Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » convivenza...

Convivenza...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

567 visite

Sono presenti 12 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina sabisse giovedì 15 settembre 2005 15:101/12
ciao amici...!
volevo chiedervi un consiglio...
io e il mio ragazzo parliamo spesso di convivenza, ci piace pensare a come sarebbe...a come cambierebbero le nostre vite...
finora ci abbiamo pensato con molta leggerezza...fino a quando...per gioco...ci ritroviamo in pausa pranzo in macchina con un sacco di giornali di agenzie immobiliari, con gli occhi incollati a un appartamentino carino che ci piacerebbe comprare.

per me sarebbe magnifico, anche perchè so che il bene che ci vogliamo è davvero puro e reale...però...

cavolo, pensandoci razionalmente è un passo davvero difficile da fare...

che ne pensate?

un bacione

Sabina

cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 15 settembre 2005 15:342/12
La mia migliore amica,M. è andata da poco a convivere (mamma mia che vecchia che sono!) e ogni tanto mi racconta come si sta: premetto che lei ed il suo ragazzo stanno assieme da quando lei aveva 17 anni, ed ora hanno rispettivamente 27 e 28 anni,quest'anno hanno deciso di fare il grande passo perchè come dice lei non ce la facevano più a vedersi solo due volte alla settimana o quando per impegni di entrambi riuscivano a vedersi; ciò che posso dire è ciò che vedo: una grande felicità nel suo viso, appare cambiata, più adulta, più responsabile, anche più bella (perchè no?), le volte che vado a trovarla(e non succede spesso purtroppo!) mi mostra orgogliosa le piccole novità che ha fatto per esempio al salotto che devono ancora comperare, i mucchi di roba da stirare appoggiata sull'asse da stiro, la vedo un po' stanca ma non l'ho mai vista così felice e la conosco ormai da piu di 15 anni! mi dice spesso che quest'esperienza le ci voleva proprio anche perchè ha capito di amare ancora di più il suo ragazzo, anzi mi ha detto che l'intesa sessuale è alle stelle! Che dire sulla convivenza? se ci credi veramente nel tuo rapporto sentimentale, se sei convinta di farlo fallo! A lei fa questi effetti,a me non so che effetti farebbe credo che prima direi al mio "Lui":"fatti per precauzione un abbonamento alla rosticceria e alla lavanderai sotto casa, perchè io non ti garantisco nulla!"
nessunostellina stellina stellina sabisse giovedì 15 settembre 2005 16:053/12
Beh vedi in una situazione come quella della tua amica non avrei esitato a prendere una decisione...ma adesso...
ti spiego, io ho appena fatto 20 anni...e poi...io e il mio boy ci conosciamo da una vita ma stiamo insieme da pochi mesi...

queste sono le cose che un pò mi fanno pensare...

per il resto, la convivenza non mi spaventa: sono abituata a cavarmela da sola in qualsiasi situazione, e poi sono orgogliosa abbastanza per desiderare la mia indipendenza sotto qualsiasi punto di vista.
le mie uniche pecche...cucina (diciamo che nelle cose di tutti i giorni sono ok..su quelle un pò più elaborate non mi ci metto neanche!) e lavatrice.laverei tutto a mano!
ho ancora un pò di strada da fare!

quindi lavanderia e rosticceria sotto tiro....
(per fortuna una mia cara amica ha una pizzeria..sono già abbastanza attrezzata no?)
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 15 settembre 2005 16:354/12
20 anni nn sono molti e iniziare una vita insieme forse ti fa sentire un po' troppo giovane..
responsabilità e tutta una serie di conseguenze che si valutano in un certo senso solo dopo averlo già fatto..
se poi unisci il fatto che siete insieme da poco è del tutto normale che il passo ti sembri lungo da fare

voler convivere(anche sposarsi ..forse anche di più)è una cosa che devi sentirti,che devi esser certa di desiderare,non un tentativo o un esperimento quanto piuttosto un estremo desiderio.
il risultato di un percorso che vi porta a voler condividere in tutto la vita(perchè credo che anche una scelta come la convivenza meriti di partire da basi decise e solide)

l'eta vostra e il tempo che siete insieme sono d'ostacolo solo se uno di voi due non è già più che certo e sicuro..altrimenti nn sono che numeri
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 15 settembre 2005 16:485/12
Mmmm... nn so che dirti... io sono sempre quella che ama godersi ogni tappa che tocca, il fidanzamento normale... poi i week end fuori da soli.... ecc.

Fossi in te... proverei a fare le cose con più calma... ma vedi tu, se te la senti... se avete già bisogno di questo cambiamento...

