Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » casa dolce casa ... cara!!!

CASA DOLCE CASA ... CARA!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

609 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina emilia80 venerdì 8 luglio 2005 14:411/10
Oggi sono andata all'ufficio postale per fare un prelievo qualsiasi...e vedo: Mutui da cinque a trent'anni per l'acquisto della prima casa...
E mi ha fatto riflettere!!!
A parte che io per mentalità no andrò a convivere MAI prima dei trent'anni però voi mi dite, con gli stipendi e i soldi che una casa costa, come si fa ad andare a vivere prima ???
Solo l'acquisto, e poi i mobili e tutto il resto!
Anche mettendo via che so trecento euro al mese in cinque anni sono 18 mila euro ma ne servono almeno 40-50 mila per fare un mutuo!!!

600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 8 luglio 2005 14:472/10
Sono nel campo
Mutuo 100%... molte banche oggi ti danno la possibilità di richiedere l'intero importo corrispondente al valore dell'immobile
Il problema sta più che altro nell'avere un lavoro con un reddito dimostrabile, indispensabile perchè la banca possa concederti il mutuo... il resto si risolve
Io.. convivenza a parte, anche essendo sola, avendone la possibilità, me la comprerei eccome la casa!!!... Che sfiga, saprei esattamente come muovermi e non posso farlo ancora
animaniacs > dot 2stellina Camilla venerdì 8 luglio 2005 16:273/10
Il 08/07 14:47 SEMPLICE ha scritto:
Sono nel campo Mutuo 100%... molte banche oggi ti danno la possibilità di richiedere l'intero importo corrispondente al valore dell'immobile
E' vero cara Semplice, il problema è che le banche non ci vogliono rimettere mai e che se prendi un mutuo di qualche centinaio di milioni o lo finiscono di pagare i tuoi figli o ha una rata altissima... E siccome trovare un lavoro sicuro non è semplice rischi di non riuscire a pagare una rata nel decennio di mutuo... E in quel caso la banca si predne la casa e tanti saluti...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 8 luglio 2005 16:334/10
Purtroppo anche un lavoro dipendente adesso è insicuro come non mai....basta che chiuda la ditta per la quale si lavora e peer magie si è dentro al magnifico mondo della disoccupazione, quindi in un mutuo di 30 anni nulla è certo, neppure il migliore dei lavori, forse solo quelli statali, ma come al solito ci sarebbero dei favoritismi che non riguaardano il privato.
Per ora volevo comprare casa ma per un errore di forma io devo aaspettare un mese per avere un mutuo...e la casa che volevo me l'hanno già vendita, ora che faccio? Io non compro una casa tanto per avere una casa, poichè ogni abitazione è particolare e unica nel suo genere (in male o in bene).Per ora mi accontento e sto dove sono, però davvero tra il dire ed il fare c'è sempre di messo "e il".
Ciao ciao
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 8 luglio 2005 16:355/10
Questo è vero cara Camilla... bisogna essere coscienziosi quando si prende un mutuo e cercare di organizzare bene il proprio baget, oltre che ad analizzare bene la propria situazione lavorativa prima di prenderlo!

Io comunque sono del parere che se si può, è sempre meglio cercare di prendersi un mutuo che buttare soldi in un affitto... alla fine la rata risulta più o meno dello stesso importo!!

Oh Dan, mi dispiace... che sfortuna...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 8 luglio 2005 18:316/10
Si è un gran macello riuscire a comprare casa!
Credo che mi lancerò nell'ardua impresa l'anno prossimo, intanto stò a casa con mamma e metto da parte i soldini...
glò
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg venerdì 8 luglio 2005 19:437/10
Dura constatazione ma assai veritiera!
Dieci anni fa con 100 milioni di lire un disreto appartamentino non troppo in periferia lo compravi...ora con 100 mila euro (il doppio) non ci compri neppure un monolocale sotto un cavalcavia ferroviario...
Già, i prezzi sono altissimi e per comprare casa, avendo un solo stipendio, non si dovrebbe nè mangiare nè respirare per 20 anni per mettere da parte una somma sufficiente...

Ci sono anche i mutui...ma avete provato a chiederne uno? In pratica se non avete soldi o capitali a far da garanzia la banca non vi considera neppure!!...bella forza se i soldi uno ce li ha mica gli serve un mutuo...
Qualcuno pensa di far conto di usare lo stipendio a garanzia?...beh...se siete giovani non ve lo danno il mutuo perchè il lavoro è precario o guadagnate poco...se siete vecchi...eh...siete ad un passo dalla fossa e il mutuo ve lo sognate lo stesso...

L'unica speranza è che prima o poi i costi ingiustificatamente esorbitanti degli immobili crollino...

Chi vivrà vedrà...

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 8 luglio 2005 20:008/10
Il 08/07 19:43 Zenborg ha scritto:
speranza è che prima o poi i costi ingiustificatamente esorbitanti degli immobili crollino... Chi vivrà vedrà...
La mia speranza è che si dimezzino arrivando a prezzi decisamente veritieri, pagare una casa che sarebbe un diritto di tutti come se fosse d'oro è immorale e non mi si parli di mercato, perchè nel mercato immobiliare la libertà di domanda ed offerta non esiste più da anni.
Ma dal momento che io potrei finire a vivere in giro per L'italia, alla fine prendere una casa è solo una spesa dato che potrei venderla nel giro di 3 anni.Che posso dire, spero di aver più fortuna e poter vivere bene con almeno 3000 euro al mese, poichè per avere un mutuo questo è quasi il minimo.
Ciao ciao
nessunostellina stellina emilia80 lunedì 11 luglio 2005 10:269/10
Io ho solo 25 anni e lavoro nel privato da un anno...la possibilità di un mutuo la vedo ancora come un miraggio... iniziando a lavorare mi sono accorta come le spese di una macchina, per i vestiti e per dei viaggi, e in più altri soldi impegnati per una pensione integrativa ti mettono a dura prova quando intravedi la voglia di acquistare casa...
Ma è sempre così o lavorando negli anni questa possibilità da miraggio lontano diviene realtà!
disney > bambistellina stellina Scry lunedì 11 luglio 2005 21:5910/10
sono daccordo, è vero che ci vogliono tanti soldi!
ma si possono fare dei sacrifici no?
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 00:14 04 052024 fbotz1