Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » aiutoooo!!!!! innamorato di un'amica!!!

Aiutoooo!!!!! Innamorato di un'amica!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

6728 visite

Sono presenti 258 post. Pagina 1 di 13: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3 4 5 ... 13
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia martedì 26 luglio 2005 06:571/258
Ciao a tutti!!

Premetto ke è la prima volta ke scrivo su questo forum!

Volevo kiedervi un consiglio.

Sono in classe da due anni cn una ragazza molto simpatica di cui penso di essermi proprio innamorato!
X due anni non l'ho manco degnata del minimo interesse e a malapena la salutavo qnd entrava in aula. Poi, a maggio, xò ho avuto l'occasione di conoscerla meglio in una gita di qualke giorno e ho scoperto ke è davvero una ragazza in gamba ed è molto simpatica! Da quando siamo tornati a casa dalla gita non faccio altro ke pensare a lei! Ci siamo trovati molte volte x studiare assieme e spesso era proprio lei a chiedere di passare il pomeriggio assieme sui libri e ho avuto l'occasione di conoscerla anke in famiglia e devo dire ke è una raga eccezzionale!

Si è dimostrata anke un ottima amica e anke quando altri amici mi hanno mollato lei c'è sempre stata cmq a darmi manforte! Adesso anke se la scuola è finita ci vediamo tutte le settimane e ci sentiamo via sms praticamente tutti i giorni! Io mi sono molto confidato con lei e gli ho detto ke secondo me è la persona a cui tengo al mondo di più e anke lei mi dice sempre ke mi vuole tanto bene!
Il problema è ke io vorrei ke questa amicizia si trasformasse in qualcosa di più! Quando la vedo mi vengono i brividi e i crampi allo stomaco e non riesco più a parlare tranquillamente!
Una volta sono andati al parco con lei e la sua migliore amica e dopo ke abbiamo giocato assieme per un'ora a farci i gavettoni ci siamo seduti vicini e ci siamo guardati negli okki x quasi un minuto senza staccare lo sguardo. E stata una cosa stupenda!!!
Io vorrei tanto dirgli cosa provo x lei ma ho tanta paura ke non ricambi i miei sentimenti e ke poi finisca anke x perderla come amica!!! Non so proprio cosa fare!!!
Preciso ke sono molto timido ed essendo molto giovane (16) è la prima volta ke mi capita di innamorarmi in questa maniera!!!
Anke se di cotte ne ho prese molte è la prima volta ke non dormo la notte x una ragazza e con lei sto provando delle sensazioni ke non avevo mai provato!!!

Aiutoooo!!!

600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 26 luglio 2005 09:422/258
Da come la descrivi lei sembra una ragazza molto dolce e anche lei molto affezionata a te.
Secondo me, hai ottime possibilità, direi che questo è il momento giusto per dichiararti a lei, siete nel "meglio"... le uscite insieme, gli occhi che si incrociano... siete già più che amici secondo me, dai buttati, non avere paura!!!
In bocca al lupo
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever martedì 26 luglio 2005 11:273/258
concordo con Silvia.. (SEMPLICE) se lei preferisce un'amicizia (nn credo) allora le chiedi di rimanere possibilmente ancora amici.. nn ti preoccupare tante volte capita a noi ragazze e naturalmente piuttosto ke perderli ci facciamo vostre amiche..
Stefy
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 26 luglio 2005 12:594/258
Buttati e dichiarati tranquillamente, alle brutte ti dice di no, più di quello no succede.
E' una ragazza intelligente e non ti negherà la sua amicizia anche un no. (Ho fatto i debiti scongiuri per te).

Ben venuto ed in bocca al lupo
glò
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia mercoledì 27 luglio 2005 07:595/258
Grazie a tutti dei vostri consigli!!

Siete fantastici!

Cmq volevo precisare alcune cose.

X quanto riguarda qll ke ha detto SEMPLICE ("Da come la descrivi lei sembra una ragazza molto dolce e anche lei molto affezionata a te.") concordo pienamente: è una raga dolcissima e molto affettuosa ke ti chiama x sapere cm stai anke se gli hai detto che oggi hai fatto uno starnuto in più di ieri e non manca mai qnd è il momento di consolarti!

