Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » un consiglio

Un consiglio

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

640 visite

Sono presenti 13 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina Flyer lunedì 19 settembre 2005 23:321/13
Sono stato innamorato perso di una mia carissima amica per tre anni. Sempre al telefono, a studiare assieme, unitissimi, intimi.
A metà dello scorso anno scolastico io mi espongo troppo, lei si accorge, diventa freddissima, prende le distanze in modo esagerato, non mi parla più. Per terzi, ho saputo aver detto le solite cose... quando scopre che un amico si innamora lei si allontana, non riesce a parlarci e cagate varie.
Durante i tre mesi estivi l'ho demonizzata, odiata, e bene o male è grazie a questa botta che mi sono svegliato
Ora che la scuola è ricominciata, la tensione tra noi è sicuramente diminuita, ma c'è ancora comunque molta freddezza.
A me dispiace, perchè comunque so che non potrà tornare a essere tutto come un tempo, i pomeriggi insieme, le chiacchierate infinite e smancerie varie... e appunto mi piacerebbe riavvicinarmi un pò di più.
Però le barriere tra noi sono ancora alte... quest'estate avrei voluto non parlarle più, gettarle odio su odio... però ora mi sono sbollito, e non me ne frega più nulla. Vorrei solo ritrovare quel bel rapporto che c'è sempre stato

Come dovrei muovermi per far rifiorire il rapporto??
thx

nessunostellina stellina stellina sabisse martedì 20 settembre 2005 09:042/13
Flyer secondo me dovresti semplicemente parlarle, spiegarle che tu tieni a lei e che non vuoi perdere i bei momenti passati insieme e il vostro rapporto magnifico.
Magari invitala a prendere un caffè, o a fare una passeggiata, così avete tutto il tempo per parlare e chiarire magari vecchi rancori o discorsi lasciati a metà.

Vedrai che lei capirà quant'è importante il vostro rapporto e tornerete ad essere buoni amici, ricostruendo giorno per giorno quello che vi ha legato per anni.

Un bacione e facci sapere!

Sabina
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 20 settembre 2005 09:513/13
ciao Flyer!

be,sicuramente ci son un po' di cose che nn capisco...innamorarsi frequentandosi come amici può succedere..purtroppo nn dipende in tutto e forse in niente da noi!reagire a quel modo esagerato mi sembra un po' strano..Scoprire che la persona che si vedeva solo come amica si è innamorata può spiazzare si..può lasciar straniti ma nula giustifica freddezza e allontanamanto tanto perentori!!con gli amici si parla tanto piùche in teoria si dovrebbe tenere a loro e l'innamorarsi nn può e nn deve essere MAI visto come una colpa!

secondariamente demonizzarla,odiarla...a che scopo?dunque per nn soffrire o per soffrir meno di un amore nn corrisposto si finisce con il dar colpe a chi nn sa amarci?
nonostante il suo comportamento poco bello...mi sembra ingiusto odiare e demonizzare..

e ora a che scopo riavvicinare una persona che nn solo nn ha considerato i sentimenti di un amico ma che hai provato pure a odiare?
scusa ma nn capisco..
nessunostellina stellina stellina Flyer martedì 20 settembre 2005 14:444/13
perchè mi manca
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 20 settembre 2005 14:485/13
allora temo che riavvicinarti a lei ti farebbe solamente del male...credo che volente o no ci sono grandissime probabilità di ricaderci(se nn giàora provi ancora qualcosa per lei ed è proprio questo a spingerti)

