Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » soprusi giurisdizionali

Soprusi giurisdizionali

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2326 visite

Sono presenti 92 post. Pagina 5 di 5: dalla 81a posizione alla 92a.

1 2 3 4 5
avanti ►
messaggi per pagina
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 26 settembre 2005 23:3681/92
Il 26/09 20:07 Pedana85 ha scritto:
Perchè vorresti dire che se fossi nato in una società in cui si usa il casco abitualmente
scusate se vi interrompo... non mi è chiarissima questa tua idea di società... perchè se è come dici tu significherebbe che napoli e bolzano sono due società diverse perchè qui tutti ci mettiamo il casco e da voi no.

magari ho capito male io, magari in questo caso tu stai usando la parola società in un modo diverso da quello che intendo io...

nau (confusa --> o semplicemente idiota, fate voi)

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 27 settembre 2005 00:1082/92
è un pò il concetto che esprimeva dolce senza cognizione di causa...

solo che lui la cognizione ce l'ha...il concetto di società nn è stato travisato, solo che ogni zona d'italia ha una propria mentalità...è questo quello che intendeva dire lui...credo..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 17 gennaio 2006 17:4183/92
giusto per aggiornare un pò la situazione...

Adesso, il mezzo è sottoposto a sequestro per un mese nel caso in cui il conducente è sprovvisto di casco, e non è più rimessa al volere del giudice la possibilità di un sequestro definitivo del mezzo...

Cioè praticamente..quello per cui io mi battevo, questa camorrìa giurisdizionale del sequestro definitivo del mezzo l'hanno eliminata!
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy domenica 18 novembre 2007 21:1384/92
guardate che se lo Stato predispone di queste misure lo fa in primis per salvaguardare VOI... lo avete capito, questo? Perchè, se non lo avete capito, oltre che al motorino io sequestrerei anche la VOSTRA libertà per un mese per poi farvi una bella terapia in stile "Arancia Meccanica" facendovi vedere scene di incidenti e dei resti umani che ne derivano.
La libertà di portare o non portare il casco... i paragoni con le cinture di sicurezza pretensionate... la libertà di scegliere se eventualmente sbattere sull'asfalto od il casco o direttamente la testa, che tanto la testa è di chi dovrebbe portare il casco ma non di altri, quindi gli altri non ne vengono danneggiati...
MA VOLETE SCHERZARE?!?
Chi NON è d'accordo col motto "Prevenire è meglio che curare" posti un post qua sotto. Possibilmente convincente.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 19 novembre 2007 09:5285/92
Il 18/11 21:13 theIdealBoy ha scritto:
MA VOLETE SCHERZARE?!? Chi NON è d'accordo col motto "Prevenire è meglio che curare" posti un post qua sotto. Possibilmente convincente.
è curioso vedere come cerchi sempre il confronto con me... pare quasi che soffri di complessi di inferiorità... e la cosa non può che farmi piacere..

Il 18/11 21:13 theIdealBoy ha scritto:
guardate che se lo Stato predispone di queste misure lo fa in primis per salvaguardare VOI...
...ehm, io non ne sarei proprio convinto

Il 18/11 21:13 theIdealBoy ha scritto:
Perchè, se non lo avete capito, oltre che al motorino io sequestrerei anche la VOSTRA libertà per un mese per poi farvi una bella terapia in stile "Arancia Meccanica" facendovi vedere scene di incidenti e dei resti umani che ne derivano.
bene... magari poi fanno fare il modello pure a me...

...sai com'è? ultimamente va di moda che chi viene arrestato diventa una star... Marco Ahmetovic ne è solo un piccolo esempio...

quando sarò famoso, magari ti faccio un autografo...
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy lunedì 19 novembre 2007 21:2286/92
Il 19/11 09:52 napulitanboy ha scritto:
Il 18/11 21:13 theIdealBoy ha scritto:
MA VOLETE SCHERZARE?!? Chi NON è d'accordo col motto "Prevenire è meglio che curare" posti un post qua sotto. Possibilmente convincente.