Cmq forse mi sono espresso male dicendo ke "ci vediamo tutte le settimane"... non intendevo ke usciamo noi due da soli! Anzi non mi è mai capitato di starmene da solo con lei!
Di solito siamo sempre in tre: io lei e la sua migliore amica ke sta dietro casa sua e da cui lei non si separa mai.
Solo una volta mi è capitato di rimanerci da solo con lei ma solo x qualke minuto xkè abbiamo fatto un giro in barca e poi siamo andati a fare il bagno dove l'acqua era profonda e lei non sapendo nuotare bene e mi ha chiesto se le davo una mano e così le sono stato vicino e abbiamo nuotato assieme (a dire il vero lei si è aggrappata a me e io la trascinavo) mentre gli altri sguazzavano metri più in là (anke qui ci siamo guardati negli okki molto spesso. E' stato stupendo!!! Ke ricordi!!!)!
Sinceramente non gli ho mai chiesto di uscire io e lei da soli anke se sono certo ke se glelo kiedessi lei accetterebbe senza problemi!

Cmq sinceramente ora è da un pò ke non ci vediamo xke io sono stato ammalato e quindi è da due settimane ke non ci vediamo e dovevamo trovarci oggi pomeriggio (ormai è praticamente consuetudine ke il mercoledì pom ci si trova e si va al parco o a fare un giro in barca) xò ieri mi ha ckiamato ke non sta bene e i suoi vogliono portarla a farsi gli esami xò mi ha detto ke siccome ci teneva e gli dispiaceva e quindi mi avrebbe detto se magari ci riuscva a uscire counque.
Io avevo pensato di trovarmi lo stesso con la sua amica e magari fare un salto a casa sua (è un pò lungetta dato ke abita a venti km da me e io dispongo solo della bici xkè autobus ke mi portano fin da lei non ce ne sono ma cmq in un oretta o poco più ci sono) con un piccolo regalo (non è la prima volta ke lo faccio anzi lo faccio quasi ttt le settim. Qnd stiamo x andare a casa mi fermo in un bar e offro a lei e alla sua amica uno spuntino e qualke volta mi sono presentato pure con veri e propri pacchetti x tutte e due ma logicamente il suo era più grande e conteneva cose migliori).

Il fatto è che io ora parto un mese in vacanza e se non la vedo nemmeno oggi o al limite venerdì finisce ke non la vedo più fino a settembre e non riesco a pensare di partire senza nemmeno salutarla e poi anke se l'ho sempre sentita tutti i giorni non mi sembra bello dikiararmi dopo un mese e mezzo ke no la vedo (xkè se così fosse il fatto di dikiararmi slitterebbe inevitabilmente a settembre)!

Sinceramente non saprei ke fare!
Vi sembra buona l'idea di suonargli il campanello con un regalo e passare un po di tempo a casa sua???
Se dovessi vederla secondo voi mi conviene parlargli di qll ke provo x lei oggi o quando torno dalle ferie?!?
E se non la dovessi vedere mi dichiaro appena torno o aspetto un pò e magari in quel periodo cerco di starle più vicino?!?

Cmq grazie dei buoni consigli ke tutti mi avete dato e grazie a "glò" x il benvenuto!

Cioa ciao.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 mercoledì 27 luglio 2005 10:236/258
non aspettare del tempo...cogli la mela...e tienila cn te...
dichiarati prima di partire...
e la lontananza che ci sarà tra voi 2 in questo mese vi rafforzera ancora di più...
e qnd tornerai nn vi mollerete x nulla al mondo.,...
buttati!!!!
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia mercoledì 27 luglio 2005 11:107/258
Grazie del consiglio polly!

Spero tanto che sia così!!!
prtroppo oggi non la potrò vedere xkè sta proprio male ma cmq vedo se dopo rieco a trovarmi "x puro caso" nelle vicinanze di casa sua e cosi la vado a trovare e le prendo qualcosa di carino e le scrivo una lettera di auguri x la sua malattia dicendole quanto bene le voglio ma senza parlare ancora d'amore!
Non so xò se mi convenga "cogliere la mela" proprio oggi xkè mi piacerebbe parlargli quando sta bene ed è lucida e non quando è distesa a letto moribonda!
E poi vorrei dirglelo in un posto un pò più romantico e difficile da scordare e non a casa sua... magari in mezzo alla laguna di venezia in barca di sera quando cala il sole... o distesi vicini su un parco sotto un albero quando c'è poca gente...
Ke ne dite?! Vale la pena di aspettare qualke giorno?!?!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 27 luglio 2005 11:258/258
Bhe, bhe.....
Non so quanto sei "corretto" dirle a pochi guirni dalla tua partenza che ti piace, la metteresti in stallo per tutte le vacanze. E' anche vero che di solito ci si sblocca sempre nei momenti di lontanaza.....
Però se lei è interessata a te la ritroverai tranquillamente libera e più che felice di rivederti a settembre.
Personalmente preferirei mi fosse detto a settembre, ma è solo una preferenza personale.
Cmq passala a trovare prima che parti e magari con un pensierino che la possa aiutare a ricordarti durante l'estate.
glò
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia mercoledì 27 luglio 2005 11:569/258
Beh forse hai ragione... Sinceramente anke io trovo ke sia poco corretto farla aspettare x un mese intero!
Penso ke sia meglio attendere il ritorno di un amico ke il ritorno di un amore! e se gli parlassi adesso rischierei solo di farla soffrire!
Xò il fatto è che sono molto confuso e ho paura di perderla!

