Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » aiutatemi...

Aiutatemi...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1064 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
simpsons > hans molemanironlung giovedì 18 agosto 2005 18:461/23
Ho 22 anni e da qualche giorno è definitivamente finita una storia durata 5 anni con un ragazzo che era tutto per me! Abbiamo trascorso momenti indimenticabili, eravamo inseparabili, tanto che passavamo tutti i pomeriggi insieme, facevamo tutto insieme, eravamo amici, confidenti, innamorati... tutto quello che si può chiedere! I primi 3 anni sono stati a dir poco perfetti... poi, l'anno scorso... lui ha preso una cotta x una ragazza (la sorella della mia migliore amica, con cui adesso ho chiuso anche i rapporti...) e x 1 anno intero non ha fatto altro che provarci, senza alla fine fare nulla di concreto... ma io me ne accorgevo, lui le sbavava dietro, ogni volta ceh si pronunciava solo il suo nome lui si risvegliava! E io che avevo capito tutto sin dall'inizio, xkè non mi guardava più come prima, e soprattutto non mi guardava come guardava lei invece... x 1 anno intero gli ho detto che lo lasciavo se continuava così, che mi avrebbe persa, e lui mi ha preso per pazza, cercando di convincermi a insulti che la mia era solo gelosia, inutile gelosia, che lui nemmeno la guardava, che prendevo un granchio, che erano solo amici ecc ecc... però la mattina si svegliava col pensiero di farle squilli o mandarle il "buongiorno" via sms, e la notte la stessa cosa. Sono stata malissimo, mi sono sentita uno schifo, inadeguata, trasparente, brutta, insignificante... poco a poco ho perso la fiducia in lui e nelle mie risorse. Poi una sera mentre guardavamo le stelle mi ha accompagnato stranamente presto a casa, xkè diceva che aveva sonno... tempo dopo ho scoperto che quella stessa sera è andato nella sua stanza (ah... questa ragazza è anceh amica di sua sorella, e x tutta l'estate ha dormito a casa sua...) e le ha chiesto cosa provava lei per lui, accarezzandole i capelli, e le ha scritto una lettera, in cui non so esattamente cosa ci fosse scritto; sicuramente che teneva tanto a lei, e non so cos'altro. Appena ho avuto la conferma di migliaia di bugie, la conferma che le mie supposizioni erano vere, che non ero pazza e gelosa come mi diceva lui... l'ho lasciato e per un pò di tempo non ne ho voluto sapere niente, anche se sono stata malissimo, neanche avete idea di quanto! Tra l'altro le mie amiche sono state anche loro una delusione, e sono rimasta sola, a casa, col mio dolore. Lui si è reso conto di tenere a me, e mi ha chiesto scusa, anche se tuttora non vuole ammettere di essere stato attratto da lei e dice che lei ha frainteso quello che lui gli ha detto.
Veniamo ad ora... io ho accettato le sue scuse credendo che lui si fosse accorto di tenere più a me. Abbiamo trascorso bene altri 5 o 6 mesi... finchè lei non si è fatta viva e, la str***a, gli ha mandato messaggi dicendogli che ci tiene a chiarire con lui (CON LUI, NON CON ME? CHI E' LA VITTIMA?)... in pratica loro hanno chiarito e lui ha ricominciato a fare squilli e a battergli il cuore anche solo a pronunciare il suo nome. E cerca di nascondermelo quando è evidente!
Io sto male... di nuovo... e non riesco a capire cosa abbia lei in più di me, come potrò mai essere io attraente per lui, come potrò io attirare i suoi interessi.
Da un lato è dolce con me e si vede che ci tiene da morire, gli piaccio, non ci sono dubbi, lo attraggo sessualmente, so che x lui sono la persona più importante... basta che non ci sia lei di mezzo... ma io non posso vivere con questi fantasmi... sempre ad aver paura che spunti lei e me lo porti via anche se solo col pensiero... non riesco a fidarmi più! Perchè so che lui mi direbbe cmq che non è vero, come ha fatto x un anno, e io non potrò mai sapere cosa prova veramente!
L'altro giorno abbiamo litigato per un motivo stupidissimo... e lui mi ha mollata senza un motivo ben preciso, dicendomi un sacco di cose bruttissime, e poi che è la cosa migliore x entrambi.
