Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » xkè i miei vogliono sceglermi gli amici?

Xkè i miei vogliono sceglermi gli amici?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1065 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia venerdì 29 luglio 2005 09:121/11
Ciao a tutti!!!
Io sono un ragazzo molto giovane (16) e volevo cercare di capire un dubbio ke mi era sorto.

Io ritengo di essere un ragazzo ke ha molta libertà x quanto riguarda uscire con gli amici xò è una libertà molto strana!!!

Ora mi spiego...
I miei non mi hanno mai dato nessun orario in cui rientrare a casa e se voglio posso fare tranquillamente l'una di notte e loro non mi dicono nulla, posso dormire tranquillamente fuori casa anke più giorni di seguito (sono arrivato a dormire da un mio amico x 12 notti di seguto) xò tutte queste cose posso farlo solo con le xsone ke vogliono loro.
Se voglio uscire posso farlo solo con i figli di amici di famiglia e anke se non mi ci trovo devo farmeli andar bene cmq xkè con altri non mi fanno uscire!!
Inutile dire ke non ho nessun vero amico dal momento ke anke se io li cerco e di gente in gamba ne trovo i miei non mi fanno stare assieme.
Se esco con gente ke non rientra nell'elenco di quella decina di xsone ke gli comoda devo rientrare prima delle 7 e comunque non + di una oal max 2 volte alla settimana xkè non vogliono ke frequenti altra gente!!!
Io questo loro ragionamento non lo capisco proprio sono arrivati xfino a prendermi degli appuntamenti x uscire con gli amici senza dirmi nulla quando io avevo programmato di uscire con gente con cui avevo voglia di stare assieme e così mi hanno fatto disdire gli impegni ke avevo preso io x uscire con ki vuogliono loro.
Certe volte non mi lasciano nemmeno trovarmi x studiare (nemmeno in casa mia quindi non è ke non vogliono ke esca il fatto è ke non vogliono ke ci stia assieme!!!) assieme ai miei compagni xkè dicono ke di gente estranea ne ho frequentata abbastanza in questo periodo!!!
Ma la cosa ke mi ha dato + fastidio è ke hanno cercato di prendermi il cell mentre dormivo x vedere i messaggi ke c'erano e stabilire se potevo messaggiare con determinate xsone o meno ma io mi sono accorto e gli ho preso il cell e gli ho detto ke il cell è mio e ke devono farsi i fatti loro e così si sono arabbiati e non mi hanno + rivolto la parola x una settimana...

Ho provato anke a parlarne con loro ma nulla....

Ora io mi kiedo se è possibile ke io debba sottostare a queste loro richieste e ke non possa scegliermi da solo gli amici altrimenti loro s'arrabbiano e non mi fanno + uscire manco con ki mi dicono loro?!?!?!?!?

E' una cosa ke non trovo assolutamente giusta in quanto io penso di essere abba maturo x scegliere le xsone con cui voglio stare e anke se non lo fossi sbagliando si impara ma se mai ho l'opportunità di provare.....

Oltretutto ora ho trovato una ragazza molto in gamba a cui sono riuscito a parlare della situazione ed è diventata la mia migliore amica e di cui mi sono pure innamorato (ho un'altro topic aperto sulla sezione amore a questo riguardo) ma non trovo giusto ke io sia costretto a frequentarla di nascosto xkè i miei non mi lasciano vedere altra gente!!!

Sinceramente io non li capisco proprio!!! Non riesco a vivere in sto modo!!!