Come dicevo io prima penso ke sia meglio aspettare qualke giorno in più e fare le cose con calma e fatte bene anke xkè in questo periodo ho abbastanza problemi in fam e anke se le parlo e scopro ke i miei sentimenti sono ricambiati non so quanto tempo posso dedicarle. invece se aspetto di tornare a casa ho deciso di parlare cn i miei x sistemare delle cose ed ho deciso di farlo in vacanza quando i miei sono più rilassati e quindi se aspetto settembre molto probabilmente avrò anke più tempo da dedicarle!!! Io voglio dargli tutto ciò ke ke posso a questa ragazza e non mi va ke dei probl in fam riducano il tempo ke posso trascorrere assieme a lei!

Quindi pensandoci bene forse è meglio ke trascorra questa lontananza come un grande amico x lei ma nulla di più. Provero in sto tempo a stringere ancora di più la mia amicizia con lei e quando torno la prima volta ke siamo soli e lei mi guarda negli okki le dico tutto x filo e x segno cosa provo x lei e speo ke capisca e ricambi!

Io non sono proprio il ritratto della persona romantica però penso ke potrebbe piacergli qualcosa di spontaneo piuttosto ke di preparato a monte quindi aspetterò ke si crei la situazione giusta prima di parlarle!

Voi ke ne dite?!?

Grazie mille dei consigli ke mi avete dato!

Vi farò sapere cm va questo pomeriggio qndo la vado a trovare!
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem mercoledì 27 luglio 2005 12:0210/258
Liquirizia, tu sembri innamorato perso, e fino a qui tutto bene, ma se la ami, sbrigati a dirglielo, perchè se si mette con chissà chi, perdi l'amata e l'amica, e addio pomeriggi fantastici sui libri.
SII DETERMINATO!!!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 27 luglio 2005 12:0611/258
ne abbiamo trovato uno romantico!!!

benvenuto, benvenuto!!! ti direi diglielo al volo!! però ha ragione anche glò che dichiararti due giorni prima di partire è un pò triste. se è interessata ti aspetterà, è vero. e francamente interessata mi sembra: non distoglie lo sguardo quando vi fissate e ti cerca molto mi pare di aver capito.

allora speriamo che guarisca presto e l'idea del regalo è molto buona, ma senza la migliore amica (che se è davvero amica capirà il momento in cui ricordarsi di un impegno urgente).

auguroni comunque!!
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia mercoledì 27 luglio 2005 12:3712/258
eh eh.. Se è vero quello ke mi dici, cara nau, penso proprio ke allora sono proprio in un bel guaio!!

Da quando la conosco gli ho sempre confidato tutti i miei sentimenti più intimi (apparte quello ke provo x lei ovviamente, altrimenti probabilmente ora non starei qui a chiedervi una mano ma sarei di certo a coccolare la mia bella dicendole parole dolci!!).

Molte volte abbiamo fatto anke quasi le 2 di notte parlando dei miei problemi e qualke volta anke dei suoi!!
Effetivamente riconosco ke certe volte ho esagerato rompendole le scatole x ore e ore e spesso gli ho anke kiasto scusa ma lei mi ha sempre detto ke lo fa più ke volentieri e ke se avevo voglia di parlare potevo benissimo kiamarla a qualsiasi ora ke se lei aveva il cell aperto mi avrebbe risposto!

Morale della favola è ke ora come ora lei sa praticamente tutto di (o quasi anke se non posso esser sicuro ke non abbia ancora capito ke provo qualcosa x lei anke xkè sono un tipo abba emotivo e ke si emoziona facilmente).

In pratica è già la mia migliore amica (e anke l'unica se si esclude la migliore amica di lei con cui spesso mi confido apertamente anke xkè essendo loro sempre insieme quando parlo con una sono costretto a parlare anke con l'altra)

Quindi io spero proprio ke non succeda quello ke mi hai appena detto xke altrimenti io non saprei proprio cosa fare!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola mercoledì 27 luglio 2005 12:4913/258
Secondo me,sa come ne parli c'è già un qualcosina tra di voi,devi solo(anche se non è poi così semplice) farti coraggio e parlarle,non credo che lei non ricambierà..
n bocca al lupo!
giuggiola
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia mercoledì 27 luglio 2005 14:3114/258
Sì in effetti hai ragione... almeno spero!