Io sono innamorata di lui... adesso lui esce tranquillamente con i suoi amici e si diverte, come se non fosse successo niente; io invece non ho più lacrime ed è come se mi fosse crollato il cielo addosso, non mi va di fare niente, e come se non bastasse le mie amiche se ne vanno a mare e se ne sbattono di me, senza pensare che proprio ora ho bisogno di qualcuno che mi faccia compagnia e mi faccia pensare ad altro...

nessunostellina batman venerdì 19 agosto 2005 09:372/23
Ciao Iron,la tua lettera trasuda tutto il dolore che stai provando a causa di questa persona che io giudico onestamente un poco di buono.E' di sicuro normale che tu abbia dubbi,che tu stia male e ti ci vorrà del tempo per riprenderti da questa "brutta" situazione.
Però lascia che una persona esterna ti dia un giudizio obiettivo.Lo capirai più avanti,quando starai meglio.
Questo ragazzo e queste tue "amiche" devi lasciartele alle spalle.Lo so è difficile ed in questo momento ti sembra una cosa impossibile.Ma lo devi fare perchè sono persone che non ti rispettano e tu devi frequentare persone che ti apprezzano e ti vogliono bene.
Questo ragazzo mi sembra ti abbia già abbastanza dimostrato la sua inaffidabilità quindi è senza senso continuare a cercarlo ecc.Tu ti dici innamorata di lui.Beh se amore per te vuole dire anche essere pigliata in giro accomodati,ne troverai a bizzeffe.
Ti ci vuole un distacco,da lui e da queste pseudo-amiche che ti fanno stare male.
star wars > darth facestellina stellina stellina rettlesnake venerdì 19 agosto 2005 11:183/23
Ciao....mi spiace tanto è una storia triste.....detto da persona non coinvolta.....lascialo perdere capisco che all'inizio non è facile...lo capisco ci sono, passato anch'io....ho passato dei mesi bruttissimi......vedrai che col tempo passa.....e le tue amiche....se si possono chiamare cosi visto il comportamento....ma... senza parole...
Ceraca di avere persone vicine che ti voglio bene...meglio avere due persone che quando servono ci sono che 10 che se ne fregano. Io non so casa fai se lavori, studi....occupati la giornata più che puoi...hobby....quello che vuoi...non chiuderti in casa a ripensare a rimurginare.....con me ha funzionato....ciao
simpsons > hans molemanironlung venerdì 19 agosto 2005 13:514/23
Grazie per i consigli... so che dovrei dimenticarlo... ma come faccio? Una storia durata 5 anni è una storia molto seria e importante nella vita di una persona! Lui è parte di me...
A volte mi sembrano 2 persone diverse: lui è quello che mi ha trattato malissimo in questi ultimi periodi, ma è anche quello che mi ha fatto stare bene in altri, e anceh ultimamente, tra una crisi e l'altra non mancavano momenti meravigliosi! Davvero mi sembra schizofrenico!
A vederlo nei momenti di "pace" è una persona eccezionale, non fa altro che dirmi quanto sono importante per lui, che quello che c'è tra noi non lo potrà mai avere con nessun'altra, che ormai siamo legati in un modo indissolubile... che lui sa bene che quello che prova per me è al di sopra di qualsiasi altro sentimento... poi però a volte si comporta come vi ho detto... sbava dietro ad altre, mi manca di rispetto, mi tratta come se io fossi una catena per lui, che non gli permette di "divertirsi".
Prima mi dice che stare con me è l'unica cosa che ha reso migliore la sua vita, che ha paura di perdermi... e poi mi viene a dire "ho solo 22 anni, stiamo assieme da 5 anni... ho paura di crescere in fretta...".
E mentre io non posso essere gelosa quando lui fa il cretino con altre, io non posso nemmeno scherzare con i miei amici xkè lui subito si arrabbia... e ha paura che io possa accorgermi di non volerlo più.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 19 agosto 2005 14:285/23
esci e fatti vedere in giro: due settimane e troverai un altro tizio piu' interessante.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola venerdì 19 agosto 2005 14:486/23
dolce,dato quello che ha scritto non credo due settimane di tempo le basteranno..
so che è la solita cosa detta da tutti, ma in fondo è la realtà,bisogna far passare un pò di tempo..
