Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » altrove lo sguardo

Altrove lo sguardo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

659 visite

Sono presenti 9 post.

messaggi per pagina
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 29 luglio 2005 16:131/9
quello che scrivo ora nn è un problema...e nn sono nemmeno sicuro sia questo il suo giusto posto

nn è un problma dicevo e quindi nn chiede consiglio...ma ugualmente vorrei sapere e capire se sia una cosa che solo io sento o se interessa anche altri oltre me

si tratta del fatto che ad ogni momento anche quelli più belli,in cui tutto è sereno e nulla non va..d'improvviso mi cala alle spalle un non so che di malinconia che mi devia lo sguardo un po' oltre le cose che mi circondano e mi trovo d'un tratto a pensar cose che non c'entrano nulla..
tutto diviene così fragile e strano e non riesco più appieno ad assoparer quello che ho..come calasse una macchia sul sole e coprisse una parte della luce che fa..

in ogni momento anche quelli più lieti si cela qualcosa che mi porta a ricordi a sensazioni un po' malinconiche...

ovviamente questo nn sempre succede...nn è una costante ma vorrei sapere se capitasse anche a voi e come lo vedete...

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 29 luglio 2005 16:242/9
lo si fa inconsciamente e masochisticamente da soli...

nn so perchè ma è una cosa quasi involontaria...è quasi come se noi volessimo tornare con la mente a pensieri malinconici..

dico questo perchè di tanto in tanto capita anche a me..
600avatars45x45 > 003stellina stellina stellina stellina AMORE venerdì 29 luglio 2005 19:253/9
anche io la vedo una cosa "involontaria".
ma hai mai pensato ke potrebbe non essere proprio involontaria?
cioè è una conseguenza della nostra stessa vita.
sarebbe logico se certe cose si pensassero in momenti
legati,in qualche modo,a quei pensieri.
cosi non è,da come dici.
hai ,forse,la sensazione come se in quel momento ti mancasse qualcosa?una sensazione di "vuoto" quasi?
inspiegabile,che ti porta a pensare a quelle cose "malinconiche".
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever venerdì 29 luglio 2005 19:354/9
concordo.. capita di farlo involontariamente..
Stefy
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 venerdì 29 luglio 2005 19:375/9
credo che sia una cosa che capita a tutti...
forse capita appunto xkè si ha paura di perdere quel bel momento che si sta vivendo...e si ha la paura di tornare a vivere momenti di angoscia e di paura...e qnd scende questa sorta di malinconia...
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana venerdì 29 luglio 2005 19:496/9
avoja se mi capita!!...ma non mi sono mai chiesta il perchè...non saprei darmi una risposta
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola venerdì 29 luglio 2005 19:527/9
Il 29/07 19:37 polly88 ha scritto:
credo che sia una cosa che capita a tutti... forse capita appunto xkè si ha paura di perdere quel bel momento che si sta vivendo...e si ha la paura di tornare a vivere momenti di angoscia e di paura...e qnd scende questa sorta di malinconia...
Sono d'accordo con polly,si ha talmente paura di perdere quel momento bello che sta capitando che si fanno pensieri tristi e via dicendo,penso sia normale e che almeno una volta nella vita succeda a tutti!!
giuggiola
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 29 luglio 2005 20:078/9
è inconscio. e normalissimo.
è anche un pò di paura di non risucire a vivere appieno i momenti davvero belli. come non sentirsi all'altezza o non essere meritoveli di farlo.

ah, comunque cambia spacciatore!!! ( scherzo, non prendertela, mi raccomando!!)
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 1 agosto 2005 09:149/9
ahahah!!!nau...
spero scherzerai solo sulla raccomandazione di nn prendermela...ehehe
figurati!

cmq no...nn è nè paura di nn vivere intensamente nè timore di perdere cio' che ho ..
è solo forse la percezione del resto..un'ombra fugace che attraversa gli occhi e mi risveglia o mi distrae da cio' che vedo..
in fin dei conti ognuno sa ...o cmq può sapere dentro se che tutto ha una fine prima o poi

è piuttostpo come capita anche nelle giornate serene...una nuvola copre il sole .
nn si tratta di un vuoto...il contrario piuttosto...forse si tratta proprio di sentire o percepire nn solo cio'c he da gioia ma tutto nell'insieme..nel passato nel oggi e domani..e racchiudendo per un secondo soltanto tutto questo..
resta come un po' di amarezza..
per fare un esempio rimane un po' di amarcord..come il film di fellini..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 04:30 20 042024 fbotz1