti ha consigliato di cambiare indirizzo.
Poi perchè dici di aver bagliato a scegliere quello che stai facendo? Se così fosse la decisino è facile da prendere.
glò
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 22:01 28 032024 fbotz1