Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » amare una persona é..

Amare una persona é..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

15351 visite

Sono presenti 22 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 27 luglio 2005 00:551/22
Amare una persona é.. (Omar Falworth)
Averla senza possederla.
Dare il meglio di sé
senza pensare di ricevere.
Voler stare spesso con lei,
ma senza essere mossi dal bisogno
di alleviare la propria solitudine.
Temere di perderla,
ma senza essere gelosi.
Aver bisogno di lei,
ma senza dipendere.
Aiutar1a, ma senza aspettarsi gratitudine.
Essere legati a lei,
pur essendo liberi.
Essere un tutt’uno con lei,
pur essendo se stessi.
Ma per riuscire in tutto ciò,
la cosa più importante da fare è...
accettarla così com'è,
senza pretendere che sia come si vorrebbe.

Mi ci sono rispecchiata alla grande e volevo condividerla con voi!
Un abbraccio
glò

animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 27 luglio 2005 09:252/22
che bella, mi pare che già la conoscessi...!
cmq in buona parte mi ci riscpecchio anch'io...
quant'è strano sentirmelo dire..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 mercoledì 27 luglio 2005 10:083/22
la cosa più importante da fare è...
accettarla così com'è,
senza pretendere che sia come si vorrebbe.

mi ha fatto piangere...
xke la maggior parte delle volte...le xsone vogliono camniarci...
purtroppo io nn mi rispecchio in questa poesia...x il semplice fatto che...è vero si ha paura di perdere la xsona che si ama...e questo comporta tanta gelosia...
io avevo tanta paura di xdere il mio ragazzo...e sn stata gelosissima....
cmq l'amore è anche comprendere...
è il cercarsi cn gli sguardi...
cn le mani...
cn la mente...
amarsi in silenzio è bellissimo...
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever mercoledì 27 luglio 2005 11:454/22
mi ha fatto riflettere ma nn credo di rispecchiarmici completamente!
io credo ke l'amore sia un circolo vizioso..
spesso ti scotti e qnd la scottatura finisce ci vuole un pò x farla guarire.. pensiamo ke l'unica guarigione sia lui e ke la felicità x noi sia lui.. ma ki ci dice ke la guarigione per lui sono io.. e ki mi dice ke il suo cuore è guarito? o ke nn si è mai fatto male? l'amore è come la vita spesso diventiamo sue vittime.. l'amore è un sentimento ke per averlo a tua disposizione ti fa patire le pene dell'inferno.. nn credete di essere innamorati solo perchè gli scrivi ti amo.. dovete credere nell'amore solo qnd guarderete nel vostro cuore e vedrete un NOME scritto..
Stefy
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem mercoledì 27 luglio 2005 11:515/22
Io dal canto mio posso dire che ormai spesso la parola "amore" è il comparativo assoluto di "ti voglio bene".
Lo diciamo troppo spesso e troppo facilmente.
E chiaro che, se io amo lei, ma lei non ama me, io soffrirò come un cane quando lo capirò, ma se esiste l'amore vero, quello che quando la vedi ti salta il cuore in gola, che non pensi a toccarla o farci l'amore, ma basta abbracciarla per sentire la sua pelle calda, e sapere che è vicina a te, sempre, è fantastico. Ma sicuramente, allo stesso tempo, se ti tolgono l'amore vero diventi un pazzo.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola mercoledì 27 luglio 2005 12:456/22
Il 27/07 11:51 Kildem ha scritto:
la parola "amore" è il comparativo assoluto di "ti voglio bene". Lo diciamo troppo spesso e troppo facilmente. E chiaro che, se io amo lei, ma lei non ama me, io soffrirò come un cane quando lo capirò, ma se esiste l'amore vero, quello che quando la vedi ti salta il cuore in gola, che non pensi a toccarla o farci l'amore, ma basta abbracciarla per sentire la sua pelle calda, e sapere che è vicina a te, sempre, è fantastico.
Sono d'accordo!!!!
giuggiola
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 27 luglio 2005 19:277/22
Sta a noi non farlo diventare un intercalare il "Ti Amo", e poi credo, anzi sono fermamente convinta che quando viene detto con sentimento si riconoscee regala tutta un'altra emozione!
glò
nessunostellina stellina stellina oceanoblu mercoledì 27 luglio 2005 19:408/22
Mi ci riconosco abbastanza però non so se è compatibile per due persone nella coppia. Con i presupposti di sopra c'è qualcuno che ama di più nella coppia o no?
Cara Gloria se tu e il tuo ragazzo provate questo l'uno per l'altro siete davvero fortunati!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 27 luglio 2005 20:589/22
Magari!
Sfortunatamente sono solo io che lo provo per lui...Il mio ex....
Ma è una sensazione stupenda.
glò
nessunostellina stellina stellina oceanoblu giovedì 28 luglio 2005 01:2010/22
Ah ecco mi sembrava strano...come diavolo fai ad amare uno che non ti vuole e che magari ha un'altra proprio non lo so!! Forse sei innamorata del ricordo? Come ha fatto a lasciarti (perchè se lo ami non sei stata tu no?) senza ferirti?
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 28 luglio 2005 08:3411/22
Non ha un'altra...
E per provare a spiegarmi uso le parole di Stefanno Benni:

"L’attrazione universale, che fa sì che una persona senta affetto per l’altra, e per lei sola, e cerchi di indurre le forze del cosmo a preservare e aiutare l’oggetto amato, battendosi nel contempo contro le forze ostili che lo minacciano. Questo succede anche se l’altra persona lo ignora, non lo ricambia o neanche lo conosce. Esempi: l’amore non corrisposto, [..]"

Eh...L'amore....
glò
nessunostellina stellina stellina oceanoblu giovedì 28 luglio 2005 10:0212/22
Mah...qui si scade nel metafisico, amare qualcuno che non si conosce...oppure sono troppo poco idealista ora.
Secondo me lo ami perchè speri di tornarci insieme, se si trova un'altra col cavolo che continuerai a provare questi bei sentimenti! Ma midici come ha fatto a lasciarti senza ferirti?
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 28 luglio 2005 18:0913/22
Il 28/07 10:02 oceanoblu ha scritto:
mi dici come ha fatto a lasciarti senza ferirti?
Non credo di averlo mai detto o scritto....
E se così fosse mi sono sbagliata, prendetevela con il caldo!
Ho sofferto come mai prima, soprattutto perchè non ha creduto in noi fino in fondo e non mi ha permesso di stargli vicino come avrei voluto....
Ma così vado fuori tema
glò
nessunostellina stellina stellina oceanoblu venerdì 29 luglio 2005 00:2314/22
Ok hai sofferto molto ma hai dei bellissimi sentimenti verso una persona che comunque non ha creduto in te.
dimmi come faaaaaiiiiiiii????
nessunomanubella martedì 29 gennaio 2008 10:5715/22
è molto bella la tua cosa che hai scritto mi piace...
nessunostellina stellina Iloveamst78 martedì 29 gennaio 2008 11:2616/22
...gia' ankio mi ci rispecchio...e la trovo piu che idealista molto vera!...glo anke se nn vai nel dettaglio della tua storia ho compreso...ci sto passando ankio.......
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis martedì 29 gennaio 2008 12:4717/22
ci aggiungerei:
amare una persona è anche quando ti manca il suo profumo sul tuo cuscino....

veramente bella glo!

balis
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 30 gennaio 2008 10:4018/22
Il 29/07 00:23 oceanoblu ha scritto:
Ok hai sofferto molto ma hai dei bellissimi sentimenti verso una persona che comunque non ha creduto in te. dimmi come faaaaaiiiiiiii????
Perchè lo amavo, e lo amo tutt'ora.
Infatti siamo tornati insieme!
L'amore....

Ben tornato balis

zia glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 30 gennaio 2008 13:0119/22
aggiungerei..soffrire quando non c'è...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina EvilEky lunedì 4 febbraio 2008 21:2620/22
Che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 04:30 26 042024 fbotz1