Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » uno pensiero un po' cupo..

Uno pensiero un po' cupo..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

710 visite

Sono presenti 13 post.

messaggi per pagina
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 3 agosto 2005 13:281/13
I nostri rapporti con gli altri non hanno che una durata; quando si è ottenuta la soddisfazione, si è appresa la lezione, reso il servigio, compiuta l'opera, cessano; quel che ero capace di dire è stato detto; quello che potevo apprendere è stato appreso.

un po' crudo...ma volte vero(ma ci son cose che non hanno mai nessun fondo di verità)questo pensiero..

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 3 agosto 2005 13:432/13
chi non ha legami di sangue serve a poco...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 3 agosto 2005 14:363/13
chi nn è parente nn serve?questo intendi?
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 3 agosto 2005 15:574/13
coi parenti abbiamo una sorta di simbiosi naturale infalsificabile.

chi riesce ad autoconvincersi del contrario, buon per lui.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 3 agosto 2005 16:025/13
i parenti ci sono imposti...ce li troviamo..io nn sono convinto che esista un 'richiamo del sangue'..
sono persone come altre a cui ci sentiamo più legati per convenzione..per uso..educazione..
come ho letto anche su lettra a un bambino mai nato un genitore nn è tanto perchè ti mette al mondo...ma chi ti cresce..chi ha cura di te...e questo potrebbe farlo anche un altra persona,diversa da chi ci ha messo al mondo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola mercoledì 3 agosto 2005 21:346/13
sono d'accordo con NESSUNO.. alla fine si sa,non tutte le persone hanno buoni rapporti con i parenti,a parlo anche dei parenti più stretti.. Molte volte si instaura un rapporto ben più solido con persone esterne alla famiglia,con amici,o con il proprio ragazzo/a..
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 3 agosto 2005 22:337/13
c'e' molto dolore nelle mie parole...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 4 agosto 2005 08:188/13
nn capisco cosa intendi...ma nn voglio chiederti cose personali..
il dolore è un fattore comune..forse una delle poche cose che accomuna davvero tutti..

tornando alla frase mi interessava sapere quanto(e se)la condivide qc..è molto fredda,quasi impersonale e distaccata.
eppure nn riesco a rinnegarla
nessunostellina stellina lujxs mercoledì 17 agosto 2005 13:599/13
Non concordo totalmente con te.
Convengo sul fatto che (appunto) alcune volte i rapporti con le persone sono dettati dall'interesse. Sessuale, economico, ecc.
Io mi sono comportato diverse volte in modo machiavellico; Ho "usato" le persone. Brutto da dire. Ma vero. Chi non lo ha fatto?

Ma penso che esistano delle vere amicizie, dei veri amori, delle vere passioni che ti segnano. per sempre. anche se non durano in eterno.

ed in generale cmq cerco sempre di dare qualcosa anche in un rapporto che intreccio per mio vantaggio.

I
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio venerdì 16 settembre 2005 00:0710/13
i rapporti con gli altri eh?...ma probabilmente le risposte sono diverse a causa del modo diverso di vedere il rapporto...cioè se hai rapporti con persone solo per ricavarne qualcosa allora è logico che una volta che tu hai avuto le risposte che volevi quella persona un "serve" +..xkè nn ti interessava il suo modo di essere ma in sostanza cosa t dava...in realtà vedi le cose come un commercio...e la risposta o è il prodotto finale..invece se consideri le persone nn come un commercio ma come persone allora c s rende conto che sono molto di + di un servigio!!sono una realtà che non si esaurisce come una candela profumata!
nessunostellina stellina stellina sabisse venerdì 16 settembre 2005 08:4411/13
Io penso che appoggiarsi a una persona per interesse sia davvero squallido. Anche se succede, e più spesso di quanto posso pensare.

Personalmente, penso che ogni persona entrata nella mia vita sia importante. Indipendentemente da quanto ci è stata, da chi è, dal rapporto che ci univa o ci unisce ancora...
Sarò una sognatrice, ma penso che i rapporti puri esistano.
Credo nell'Amicizia, nell'Amore...tutto senza malizia o doppi fini.

Io amo e mi faccio amare, mi piace dare qualcosa agli altri e riceverne...perchè così si può vivere davvero un'altra persona.

Invece usare una persona per poi "scaricarla" quando non ci serve...mi fa sentire vuota. crudele.

e poi...quant'è bello essere circondata da persone che amiamo e che ci amano?
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 19 settembre 2005 12:0112/13
questa frase(di marguerite yourcenar) mi sembra sia stata interpretata in maggioranza in chiave negativa,opportunista..

secondo me pur nel suo pessimismo vuole dire che i rapport tra le persone spesso se non sempre arrivano a un punto in cui nn possono più crescere o arricchire entrambi..e o cambiano o muoiono..o si sviluppano e mutano oppure inaridiscono..

pur non credendo affatto che valga per ogni rapporto umano io credo che anche in una frase almeno in apparenza tanto negativa ci sia una verità..
nessunoRain mercoledì 3 maggio 2006 20:0213/13
Chi vive in quel modo si è abituato bene al pianeta che lo ospita
In altre parole: un perfetto sfigato
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 16:26 25 042024 fbotz1