Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » libri importanti

LIBRI IMPORTANTI

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3096 visite

Sono presenti 53 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider venerdì 17 ottobre 2003 11:071/53
qual è stato (se c'è stato) il libro più importante che avete letto? quello che vi ha cambiato almeno un po'?

600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 17 ottobre 2003 13:362/53
mah!?!
trà cambiamento e sogno la linea è sottile...ma la differenza è molta!!
cmq gli stessi due libri dell'altro post : Il Piccolo Principe e Jack Frusciante è uscito dal gruppo.

il primo mi ha aperto glio occhi su molti aspetti della vita e dell'amore, il secondo è stata solo una tragica...immensa illusione!!

ma in entrambe i casi e la gioia e la sofferenza... hanno prodotto dei cambiamenti "importanti".

bye
balis
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth venerdì 17 ottobre 2003 14:583/53
L'amico ritrovato di fred hulman....
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 17 ottobre 2003 15:254/53
balis mi ha preceduto con due libri che ho nel cuore...
-il piccolo principe... ho scritto quasi tutto il capitolo della volpe al mio animaletto
-jack frusciante è il primo libro che ho letto più di una volta
-il gabbiano jonathan livistong, ti fa vedere la vita da un'altra prospettiva l'idea di andare oltre, l' impegnarsi
-due di due di andrea de carlo
-qualcosa in tutti i libri di stefano benni, soprattutto il pezzo che ho scritto anche quì
se mi concentro potrei trovare altro ma non mi voglio dilungare troppo!
gloria
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax sabato 18 ottobre 2003 04:595/53
I tre boy-scouts, di Jean De La Hyre... lettura di quand'ero ragazzo... la migliore in assoluto.

Si tratta delle avventure di 3 giovani italiani intorno ai 18-19 anni, ke vanno in giro x il mondo, & incontrano sul loro cammino ogni genere di prove, coprendosi di gloria...

Sono state pubblicate dall'editore Sonzogno di Milano & non riesco + a trovare l'oxa intera di 150 fascicoli, con bellissime coxtine in brossura, di ca. 32 pag. l'uno... Ke peccato!

Ma non disxo, prima d'esalare l'ultimo respiro ... li troverò tutti quanti & li rileggerò!!!


fe
 > avatar 28stellina stellina Elisa987 lunedì 20 ottobre 2003 12:366/53
il libro ke + m è rimasto impresso è sikuramente "poche cose x il tuo viaggio" di katrina kittle... ma ce ne sn tanti altri da cui ho imparato qlks.... m sn piaciuti molto "lettera a un bambino mai nato" e "un uomo" di oriana fallaci e cmq sn dell'idea ke ogni libro anke se magari nn piace alla fine insegna qlks... baci Ely


nessunostellina stellina stellina Orko lunedì 20 ottobre 2003 21:097/53
il libro che mi ha cambiato la vita :

LO HOBBIT


il libro che mi è piaciuto un sacco :

LA STORIA INFINITA


il libro che vorrei leggere:

LA LUNGA NOTTE DEL CONIGLIO


il libro che dovrebbe essere bruciato:

100 COLPI DI SPAZZOLA


L'Orko



e ovviamente tutti i libri di stefano benni!

ah, anche i "LEVIATANO" di Hobbes!


L'Orko
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 20 ottobre 2003 21:208/53
Orko è un piacere trovare un altro accantito fans di benni...
è uscito l'ultimo libro "achille piè veloce"!!!
ma ancora non l'ho finito!
gloria
nessunostellina stellina stellina Orko lunedì 20 ottobre 2003 21:599/53
LOVOGLIOLOVOGLIOLOVOGLIOLOVOGLIOLOVOGLIOLOVOGLIOLOVOGLIO!

L'Orko
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 20 ottobre 2003 22:4910/53
l'ho visto anche al supermercato...
gloria
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax venerdì 31 ottobre 2003 21:5911/53
pippi calze lunghe.....mi faceva skiattare da riderepippina rulezzzz
calvin and hobbes > hobbesPuellaJane lunedì 17 novembre 2003 19:3812/53
Il gabbiano Jonathan Livingston - Bach
L'Alchimista - Paolo Coelho
La perla - Steinback
I libri di Jostein Gaarder (il mondo di sofia, l'enigma del solitario, c'è nessuno, cosa c'è dietro alle stelle, in uno specchio in un enigma, il viaggio di elisabeth)
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth lunedì 17 novembre 2003 21:5013/53
diooooooo
qualcuno che come me ama jostein gaarder....leggi anche maya cmq,è bellissimo....
calvin and hobbes > hobbesPuellaJane martedì 18 novembre 2003 21:1314/53
Avevo iniziato due anni fa, ma lasciato dopo poche pagine... ci riproverò. Adesso però ho in giro un pallosissimo Notre dame de Paris, lo leggo per la scuola. Poi vorrei leggere Guerra e Pace però non sono certa di reggerlo...
Piuttosto, qual'è stato il tuo preferito, tra i libri di Jostein G.?
Il mio... L'enigma del solitario.Dimenticavo: ho letto anche il venditore di storie...
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth martedì 18 novembre 2003 21:4015/53
il mio amore per la filosofia mi spinge a dirti il mondo di sofia,però è tanto bello anche maya...il mistero del quadro di goya....si m'è piaciuto 1 tot,cmq victor hugo l'ho letto e purtroppo è 1 palla mostruoso,molto più bello il musical,ma se è per la scuola...cmq 1 altro scrittore che adoro è paolo coelho...leggilo,è magnifico...ciaooo
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 18 novembre 2003 22:3816/53
Hejjj, ragazze, ma quanti libri & ke bella culturaaa... Siete fantastike!!!

Ma siccome questi Vs. autori non li conosco... mò vuoi vedere ke quà il + fesso sono io?!?


fe
600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala mercoledì 19 novembre 2003 14:2417/53
Mi aggrego ank'io con te...
nn ne conosco nessuno...

Vandala
calvin and hobbes > hobbesPuellaJane mercoledì 19 novembre 2003 22:2118/53
Di Coehlo ho letto solo l'Alchimista...
Hugo è tremendo, ma lo devo leggere proprio perchè rappresenteremo il musical e a me toccheranno tutte le parti di recitazione e tutti i testi da scrivere, percui devo sapere la storia...

Non siete ignoranti, probabilmente leggete un altro genere di libri, dei quali noi non sappiamo nulla! ;-)

scusate, avevate detto "fessi"...
Ci sono 1001 argomenti dei quali non conosco nulla mentre voi potreste parlare per ore!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 20 novembre 2003 20:1419/53
Cara Puel,

Ti ringrazio molto x la levità delle Tue parole, ma tieni x certo ke a me lo spunto migliore, x parlare 1 bel pò di tempo, non me lo potrebbe dare altro ke 1 xsona gentile & simpatica... proprio come Te!! Affettuosamente...


fefy& villy
avatar 31Elah venerdì 21 novembre 2003 00:3220/53
Complimenti a tutti per la cultura generale
anche a me piace molto coelho, ho letto il cammino di santiago...
ottimo... scrive proprio bene stò paulo, aho!!

Elah
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 06:13 27 042024 fbotz1