600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem venerdì 29 luglio 2005 09:562/11
Super Liquirizia, il problema è molto semplice, ma non "molto semplice" risolvibile (che bell'italiano).
In poche parole i tuoi genitori ti sorvegliano le amicizie. Non vogliono che tu vada gente che loro non ritengono "idonea" per te. Insomma...... ti trattano da deficiente. Hai sedici anni, non credo tu sia cretino, affatto, anzi, da un lato, per sottostare ai tuoi genitori, indichi maturità nel tuo comportamento, ma basta! Non sei il loro cane, sei il loro figlio! Al cane si programmano le uscite fuori per i bisognini, ma tu sei un essere umano, devi fare quelli che vuoi tu (nei limiti della morale ovviamente, tanto non mi sembri una persona cattiva).
Se tuttavia i tuoi genitori non ne vogliono sapere nulla, ribellati. Fatti sentire! Fai capire che tu, essendo una persona responsabile, vuoi sottostare alle TUE decisioni, non alle LORO.
A quanto ho capito questi "amici" te li fai piacere perchè piacciono ai tuoi.
Non va bene così, altrimenti arriveranno pure a sceglierti la ragazza! (e non credo vuoi così, giusto?)
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever venerdì 29 luglio 2005 10:463/11
no kildem nn si tratta di cane o meno.. lui come me, e altri di qst sito ragiona da adolescente.. i suoi genitori è naturale ke la pensano diversamente da un 16enne.. insomma ora lo fanno i tuoi genitori con te.. e ki ti dice ke, se e qnd avrai dei figli tu nn farai la stessa cosa?!? insomma i tuoi genitori lo fanno x il tuo bene.. xkè magari nn vogliono ke inmbocchi cattive strade.. solo ke ad un certo punto esagerano e dall'esagerare diventa atto di egoismo.. loro scelgono le tue amicizie in base ai genitori.. se i genitori gli piacciono automaticamente anke i figli.. se gli reputano dei grandissimi ignoranti i loro figli nn sono alla tua altezza.. va così il mondo.. i geenitori sono fatti al contrario dei figli.. a te nn va bene ki va bene a loro e a loro nn va bene ki piace a te.. tutto lì.. il punto e ke per vivere devi farli ragionare e nn accusandoli o alzando la voce..
Stefy
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana venerdì 29 luglio 2005 10:514/11
fa' conoscere i tuoi amici ai tuoi genitori....e dà loro modo di potersi fidare di loro!
hanno paura per te perchè magari non sanno che gente frequenti!
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem venerdì 29 luglio 2005 10:545/11
Lo so Stefy, ma essere protettivi e scegliere gli amici a tuo figlio (amici che non gradisce) è ridicolo. Comunque la pensiamo quasi allo stesso modo.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 29 luglio 2005 10:586/11
La cosa mi sembra abbastanza seria, i miei genitori sn sempre stati severi in quanto ad uscite e orari... (tutt'ora che ho 27 anni mio padre rompe un po' se torno a casa dopo l'una.. anche se è una volta al secolo)... ma mai si sn permessi di scegliermi gli amici, frugare tra le mie cose e addirittura prendere appuntamenti per me... nn esiste proprio... Non dico che devi scatenare una guerra in casa perchè cn gli atteggiamenti "scontrosi" nn si ottiene nulla... so che sarà dura ma devi cercare di farti valere in altri modi, tipo "hai preso un appuntamento per me?" Io nn ci vado! Poi naturalmente chiarirai con quel tuo "amico" che nn era una cosa fatta contro di lui ma solo per mettere in chiaro alcune cose con i tuoi. A proposito ma questi tuio "amici" sn nelle tue stesse condizioni??

Se i tuoi ti tengono il muso per un po'... dispiace, ma purtroppo è così, questo nn si può evitare, finchè nn si creerà un equilibrio. Certe cose è meglio che si affrontino adesso a 16 anni e nn a 24 - 25 come ho fatto io... è davvero frustrante... col tempo nn lo capiscono da soli perchè loro daranno per scontato che anche a te va bene così e sono nel giusto, sta a te far capire loro che stanno sbagliando.
Un bacio!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 29 luglio 2005 11:007/11
bah...sono cose che capitano..anche io per esempio nn ho mai avuto il coprifuoco, ma dovevo avvisare se facevo + tardi...e i miei genitori riguardo alcune amicizie, avevano qualcosa da ridire...
Nn hanno mai scelto gli amici per me, anche perchè io nn l'ho mai permesso, ma mi facevano notare l'errore che commettevo frequentandone alcune...
In effetti, col senno di poi, mi sn accorto che c'avevano ragione...
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever venerdì 29 luglio 2005 11:108/11
si ahi ragione è ridicolo ma come ho scritto prima dovrebbe chiarire snz rispondergli male e snz alzare la voce per poi scendere "a compromessi"..
Stefy
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia venerdì 29 luglio 2005 22:009/11
Ciao a tutti e grazie 1000 dei consigli.
Risponderò in generale a tutti.

Io volevo precisare ke non voglio assolutamente fare discussione con i miei xkè x quanto loro mi possano dare fastidio mi hanno cmq messo al mondo e mi vogliono bene. Quindi state tranquilli ke la voce non la alzo di certo e quella volta ke mi è successo di risp indietro è stato solo xkè avevo perso le staffe e quell'eppisodio andava ad aggiungersi ad una serie di fatti poco piacevoli successi nel pomeriggio!!!

