Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » ed.fisica

Ed.fisica

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1236 visite

Sono presenti 21 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 21 settembre 2005 20:321/21
Allora...oggi a scuola è nata una discussione..(di cui però ho sentito molto poco perchè come al solito stavo viaggiando nel mio mondo!!)

vabbè, praticamente una mia compagna riteneva che l'educazione fisica dovrebbe essere tolta dalle scuole.
(ovviamente parlava così, perchè lei, genio ma impedita nei movimenti, veniva penalizzata nella media finale)
e che se uno volesse fare l'isef di certo non prende lo scientifico(gran cavolata secondo me, perchè là si richiedono cmq conoscenze di chimica, fisica e poi non lo so)

la mia companga di banco stava accanita perchè riteneva fosse molto importante fare ed.fisica perchè è necessario un momento di stacco

e secondo me invece, deve esserci, ma senza valutazione(Diana la mediatrice!)

e voi che ne pensate?

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 21 settembre 2005 21:062/21
Il 21/09 20:32 Diana ha scritto:
la mia companga di banco stava accanita perchè riteneva fosse molto importante fare ed.fisica perchè è necessario un momento di stacco
secondo me è molto importante che ci sia perchè per molti ragazzi è l'unico momento di attività fisica nell'intera settimana.

Il 21/09 20:32 Diana ha scritto:
secondo me invece, deve esserci, ma senza valutazione
sarebbe invece da affiancare a qualcosa di teorico, come disegno è abbinato alla storia dell'arte... perchè altrimenti anche in quella materia se uno non avesse predisposizione al lavoro tecnico verrebbe penalizzato.

Il 21/09 20:32 Diana ha scritto:
se uno volesse fare l'isef di certo non prende lo scientifico
e allora non facciamo neanche italiano, perchè se uno volesse fare studi letterari farebbe meglio a fare il liceo classico! concordo, ha detto davvero una cavolata!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 21 settembre 2005 22:493/21
Il 21/09 21:06 plegine ha scritto:
sarebbe invece da affiancare a qualcosa di teorico,
no, no! è un vero pac.co
nella mia scuola facevamo anche le verifiche scritte di ginnastica... e ok, erano quello che erano, ma comunque era veramente brutto tutti seduti per terra in palestra a cercare una posizione in cui la penna scrivesse... o nelle interrogazioni del tipo "che movimento fai per sciogliere i muscoli delle spalle? e come si chiama il muscolo che hai lì dietro?"
roba che sembrava battaglia navale, considerando che anatomia non la facevamo e le nostre conoscenze erano ER e la profe ogni tanto che lasciava cadere lì un paio di informazioni
"ehm... deltoide triplo amplesso tricipite" (e giuro che un mio compagno l'ha detto)

educazione fisica secondo me è importante, sia perchè stacca dalle normali lezioni che perchè per alcuni è l'unico movimento oltre al lancio del joystick della settimana.

e anche la valutazione deve esserci... alla tua compagna forse abbassa la media, ma magari a qualcun'altro la alza... almeno per democrazia io terrei anche la valutazione
600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala mercoledì 21 settembre 2005 23:014/21
io penso che se non ci fosse ed.fisica io starei ancora alle elementari...
cmq ed.fisica è una mateia anche da studio e la valutazione è importante perchè uno può nascere con una dote x lo studio e viene molto appagato e se uno nasce predisposto x andare meglio con lo sport perchè non deve essere valutato... anche perchè lo sport apre le porte del lavoro anche se non quanto lo studio comunque potrà sempre fruttare qualcosa!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 21 settembre 2005 23:265/21
Il 21/09 22:49 nau_ ha scritto:
era veramente brutto tutti seduti per terra in palestra a cercare una posizione in cui la penna scrivesse...

considerando che anatomia non la facevamo e le nostre conoscenze erano ER
1- ma ai professori non è mai venuto in mente di venir loro in classe quando avevano intenzione di fare le verifiche?

