Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » help plese

HELP PLESE

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1491 visite

Sono presenti 49 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
nessunoSimone83 giovedì 29 settembre 2005 11:151/49
Salve a tutti , ho trovato questo forum per puro caso...e voglio chiedervi un consiglio :

Circa 9 mesi fa' mi sono fidanzato con una ragazza ( ci conoscevamo gia da un bel po' di anni ) io 22 anni lei 20. Devo dire che questi mesi sono passati velocemente , siamo stati benissimo insieme , io mi fidavo di lei e lei di me , alla sera uscivamo tutti e quanti con gli amici , andavamo a cena fuori , ci facevamo regali , lei veniva a casa mia a farmi da mangiare e certe volte a dormire , siamo stati in vacanza assieme ecc....insomma una relazione seria.
E' vero , all'inizio era molto piu' presa lei di me......pero' alla fine si andava avanti bene.

Dopo circa 7 mesi , io ho notato che c'era qual che non andava.....proprio nel momento fatidico che gli ho detto che l'amavo ( lei non me l'ha mai detto ).I giorni passavano e io ad un certo punto gli ho detto che cosi' non si poteva andare avanti , non era piu' la ragazza di prima , ma era molto piu' distaccata............ dopo discussione , e un tira e molla , ha deciso di lasciarmi dicendomi " che mi vuole bene , che sono un ragazzo d'oro , che mi avvicino molto al suo ragazzo ideale ma che purtroppo nel nostro rapporto manca un qualcosa ......... vorrebbe di piu' "

Non mi ha mai detto cosa sia quel QUALCOSA , ma secondo me e' che lei non mi ama , mi vuole soltanto molto bene.

Io giustamente , essendo anche in compagnia assieme e essendo un ragazzo maturo , ho deciso di rimanergli amico continuando a frequantarci in compagnia.......
Il problema quale' ???
Ormai e' passato gia un mese , dove ci frequentiamo come EX .....ma ora arriva il bello ....si e' vero siamo due ex , ma in realta' io e lei siamo piu' che AMICI .......

Lei in questo momento e' in crisi/confusione , lei e' vero che mi ha lasciato ....ma non e' totalmente sicura della scelta che ha fatto........quesot lo so' perche' ne abbiamo parlato e anche tramite sue amiche.......

In queste settimane mi sono accorto :

E' gelosa , se esco alla sera senza di lei , se guardo le altre , se parlo con altre.
Altra sera in discoteca ( a me non piace la disco ) io me ne andavo in giro per le sale e lei continuava a venire a vedere dove ero....
Continua a cercare il contatto fisico ( bacini sul collo , vuole sembra farsi abbracciare ecccc )
E in generale continua a tirarmi frecciatine su tutto............

Da quando ci siamo lasciati , abbiamo passato molte ore assieme da soli , abbracciati uno con altro......facendoci coccole e dicendoci parole dolci...
Ma alla fine non si riesce a trovare una soluzione

Io la ritengo una ragazza MATURA , ma come ha detto lei " non voglio continuare con te in questo modo finche non saro' sicura perche' non voglio ILLUDERTI "
Io mi chiedo , ma cosi' non mi sta' illudendo ?????

Io ho gia provato a parlargli ha dirgli di non vederci per un po' , ma lei scoppia in lacrime...e mi dice che lei ha bisogno di vedermi perche' sono l'unico che l'ha capisce e che sono troppo importante per lei.

Io vi chiedo , che faccio ??? io la amo , lei invece mi vuole bene.

Forse il problema piu' grosso e' che stiamo nella stessa cumpa......e quindi al venerdi e sabato la vedo....forse stando lontani qualcosa potrebbe cambiare.

Io devo dire che da quando ci siamo lasciati .....gli sono stato sempre vicino.....e forse ho sbagliato.Ora e' da giorni che non ci sentiamo......

Ho scritto tutto di fretta , spero di non aver scritto frasi senza senso :==)

Grazie.