X quanto riguarda il presentargli gli amici vi posso assicurare ke lo faccio e lo faccio x davvero!! se c'è da trovarsi x studiare il posto è sempre casa mia. se non si sa dove andare casa mia è sempre una meta disponibile e in molte occasionoi i miei hanno potuto stare assieme alle xsone a cui tengo veramente. Preciso ke quelli ke io vorrei avere come amici (dico vorrei xke fino ad ora na ho trovato uno solo ke ha accettato la mia amicizia alle condizioni imposte dai miei e questa è la ragazza di cui mi sono innamorato) non sono delle cattive persone. Non bevono, non fumano, non si fanno di niente e (molto strano) quelli a cui sono + affezionato nemmeno dicono parolacce (cosa praticamente impossibile ma ke ai genitori fa sempre comodo). I miei li conoscono sia loro ke le loro famiglie ma sembra quasi ke abbiano una completa kiusura mentale nei confronti delle xsone nuove e ke vogliono ke cresca con la stessa kiusura ke hanno loro ma io non voglio assolutamente!!!!

X quanto riguarda il fatto ke mi faccio piacere delle xsone solo xkè piacciono ai miei purtroppo è vero xkè piuttosto di soffrire la solitudine (in questo caso non si addice il proverbio meglio soli ke mal accompagnati xkè sono tutti cmq delle brave xsone) preferisco farmi andar bene le xsone ke mi dicono loro anke xkè almeno ho qualcuno con cui stare. Xò non trovo giusta sta situazione!!!

Le xsone ke vogliono ke frequenti i miei non sono tutte nella mia stessa situazione ma certe si...

Cmq grazie ancora di tutto e spero ke cio ke ho detto in sto post abbia fatto luce sulla situazione

Ciao ciao.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 1 agosto 2005 15:3610/11
ciao!!!nn ho letto i precedenti consigli un po' lunghi...
ma posso provare a dirti cosa farei io ora....

parlerei con loro e direi loro che la testa resta cmq la mia...con chiunque io esca...direi che la loro fiducia in me nn è poi così mal risposta e che il loro figlio nn è così suscettibile da farsi condizionare da eventuali comportamenti di altri...
direi che le persone si conoscono un po' per vola e anche se alle amicizia si tiene nn per questo si perde la capacità di giudizio(che loro ti hanno trasmensso)

di loro che sai ben guardarti da chi ti circonda...
digli che sai che lo fanno per pura preoccupazione e a fin di bene...vorranno proteggerti ma che è anche ora che te la cavi da solo..a loro puoi chieder consigli...
che se nn hai la possibilità di capire con che persone hai a che fare...loro nn potranno proteggerti sempre...
nessunostellina stellina stellina Flyer lunedì 1 agosto 2005 17:3411/11
Ma è assolutamente inamissibile che a 16 anni i tuoi genitori ti impongano di avere gli amici che vogliono loro. Non è da tirar fuori discorsi del tipo siccome mi hanno messo al mondo allora li lascio fare quello che vogliono e interferire con la mia vita...
Devi ribellarti, altrochè...
Non esiste proprio una cosa del genere! Controllare il cellulare poi ma siamo matti!
a me sembra una situazione da cui devi vedere di uscirne al più presto! gli amici che si fanno alla tua età sono gli amici che si tengono per sempre...e ti ritrovo con individui che ti scelgono i genitori?
e poi se permetti loro questo, chissà in futuro come permetterai loro di entrare nella tua vita privata...
no no..altro che rispondere male e alzare la voce! quello è niente!
santo cielo, un pò di amor proprio, bisogna cercare di uscire dal giogo dei genitori a volte. e questo è uno di quei casi.
Chessò... stai fuori una notte...poi torni...li troverai furibondi e tu dirai loro di essere stato fuori con dei tuoi amici che loro nemmeno hanno mai sentito nominare. E cose di sto genere. Tanto di sicuro non ti possono nè uccidere, nè mangiare... potrebbero alzare le mani. Che le alzino. E tu fregatene e vai contro i loro ridicoli imponimenti. Vedrai che capiranno.
Magari prima di azioni così drastiche discutici..ma discutici davvero...e vista la situazione mi sembra improbabile che non si dovrà alzare la voce...a volte bisogna fare delle svolte ed usare la linea dure...che diamine...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

125 ms 22:59 26 042024 fbotz1