2- fammi capire... nelle interrogazioni chiedevano cose che non avevano spiegato???
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 21 settembre 2005 23:316/21
siccome la mia era una scuola avanzata e la classe era in un altra via rispetto alla palestra (lavori di ristrutturazione, non chè l'unica scuola italaina a dover cambiare classe ogni ora), no a nessuno è venuto in mente di darci una classe.

e beh, in parte non ci spiegava... come ho detto qualche notizia la buttava ben lì. sai tipo "state facendo lavorare il tricipite in questo istante" (classe in verticale sul muro a bestemmiare). e le verifiche non erano difficili. però l'unico 9 e mezzo che ho preso davvero l'ho dovuto a er-medici in prima linea
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 21 settembre 2005 23:387/21
dai, che la palestra non fosse a due passi dalla classe l'avevo intuito... però se si chiamano "compiti in classe" ci sarà un motivo...
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita giovedì 22 settembre 2005 00:198/21
Il 21/09 22:49 nau_ ha scritto:
[ educazione fisica secondo me è importante, sia perchè stacca dalle normali lezioni che perchè per alcuni è l'unico movimento oltre al lancio del joystick della settimana. e anche la valutazione deve esserci... alla tua compagna forse abbassa la media, ma magari a qualcun'altro la alza... almeno per democrazia io terrei anche la valutazione
quoto....
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 22 settembre 2005 00:279/21
la scuola nn è solo libri...la scuola è insegnamento...

la tua amica magari impegnandosi di più può alzare la media anche con l'educazione fisica..

solo una cosa però...gli insegnanti di ed.fisica dovrebbero premiare l'impegno che uno studente mette durante le due ore settimanali(al liceo scientifico erano 2 ore..nn so gli altri istituti)...

ma poi c'è una cosa che le altre materie nn potranno mai insegnare...l'imparare a vincere ma soprattutto a perdere insieme ad un gruppo(pensate ai tornei scolastici di pallavolo..basket..calcetto)...questo è un impegno che la scuola odierna assolutamente nn può esimersi dal compiere!
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana giovedì 22 settembre 2005 18:3510/21
Il 21/09 22:49 nau_ ha scritto:
alla tua compagna forse abbassa la media, ma magari a qualcun'altro la alza...
eccomi!!
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta giovedì 22 settembre 2005 18:4011/21
io odio ed fisica.. anzi odio la prof!!
calcolate che in pagella c'avevo 6..
no xkè sono monca o cosa.. solo che non m,i va proprio di farla: cambiarmi.. ecc!
la odio!
pikko
looney tunes > sylvesterstellina stellina stellina lellina giovedì 22 settembre 2005 22:5712/21
la mia ora di ed.fisica??? emh.. ummmh.... cos'è educazione fisica? raga vi giuro in 3 anni di liceo nn ho mai fatto ginnastica...
cioè vi spiego: la mia ora di ginnastica.... giro per la palestra, per il piazzale della scuola, per il liceo.... ect ect.... eh eh bella....
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 23 settembre 2005 12:0713/21
A parte che personalmente adoravo Educazione Fisica, trovo che sia una materia scolastica esattamente come le altre, nulla di meno!!!
Anche noi facevamo un po' di anatomia ( in classe però), ed era utile, ci hanno insegnato le posture corrette, come correggerle, i vari problemi legati alla schiena e alle articolazioni, come notarli ecc. ecc.
Poi organizzavamo i tornei di pallavolo ( era una scuola quasi del tutto femminile), i balletti di hip-hop...
Certo dipende anche dagli insegnanti, ma quello che ha detto al tua compagna di classe:

che l'educazione fisica dovrebbe essere tolta dalle scuole.


è una gran sciocchezza, oltretutto aggiungerei che si, la valutazione è necessaria ( non ha nulla di meno delle altre materie), ma il voto finale dovrebbe considerare molto anche l'impegno e non solo le reali capacità fisiche...