Cmq altra sera ,un mio amico l'ha sentita su msn :=) lui gli ha chiesto come va , lei gli ha risposto che si va avanti ...a fatica....anche perche' e' un periodo pesante...che e' tutto strano , prima stavamo assieme e ora no....lui giustamente gli ha detto "sei tu che hai voluto cosi' " e lei gli ha risp "non sto dicendo che non lo voglio...e tra l'altro ancora non ne sono totalmente sicura...ho detto solo che è strano e non mi sono ancora abituata , mi manca un po'

altra sera ,un mio amico l'ha sentita su msn :=) lui gli ha chiesto come va , lei gli ha risposto che si va avanti ...a fatica....anche perche' e' un periodo pesante...che e' tutto strano , prima stavamo assieme e ora no....lui giustamente gli ha detto "sei tu che hai voluto cosi' " e lei gli ha risp "non sto dicendo che non lo voglio...e tra l'altro ancora non ne sono totalmente sicura...ho detto solo che è strano e non mi sono ancora abituata , mi manca un po'

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 29 settembre 2005 12:572/49
tipica ragazza che non ha coraggio delle proprie azioni.
vuiole stare seduta su due sedie.
mi sa che non e' abituata a gestire la propria vita da sola.
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio giovedì 29 settembre 2005 13:383/49
…lei è così confusa che è difficile stabilire come andrà a finire..ma tu sei un imputato in attesa di giudizio?
…lei t tiene legato così!...t vuole come amico e come ragazzo…io penso che dire t amo non è poi necessario…si può amare senza dirlo..a che serve parlare di acqua se stai nell’oceano?
…lei ha bisogno di chiarezza e fino a che non l’avrà t consiglio di non fare ne l’amico ne il ragazzo
nessunoSimone83 giovedì 29 settembre 2005 13:524/49
il problema principale e' che frequentiamo la stessa cumpa......quando la vedo mi intenerisco e la coccolo..........
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 29 settembre 2005 13:595/49
penso che lei sia molto confusa,che è alla ric3rca di un qualcosa che la completi...ovvio ti vuole bene e si comporta cm se foste ancora insieme ma cosi sta illudendo una xsona che la ama...
io ti consiglierei di distaccarti un pò...x vedere lei cosa farà...
se tornerà da te ricercandoti,kiedendo di te allora cè qualcosa da parte sua...altrimenti nn prova nulla...
sul fatto del dire ti amo sn d'accordissima cn dario!

nn farti abbagliare dai suoi okkietti o dai suoi modi di fare...
datti tempo...anche x capire se lei ti prende in giro o meno!
distaccati te da lei....
se siete nella stessa compagnia basta nn rivolgerle la parola o cmq essere pokino freddo...
vedrai che lei cosi capisce che forse ti sta x xdere e torna ma se continui a coccolarla a baciarla eccecc lei pensa che te stai li ad aspettarl e si prendera gioco di te che sei innamorato

nn farti abbagliare dai suoi okkietti o dai suoi modi di fare...
datti tempo...anche x capire se lei ti prende in giro o meno!
distaccati te da lei....
se siete nella stessa compagnia basta nn rivolgerle la parola o cmq essere pokino freddo...
vedrai che lei cosi capisce che forse ti sta x xdere e torna ma se continui a coccolarla a baciarla eccecc lei pensa che te stai li ad aspettarl e si prendera gioco di te che sei innamorato
nessunoSimone83 giovedì 29 settembre 2005 14:046/49
il fatto e' che quando ci vediamo al venerdi e sabato , io durante la settimana lavoro .........lei mi cerca....mi sta' vicino...mi abbraccia........mi dice di continuare uscire con questa cumpa....ecc...Io non la cerco mica !!!mentre durante la settimana , so' che chiede di me.......