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem venerdì 19 agosto 2005 15:147/23
Scusami un attimo......... voi eravate fidanzati, ma appena sbucava questa lui si scordava di te. Appena tu l'hai lasciato, lui è ritornato, e tu l'hai ripreso. E adesso vi siete lasciati ancora per lo stesso motivo: LEI!
Hai ancora bisogno di prove? Lui vuole tenersi te per essere comunque sicuro di avere sembra "una ragazza" quando LEI non c'è, ma appena arriva lei tu, "una ragazza", non servi più.
Scusami per quello che dirò perchè capisco che lo ami, ma giusto per fartelo sapere, questo tizio è una m###a! Per gente come lui a volte mi vergogno di essere maschio!

Il 19/08 15:13 Kildem ha scritto:
avere sembra "una ragazza"
la rabbia mi ha fatto sfasare, volevo dire sempre
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 19 agosto 2005 15:558/23
se lei lo vuole, 15 giorni non solo sono sufficienti, ma sono pure abbondanti..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 venerdì 19 agosto 2005 16:529/23
la tua lettera trasmette tt il dolore che hai dentro...
io ti posso dire aspetta aspetta aspetta...
ma vivi la tua vita a pieno...
nn startene in casa chiusa in te stessa a piangere x una storia finita...
lo so...
era una storia che durava da anni...
ma poi sta cojona...xkè nn la prendi e la meni???
ma fatti valere caspita!!!
cosa aspetti???
riprenditelo se è quello che vuoi...
nn lasciare che una qualunque cosi all'improvviso te lo porti via...
x cosa poi???
x dei messaggini o x una passione???
io nn so cosa sia successo tra i 2...
ma il tuo ragazzo nn è stato corretto ne cn te e ne cn se stesso...
xkè
qnd si sta soli cn una donna in una stanza si sa cosa può succedere e se fossi in te gliela farei pagare...
quello che ci perde è lui e nn te...
esci divertiti..ma senza distogliere lo sguardo dal tuo obbiettivo...
RIPRENDERTI IL TUO RAGAZZO ...MA QST VOLTA FACENDOGLIELA PAGARE...
NN ANDARCI A LETTO NN FARCI NULLA...
FAGLI CAPIRE CHE SENZA DI TE...POCO CONTA...
HA NA MONELLETTA CHE GLI TRASMETTE CAVOLATE,...E POI QUELLA LI è UNA m###a...PRENDILA E UCCIDILA DI BOTTE A STA s#####a...
O MAMMA MI STO INCAVOLANDO IO AL POSTO TUO...
E SAPPI CHE SE IL TUO RAGAZZO ERA IMBAMBOLATO DA STA QUI...è SOLAMENTE XKè è NOPRMALE CHE SE CI STA NA ZOZZOLETTA CHE FA LE MOSSINE DA t###a UN RAGAZZO SBAVI E CROLLI...
VEDITELA CN LEI E POI CN LUI..MA NN DARGLI TT QST COLPA ANCHE SE è STATO UNA m###a....
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel venerdì 19 agosto 2005 20:0810/23
Ciao Ironlung.
So che non te ne farai molto di un'altra persona che te lo ripete, ma sono sono d'accordo con gli altri: lui è una m###a. E so che stai soffrendo, che stai soffrendo da matti, ma non puoi essere il suo stuoino! Non è affatto giusto!!
Non vorrei cadere nel solito luogo comune e dire che il tempo sistema tutto (e, scusa Dolce, ma due settimane non bastano se provi sentimenti forti quanto lo è l'amore). Stai rischiando di annullarti per un uomo che non sa cosa vuol dire rispettare una persona.
Esci, telefona a qualcuno che non senti da tempo: magari un amica delle medie o delle superiori di cui hai ancora il numero.
Divertiti, vedi gente nuova, distraiti.
Torna a vivere, ritrova te stessa, ritrova il tuo orgoglio! E piangi se vuoi, non c'è nulla di male. Anzi, aiuta!

Un abbraccio forte!
simpsons > hans molemanironlung venerdì 19 agosto 2005 22:0411/23
Grazie a tutti, davvero!
uscirò e cercherò di pensare ad altro... a volte vorrei veramente dimenticare tutto e tutti... ricominciare da capo...
