Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » problematica

Problematica

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

625 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
nessunoSuspirya martedì 6 settembre 2005 00:351/11
Ciao a tutti, ho già scritto in passato su questo forum e devo dire che molte risposte mi sono state d' aiuto. Ora vorrei esporvi un problema che riguarda il rapporto col mio lui ma anche con me stessa. Io e lui usciamo con una frequenza piuttosto elevata, insomma ci vediamo quasi tutti i giorni circa un' oretta la sera nei giorni infrasettimanali e un pò di più durante il week end. A causa di questa routine che si è creata fin dai primi mesi che ci vedevamo ( ben 8 anni or sono ), io ho perso gradualmente il giro di amicizie che avevo prima fino a che mi sono trovata praticamente senza amiche fatta eccezione di una ragazza con la quale ho per giunta tagliato i ponti negli ultimi mesi a causa di un litigio. D' altra parte lui ha sempre conservato la sua compagnia di sempre i cui componenti non sono molto in sintonia con me e che quindi non frequento. Quindi cosa succede che io, quando lui esce con loro( non molto sovente), non so cosa fare e me la prendo con lui accusandolo di non essere corretto nei miei confronti e di pensare solo a se stesso. Ora so bene che non posso impedirgli di vedere gli amici ma d' altronde è anche colpa sua se ora mi ritrovo in questa situazione. Che consiglio potete darmi per risolvere questo problema?
Grazie.

nessunoraul__ martedì 6 settembre 2005 01:402/11
ciao suspyria..da una parte hai sbagliato tu fin dall'inizio ad allontanare le tue amicizie x lui..dovevi prevedere le conseguenze!!ora ormai è passata..cmq anche se non ti trovi bene con i suoi amici ti devi sacrificare tanto non credo che non vai d'accordo con nessuno/a..!!alla fine ti direi di chiarire con lui sarebbe meglio..
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 martedì 6 settembre 2005 09:553/11
Non penso sia anche colpa sua questa situazione, se lui ha mantenuto le sue amicizie perche' non potevi farlo anche tu? ti suggerisco di non incolparlo se esce con suoi amici, e di trovarti anche tu qualche passatempo o amicizia per quei momenti in cui lui esce con i suoi amici
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 6 settembre 2005 10:424/11
E' un problema che ho vissuto anch'io tempo addietro, ma ho avuto la fortuna di recuperare quelle amicizie che avevo perso, perchè fra noi c'era affetto sincero e l'amicizia non si era mai spezzata.
Non puoi ovviamente accusare lui se invece con i suoi amici è rimasto in contatto, e quindi ogni tanto escono... se ci pensi, se tu fossi riuscita a mantenere un rapporto con le tue amiche come ha fatto lui, non ti sentiresti "abbandonata" da lui quando esce con loro, anzi, apprezzeresti questi spazi che vi prendete...
La tua razione comunque la trovo umana, capisco che ci resti male, e il fatto stesso che ti sei resa conto che sbagli nei suoi confronti è buono... devi trovare un'altra soluzione.

Non hai qualche amica che non senti da un po'? Perchè non provi a fare una telefonata... non credere, a volte fa bene, è bello e si ritrovano amicizie quasi intatte... e sai quante cose da raccontarvi!!! A volte ci mettiamo tanti scrupoli per nulla!!

La ragazza di cui parli... è irrimediabile quello che è successo fra voi? Litigare è normale, ma ne vale la pena mandare all'aria un'amicizia? Pensa un pochino se si può rimediare... ( questo non lo dico solo perchè sei rimasta sola...)

Dal tuo profilo poi ho visto che fai palestra, non dovrebbe essere difficile in quell'ambiente fare nuove amicizie!!

Prova, e non metterti troppi problemi!