Baci!!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine venerdì 23 settembre 2005 12:2214/21
Il 23/09 12:07 SEMPLICE ha scritto:
Poi organizzavamo i tornei di pallavolo ( era una scuola quasi del tutto femminile)
noi avevamo il torneo maschile di pallavolo! era l'evento che segnava il periodo primaverile!
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 23 settembre 2005 12:2615/21
da noi c'era un pazzo...
preparatore atletico di una squadra di serie a di hockey su pista...
per fortuna lo 'costringevamo'sotto minacce varie alla sua macchina a farci giocare a calcio...ehehehe

'ma daaaai prof!se ci fa correre i 5000 le portiamo via le gomme eh?!'
ok..calcetto...
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] venerdì 23 settembre 2005 15:0316/21
La mia esperienza è che alle superiori educazione fisica è stata una materia inutile
Nessun insegnamento, solo sempre le solite partite di pallavolo o di calcio mentre il prof. si faceva i fatti suoi
Avrei preferito imparare anche altri sport, le regole, le techiche, ecc., fare tornei
Gli unici tornei si facevano durante le ore di religione e quelle di francese ... a carte!
Che scuola di #@€[@5
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana venerdì 23 settembre 2005 15:0717/21
a noi l'anno scorso hanno insegnato mi pare la salsa, o roba del genere...carina come idea, anche se io l'avrò fatta solo una volta!

madò, anche quest'anno i 1000 metri...l'altro giorno abbiamo corso un pochetto e stavo già per rimanerci!la milza mi ha iniziato a far male dopo due passi!
aiuto, morirò!
star wars > darth facestellina stellina stellina rettlesnake lunedì 26 settembre 2005 09:3118/21
L'educazione fisica....è importante.........ma come la si fà nella maggior parte delle scuole è inutile...............solite partite di pallavolo,calcio....col prof che si fà i fatti suoi..........io ricordo che alle superiori avevamo un bravo prof. infatti......nel 4 e 5 anno in primavera........andavamo al maneggio che era li vicino alla scuola.......e ci insegnavano a cavalcare..........e come gestirsi dei cavalli
propio belloooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 26 settembre 2005 10:3219/21
a noi hanno fatto giocare a rugby... il problema è che ero in una classe prevalentemente maschile (rapporto 4:1) e che su quattro ragazze, tre sono andate a giocare a pallavolo... quindi non ne sono uscita benissimo. io dico... sono una ragazza decisamente forte, ma mi sembrava di essere una pallina del flipper... poi ho capito il trucco e ho cominciato ad evitare (sono bravissima). devo dire che mi sono proprio divertita quella volta...

bello anche il maneggio, quello non ce l'hanno mai fatto fare. però ci hanno portati a pattinare (nau felice di imparare a giocare a hockey).
unico rimpianto... ci avevano promesso anche autodifesa, ma alla fine non se n'è fatto nulla. non che io non l'abbia mai fatto, ma mi diverto sempre come una matta.


sì, così educazione fisica è bello farla. anche se purtroppo la maggior parte delle volte era partite di pallavolo, stratching, verifiche scritte. una tristezza
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 26 settembre 2005 21:5820/21
Beh educazione fisica mi piaceva molto, la prof ci dava facoltà di scelta: o partite a pallavolo coi maschi (che rottura!) oppure pesistica: io sempre a fare pesistica!Ciclette mentre si leggeva il giornale, addominali per smaltire i dolci, corsa fuori anche al freddo per parlare coi ragazzi ,anzi io di solito facevo da accompagnatrice e poi li mollavo, isomma una pacchia non facevo proprio un bel niente!

Il 23/09 15:03 Miki ha scritto:
Gli unici tornei si facevano durante le ore di religione e quelle di francese ... a carte!
Miki io ti supero: facevo le partitelle alle medie con altri tre raga a briscola, bestia, e ed ho imparato pure a giocare qualcosa a scacchi ma ormai ho dimenticato tutto! Lo s#####o poi di matematica ci ha pescato una volta (non che le altre non ci vedesse) e ci aveva minacciato di farci sospendere se ci beccava ancora a giocare a carte& a ricreazione! ma voi ditemi che male facevamo? mica rompevamo le b###e a qualcuno e sicuramente non a lui!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 02:56 18 042024 fbotz1