Il fatto è che nn sono mai riuscita a chiudere le porte totalmente... tendo sempre a perdonare, a chiedere scusa anche quando non è colpa mia, a mettere da parte ogni cosa pur di stare "bene"... ed è un grandissimo errore, che poi mi porta a queste situazioni e a stare male!
Devo riuscire ad essere più forte e farmi valere... altrimenti o impazzisco o alla mia morte mi faranno santa e martire!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 19 agosto 2005 23:1012/23
Prima di tutto ben venuta! Piacere glò-glò

Mi unisco al coro unanime del non si è comportato bene....
I consigli che potrei darti sono sempre quelli già detti, ma cerdo che stavolta devi mettere davanti a tutto il tuo amor proprio.
Perdonare una persona non sempre è la cosa giusta, gli errori si pagano e delleproprie scelte bisogna accetrne le conseguenze sopratutto quando queste fanno soffrire .
Rarissimamente d'amore è per sempre, conserva in fondo al tuo cuore i ricordi belli e riprendi in mano la tua vita, senza di lui.
Coraggio, ti assicuro che se ne viene fuori, ci vorrà del tempo, ma si riesce a voltare pagina!!!
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 20 agosto 2005 10:3413/23
Ebbene io son stato ormai 9 mesi or sono lasciato da una ragazza con la quale stavo da 5 anni e mezzo, e fidati non importa la durata sulla importanza di un rapporto ma quanto la maturità del rapporto stesso.
Te volevi un rapporto maturo con lui e lui si sentiva schiacciato perchè aveva 22 anni, posso solo dirti che è meglio che sia successo ora che tra 3 o 4 anni (sarebbe successo quasi di certo con una m###a di persona che la pensa come lui).
Lui si è invaghito della possibilità di avere altre storie, del fatto che è giovane e stare con te in un rapporto maturo alla fine dovrebbe portare a qualcosa, in poche parole la sua immaturità lo ha fatto andare via e siccome non c'è rimedio per la stupidità l'unico consiglio che ti posso dare è di andare oltre e non pensarci più, perchè più ci penserai più i tuoi ricordi verranno offuscati dal dubbio, il dubbio di cosa accadde tra quei due?
Io ti posso dire con certezza che tu sei stata tradita perchè mi sa che dormire a casa sua fosse solo una scusa non per dormire.
Mi spiace per te ma alla stupidità delle persone non c'è rimedio, pensa però che io dopo quella lunga storia ho incominciato una storia stupenda e che dopo il dolore potresti scoprire che quei momenti belli che hai vissuto con lui non sono altro che la normalità per le coppie.
Ciao ciao
Daniele
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 21 agosto 2005 00:1714/23
Secondo me devi uscire,ma devi in tutti i modi evitare di vedere lui,lei,e tutte le cose comuni che possono farti ricordare di lui..
in questo caso meno lo vedi meglio ti senti..
Serena
simpsons > hans molemanironlung domenica 21 agosto 2005 02:4315/23
Beh, non è per niente facile xkè:
1. abitiamo in un paese... quindi è impossibile non incontrarsi uscendo la sera
2. tutto a casa mia è pieno di cose sue e idem a casa sua
3. SOPRATTUTTO suoniamo insieme... e abbiamo x le mani delle cose molto importanti a cui non possiamo rinunciare e nemmeno tralasciare!
La situazione è molto complicata!

Oggi mi ha chiamata con varie scuse del gruppo, dei cd... lui mi ha detto che è un peso per lui sentirmi giù o sapere che sto male... e io gli ho detto che non gliene deve fregare niente... ed è ridicolo che non sono nemmeno libera di reagire come voglio, e che è meglio se non si fa vedere x un pò.
Stasera mi ha richiamato, dicendo che era molto giù, e che gli dispiace di avermi rovinato l'estate.
