Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » consiglio..

Consiglio..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

663 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy sabato 1 ottobre 2005 21:381/11
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio...
la mia migliore amica è dimagrita di 12 chili in poco più di un mese. Questo magari potrebbe non sembrare troppo tragico se lei fosse stata grossa, ma era già magra da prima quindi adesso è quasi schelettrica, pesa 44 kili...Non vuole mangiare, io provo a convincerla, le compro io da mangiare a scuola, ma lei si rifiuta dicendo che a casa mangia normalmente...Sua madre mi ha detto invece che a casa mangia pochissimo, non fa merenda, le dice che a scuola mangia mentre non è vero...Insomma, io credo che ormai è più una questione psicologica...Io sto male a vederla così, e la cosa peggiore è che lei si vede bella in quel modo e non ha nessuna intenzione di ingrassare...Questo potevo anche accettarlo, ma se continua a mangiare così poco continuerà a dimagrire...Cosa posso fare? Se insisto troppo a farla mangiare potrebbe pensare che lo faccio tipo per invidia o cattiveria...Non so proprio cosa fare, sono la sua migliore amica,dovrei aiutarla...

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 1 ottobre 2005 21:592/11
Mettila davanti al suo problema seriamente e con serietà, lei è anoressica, se continua così si giocherà la vita e prima di fare c#####e bisognerebbe andare a sentire un esperto e non fare le diete fai da te.
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio domenica 2 ottobre 2005 12:063/11
...io avevo un'amica che era arrivata a pesare 38kg e un giorno sono andato a trovarla e quando mi ha aperto la porta a momenti mi mettevo a piangere...l'anoressia ormai è considerata una malattia..se tu gli dici di mangiare lei t dirà che mangia ma in realtà evita il cibo primo perchè se mangia si sente in colpa e poi perchè con il tempo il suo stomaco si restringe ed è necessaria una riabilitazione mangiando poco ma spesso durante la giornata per riabituarlo al cibo..tu che sei sua amica cerca di capire i motivi per cui non vuole mangiare..anke xkè dietro il fatto d voler apparire + bella si può nascondere un problema diverso...ma nn è semplice capire qual'è..

comunque t sono vicino
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 2 ottobre 2005 12:184/11
Il 02/10 12:06 Dario_79 ha scritto:
l'anoressia ormai è considerata una malattia
è da tanto che l'anoressia è considerata una malattia, pure piuttosto grave direi...
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 2 ottobre 2005 12:275/11
il problema è che non so come fare a convincerla...Dovrei essere magari un po' più brusca e dirle che così va incontro a tante malattie,posso farle vedere la foto di qualche ragazza anoressica che è morta, ma così forse peggiorerei la sua situazione psicologica...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 2 ottobre 2005 12:416/11
valy, deve andare da un medico, te puoi poco.
Ciao ciao
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 2 ottobre 2005 13:267/11
un approccio che funziona con notevoli risultati e' il seguente:

nella sua condizione lei ci marcia...
e non dovresti darle corda, mai.
dovresti altresi' ridicolizzarla e farle intendere che tutti disprezzano (e' il termine giusto) la sua scelta.
Consapevole cosi' di non poter essere coccolata, cambiera' strategia e iniziera' a mangiare.

questa cosa e' descritta in svariati testi di psicologia degli ultimi anni.

cmq, l'idea migliore e' andare da un medico e da un psicologo in gamba.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 2 ottobre 2005 13:548/11
valy, l'ho già detto a diana in un'altro thread simile a questo. ho anche io un'amica che ha passato l'anoressia. io non so dirti se ho fatto bene, ma le ho detto chiaramente a cosa andava incontro... le ho detto che gli acidi dello stomaco le avrebbero fatto cadere i denti, che rischiava l'attacco cardiaco per la carenza di potassio... insomma, cose così. un pò lette in internet un pò lette dai libri di medicina di mia sorella.
in ogni caso si è convinta (o magari lo pensava già e io sono stata praticamente inutile), è andata da uno psicologo e da un dietologo e adesso si sta riprendendo... anche se è un anno che se la porta dietro questa cosa.

ho ancora un pò di materiale. se vuoi basta che me lo dici e te lo invio...
per quanto sia frustrante starle vicino senza riuscire a fare niente, tu non mollare. so che è come parlare ad un muro di gomma, ma tu cerca di starle vicina.
un abbraccio
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 2 ottobre 2005 14:089/11
L'anoressiaè proprio una malattia,un disordine alimentare..
Purtroppo chi ne è colpito è convinto che quello che accia sia giusto,te,anche se è difficile,restale sempre accanto senza mollare mai..
kiss
giuggiola
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 2 ottobre 2005 14:1310/11
Il 02/10 13:54 nau_ ha scritto:
ho ancora un pò di materiale. se vuoi basta che me lo dici e te lo invio... per quanto sia frustrante starle vicino senza riuscire a fare niente, tu non mollare. so che è come parlare ad un muro di gomma, ma tu cerca di starle vicina. un abbraccio
te ne sarei molto grata!
Anch'io sono passata in una fase del genere nella mia vita, solo che per fortuna sono riuscita a riprendermi in tempo. Il fatto è che quando le cose succedono a te non riesci a vederli tali per quali sono, ma te ne rendi conto solo quando le vedi dall'esterno
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 2 ottobre 2005 14:4411/11
se mi lasci il tuo indirizzo e-mail anche in posta interna farò in modo di inviarti tutto. che se faccio copia incolla in un post miki mi uccide
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

51 ms 17:33 24 042024 fbotz1