Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » lasciato dopo 5 anni e 1 2! help!!!

Lasciato dopo 5 anni e 1 2! HELP!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4284 visite

Sono presenti 106 post. Pagina 1 di 6: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3 4 5 6
messaggi per pagina
avatar 2pippo80 lunedì 26 settembre 2005 13:121/106
Ciao a tutti,
sono stato lasciato dalla mia ragazza dopo 5 anni e mezzo che eravamo insieme! Da qualche mese lei stava affrontanto una crisi personale, non sa più di cosa ha voglia, non sa più cosa vuole della sua vita e non sapeva più cosa sentiva per me! Io sono ancora innamorato perso di lei ma lei mi ha detto che io la limitavo e che non era giusto stare insieme senza che lei sapesse cosa provava per me! Io sto vivendo nell'illusione che lei torni, che si rifaccia viva rendendosi conto che 5 anni insieme non possono essere buttati così nel cesso ma non so se succederà mai! Aiuto, sto proprio male, cosa posso fare? scrivi qui [SIZE=0] scrivi qui [/SIZE=0]

Tutti mi dicono di non cercarla, di lasciarla "nel suo brodo" ma non so se così facendo ho la minima speranza che lei torni indietro!!!

nessunostellina stellina stellina complicata lunedì 26 settembre 2005 14:372/106
ciao caro, innanzitutto hai tutto il mio appoggio morale..
immagino sia difficilissimo sopportare la fine di una storia, soprattutto cosi lunga, anche se ne so qualcosa visto che il mio ex mi ha lasciata dopo 3 anni e mezzo.
per quello che posso dirti in base alla mia esperienza personale non ci sono strategie da seguire, ognuno reagisce nella maniera a lui piu appropriata, ma credo che sia importante lasciare uscire fuori il dolore, non permettere che sedimenti dentro di se, altrimenti a lungo andare diventa come un tarlo che corrode l'anima.
cercarla o non cercarla, l'eterno dilemma.. personalmente io non ho cercato e devo dirti che col senno di poi ne sono contenta, la mia teoria e' che se qualcuno sta con te cosi tanto tempo ti conosce, sa come sei e sa cosa si perde se non sta piu con te, quindi non serve ricordarglielo, anzi, rischi di creare nei tuoi confronti un sentimento di noia e di frustazione, se ti ha lasciato vuol dire che al momento le serve stare da sola e se non glielo lasci fare rischi che non comprenda mai cosa vuole davvero. nel tuo cuore speri che tornera' ma nessuno sa dirti se sara' cosi', probabilmente neanche lei, ma tu nel frattempo prova a ripartire da te, dalla tua vita, cerca di uscire, di riprenderti gli spazi che inevitabilmente si perdono nello stare tanto insieme, so che ora ti sembra impossibile ma ti assicuro che andra' bene in qualunque caso, con lei o senza.
ti abbraccio forte
nessunostellina stellina stellina sabisse lunedì 26 settembre 2005 14:423/106
caro pippo....
immagino quanto tu possa soffrire, sopo 5 anni e mezzo essere lasciati è una bella botta, soprattutto se si è molto innamorati.
sinceramente mi sento di dirti che non devi farti finte illusioni, perchè se lei non tornasse più da te, tu soffriresti per una seconda volta e non sarebbe facile tirarsi su.
Se lei sta passando un periodo di crisi personale, tu ci puoi fare ben poco, è lei che deve chiarirsi le idee: falle capire che tu ci sei sempre per lei, senza essere invasivo, ma nello stesso tempo lasciale i suoi spazi e non ossessionarla, così potrà fare chiarezza dentro sè e capire cosa relamente vuole.
se tornerà da te, bene.
altrimenti devi andare oltre.
starai male, non te lo nascondo, soffrirai a pensare alle cose che vi hanno unito.
ma prima o poi il tuo stato d'animo cambierà e tornerai a vivere con una consapevolezza maggiore che questi anni ti hanno regalato.

ti auguro tutta la felicità del mondo, lo spero davvero.