Cmq a dirla tutta è da qualche giorno ke la vedo un pò strana. di solito era più affettuosa nei miei confronti e mi scriveva sempre cose molto belle di quanto mi voleva bene e di come ci teneva alla nostra amicizia e ke mi ringraziava x quello ke facevo x lei e ogni volta ke gli scrivevo qualcosa di carino o gli scrivevo una poesia o qualke bella frase sull'amicizia non passavano 5 minuti ke mi risp ke era molto contenta di quello ke le scrivevo e che era commossa e si riteneva molto fortunata ad avermi conosciuto. Xò è da un paio di giorni che la sento molto meno del solito e i messaggi di entrambi si limitano ad un ciao cm stai e tvttttb e cose del genere!
Cmq oggi l'ho risentita e sembrava cm al solito ma in questi due giorni l'ho sentita un po più fredda e mi è dispiaciuto molto.

Cmq grazie di tutto anke a te giuggiola! ciao ciao.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 27 luglio 2005 15:0715/258
Motivo in più per dichiararti.. forse ti sta aspettando.. e tu la stai facendo aspettare troppo!!
Un bacio

Buttatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia mercoledì 27 luglio 2005 15:2316/258
Eh eh... cara semplice, ti racconto una aneddoto.

Tu mi dici di buttarmi e sinceramente l'ho fatto proprio ieri ma in senso letterale xò... mi sono buttato da 63 metri facendo bungee jumping!! Mi ha dato delle emozioni forti farlo ma se tornassi indietro lo rifarei ancora senza pensarci!

Penso ke ora sia il momento ke mi butti anke in senso figurato prendendo il coraggio (ce ne vuole di + x fare questo ke x gettarsi nel vuoto... te lo assicuro) e parlandole! Le emozioni saranno forti anke qui e forse anke di più ma molto probebilmente sara un tuffo ke non rimpiangerò!

O adesso o dopo le vacanze mi butto!!!

Ciao ciao Semplice e grazie!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 27 luglio 2005 19:0717/258
Il 27/07 11:56 liquirizia ha scritto:
se le parlo e scopro ke i miei sentimenti sono ricambiati non so quanto tempo posso dedicarle
AHHH!!!!
Dolore tremendo dolore.
Mi hai fatto tornare indietro di 2 anni quando il mio ex mi disse "Vorrei poterti dedicare più tempo, e non è giusto che ti accontenti delle briciole..."
Non è così, non funziona così, meglio anche un secondo a settimana vissuto intensamente che non ore ed ore vuote!
Basta che glielo spieghi, e lei del resto dovrebbe arrivvarci tranquillamente da sola, vedi che se ci tiene a te gli bastano anche pochi secondi.
Figurati che io mi accontentavo dello squillo, ovvero in questo istrante mi sta pensando!

Fatti coraggio ed in bocca al lupo, qualunque decisione tu prenda!!!
glò
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia mercoledì 27 luglio 2005 21:2718/258
Carissima glò mi dispiace molto di averti fatto rammentare dei brutti momenti.

Cmq io concordo con tutto ciò ke dici... molto tempo trascorso senza quel qualcosa ke fa rendere indimenticabili quei momenti vale ben poco e certamente basta anke solo un piccolo istante x lasciare un segno indelebile nell'anima.
Sono sicuro ke se le parlo lei capisce (anzi non servirebbe nemmeno parlarle xke lei conosce perfettamente la situazione tanto ke è stata lei a consigkliarmi di aspettare le vacanze x parlare con i miei. all'inizio qnd non ci conoscevamo bene cm ora lei mi kiedeva spesso di uscire cn lei x andare al mare o in altri posti e se dicevo di no lei continuava a stressarmi a morte x convincermi e io ci rimaevo ake male xke vedevo ke ci teneva a stare cn me ma non potevo accettare l'invito, poi ha capito ke quando rifiutavo un invito non dipendeva da me ed ora nemmeno mi invita più xke sa già benissimo se e quando posso uscire).

Il fatto è ke anke se a lei andasse bene di vederci una o due volte alla settimana (e nemmeno nel week end) a me dispiacerebbe un po xke so ke x lei sarebbe una concessione sofferta e io a questa ragazza voglio dare tutto me stesso xkè se lo merita! Quindi non è xkè ho paura ke lei ci rimanga male ma xkè non misentirei bene io sapendo di dedicare + tempo ad altro (anke se ne sono costretto) piuttosto ke a lei ke è la cosa a cui tengo di +!!!