Ciao
Semplice
nessunostellina stellina stellina complicata martedì 6 settembre 2005 13:275/11
brutta situazione, anch'io ne ho vissuta una simile.. sai anche tu che non è colpa sua no? penso anch'io che la cosa migliore sarebbe cercare di riprendere i contatti con le vecchie amiche, magari dopo i primi momenti di imbarazzo dovuti al distacco potresti ritrovare la stessa complicità di prima! e poi male che vada avrai la coscienza a posto perchè almeno hai provato.
e poi non escluderei neanche l'ipotesi di cercare di unirti anche tu ai suoi amici, magari conoscendoli meglio potresti trovare qualche punto in comune! e lui sicuramente ne sarebbe felice!
e se neanche questa funziona potresti provare a fare qualcosa di nuovo, iscriverti a qualche corso che magari avresti sempre voluto provare, per vedere di conoscere gente nuova!
anche perchè se non si presentasse il problema di lui che esce coi suoi amici senza di te non sarebbe comunque giusto isolarsi, è sempre bene che ognuno abbia qualche spazietto nel quale l'altro non entra per mantenere la sua autonomia e non sentirsi soffocare! non voglio assolutamente criticarti vorrei solo darti qualche consiglio visto che in una situazione simile ho sofferto
nessunoSuspirya martedì 6 settembre 2005 15:516/11
Intanto ringrazio chi mi ha risposto. E' vero che in palestra si possono fare nuove conoscenze e per questo non mi lamento affatto, sono piena di conoscenze ma quasi esclusivamente maschili. Farsi delle amiche con cui uscire non è poi così facile o per lo meno per me. Essendo una ragazza attraente, sono molto bersagliata dai ragazzi ma non attiro molta simpatia nelle ragazze. Per il resto è vero che potrei riallacciare con un' amica ma essendo parecchio orgogliosa mi scoccia fare il primo passo. Riguardo alla sua compagnia, io ho provato ad uscirci; addirittura qualche anno fa ho trascorso le vacanze con loro ma erano un pò freddini nei miei confronti, soprattutto le ragazze degli amici, non mi sentivo parte del gruppo così ho lasciato perdere.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 6 settembre 2005 17:097/11
Ci vuole un pochino di tempo per allacciare un'amicizia... eri appena arrivata nel loro gruppo, è normale che non ti abbiano trattata come una grande amica, vi dovevate conoscere Bo'... per come sono io ritenterei piano piano

Per quella ragazza invece... un'amicizia vale certamente più dell'orgoglio, se lei ti ha fatto un torto ma ti manca non c'è nulla di male nell'avvicinarti tu per prima... se a sbagliare sei stata tu invece, meglio ancora, tornare per prima ti fa onore.
Naturalmente questo è un piccolo parere personale, dipende anche da quanto realemente tu tenga a lei!
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever martedì 6 settembre 2005 17:198/11
giusto!
nessunoSuspirya mercoledì 7 settembre 2005 01:189/11
Di fatto non c' è stato alcun litigio tra me e la tipa in questione, semplicemente lei in seguito ad un capodanno passato insieme, si è inspiegabilmente allontanata non facendosi più sentire per motivi a me sconosciuti. Ora se una ha le paturnie, io che ci posso fare? Mi ero fatta sentire qualche volta ma lei mi aveva richiamata mesi dopo e allora da allora sono stata io a non farmi più sentire e ora l' idea di richiamarla mi infastidisce parecchio. L' unica è quella di conoscere gente nuova ma come ho detto non è facile specie a Torino.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 7 settembre 2005 11:4010/11
Se è come dici in effetti... tu l'hai cercata e lei no... ti capisco, non ha molto senso...

Si, cerca di conoscere gente nuova, vedrai, alla fine è più facile di quel che sembra
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 7 settembre 2005 12:2711/11
potrebbe esser facile...ma poi dipende dlcarattere...
le nuove amicizie per quelo che mi riguarda non hanno quell'intesa,quella complicità o comunanza di quelle che sono nate tanti anni fa,...
se posso dirti qcs recupera le persone che nn senti da un po',oltre all'amicizia di cui parli pensa alle altre che avevi e che per un motivo o per l'altro hai perdute..

io sono cresciuto con due amici molto vicini e poi ci eravamo un po' persi un po' per non so che e un po' perchè abbiam preso strade diverse
Ma qc anno fa ci siamo ritrovati..era come nn ci fossio mai persi..l'amicizia si radica dentro di noi,una volta ritrovata si risveglia con gran forza!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

32 ms 02:07 02 052024 fbotz1