Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » come chiamate mamma e papà?

Come chiamate mamma e papà?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2601 visite

Sono presenti 37 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 19 settembre 2005 20:041/37
Questo è un argomento che forse lascia il tempo che trova ma voglio sentire comunque che ne è pensate: Quando vi rivolgete ai vostri genitori come li chiamate?Cioè se vostra madre si chiama per es. Maria le dite: "Maria! Vien qua un momento!"oppure le dite: "Mamma vieni qui un momento per favore!"La curiosità mi viene soprattutto nei confronti dei più giovani (mi dispiace per i vecchioni del sito!) perchè c'è la figlia dei padroni di casa di soli 8 anni, che usa rivolgersi ai genitori chiamandoli per nome tranquillamente, anzi vi dirò di più: più che una famigliola stile Mulino Bianco mi sembrano tre amici al bar(manca solo il quarto e possono cantare la canzone di Gino Paoli!) che conversano tranquillamente, nel senso che non c'è distinzione di ruoli, la figlia rimprovera ogni tanto il padre che la tratta da adulta ed è diventata quasi la migliore amica della madre; Ben inteso a me non me ne frega niente solo che un atteggiamento così indisponente nei confronti dei miei genitori io alla sua età no lo avrei mai potuto tenere se no rischiavo di prenderle da mio padre!e non è un caso isolato: vedo altri genitori trattare i prori figli piccoli quasi fosssero degli adulti in miniatura! Va beh che ne pensate? Sono io che vedo fatti del tutto eccezionali oppure c'è un fondo di verità?

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 19 settembre 2005 20:132/37
tomare,topare, giuro
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 19 settembre 2005 20:253/37
Dolce non scherzare! non pense che te li ciama cosi perchè se no i te mena e i avrie pure rason!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 lunedì 19 settembre 2005 20:354/37
papà a volte pa,patato ciccio
mamma...stelli amore principessina reginetta...o ma
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon lunedì 19 settembre 2005 20:455/37
io a papà nn lo kiamo nn mi c parlo...ma se parlo con qualcuno d lui lo kiamo signor (cognome) a mamma la kiamo signora (cognome)...nn x educazione ma così x cazzeggiare alla stragrande!
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana lunedì 19 settembre 2005 20:496/37
è vero, c'è qualche mio amico che li chiama per nome!
se mi rivolgo a mia madre la chiamo:"a mà!(seguito da litigata)"oppure"oh!"
a mio padre:"pà"

però se parlo con qualcuno non mi viene da dire per esempio:" c'è mamma/papà", ma: "c'è Paola/Gallieno(o il più delle volte Gally)"

sì, mio padre si chiama così
nessunostellina stellina stellina stellina iaya lunedì 19 settembre 2005 21:007/37
mia madre la kiamo ma o mamy e mio padre pa o papy e qnd j devo kiedere il xmesso d fare qlks j dico papino caro eheheheh
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 19 settembre 2005 21:068/37
Anch'io pur avendo quasi 27 anni chiamo i miei genitori con dei vezzeggiativi tipo "mami o papi" per scherzare ogni tanto dico ad es. "Signor Ottavio,......." ma quando avevo 8 anni solo papà e mamma, o mami e papi!altrimenti : questo era il finale!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 19 settembre 2005 21:089/37
Il 19/09 20:25 EL11100568 ha scritto:
Dolce non scherzare! non pense che te li ciama cosi perchè se no i te mena e i avrie pure rason!
vi giuro che li chiamo davvero cosi'... tutti i miei fratelli li chiamano cosi'....c'e' un motivo simpatico alla base di questo
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 19 settembre 2005 21:1610/37
Va beh ma in dialetto almeno quello che conosco ed è quasi uguale al tuo "to pare"o "to mare" significa "tuo padre" o "tua madre" scusa se dici a tuo fratello "To pare....... è come se dicessi che è suo padre ma scusa non è anche il tuo di padre oppure tu sei figlio di un altro? scusa la provocazione ma anche a me capita qualche volta per scherzare di dire a mia sorella "to pare..... "ma solo quando voglio scherzare e sfotterla un po, non quando sono seria!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola lunedì 19 settembre 2005 22:2711/37
Li chiamo mamma a papà..
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 19 settembre 2005 22:4312/37
normalmente non li chiamo perchè vado da loro, in casi eccezionali li chiamo con un "oh!" oppure semplicemente mamma e papà.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 19 settembre 2005 23:4013/37
dipende dal motivo per il quale li chiamo..mia mamma in genere la chiamo o semplicemente mamma..oppure..oi mà...(se stiamo discutendo invece le do il Voi..e la chiamo signora....sentite signora...oppure ascoltatemi bene signora)mio padre lo stesso..papà... oppure " oi pà"
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 20 settembre 2005 00:4214/37
allora, comincio col dire che secondo me è giusto trattare i figli come adulti in miniatura solo fino ad un certo punto: quando hanno bisogno di una sgridata li si sgrida senza cercare troppo di ragionare, specialmente se sono piccini... poi cambia se sono grandicelli. credo sia un modo per renderli già in qualche modo autonomi.

comunque mia madre la chiamo per nome negli ultimi tempi... da piccola mamma, mà, mutti (pure un pò di tedesco ci metto). mio padre da piccola lo chiamavo per nome perchè sentivo mia madre chiamarlo così e ho cominciato anche io... poi papà, pà... ogni tanto signore quando faccio la simpatica
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 20 settembre 2005 10:2115/37
In genere mamma o ma' e lui pa', papa' raramente e a dire il vero nomignoli nn gliene ho mai dato neanche da piccola, mi sembrava una cosa troppo sdolcinata... bho'... Da piccola sentivo le mie amiche chiamare i genitori tipo mami o papi, papino.. mammina... mi veniva da ridere...
Con tutto il rispetto per chi lo fa, davvero, sono io che sono un po' fredda per certe cose me ne rendo conto.
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone martedì 20 settembre 2005 10:3516/37
ma il padre babbo o ba' lo chiamo solo io in 'sto forum...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 20 settembre 2005 11:5417/37
cominciavo a sentirmi un po' 'strano' a chiamarli solo mamma e papà eheheh...
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 martedì 20 settembre 2005 14:2818/37
io li chiammo mamma, o mami, e babbo, o babbone, al massimo.....
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta martedì 20 settembre 2005 14:3719/37
be.. io li chiamo o per nome, o più semplicemente mamma o papà o mami e papi.. dipende!
pikko
600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia domenica 25 settembre 2005 20:4020/37
Da piccolo li kiamavo con vezzeggiativi, poi ho cominciato a kiamarli mamma e papà ora li kiamo padre e madre... Sinceramente mi fa star male questa cosa e spesso piango anke x questo ma nn riesco + a kiamarli mamma o papà... nn c'è + 1 bel rapporto purtroppo...
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 21:16 19 042024 fbotz1