Cmq io sono appena rientrato a casa xkè ero andato a casa della mia amata x trovarla. Prima di partire le avevo mandato un sms x sapere cm stava senza menzionare nulla della mia visita e lei mi ha risposto ke non stava molto bene ma ke era dovuta andare lo stesso via lo stesso xkè gli era successo un imprevisto e abbiamo parlato un pò e io gli ho detto ke ero x strada ke la stavo andando a trovare x salutarla e vedere cm stava e lei mi ha detto ke era contenta del pensiero e ke gli dispiaceva non essere in casa.

Io oggi non ho fatto a tempo a prendergli un regalo ma sinceramente non saprei nemmeno cosa prenderle xke ogni volta ke gli ho fatto un regalo gli ho sempre regalato dei cd ma ora vorrei cambiare e darle qualcosa di + bello e ke magari possa associare a me ogni volta ke lo usa o lo vede!

Potete aiutarmi?!?!?!?

Spece le femminucce cosa vorreste ke vi regalasse una xsona nella mia situazione?!?!?

Io cmq prendo il regalo e domani o venerdì andrò a trovarla o se stà meglio (spero tanto) la invito ad uscire (magari mi faccio coraggio e gli kiedo di uscire da soli o magari organizzo un uscita a tre nei momenti in cui so ke il terzo non può usire anke se non mi va molto di giocare sporco) e gli do il regalo poi ci skerzo un pò assieme e poi provo a guardarla negli okki e poi magari se vedo ke ricambia volentieri l'okkiata provo a vedere se la cosa si evolve e le dico tutto se la situazione lo rikiede altrimenti aspetto settembre.

Vi volevo kiedere due cose...
La prima è se avete qualke idea del regalo e la seconda è se trovereste carino comprare qualcosa (un anello, una collana, un bracciale... kiedo anke qui il vostro aiuto) da dargli dopo ke ho esternato cio ke provo x lei e di darglelo si ke accetti il mio amore (in segno di amore) e sia ke lo rifiuti (x farle vedere ke cm amica le voglio bene anke se non ricambia i miei sentimenti).

Se avete qualke suggerimento....

Ciao ciao e grazie!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 27 luglio 2005 23:1319/258
Non ti devi scusare assolutamente di ninete, succede che a volte i ricordi lascino un sorriso amaro sui volti....Ma sono comunque ricordi di qualcosa di molto forte che si è vissuto e che ci ha fatto divenate quello che siamo!

Venendo ai regali, così di istinto mi limiterei a fargliene uno solo come ricordino prima della tua partenza, un qualcosa che possa portare con se sempre....
Ci penso un pò e provo a scriver eun pò di cosine....
Ti avviso subito che non sono tutte senzate, anzi:
-uno di quei pupazzetti di plastica che si attaccano al cell, vanno tanto di moda ma non so come si chiamano
-se fuma, nulla di più facile di un accendino
-un portachiavi
-un braccialetto della fortuna, quelli sottili sottili che si legano con 3 nodi e ad ogni nodo si esprime un desiderio
-una vascetta di gelato con il suo gusto preferito (non la potrà conservare fisicamente, ma non è neanche detto magari la conserva vuota, ma potrebbe essere un bel pensiero)
-il suo fiore o dolce preferito

Sul momento altro non mi viene, e forse di stupidagini ne ho scritte anche troppe per oggi.
glò
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia mercoledì 27 luglio 2005 23:4920/258
Ciao glò grazie x i consigli!

Di cose sensate ne hai dette molte... di stupidaggini (in senso buono naturalmente) una sola... l'accendino... lei non fuma e se fumasse non glelo prenderei comunque l'accendino xkè non gli darei mai una mano a farsi del male (lo scrivono perfino sui pacchetti ke nuoce alla salute!!!)!!

Skerzi a parte.. le tue idee sono molto belle spece quella del pupazzetto x il cell ma scarterei decisamente il bracciale xkè ha tutti e due i polsi pieni di quei cosi xkè la sua migliore amica ogni anno glene lega uno nuovo (si conoscono dall'infanzia...).
Ad essere sinceri io avevo sempre pensato di prendergli qualcosa di più impegnativo ma forse penso ke sia più bello qualcosa di piccolo ma ke rimanga nel cuore ke qualcosa di grande ke poi si perde...

Grazie x i consigli e se ti viene in mente altro scrivi pure!!

X quanto riguarda il fatto di dikiararsi mi consigliate di andare a mani vuote o con qualcosa?!?!?

Cioa ciao e grazie 1000!!!!
◄ indietro
1 2 3 4 5 ... 13
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 06:01 04 052024 fbotz1