Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » tutto

Tutto

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

650 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem mercoledì 27 luglio 2005 10:571/3
Ragazzi e ragazze, o ragazze e ragazzi, niente disparità di sessi.
Leggendo il thread sull'universo, poco sotto, ho messo in moto il cervello (che di solito è in stand by per risparmiare le energie).
Premetto che chi leggerà questo thread, se sarà cristiano mi risponderà in un modo, se sarà darwiniano in un altro, se sarà avvocato (nessuna offesa per carità) in un altro ancora. Io stesso purtroppo non sono un genio, ma mi è venuto in mente di pensare a cosa ci sia dentro l'universo. non tanto fuori, non esageriamo, ma dentro.
Leggo da tante parti le classiche "teorie" su come sia stato creato l'universo, come gli scienziati altezzosi e falsamente eruditi pretendono di affermare. Va bene, il Big Bang, un enorme meteorite proveniente dal punto "che ne so io" parte, e, tutto ad un tratto, esplode nel punto "ma quando mai". E così, per magia, si creano le stelle, le galassie, tutti i corpi celesti e chi più ne ha più ne metta. D'accordo, sei miliardi di anni fa la terra era leggermente "caldina", e questo rendeva impossibile la creazione della vita. Ma cosa ha creato l'universo? Mi volete far credere che l'universo, ovvero una illimitata distesa nera, sia essa composta da energia, sia essa buia perchè non esiste una luce talmente forte da illuminarla tutta, esiste a priori e senza un motivo? Attenzione, non sto dicendo nulla contro gli studiosi, per carità, ma vorrei vedere cosa ne pensate voi. La maggior parte della gente vive solo perchè qualcuno ha deciso di fare un figlio, o più di uno, ma poche persone si fanno domande serie sul luogo in cui esistono. Da poco siamo riusciti ad avere dati su marte. Qualche volta lanciano una sonda su giove, ma a causa delle densi nubi formate da gas non si sa come sia fatta la superficie del pianeta. Con i super-telescopi in dotazione alla NASA, od apparecchiature simili, sono riusciti a vedere che, oltre alla nostra galassia, vi sono, con molta probabilità, altri pianeti, altri sistemi solari, altri soli. Nonostante la nostra tecnologia sia avanzata, non lo è abbastanza da visitare l'universo. Ma questo non è un buon motivo per non domandarci perchè e/o come esistiamo. Sembra che io stia accusando chi non crede nel Signore, ma non è così. Non per ora.
Una volta, durante una festa, un ragazzo, chiaramente sotto l'effetto di canne alle erbe multigusto (ne reggeva una in mano) si sedette accanto a me, e mi fece un discorso ben chiaro: che secondo lui, l'universo è un triangolo, alla cui sommità vi è un cerchio.
Diciamo che non l'ho buttato dalla terrazza perchè non sono un assassino. Fine del caso. Almeno però questo ragazzo aveva cercato di dare un senso all'universo. A volte sento dire "te lo immagini se la terra cadesse?" ed io penso tra me e me "perchè anche quando, nell'universo, esiste la stessa legge di gravità che esiste sulla terra? E magari i pianeti sono sospesi in aria perchè il sole e talmente grande da avere una così potente forza di attrazione?" Ed anche se fosse la forza centrifuga che tiene i pianeti sospesi nella stessa galassia, non girano così veloci da permettersi di non cadere. Nessun pianeta gira così veloce. E si che nello spazio gravità non c'è n'è. D'altronde le navi spaziali non cadono appena escono dalla terra. Stanno immobili "dentro lo spazio", ed orbitano attorno alla terra perchè, è vero ovviamente, i pianeti hanno una propria forza di attrazione (infatti io non sto contestando se i pianeti hanno o non hanno questa forza, anzi, vorrei sapere come mai sono dotati di questa forza che li tiene tutti compatti e regolari come dei scolaretti).
Se qualcuno ha letto tutto fino alla fine, sarei felice di leggere le vostre opinioni.
Se non vi va bene quello che ho scritto, se volete aggiungere cose, tutto quanto.
Grazie anticipatamente.
PS: non mi drogo.
PPS: non fumo m###a.
PPPS: il mio cervello non è stato sottoposto ad esperimenti genetici.

charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 27 luglio 2005 11:532/3
ma il 27 luglio, col caldo che c'è non hai niente di meglio da fare che farti domande sull'universo? scherzo!!

a questo punto si potrebbe iniziare una discussione scientificamente corretta, tirando fuori tutte le leggi formulate nel corso dei secoli e ancora non arriveremo a qualcosa da poter definire "giusta".

premetto che non sono credente e che trovo la teoria del big bang credibile, considerando tutte le prove che gli scienziati hanno portato.
ed eccomi al punto: il gran botto a formato l'universo com'è adesso. perchè? casualità. è stato un caso, come è stato un caso che quel batterio nel brodo primordiale abbia cominciato a "vivere". e avanti così fino ad arrivare all'uomo.

spero di essere stata abbastanza chiara, perchè mi sono appena svegliata e non credo di riuscire ad articolare molto i pensieri e le parole.
vabbè, ora ho anche fatto la filosofata di primo mattino.

(p.s.) forse dovresti cominciare a drogarti, magari riusciresti anche tu a dire "l'universo è un quadrato con sopra un trapezio"

bye!!!
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem mercoledì 27 luglio 2005 11:583/3
mi piace la tua risposta. perchè comunque, anche se contrasta con me, cristiano, e comunque un significato di come è nato tutto.
PS: non mi serve la droga per essere in figaccione spaziale!!!

Comunque il solo fatto che appena sveglia hai letto il mio thread ti fa onore, riverenza e piroetta. Complimenti
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 09:38 28 032024 fbotz1