Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » dente del giudizio

Dente del giudizio

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

720 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunopaolo74 domenica 18 settembre 2005 16:181/3
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi ha mai dovuto subire l'estrazione del dente del giudizio?
Ho 31 anni, e circa 5-6 anni fa, il dentista mi face una radiografia dalla quale si vedeva che il dente del giudizio era "bloccato" nella sua uscita dal dente accanto. Avrebbe dovuto estrarlo, ma mi ha consigliato di atterndere che facesse male per farlo.
Da allora sono passati 5 anni e non ho avuto alcun tipo di fastidio. L'unica cosa è che da alcune settimane sento la parte posteriore della guancia (dietro l'orecchio) fin verso la spalla tirare. Pensate che sia il dente che tenta di uscire?
L'intervento di estrazione è doloroso? Quanto dura?
Dopo mi farà male?
Da come avete intuito ho il terrore del dentista!

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine domenica 18 settembre 2005 22:352/3
se il dente accanto è sano, non dovrebbe farti male più di tanto... almeno, penso che te lo devitalizzi e poi proceda come per una normale estrazione. poi dipende da quanto bloccato rimane, se deve intervenire anche sul dente accanto, quanta parte rimane "nascosta" nella gengiva, come rimane la gengiva una volta estratto il dente...
ma di sicuro, se il dentista è bravo, non ti farà malissimo... o almeno, sarà un dolore tollerabile.
nessunostellina stellina stellina complicata lunedì 19 settembre 2005 13:423/3
io li ho tolti tutti e quattro e non ho sentito assolutamente nessun dolore particolare, anche perche credo che sia di prassi fare prima l'anestesia. pero i miei erano gia fuori quindi magari e diverso. se il tuo e dentro bisognera incidere la gengiva, ma sarai sempre sotto anestesia quindi non credo sentirai nulla. credo che sia un-intervento molto breve, 5, 10 minuti, al max il giorno dopo ti si gonfiera un po' la guancia e potra darti un po' di fastidio ma non penso niente di particolare. stai tranquillo!!! scusa se scrivo senza lettere accentate ma la mia tastiera e impazzita.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 03:12 25 042024 fbotz1