Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » gioia e dolore

Gioia e Dolore

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

580 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 14 settembre 2005 16:141/4
Per amore(ma non solo,nella vita in genere)si soffre e si gioisce..ma cos'è poi il dolore?cosa danno queste due emozioni dove portano?

In fin dei conti ogni emozione,positiva o negativa che sia, ha in se qualcosa da scoprire..le emozioni ci circondano,ci condizionano e in fin dei conti ci formano;tutte credo ci aprono porte e c'insegnano modi differenti di guardare,osservare le cose..come chiavi ci schiudono porte e mettono a conoscenza di cose che spesso non si considerano..insomma ci aprono un mondo in fin dei conti

Una grande gioia..una grande sofferenza ci cambiano profondamente..rendono persino diverso il modo di 'guardare' di percepire le cose..

quanto le emozioni hanno avuto/non avuto peso nel definire il modo in cui si vive ogni giorno?

nessunostellina stellina stellina sabisse mercoledì 14 settembre 2005 16:392/4
io penso che la vita sia fatta di emozioni.
e noi siamo l'insieme di quello che le emozioni ci lasciano dentro.
Ogni stato d'animo, bello o brutto ci porta a reagire e a vivere, a fare scelte...a sorridere e piangere...

Per esperienza so che le emozioni belle sono fantastiche ma non si apprezzano mai fino in fondo se non si soffre...
se io non avessi mai toccato il fondo, ora non avrei la forza di tirarmi su e di ridere.
quando il dolore ti devasta, si cerca la gioia anche nelle piccole cose...nel sentire il profumo dei fiori, degli aromi, nel vedere i colori più vivi...

gioia e dolore nei nostri cammini si mischiano, ed è giusto viverli intensamente e saperli dosare.
nessunostellina stellina stellina complicata mercoledì 14 settembre 2005 20:153/4
noi siamo quello che abbiamo vissuto, il frutto delle nostre esperienze e delle nostre emozioni. senza il dolore non sapremmo cos'è la gioia e viceversa. le emozioni secondo me sono l'unico motivo per cui la vita vale la pena essere vissuta
nessunostellina stellina emilia80 giovedì 15 settembre 2005 11:424/4
Emozione è uguale a colore.
Se non ci fossero la vita sarebbe bianca e nera.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 10:39 29 042024 fbotz1