Sembra quasi che sia piu' gelosa di prima , di quando stavamo assieme !!! abbiamo parlato tanto.........lei dice che e' confusa....

mi vuole bene , gli piaccio , mi dice che sono meraviglioso.......

che faccio ?
nessunostellina stellina stellina complicata giovedì 29 settembre 2005 14:057/49
finche sarai sempre li pronto a consolarla quando si sente sola lei non capira' mai cosa si perde se non sta piu con te. lasciala sola, prova a farla camminare con le sue gambe, avrai sicuramente degli amici anche al di fuori della compagnia, prova ad uscire con loro e a sparire per un po', senza dare spiegazioni tantomeno a lei, secondo me basta solo un weekend passato senza vederla, non so dirti come andra' ma almeno in questo modo l'aiuti a chiarire un po' la confusione che ha in testa
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 29 settembre 2005 14:078/49
nn dev essere cosi dolce e disponibile lei cosi diventera sempre più confsa o se ne approfitterà...
datti anche dei tempi te...nn darle tt questa disponibiulità...
sei troppo buono te!e chi è buono ci rimette!mannaggia!
nessunoSimone83 giovedì 29 settembre 2005 14:099/49
veramente...sono troppo buono.....me lo dicono tutti !!!!!!

managgia.....mi devo trasformare in un diavoletto
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 29 settembre 2005 14:1210/49
sai a volte essere un pò menefreghisti in senso buono andrebbe bene...
dovresti solo attivare delle tattiche...allontanadola quasi x vedere cm si comporta...
se lei è confusa oki resta confusa ma quella che ci xde è lei...
ma da cm si comporta lei tornerà...
qnd attive qst tattiche...diventa anche un pò aggressivo e vedrai che in lei scatterà la paura di xderti....
nessunoSimone83 giovedì 29 settembre 2005 14:1611/49
e' gia agressiva.......Se guardo un'altra mi folgora solo con lo sguardo...........se parlo di qual , bene a sentire tutto quello che dico............se telefono o mi chiama qual , lei subito mi dice " ma con chi eri al telefono..."

Ripeto , quando stavamo insieme non era assolutamente cosi'........

cmq seguiro ' il vostro consiglio.....tanto domani sera , vado con altri amici , sabato mi inventero' qualcosa......
nessunoSimone83 venerdì 30 settembre 2005 14:1512/49
oggi mi ha fatto 2 squilli , uno alle 11.20 e altro alle 11.50 !!!! gli ho risposto alle 13.20 :=)

tanto sti cavoli di squilli non servono a nulla !!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 30 settembre 2005 14:3613/49
Ti sta legando a se perchè gli manca qualcosa, ma appena arriverà qualcuno che potrà essere perfetto per lei ti scaricherà come non mai ed al massimo ti rammetnerà che no stavate insieme. Ovviamente tu avrai dovuto subirti la sua gelosia e lei non sarebbe s#####a per questo a suo parere, ma se tu poi fossi geloso di lei sarebbe una profonda ingiustizia.
Bel modo di pensare del cavolo da parte di questa ragazza, davvero mi chiedo come mai ha avuto l'onestà di lasciarti e di non stare con te fino a che non trovava una ruota di scorta degna di tale nome.
Scusa il mio essere crudo, ma davvero queste cose mi danno un fastidio che nemmeno si può credere, giocare al tira e molla solo per se stessi.
Hai una tua vita, tenta di uscire con altri, anche perchè la "compagnia" non è formata mai spesso da grandi amici, ma solo da amici fino ad un certo punto, se hai una persona amica davvero di te uscite via e cambiate aria alcune volte, così forse potrai vivere felice senza una ragazza che vorrebbe avere tutto ma nulla.
Ciao ciao
nessunoSimone83 venerdì 30 settembre 2005 14:5214/49
Giusto Danaut .....