è curioso vedere come cerchi sempre il confronto con me... pare quasi che soffri di complessi di inferiorità... e la cosa non può che farmi piacere..
eh, no, ragazzo mio, non girare attorno al problema: tu con me hai trovato uno che non dice semplicemente ed a prescindere "seisimpaticonapchefortenap" oppure "chestronzonaptivotounonap" bensì uno che, per la prima volta in assoluto da quando sei su Frasi (cioè da sempre) RISPONDE alle tue argomentazioni con altre dello stesso livello. Per questo ti sei innamorato di me

Il 19/11 09:52 napulitanboy ha scritto:
Il 18/11 21:13 theIdealBoy ha scritto:
guardate che se lo Stato predispone di queste misure lo fa in primis per salvaguardare VOI...

...ehm, io non ne sarei proprio convinto
mica ti fa la multa. Ti sequestra il mezzo. Prima se lo rivendeva, mentre adesso deve tenere a disposizione degli spazi per la custodia del tuo motorino (spazi che COSTANO) per poi rendertelo a fine "detenzione" del mezzo. Quindi, lo Stato NON ci guadagna...

Il 19/11 09:52 napulitanboy ha scritto:
Il 18/11 21:13 theIdealBoy ha scritto:
Perchè, se non l'avete capito, oltre al motorino io sequestrerei anche la VOSTRA libertà per un mese per poi farvi una bella terapia in stile "Arancia Meccanica" facendovi vedere scene di incidenti e dei resti umani che ne derivano.

bene... magari poi fanno fare il modello pure a me... ultimamente va di moda che chi viene arrestato diventa una star... Ahmetovic ne è un piccolo esempio... quando sarò famoso, magari ti faccio un autografo.
però il cervello te lo devono lavare TOTALMENTE, altrimenti niente autografo
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 19 novembre 2007 23:4987/92
Il 19/11 21:22 theIdealBoy ha scritto:
Per questo ti sei innamorato di me
quella è una bufala che mi sono inventato per far ingelosire evil.. e farti avere una chance... ma mi sa che te ancora nisba...

...mi sa che faccio prima io a portarmi a letto la Santarchè ( che sta diventando il mio sogno erotico )

e cmq... beh... riguardo alle frasi precedenti a questa quotata... sei un utente ancora giovane di frasi.net
...non sai quali utenti prima affrontavano i discorsi e le loro argomentazioni, a volte in sintonia con le mie, a volte in contrasto, erano pur sempre al mio stesso livello, se non superiore...in alcuni frangenti...

eppoiii... non mi sembra neanche tanto carino offendere TUTTI gli utenti di frasi... dicendo che o son pecore bianche che seguono il pastore, che sarei io... o pecore nere, che mi schifano per le battutine sarcastiche che tante volte scrivo spontaneamente...senza però argomentare e motivare la loro scelta...

Il 19/11 21:22 theIdealBoy ha scritto:
mica ti fa la multa. Ti sequestra il mezzo. Prima se lo rivendeva, mentre adesso deve tenere a disposizione degli spazi per la custodia del tuo motorino (spazi che COSTANO) per poi rendertelo a fine "detenzione" del mezzo. Quindi, lo Stato NON ci guadagna...
... No, mo dimmi che stai scherzando... ti prego..
Lo stato nn ci guadagna??

Sei serio??

