Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » paranormale

PARANORMALE

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1765 visite

Sono presenti 34 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 34a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 3 ottobre 2005 12:0521/34
Sono scettica anch'io, nel senso che non ho certo una fiducia cieca in queste cose ma tendo a non escludere mai nulla a priori... penso una cosa, con tutte le ricerche e indagini che hanno fatto i carabinieri, non sn riusciti a sapere nulla, arriva lei e riesce ad avere "la soffiata"?
Poi... il punto dove è stata trovata la ragazza è quasi al centro del lago, la macchina con la ragazza è ormai chiaro ci sia arrivata con il tempo, spinta dall'acqua, ma questo si è intuito solo ora che è stata trovata, dai vigili del fuoco e dai sommozzatori era giudicata molto molto difficile come probabilità... se anche la famosa soffiata riguardava il fatto che la ragazza era stata buttata nel lago come ha fatto a sapere l'esatto punto dove trovarla?

Il fatto che lei in un secondo caso non sia riuscita a "vedere" niente, questo per me non vuol dire che non possa essere una persona speciale... sono sensazioni, sono percezioni che non vanno a comando.
Io non mi sento di escludere nulla, e non sto parlando di cose così "astratte" come potebbe essere la fede in Dio o simili, io considero solo la realtà del fatto che è risaputo noi utilizziamo solo una minima parte del cervello, gli effetti possibili non sono ancora conosciuti, perchè qualcuno non potrebbe riuscire ad utilizzarne una parte in più?
Questa signora oltretutto non chiede soldi, non lo fa per questo, quello che fa è a suo rischio e pericolo, nel senso che se ha successo viene bersagliata da telefonate prendendo dei grossissimi impegni sia materiali che morali, se invece non riesce in qualcosa ( come è capitato), si tira dietro un bel po' di insulti...
Non lo so, preferisco sinceramente non giudicarla un imbrogliona, non ha fatto del male e non ha chiesto nulla a nessuno.
Semplice.

japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy lunedì 3 ottobre 2005 20:4422/34
Sinceramente la mia mente si rifiuta di credere a queste cose,anche volendo non riuscirei ad accettarle per vere. Io credo che questa sensitiva abbia avuto rapporti magari con qualcuno della criminalità organizzata, e per farsi pubblicità ha organizzato questa cosa stile "the gilf"...Ovviamente è solo un mio parere...
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] martedì 4 ottobre 2005 04:0023/34
Il 03/10 12:05 SEMPLICE ha scritto:
Sono scettica anch'io, nel senso che non ho certo una fiducia cieca in queste cose ma tendo a non escludere mai nulla a priori... penso una cosa, con tutte le ricerche e indagini che hanno fatto i carabinieri, non sn riusciti a sapere nulla, arriva lei e riesce ad avere "la soffiata"?
Era il punto più probabile dove poteva essere trovata

Tratto da chi l'ha visto
<<
Avrebbe dovuto percorrere solo quattro chilometri di lungolago per arrivare da Dervio a Bellano (Lecco).
"Ho cominciato a fare un'ipotesi tragica perché ho pensato che fosse sparita nel lago, dove l'acqua è molto alta", ha detto la madre.
>>
4 chilometri, con una curva pericolosissima, tant'è che li vicino ci sono 3 lapidi, era li sotto, dove la madre ha accompagnato la veggente sapendo che poteva essere li, e la veggente ha detto "è qui".
Tutte le volte che si è sbagliata i giornali non ne hanno parlato, questa volta ci ha preso, e il merito è suo.
I giornali ci marciano su queste cose

io credo di più a questo articolo
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 4 ottobre 2005 10:0424/34
Molto interessanti gli articoli, alla fine la soluzione più semplice e quasi palese era sotto gli occhi di tutti e quella povera ragazza è rimasta in fondo al lago per un paio di anni...
Visti questi direi proprio che la Sig.ra Busi non c'entra niente , la cosa che mi aveva infastidita era che al telegiornale, per quel che ho sentito io, ne hanno dette altre... cioè che poteva essere stata vittima di qualche gruppo di ragazzi che dietro chissà quale spinta ( supponevano addirittura appartenessero a sette sataniche), l'avessero uccisa e fatta scivolare nel lago con la sua macchina, da qui la storia della soffiata che la Sig.ra Busi avrebbe avuto... per questo dicevo: ma e i carabinieri??
Troppo semplice supporre che come tanti altri ( poverini anche loro...), poteva essere stata vittima di un incidente stradale in quella curva così pericolosa , non ero a conoscenza di quest'altra versione dei fatti.
Comunque... apparte la Busi, mi chiedo perchè non ci sia stato questo impegno nella ricerca del posto più probabile, quale appunto il lago, al tempo della scomparsa... bho'...

