Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » coppie di fatto

Coppie di fatto

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

670 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 21 settembre 2005 11:211/6
In questi giorni è scoppiato un mezzo putiferio qui da noi e nn perchè si sia parlato di approvare chissà quale legge straordinaria ma si è bensì solo accennato alla possibilià di riconoscere uno statuto quantomeno civile alle cosiddette coppie di fatto ...cioè persone che convivono pur non essendo sposate ..

a parte il mio pensiero già espresso sull'opportunità o meno di alcune intromissioni nella vita politica italiana...mi domando cosa possa esserci mai di così abbietto e strano che impedisca qui in italia di parlare di unioni che non contemplino un matrimonio

Un riconoscimento quantomeno civile ad unioni e convivenze mi sembra una lacuna grossolana nelle nostre leggi e perdipiù dimostra quanto retrogradi siano la maggioranza delle persone che ci governano..ormai in sempre più paesi la coppia di fatto è riconosciuta e tutelata ..possibile che ancora una volta arriveremo per ultimi?davvero si crede che penalizzare le coppie di fatto sia un modo per difendere le famiglie?(da un danno un beneficio?)possibile ancora che si preferisca ignorare e far finta che il problema nn esista?

nessunostellina stellina stellina sabisse mercoledì 21 settembre 2005 11:412/6
NESSUNO concordo pienamente con quello che hai scritto, anch'io trovo stupido che la legge non si occupi anche di quelle coppie che vivono insieme pur non essendo sposate.
ma purtroppo torniamo sempre al discorso che qui in italia, per accettare delle "innovazioni" di qualsiasi genere, dobbiamo aspettare che il resto del mondo ci sia già arrivato e poi -forse- si inzia a fare qualcosa.
purtroppo il nostro governo (in generale, senza distinzione di partiti) è troppo tradizionale, anzi direi anche bigotto.
e sull'argomento ha anche molta influenza l'istituzione della Chiesa (qui si ritorna al discorso dello stato che, in teoria, dovrebbe essere laico), che -secondo me- ha fin troppo potere in politica.

Che ci possiamo fare? bisognerebbe prendere a uno a uno tutti quelli che stanno in politica e scuoterli fino a quando non si accorgono che siamo nel 2005 e che è ora di aggiornarsi e di aprire la proprio mente a nuovi orizzonti.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 21 settembre 2005 11:503/6
ehi, ma così non vale!!! avete già detto tutto voi due!
nessunostellina stellina stellina sabisse mercoledì 21 settembre 2005 11:534/6
plegine...ti abbiamo battuto sul tempo!
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 21 settembre 2005 20:015/6
eh, mi sa che avete battuto sul tempo un po' tutti!
sono d'accordissimo con entrambi..
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 23 settembre 2005 12:356/6
che poi avessero messo mano alla legge ...Prodi aveva soltanto espresso la sua idea e vedi un po' che casino hanno fatto!

Mi piacerebbe che un gruppo trasversale politico esprimesse la sua opinione sulla non necessità di andare a messa...vorrei vederne le reazioni
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 09:17 23 042024 fbotz1