provare a riavvicinarsi si può ma se qualcosa è rimasto sappi che ti farà male alla lunga...
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 martedì 20 settembre 2005 18:356/13
a me e' capitato piu' di una volta, ma son sempre rimasto amico. forse l'ha spiazzata il fatto che le hai fatto capire solo dopo 3 anni..magari ha paura che la tua non sia stata sincera amicizia, anche se per me il confine non e' cosi' rigido..prova a dirle che questo allontanamento ti dispiace molto, ma senza farla sentire in colpa o essere eccessivo, e che ora vuoi piu' di tutto mantenere la bella amicizia che avevate e se anche a lei, come sicuramente, dispiace, mi pare la cosa da fare!
nessunostellina stellina stellina Flyer martedì 20 settembre 2005 19:217/13
boh...so solo che la cosa che fa più arrabbiare è quell'improvvisa indifferenza...
quasi come non ci fosse mai stato nulla...il modo in cui tutto finisce da un giorno all'altro...che schifo...
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio martedì 20 settembre 2005 20:038/13
...secondo me il problema è il suo nn il tuo!..pensi che lei nn c stia male?t dico una cosa...sostanzialmente le ragazze nella maggior parte dei casi si comportano così perchè t vogliono bene...il fatto è che uno nn legge il messaggio ma lo manipola in abbandono!
il messaggio è:
"se io nn sono fredda t illudo che un giorno io e te c mettiamo insieme"
in realtà dovresti essere grato a quella ragazza!
è evidente che il freddo lei cell'ha dentro per averti perso!
si rende conto però che nn può farci niente xkè t conosce e sa come sei fatto!
se lei è fredda è perchè t vuole un casino di bene!

se veramente gli vuoi bene accetta la sua scelta!
star wars > darth facestellina stellina stellina rettlesnake mercoledì 21 settembre 2005 16:189/13
Sono d'accordo con Dario...ciaooo
nessunostellina stellina stellina Flyer venerdì 23 settembre 2005 21:0810/13
Scusate se vi annoio, però davvero questa cosa mi strugge.
Io non capisco...

Per due anni siamo praticamente stati i migliori amici. La cosa che più mi faceva contento era che pure fuori dall'aula della classe entrambi ci cercavamo. Eravamo ogni giorno, ogni santissimo giorno al pomeriggio e alla sera al telefono per parlare della giornata, del week end, di tutto e di più...
Ci si sentiva sempre, insieme si è sempre stati benissimo.

E da un giorno all'altro... dopo che in seguito ad un mio gesto ha capito i miei sentimenti (io cmq non mi sono mai dichiarato esplicitamente, cmq era chiara la cosa)...da un giorno all'altro... basta... Niente... Tutto finito
Io ho cercato di capire il senso di sta cosa... si ok, anche per lei è brutto sapere che un amico in realtà è innamorato di te... Ma tagliare cosi di netto tutto quanto, buttarmi fuori dalla sua vita, non parlarmi praticamente questi più, non chiamarmi più, non rispondere agli sms o al cellulare.

Se fino a ieri passavi ore al telefono con me...com'è è possibile che dall'oggi al domani non ti vada più?? Non è possibile... Eppure... da sei mesi.. niente...
Si ok, si è mantenuto un rapporto civile, ma quel legame speciale è svanito.
Non capisco il senso di tutto ciò... perchè togliere anche l'amicizia...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 23 settembre 2005 21:2611/13
L'amore se finisce o se non inzia presuppone che l'amicizia non ci sarà più.
Lei credeva che tu fossi amico, è probabile che ti lasci lontano per non ferirti, per non darti inutili illusioni, oppure che semplicemente ha creduto che tu le fossi amico per arrivare a lei, comunque sia, mai innamorarsi di un'amica, decisamente non funziona.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio venerdì 23 settembre 2005 22:1112/13
lei ti conosce meglio di te e sa che se ritornate amici non sarà una cosa sincera perchè tu tenterai di farla innamorare...o dimmi che nn sei innamorato di lei?lei t conosce e non vuole farti soffrire dicendoti di NO!
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 domenica 25 settembre 2005 22:0813/13
devo ripetere che accanto a quelle che si allontanano, esistono anche alcune ragazze che accettano di buon grado di rimanere amici..per cui, specie se era un'amicizia cosi' bella, mi pare esagerata la reazione di lei.ripeto che forse e' bene semplicemente parlarle dicendole di provare un affetto sincero anche come amici, di aver fatto tutto nel passato per un sincero affetto e non una precisa mira...e di voler riprendere l'amicizia che c'era prima, ma per questo devi dirlelo e dirlelo serenamente non con un tono disperato!!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 20:49 28 032024 fbotz1