Ora forse vado un po' off topic, ma se posso commentare questa sequenza di eventi, vorrei dire in maniera anche provocatoria forse, che questo per me è l'esempio di come in Italia ( negli altri posti non lo so, non ci abito ), ci sia più impegno nello smascherare ( anche se il vero intento è proprio quello di sbugiardare) determinate persone, piuttosto che davvero indagare sui casi di cronaca... Fino all'altro giorno la scomparsa di questa ragazza era un giallo, ora "grazie alla Busi", è diventato un caso banalissimo, risolto in un paio di giorni... intanto quella ragazza è rimasta infondo al lago per due anni
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 5 ottobre 2005 03:2125/34
Insomma è tutto un grande boh ma è vero quello che dici
anche se non l'ho capito
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 5 ottobre 2005 13:5426/34
Il 05/10 03:21 Miki ha scritto:
è vero quello che dici anche se non l'ho capito
Come non l'hai capito ? E come fai allora a dire che è vero ?
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 5 ottobre 2005 14:4327/34
perchè con te si va tranquilli sulla fiducia no? ehehehhe
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio mercoledì 5 ottobre 2005 17:2628/34
...si l'ho visto anch'io però conosco un uomo che su una bicicletta ha trovato precisamente tutte le distanze sole pianeti in proporzione..cioè dire che l'acqua è liquida non implica che non possa essere solida o gas...quelli del cicap a me fanno ridere ...ho letto diverse prove che fanno sostenere e mi danno idea che si vantano da scienziati poi quando cercano di dimostrare la nn verità di un evento usano metodi da fattucchiera bendando le persone...facendole girare su se stesse per tre volte...ma che è?!...scientifico?!...ste cose le fa mia nonna!..poi dicono... "bè la signora busi avrebbe potuto ottenere le informazioni in qualunque altro modo..."..ma va?..e c venite dal cicap?....io con questo nn dico che lei sia sensitiva ma le prove del cicap nn sono necessarie per smascherarla
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 6 ottobre 2005 08:0229/34
Il 05/10 13:54 SEMPLICE ha scritto:
Il 05/10 03:21 Miki ha scritto:
è vero quello che dici anche se non l'ho capito

Come non l'hai capito ? E come fai allora a dire che è vero ?
Vabbé te lo dico, spero che non ti offendi
Perché non sei stata schietta e ho preferito chiudere il discorso
Trascrivi quello che ho detto continuando a fare no no con la testa, scrivi mezze frasi, dubbi e domande retoriche o no ...
se credi a questa veggente puoi dirlo tranquillamente

Io non dico che è una imbrogliona perché per esserlo è necessaria la malafede
se non lo è comunque quasi certamente pensa si avere poteri che non ha
Mi ricrederò solo se li dimostra

Il 05/10 17:26 Dario_79 ha scritto:
quelli del cicap a me fanno ridere ... ho letto diverse prove che fanno sostenere e mi danno idea che si vantano da scienziati poi quando cercano di dimostrare la nn verità di un evento usano metodi da fattucchiera bendando le persone...facendole girare su se stesse per tre volte...ma che è?!...scientifico?!...ste cose le fa mia nonna!
Saper parlare anche di cose complicate con parole semplici è una qualità indispensabile per un divulgatore scientifico
Presumo che quelli del CICAP usino anche tecniche primitive perché vogliono essere compresi da tutti e non hanno bisogno di tecniche avanzate per smascherare i sedicenti veggenti & company
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 6 ottobre 2005 10:0930/34
Il 06/10 08:02 Miki ha scritto:
Vabbé te lo dico, spero che non ti offendi Perché non sei stata schietta e ho preferito chiudere il discorso Trascrivi quello che ho detto continuando a fare no no con la testa, scrivi mezze frasi, dubbi e domande retoriche o no ... se credi a questa veggente puoi dirlo tranquillamente
Ciao Miki!!
Ora è più chiaro , non ti preoccupare, ci mancherebbe che mi offendessi!!
Credimi che non avrei problemi a dirlo se credessi a certe cose ( la Busi a parte), solo che non le escludo a priori, questo in generale però! Nel caso specifico della Busi, dopo aver letto gli articoli che hai proposto, il mistero è ampiamente risolto per ciò che mi riguarda, e l'ho anche detto

Il 04/10 10:04 SEMPLICE ha scritto:
Molto interessanti gli articoli, alla fine la soluzione più semplice e quasi palese era sotto gli occhi di tutti e quella povera ragazza è rimasta in fondo al lago per un paio di anni... Visti questi direi proprio che la Sig.ra Busi non c'entra niente
Non ho problemi a "rimangiare" quello che dico se mi rendo conto di aer sbagliato, anche se infondo avevo solo messo dei dubbi e non detto che credo nelle sue previsioni.