Il tuo desiderio lo posso capire, lo vorrei tanto anch'io ma nn ne ho al momento le possibilità, e nn conta il fatto che sn 3 anni con lui perchè questo desiderio l'ho avuto da molto presto, per cui ti capisco...

Però forse... se provate ad aspettare un po'... fare più esperienze insieme... è davvero grande come passo.

Ti abbraccio
nessunostellina stellina stellina sabisse giovedì 15 settembre 2005 17:546/12
vedete...razionalmente parlando...anch'io penso che sarebbe meglio aspettare ancora un pò, però ogni sera...quando arriva il momento di tornare ognuno a casa propria...è davvero il panico.
non riusciamo a staccarci, abbiamo sempre più frequentemente il bisogno di dormire insieme, di vederci ad ogni occasione...in pausa pranzo, la sera, in palestra...ci alziamo mezz'ora prima la mattina per fare colazione insieme e stare un pò a parlare.

è una cosa assurda, che non riusciamo proprio a controllare...

è questo che ci spinge a voler vivere insieme, è il continuo bisogno di vedersi, parlare, sfiorarsi...
so che è una cosa da pazzi...ma forse siamo davvero innamorati persi.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 15 settembre 2005 20:077/12
é proprio quello che mi dice spesso la mia amica, soltanto che lei me lo diceva solo da un paio di anni ed ora ha realizzato ciò che voleva tanto!Se però sei assieme a lui solo da pochi mesi io aspetterei ancora, giusto per non restare scottati, forse è meglio rodare prima il rapporto, mettersi un po' alla prova ed allentare la presa,.....
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana giovedì 15 settembre 2005 21:298/12
Il 15/09 17:54 sabisse ha scritto:
vedete...razionalmente parlando...anch'io penso che sarebbe meglio aspettare ancora un pò, però ogni sera...quando arriva il momento di tornare ognuno a casa propria...è davvero il panico. non riusciamo a staccarci, abbiamo sempre più frequentemente il bisogno di dormire insieme, di vederci ad ogni occasione...in pausa pranzo, la sera, in palestra...ci alziamo mezz'ora prima la mattina per fare colazione insieme e stare un pò a parlare.
eh, lo capisco!

ma io ti consiglierei di aspettare, credo sia prestino sia per la tua età e sia per il tempo da quanto stiamo insieme!
poi vabbè, alla fine vedi un po' te, se hai davvero la certezza che è con lui che dividerai la tua vita...allora di auguro tanta felicità!

Il 15/09 21:27 Diana ha scritto:
e sia per il tempo da quanto stiamo insieme!
ehm...credo di essermi immedesimata un po' troppo nella"storia"!

volevo dire:"da quanto state insieme"
...che tra l'altro mi sa che suona anche male in italiano...ma vabbè dai
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 15 settembre 2005 23:359/12
personalmente, fossi in te, alla tua età nn ci penserei neppure lontanamente...
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio venerdì 16 settembre 2005 00:3710/12
...vai sabi!!..è un'idea stupenda!...io guarda..se avessi finito gli studi (ma manca poco) avessi la ragazza(ma manca molto)..e i soldi necessari da mò che m'ero dato..
Il probl è quello...che andare a convivere costa e pure molto...ma se già quel probl è risolto..(e beata te!!) ed è solo una questione di etica..o età bè quando fai le valige??
nessunostellina stellina stellina complicata venerdì 16 settembre 2005 01:0511/12
se ne avete la possibilita, sei sicura di lui e dei tuoi sentimenti nei suoi confronti non vedo perche non dovresti farlo. io se ne avessi la possibilita lo farei subito! l importante e che non ti fai trascinare in una cosa tanto grande magari solo per assecondare lui o roba del genere. in bocca al lupo!
nessunostellina stellina stellina sabisse venerdì 16 settembre 2005 08:5212/12
per quanto riguarda il lato economico non ci sono problemi...facendo due calcoli possiamo anche comprarci una casetta, poi tra mutuo e spese varie...non arriveremo a fine del mese facendo i salti mortali.
è vero, dovrò rinunciare a qualcuna delle mie amate Fendi...ma poco importa!

se poi (facciamo le corna!!!) non dovesse andare bene...i miei non mi darebero molto sostegno, nel senso che non mi farebbero più tornare a casa...ma non me ne frega niente, anche perchè non ci sono dei buoni rapporti tra di noi....
in compenso ho una zia (che è come una mamma per me) che mi ha detto di andare a stare da lei quando voglio...qualsiasi cosa succeda.

quindi problemi sotto questi due punti di vista non ce ne sono...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

125 ms 12:00 29 042024 fbotz1