Il 19/11 21:22 theIdealBoy ha scritto:
però il cervello te lo devono lavare TOTALMENTE, altrimenti niente autografo
Possiamo venirci incontro....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 20 novembre 2007 12:1188/92
fermo rimanendo che le multe non dovrebbero essere nel bilancio dello stato o dei comuni come voce di entrate, in vero l'aumento sconsiderato delle multe in Italia e allo stesso tempo dei rilevamenti elettronici che non fermano il colpevole lasciandolo solo con un danno economico e la possibilità di andare in giro ad uccidere chi si vuole , sono una voce comunque sia nelle entrate statali o comunali che possono essere.
Secondo me si dovrebbe distinguere tra dolo ed errore, una persona che va in giro senza casco non lo fa per dolo, lo fa semplicemente per errore ed è sbagliato fargli pagare una infinità di multa e così via, ma bisognerebbe educarlo all'usare il casco per esempio punendolo ogni volta che vada fuori senza e con il fermo amministrativo del veicolo.
Magari una persona penserebbe che il fermo ammistrativo sia soltanto una cavolata, ma sa si aggiungesse il sequestro per 1 anno se trovato a circolare il mezzo in fermo amministrativo dopo sarebbe una bella botta per il centauro in questione che si troverebbe ad avere si la moto, ma non averla per 1 anno e secondo me questa è la peggiore punizione che possa capitare a chi adora andare in moto. La legalità inizia da piccole cose, da una cultura che porta ad essa e forse è su queste piccoe cose che bisogna puntare per un domani migliore.
nessunostellina miciakybi martedì 20 novembre 2007 17:4789/92
io penso ke kasko o nn kasko...se devi morì mori e nun c'è niente da fa
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy martedì 20 novembre 2007 21:5090/92
Il 19/11 23:49 napulitanboy ha scritto:
Il 19/11 21:22 theIdealBoy ha scritto:
Per questo ti sei innamorato di me

quella è una bufala che mi sono inventato per far ingelosire evil.. e farti avere una chance... sei un utente ancora giovane di frasi.net non sai quali utenti prima affrontavano i discorsi e le loro argomentazioni erano pur sempre al mio stesso livello, se non superiore... non mi sembra carino offendere TUTTI gli utenti di frasi... dicendo che o son pecore bianche che seguono il pastore, che sarei io...
azz, Nap, siamo seriosi oggi, eh?

Il 19/11 23:49 napulitanboy ha scritto:
mi sa che faccio prima io a portarmi a letto la Santarchè ( che sta diventando il mio sogno erotico )
...quella senza la "R"? Bèh, auguri...

Il 19/11 23:49 napulitanboy ha scritto:
Il 19/11 21:22 theIdealBoy ha scritto:
mica ti fa la multa. Ti sequestra il mezzo. Prima se lo rivendeva, mentre adesso deve tenere a disposizione degli spazi per la custodia del tuo motorino (spazi che COSTANO) per poi rendertelo a fine "detenzione" del mezzo. Quindi, lo Stato NON ci guadagna...

... No, mo dimmi che stai scherzando... ti prego.. Lo stato nn ci guadagna?? Sei serio?
Sì, in questo caso sì. Nella ditta in cui lavoro vi è diversa merce che, se stoccata per troppi giorni in magazzino per ritardi imputabili al cliente, viene fatta pagare anche un tot al giorno per via della forzata occupazione di spazi che altrimenti verrebbero dedicati ad altre attività PRODUTTIVE. Quindi, "parcheggiare" dei beni in uno spazio altrimenti da adibire a scopi sicuramente più renumerativi NON è un guadagno. Anzi, una perdita di moneta e tempo. Ergo: come ci guadagnerebbe, lo Stato, al dover adibire propri spazi altrimenti potenzialmente produttivi ma destinati al mero parcheggiamento di mezzi sequestrati temporaneamente?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 21 novembre 2007 00:0591/92
Il 20/11 21:50 theIdealBoy ha scritto:
...quella senza la "R"? Bèh, auguri...
in realtà voleva essere una N
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 21 novembre 2007 16:3392/92
Bhe il casco a dire il vero aumenta la probabilità di vivere di un bel po, poi sarebbe utile mettersi le varie protezioni se non si è motociclisti per modo di dire, queste sono le piccole cose che ti salvano da un incidente a 120km/h contro un albero causa una gomma bucata.
1 2 3 4 5
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 23:19 25 042024 fbotz1