proprio ora mi sono sentito con un mio caro amico...mi ha detto che ha parlato con la mia ex e gli ha detto " che e' giu' di morale e che vorrebbe fare due chiacchere con me "

sempre piu' strane ste ragazze !!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 30 settembre 2005 16:2215/49
Il 30/09 14:52 Simone83 ha scritto:
Giusto Danaut ..... proprio ora mi sono sentito con un mio caro amico...mi ha detto che ha parlato con la mia ex e gli ha detto " che e' giu' di morale e che vorrebbe fare due chiacchere con me " sempre piu' strane ste ragazze !!!
Alcune non sono strane, semplicemente sono opportuniste senza magari volerlo essere.
Lei ti vuole ma non vuole stare con te, decisamente fa i capricci come i bambini e secondo me è giusto che tu le insegni a stare a questo mondo.
Ho conosciuto ragazzi che per colpa di atteggiamenti così hanno aspettato anche un anno, poi dopo che la tizia in questione ha trovato qualcuno sai cosa ha detto? "Bhe in fondo non stiamo mica insieme".
Questo è davvero cattivo da parte di queste persone, sia uomini che donne che non pensano ai sentimenti altrui ma badano sono a se stessi.
Ciao ciao
nessunoSimone83 venerdì 30 settembre 2005 18:3716/49
io non sono il tipo da aspettare anni e anni........se trovo un'altra che mi attira , di certo non mi tiro indietro........soltanto che con questa ragazza mi ci trovo davvero bene.....e non la ritengo una ragazza stupida........

finendo il discorso , il mio amica gli ha detto " guarda che poi in futuro te ne pentirai molto amaramente " e lei gli ha risp " lo so' benissimo , ne sono convinta "

Confusa e' Confusa.......ma secondo me ha anche una grossa crisi isistenziale addosso !!!
nessunostellina stellina stellina oceanoblu venerdì 30 settembre 2005 23:3817/49
Ciao scusa ma mi sembra un copione gia visto... ne ho viste troppe di ragazze che con la scusa di essere confuse e/o in crisi esistenziale ne approfittano per tenere i ragazzi in bilico senza dire nè si nè no, stanno con un uno e fanno le svampite con altri, oppure lasciano il fidanzato ma continuano a chiamarlo e robe del genere. Ti consiglio di non fissarti su di lei, rimarresti scottato.
nessunoSimone83 giovedì 6 ottobre 2005 19:4318/49
Riekkime..........la situazione e' sempre uguale.......ci vediamo solo il fine settimana con la cumpa anche se lo scorso week-end siamo stati molto assieme ( cena , in giro per negozi , partita di calcio ecc.. ) . Vi giuro che e' stata lei a farsi sempre avanti.......il primo giorno che mi ha visto ( venerdi sera ) mi ha detto " mi sei mancato troppo " . Sabato sera stavo malissimo , avevo mal di testa e lei si e' presa cura di me.
Oggi e' giovedi e' da domenica che non ci vediamo..........lei mi ha fatto qualche squillo in sti giorni io ho ricambiato rispondendo ai suoi .....ma non ho mai preso iniziative di fargleli prima io.......
Tra altro ho notato che e' gelosa se parlo di altre ( e specialmente di due ragazze )

Non mi sto' illudendo ...... non riesco a capire questo suo comportamento........
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 7 ottobre 2005 10:0219/49
nn riesci a capirlo perchè è contraddittorio...perchè è anche un po' contorto e perchè nn tiene conto di quel che pensi tu...
lei viene,prende quel che le serve e se ne va...praticamente si serve come al self-service.

ma tu nn si un precotto..almeno spero..
esci da questo giro e pretendi chiarezza...
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio venerdì 7 ottobre 2005 12:1720/49
...furba si...lei ha paura che tu t stanchi e vai dietro ad un altra allora visto che è confusa per ora nel dubbio t rimane vicino...tu nn sei costretto a continuare sta cosa ..anche se sei innamorato..solo tu sai se ne vale la pena...
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 16:59 29 042024 fbotz1