Quello che ho poi detto in seguito riguardo le indagini di allora ecc. era pura polemica, giusta o sbagliata che sia, che andava oltre il discorso del paranormale, difatti ho evidenziato che stavo andando un po' off-topic...
Il fatto che quella ragazza sia rimasta due anni in fondo al lago, quando oggi, alla risoluzione del mistero, affermano quanto semplice e banale era la soluzione, io dico perchè non si sono impegnati prima a risolvere il giallo? Perchè l'impegno avviene solo quando capitano cose del genere? Voglio dire... l'intento non è stato quello di risolvere il giallo della ragazza ma di sbugiardare una persona che si spaccia per veggente ecco, forse mi sn spiegata meglio, si è in pratica dato più importanza a lei che alla ragazza scomparsa, e la mia testa che si scuoteva , era per questo, non perchè credessi alla tesi della "veggente".
Semplice

Il 04/10 10:04 SEMPLICE ha scritto:
Troppo semplice supporre che come tanti altri ( poverini anche loro...), poteva essere stata vittima di un incidente stradale in quella curva così pericolosa , non ero a conoscenza di quest'altra versione dei fatti.
Rileggendo meglio il mio vecchio post, mi sn resa conto che forse il malinteso è stato acceso anche da questa frase, per cui aprofitto e mi spiego meglio

Era un commento ironico ( ogni tanto mi dimentico che sto solo scrivendo e non è così semplice esprimersi senza un tono di voce o un'espressione del viso), legato a quanto detto prima, e cioè che secondo quanto detto dai telegiornali, la ragazza poteva essere stata vittima di un gruppo di ragazzzi che l'avrebbero uccisa e poi fatta scivolare nel lago con la macchina, quindi a conclusione dicevo che piuttosto che prediliggere una risposta al mistero più semplice, come appunto l'ipotesi dell'incidente in macchina (come è successo poi a tanti altri sfortunati), hanno preferito lavorare di fantasia e cercare di rendere il giallo... ancora più giallo
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] giovedì 6 ottobre 2005 18:4331/34
L'ironia del post l'avevo capita, a chi fosse rivolta meno
Non c'è stato alcun malinteso
semplicemente non volevo stare a fare tutte le ipotesi di cosa volevi dire
Ora mi è più chiaro, grazie

Il 06/10 10:09 SEMPLICE ha scritto:
Voglio dire... l'intento non è stato quello di risolvere il giallo della ragazza ma di sbugiardare una persona che si spaccia per veggente ecco, forse mi sn spiegata meglio, si è in pratica dato più importanza a lei che alla ragazza scomparsa, e la mia testa che si scuoteva , era per questo, non perchè credessi alla tesi della "veggente".
Però anche qui sei vaga. L'intento di chi? mio, del CICAP o di chi?
Se dici MIO non mi offendo mica, ti spiego il motivo, se dici CICAP ti do una mia interpretazione del comportamento del CICAP

Io credo che le forze dell'ordine potevano fare di più, che i giornali non abbiano dato una informazione corretta,
e che grazie al volontario Remo Bonetti è stato ritrovato il corpo della Bariffi
Lo dico senza tanta retorica
Poi certamente ognuno può credere a quello che vuole
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko domenica 27 novembre 2005 23:3432/34
La scienza e la statistica ha dimostrato tutte queste cose.L'uomo non è il padrone dell'universo ma lo divide con altre creature.Tanti anni fà ho fatto una piccola ricerca e tra l'altro ho conosciuto una persona sensitiva che ricavava il numeri del lotto dalle tombe un'altra dalle targhe delle macchine.Ho sentito dire di una che aveva predetto la nascita di un bimbo invece è nata una femminuccia e dicevano che non era una sensitiva ma poi quella sbagliata è morta dopo pochi giorni ed era come se non fosse mai nata dopo è arrivato quello giusto.A volte si parla anche di un patto col diavolo che non può prendere l'anima del mago perchè è già compromessa e prende quella del consultante.
nessunostellina stellina stellina stellina alato domenica 27 novembre 2005 23:5533/34
diciamo che il diavolo col paranomarle c'entra eccome..

il potere occulto viene da lui... la magia ...(bianca nera rossa..) lo spritismo.. e altre cose paranormali misteriose poteri satanici..e demoniaci.

(amen)

sono poteri ..errata corrige
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem lunedì 28 novembre 2005 22:2634/34
Il 24/09 00:25 Miki ha scritto:
Da ormai 10 anni è in palio un premio di 1.000.000 di dollari (premio randi) a chi dimostra, sotto controllo scientifico, di avere poteri paranormali Nessuno lo ha ancora vinto
Questa cosa mi attira.
Ma sotto controllo scientifico significa sotto un giudizio imparziale di persone serie, oppure giudicati da chi non vuole distruggere la scienza per mano di una persona veramente dotata? Perchè sappiamo che ammettere l'esistenza della potenza spirituale significherebbe mettere in bilico, ed anche far cadere tutte le certezze e le teorie scientifiche.
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 22:18 19 042024 fbotz1