un abbraccio
avatar 2pippo80 lunedì 26 settembre 2005 14:554/106
Grazie mille, in questo momento solo una sua telefonata potrebbe farmi stare meglio ma so che non succederà, o almeno non nei prossimi giorni, settimane... Vi dico, lo so che mi faccio delle illusioni pensando che si renderà conto e tornerà ma non ce la faccio a farne a meno! Sarà successo a qualcuno di fare ritorno no?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 26 settembre 2005 14:585/106
Pippo, poco meno di un anno fa fui lasciato anche io dopo 5 anni e mezzo e posso dirti che fu uno strtazio per me.
All'inizio c'è la speranza, ma come ha detto complicata lei ti conosce e perdendoti sa cosa non avrà, nel mio caso fu certa una cosa, la mia ex si era innamorata di una persona che non ero io, ma quello che pensava che fossi, alla fine ovvio che non mi abbia più voluto e davvero non farti illusioni.
Il dolore adesso lo avrai forte, vorrai non vederla per pochi giorni, ma sentirai il bisogno di lei altri, vedrai le coppie sorridenti e le odierai tutte, chiedendoti perchè ti sia successo questo, ma poi pensa a me, ho conosciuto una donna stupenda che mi ha reso felice come non mai, che mi ha compreso per la prima volta e li ho visto quanto è bello condividere con una persona se stessi, e così capiterà a te e dopo ti sentirai di volare, ma dal passato potrai vedere se hai fatto errori ed imparare da essi.
Su che anche se il mondo sembra cadere questo non può che essere un nuovo inzio, ci metterei la mano sul fuoco.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina sabisse lunedì 26 settembre 2005 14:596/106
pippo...a me sinceramente è successo...di lasciare dopo tanti anni una persona...perchè non riuscivo più a trovare me stessa.
e non sono tornata indietro.
ma questo non vuol dire che non possa succedere a te.
quello che ti consiglio è di starle vicina, di darle il tuo supporto ma nello stesso tempo di non invaderla...altrimenti avrai il risultato contrario.

se io non mi fossi sentita così ingabbiata....forse sarei tornata indietro.

un bacio e stai su col morale, anche se può sembrare difficile.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 26 settembre 2005 15:007/106
Aggiungo una cosa, il ritorno c'è più spesso quando il rapporto è corto, quando è lungo e lei ha avuto una crisi di lungo corso allora no, è quasi impossibile, non ancorarti a questo per molto, potresti essere deluso ed esci con gli amici, sono le uniche cose che possono farti andare oltre.
Ciao ancora
avatar 2pippo80 lunedì 26 settembre 2005 15:348/106
si ma come posso starle vicino se non devo cercarla... la sua migliore amica (che è pure amica mia) mi consiglia di non cercarla, che solo quando capirà che non ci sono più si renderà conto della scelta che ha fatto... mi sembra di morire raga.. .non riesco a fare niente, tutto mi ricorda lei, ogni cosa, ogni pensiero, ogni frase che vedo in giro mi fanno venire alla mente noi...
nessunostellina stellina stellina sabisse lunedì 26 settembre 2005 16:329/106
pippo, capisco come ti senti fragile e vulnerabile adesso, ogno cosa ti riporta alla mente la sua immagine, e tutto quello che avete vissuto.
ma una via d'uscita c'è.
farà male, ma lei non c'è e devi cercare di vivere con la consapevolezza di te stesso senza di lei.
potrà sembrare crudo, ma ci starai male e anche parecchio. perchè nascondertelo?
ma quando avrai elaborato il dolore del suo distacco, sarai più forte e capace di affrontare la vita che ti si apre davanti.
devi solo darti tempo...e ricorda che noi ci siamo.
baci
sabina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 26 settembre 2005 17:1810/106
Il 26/09 15:34 pippo80 ha scritto:
la sua migliore amica (che è pure amica mia) mi consiglia di non cercarla, che solo quando capirà che non ci sono più si renderà conto della scelta che ha fatto...
Mai detta cosa più saggia, lei ti aveva sempre, diciamo che per lei sei divenuto probabilmente scontato e come ben sai a cose scontate non ci si fa caso.
Adesso deve vedere se le manchi davvero e se è così allora tornerà, ma tu guarda dentro a te cosa non andava, a volte l'essere abitudinari rende queste cose inevitabili, amare vuol dire anche riuscire sorprendere nonostante la profonda conoscenza.
Ciao ciao
avatar 2pippo80 lunedì 26 settembre 2005 17:4611/106
Beh cosa dire, intanto grazie mille a tutti. Vi farò sapere come va nei prossimi giorni. Un amico mi ha anche consigliato di andare a parlare con una psicologa ma non so nemmeno io cosa fare... ora come ora non ho voglia di niente, a volte mi verrebbe tanta voglia di parlare di questo momento orrendo, a volte non voglio pronunciare parola... intanto grazie Complicata, grazie Sabisse, grazie Danut!
nessunostellina stellina stellina sabisse lunedì 26 settembre 2005 17:5712/106
guarda, l'idea della psicologa non te la consiglio semplicemente perchè...per un cuore infranto...non c'è medico che possa far nulla.
ci vuole solo tempo.

ci siamo passati tutti, e ora che ci stai passando tu, ti siamo vicini.