Non posso non sentirlo completamente, xkè cmq ho sempre qualcosa da chiedergli a livello pratico, e idem lui a me... e fra 1 sett dovremmo iniziare con le registrazioni... non sarà per niente facile!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 domenica 21 agosto 2005 02:5716/23
cucciolotta...
fa la superiore...
prova a fare finta di nulla anche se nn è facile..
e soprattutto nn dimostrargli che stai male!!!!
cosi gode lui e stai male te!!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 21 agosto 2005 16:2617/23
Allora per prima cosa mi spiace per te ma devi o te o lui smettere di suonare in quel gruppo, non frequentare tutte le amicizie in comune e fare in modo di non avere più nulla di suo personale, solo così ne uscirai.
Abiti in un paese? Stupendo, così puoi la sera prendere la macchina ed andartene via da li e poi come dico sempre il mondo è grande ed hai 22 anni, non so che fai nella vita se studi o lavori, ma come dico sempre il mondo è casa e avere troppe radici in un luogo piccolo piccolo non porta che a dolore.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina complicata martedì 23 agosto 2005 11:4818/23
ciao cara, innanzitutto hai tutto il mio appoggio morale. se può consolarti anch'io ho provato questa bruttissima sensazione, amare qualcuno talmente tanto da perdonargli tutto, quando razionalmente sai che in realtà fai soltanto del male a te stessa.è su questo punto che ti devi concentrare:TE STESSA. cosa ricavi tu da questa situazione? credo molto poco.magari è vero quello che ti dice, che per lui sei importante, ma tu vuoi davvero accontentarti di essere amata in questa maniera? vuoi accettare di stare con lui senza essere mai tranquilla perchè se l'ha fatto una volta cosa gli impedisce di ricomportarsi alla stessa maniera? perchè devi accontentarti di un ragazzo che per tutto il bene che può volerti ti ha fatta star male e ha calpestato i tuoi sentimenti? lo so bene che dopo così tanto tempo insieme è difficile riprendere in mano le fila della propria vita, ma ti prego provaci, sei giovane e non ti devi accontentare, perchè più di lui devi amare te stessa e devi fare di tutto per stare bene, e sicuramente stare con lui ora come ora può solo farti del male. da come scrivi si vede che sei una persona sensibile, capace di un amore profondo, hai aspettato per un anno che lui tornasse da te e cosa ne hai ricavato? solo dolore. ti prego prova a pensarci, guarda dentro di te il cuore che piange e ti dice che puoi farcela da sola, perchè la vita ti riserverà delle bellissime sorprese, basta che tu abbia lo spirito adatto per saperle vedere, e se resti legata a lui ti impedirà di trovarle
simpsons > hans molemanironlung mercoledì 24 agosto 2005 22:1319/23
Grazie mille per le bellissime parole di conforto...
x ora sto uscendo con la mia amica... mi sto impegnando i pomeriggi con cose che volevo fare da tempo, tipo dipingere, disegnare, aiutare mio padre con i restauri... sto cercando di non pensarci, anche se non è per niente facile, xkè finchè sono in compagnia va tutto bene, ma appena sono un attimo sola mi crolla il mondo addosso, mi manca, mi viene da piangere, mi manca l'aria al pensiero che prima passavo tutti i pomeriggi a casa sua x un motivo o x un altro...
In questi giorni ci siamo visti parecchie ore, xkè sabato abbiamo un live e quindi potete immaginare...
Lui prima mi dice "cosa credevi che sarebbe durato per sempre?"... poi, tipo oggi, senza ceh me lo aspetto mi abbraccia e ci prova x tutta la durata delle prove... e io tipo irrigidita a guardarlo tipo "cosa vuoi da me, non puoi fare così"...
Rende tutto più difficile, xkè come posso dimenticarlo io così??? Poi suonando assieme dobbiamo mantenere una certa "calma" all'interno del gruppo... per esperienza quando qualcosa non va si sente... e davvero adesso è un momento molto importante x il nostro gruppo... non posso permettermi di rovinare anche questo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 24 agosto 2005 23:1120/23
Mi spiace per te ma davvero non è colpa tua se stai così, forse è colpa sua che è ancora un bembino.
Le frasi che dice e poi i suoi tentativi di riprovarci sono un esempio, e se si sente che qualcosa non va che si sentisse pure, e mandalo a quel paese ogni tanto, trattalo male ed offendilo se ti si avvicina con parole belle dopo parole spiacevoli, una azione buona non elimina un torto.
Ciao ciao
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 23:59 03 052024 fbotz1