Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » i malavoglia

I Malavoglia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1631 visite

Sono presenti 22 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 30 luglio 2005 14:211/22
Devo leggerlo,oltre ad altri tre,per le vacanze..ed ovviamente,io ho cominciata solamente oggi e ne devo comprare altri due..Una stanza tutta per sè e L'amico ritrovato,poi devo leggere anche Pirandello..
I Malavoglia mi fa scendere il latte ai co.....i anche se non li ho,Pirandello dovrebbe essere accettabile,gli altri due invece come sono? Voi li avete letti?
giuggiola

animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana sabato 30 luglio 2005 14:272/22
una stanza dttta per sè non lo conosco...
l'amico ritrovato di chi è?oddio ce l'ho sicuramente da qualche parte in camera, ma non l'ho mai letto!

dei Malavolgia mi avevano fatto leggere un pezzo, non mi ricordo se alle medie, o in primo, ma è terribilmente soporifero...!!auguri!!:)

Il 30/07 14:26 Diana ha scritto:
una stanza dttta per sè non lo conosco...
...non capisco come ho fatto a trasformare "tutta" in DTTTA...vabbè...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 30 luglio 2005 14:283/22
L'amico ritrovato è di Fred Ulmhan..(mi pare si scriva così)
I Malavoglia è pesanteeeeeeeeeeeeeeeeee..ho letto due capitoli e già mi son stufata..e vabbè,grazie per gli auguri Diana
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever sabato 30 luglio 2005 14:314/22
auguri anke da parte mia.. ..
Stefy
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 30 luglio 2005 14:405/22
Grazie anche a te stefy..qua di auguri troppi me ne seervono..
looney tunes > sylvesterstellina stellina stellina lellina domenica 31 luglio 2005 00:376/22
io ho letto qualcosa dei malavoglia.... ma ricordo vagamente.... l'amico ritrovato mi sempra di averlo letto in terza media....
cmq bhè.... buona fortuna giuggiola... un bacio
Fiore
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 31 luglio 2005 00:457/22
io ho letto qualcosa e mi ricordo di meno ancora...

ricordo che c'era una barca che si chiamava( era un nome divino..mò nn mi sovviene)e che un certo Padron Ntoni faceva il pescatore...poi ci furono dei casini perchè sta barca si distrusse in una tempesta...ecc ecc..

Ah..ecco come si chiamava...la Provvidenza..
600avatars45x45 > 054stellina stellina stellina stellina stellina stellina stellina87 domenica 31 luglio 2005 09:408/22
l'amico ritrovato l'ho letto pure io qlc anno fa e devo dire ke mi è piaciuto molto...
per quanto riguarda i malavoglia....li sto leggendo anke io ma nn ce la fo più ad andare avanti...
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 31 luglio 2005 12:029/22
l'amico ritrovato l'ho letto anche io e mi era piaciuto abbastanza. diciamo che non ho tirato testate al muro leggendolo.
i malavoglia anche l'ho letto. Verga è impossibile. e lì sì che ho tirato testate.
non puoi cambiare autore?

Il 30/07 14:21 giuggiola ha scritto:
Una stanza tutta per sè
è di virginia woolf, vero?
credo di aver letto qualche brano in inglese. non era male
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 31 luglio 2005 12:2710/22
nau,autore non posso cambarlo,di Verga dovevo scegliere tra i Malavoglia e Mastro don Gesualdo..
una stanza tutta per sè è di Virginia Woolf si,e mi hanno detto che è un pò una palla..e io ci devo fare pure un lavoro scritto,sia a questo che a L'amico ritrovato..e vabbè,forza e coraggio..
giuggiola
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 31 luglio 2005 14:1211/22
hai provato a cercare qualcosa su studenti.it (non è pubblicità occulta, vero? non sto facendo niente di male, vero?)? certo, non è da fare copia incolla, ma può aiutarti a buttare giù qualche idea in più.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 31 luglio 2005 14:2512/22
Verga non l'ho leto per intero, ma è pesante da morire!
L'amico ritrovato non è male...
Su Pirandello vai tranquilla che è carino, l'altro non lo conosco...
glò
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 1 agosto 2005 08:3213/22
l'amico ritrovato è un bel libro davvero...bell'argomento e vedrai che sarà piacevole leggerlo!

per quel che riguarda i malavoglia mi stupisco...ma non troppo...di ritrovarcelo ancora nei programmi scolastici...
è un libro sull'ascesa e successiva caduta di una famiglia...argomento trattato e ritrattato molto meglio da decine di altri scrittori...
il verismo è forse tra tutte la corrente che meno mi ha colpito e verga poi mi piace ancor meno di altri tipo capuana che almeno avevano qc spunto..

purtroppo va letto ma potrai leggere una pagina su 5 e capire le stesse cose che leggere riga per riga...

e infine pirandello..cosa leggi di pirandello?
molto bello pirandello soprattutto le opere teatrali...
rende molto meglio a teatro che letto a mio avviso!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola lunedì 1 agosto 2005 14:0714/22
NESSUNO son d'accordo,con te,del libro di Verga capisco due pagine si e una no,mi fa un pò rimbambire...
di Pirandello leggo il fu Mattia Pascal,che non è male,avevo letto qualcosina lo scorso anno,e non è poi così male..
giuggiola
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 1 agosto 2005 14:4315/22
posso consigliare anche così è se vi pare...
e uno nessuno e centomila...(fantastico)

ma è il massimo guardarli a teatro...
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg lunedì 1 agosto 2005 20:2116/22
Povera Giuggiola!
Anche io ho dovuto leggere i libri che ora toccano a te...e pure di Pirandello ne ho letto una bella quota...bleah!

Comunque , se ti può consolare, se riesci ad arrivare alla fine dei Malavoglia poi riuscirai a leggere con divertimento anche un rogito notarile coreano!

Gli altri testi non sono uno spasso ma almeno sono leggibili...

Buona fortuna!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola lunedì 1 agosto 2005 22:3217/22
Grazie Zenborg!!
In fondo se sono sopravvisuta a Foscolo,posso sopravvivere anche a Verga.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 2 agosto 2005 08:2818/22
foscolo è molto più interessante di verga....eheheheh
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola martedì 2 agosto 2005 14:2219/22
NESSUNO,sarà pure più interessante,ma sono enrambi pallosi in una maniera oscena..
star trek > badge 4stellina stellina Zenborg martedì 2 agosto 2005 19:0920/22
Cara Giuggiola,
so di non essere consolante ma Verga è mooolto più pesante di Foscolo.

Certo anche Foscolo ce la metteva tutta per essere un fetentone soporifero (si faccia il confronto tra "Ultime lettere di Jacopo Ortis che sono un plagio de "I doloro del giovane Werter" di Goete e quest'ultimo...vedrete quanto il tedesco scrivesse meglio dell'italiano...) Verga è un casinista sconclusionato con storie che istigano al suicidio...

Se vedi che non ci arrivi in fondo...magari leggiti il riassunto!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 17:38 18 042024 fbotz1