un abbraccio virtuale


sabina
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio lunedì 26 settembre 2005 18:4713/106
...guarda t capisco bene...nel mio caso:
lei si è subito fidanzata con un altro anche se voleva stare da sola…i nostri amici in comune sono spariti…scomparsi…dissolti nel nulla…si si che amici!segue un periodo di solitudine..t butti nello studio…nn esci nn ne hai voglia..quello stramaledetto strumento chiamato cellulare diventa la tua ossessione … cominci a pensare:
ho paura che lei soffre!!
Gli dovrei stare vicino!!
Ogni oggetto e strada mi ricorda lei
…mi faccio sentire spesso..
…aspetterò
…qualunque cosa succeda
…aspetterò
…quella ragazza dice che gli piaccio…ma poi se lei torna?
…no…no non posso farle questo
…aspetterò

renditi conto che nn si può vivere cosi!
Se non sei in grado di fare del bene a te come puoi farne ad altri?!
Fatti del bene…
Pensa a te
Non si vive di speranza!
Non sei un martire!
Non ti fare del male..non avrai alcun premio!
Ogni giorno di sofferenza non t darà un giorno in più di felicità…
nessunostellina stellina stellina oceanoblu lunedì 26 settembre 2005 22:4814/106
Per quanto ti sembra impossibile da accettare il tempo guarirà le tue ferite anche se ci metterai settimane , mesi o anni... ed è grazie a lei se nella tua prossima storia farai meno errori che in quella precedente! Adesso starai male da cani, non cercarla e se ti capita di parlarci dille che sei orgoglioso di essere stato cinque anni con lei e ringraziala per quello che c'è stato... dopodichè chiudi questa porta della tua vita e aprine un'altra.
avatar 2pippo80 martedì 27 settembre 2005 13:0615/106
mi fido di voi raga, io mi sento ancora morire, ma speriamo in bene prima o poi passi o tutto si risolva!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 27 settembre 2005 13:2616/106
allora, vediamo se posso dire qualcosa di utile:
metti in preventivo un paio di anni di depressione acuta, ma non cronica, dei quali il primo anno sara' realmente tragico, il secondo servira' per riprendere in mano un po alla volta la tua vita e una normale percezione della realta' (adesso la tua e' molto alterata, sii cosciente di questo).

lei non tornera', levatelo dalla testa, trovarci una ragione non e' semplice, perche' le donne storicamente non hanno mai agito per ragione (se non quando si tratta di compagni facoltosi).
QUasi certamente non ne verrai a capo, non ci vedrai giustizia in tutto questo e ti sentirai sempre parte offesa.
Arrivera' il giorno, pero', dove il semplice scorrere del tempo,unito a nuovi eventi piu' o meno casuali, ti faranno ritrovare la serenita'.
Non credo ci sia da agire di proposito in tal senso, ogni tentativo deliberato e' scoperto in tempo reale dalla psiche . La psiche non la freghi se non sei anche tu a fregarti, ma questo e' un altro discorso.

un giorno tornerai sereno e allora, come per magia ci metterai un batter di ciglio a trovarti una ragazza nettamente migliore dell'altra.

finche' si prova dolore si e' completamente ciechi.
e' matematico, proprio...

penultima cosa: fai uscire tutto il tuo dolore, non lasciarne dentro neanche un briciolo. Parlane con qualcuno, fai delle pazzie, sperimenta delle cose (non capirmi male....) .

e in ultima, sappi che la sofferenza e' un prezzo alto da pagare, ma per nobilitarti e migliorarti infinitamente.

charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 27 settembre 2005 13:3217/106
in tutto...quoto dario.
posso solo dirti..datti il tempo,nn combattere contro la sofferenza che provi e che ancora verrà..lasciala fluire piuttosto,accettala,è inevitabile..

è un percorso lungo..un cammino,ne uscirai forse diverso da come eri ma non perdere mai la speranza di ritrovare un giorno la gioia
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 27 settembre 2005 13:3618/106
Il 27/09 13:26 dolce77 ha scritto:
metti in preventivo un paio di anni di depressione acuta, ma non cronica
mi sembra una visione un po' pessimistica... potrebbe bastare molto meno!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 27 settembre 2005 13:5119/106
anche molto,molto di piu di due anni...dipende dal resto del vissuto e dalla propria sensibilita', nonche' dalla clemenza dei fattori esterni nuovi e dalla presenza di affetti diversi.
nessunostellina stellina stellina sabisse martedì 27 settembre 2005 14:0020/106
beh dai, due anni mi sembrano troppi...
pippo non abbatterti!
se posso darti qualche consiglio...
1)prendi una scatola bella grande e mettici dentro tutto quello che ti ricorda lei, foto, regali, ecc ecc e mettila in un armadio, non buttarla: quando la riprenderai non starai più così male
2)fai tutto quello che non ti sei mai sognato di fare, non precluderti nulla, ora sei libero di fare ciò che vuoi senza rendere conto a nessuno. esci, vai a ballare, fai pazzie, e cerca di ridere
3)riprendi tutti gli hobby che ti piacciono e che ti fanno star bene, musica, computer, playstation, calcio e chi più ne ha più ne metta
4)inizia a fare qualche sport, e fissati un risultato: questo ti darà la forza di essere costante in quello che fai.
è una sorta di ginnastica educativa per la mente e per il corpo...

e poi, nei momenti di tristezza acuta....CI SIAMO NOI!!

baci baci

sabina
◄ indietro
1 2 3 4 5 6
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 10:17 29 042024 fbotz1