Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scienza e tecnologia » linux...migliore?

Linux...migliore?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

629 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy sabato 1 ottobre 2005 21:411/11
Sto considerando da un po' di tempo la possibilità di installare linux contemporaneamente a windows facendo la partizione del disco...Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già fatto e come si è trovato...Ho già utilizzato linux nella versione live e l'ho trovato molto simpatico e pratico, oltre ad essere molto più sicuro di windows, che in quanto a buchi di sicurezza sembra uno scolapasta...

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 1 ottobre 2005 21:532/11
Bhe io uso Gentoo Linux, mi serve in casi di navigazione a rischio più che altro, ma potrei dire che è un buon sistema operativo.
Peccato però che tutto quello che uso e che mi serve per linux o non eisiste o ci mette ildoppio se non il triplo del tempo (gli encoder MPG2 free sono davvero scadenti).
Per il fatto che abbia o no buchi non saprei, windows xp adesso lo potrei definire una roccia miliare come OS, decisamente il migliore della casa di redmond.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio domenica 2 ottobre 2005 11:423/11
..non so..secondo il mio firewall mi hanno "attaccato" 53 volte e sono connesso solo da 10 min..e con l'exploit è sufficiente scalare un po di privilegi del os per accedere ad un comp in remoto

..questo con xp è molto + semplice
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 2 ottobre 2005 12:324/11
ogni volta che mi collego il computer mi scarica almeno 5 patch per windows...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 2 ottobre 2005 12:405/11
Windows viene sempre aggiornato, molto spesso linux passa da una versione all'altra senza aggiornamenti.
Solo Gentoo linux consente l'aggiornamento della versione...ma poi bisogna aspettare che ricompili.
Ogni scaricamento di windows porta una certezza, cioè che è sempre in lavorazione costante, che viene modificato per non rimanere fermo ed alla fine l'SP2 è una riprova di ciò, ha reso xp quasi un'altro sistema.
Io sono sicuro avendo un firewall hardware e con poche porte aperte, quindi come disse un mio amico, se non sono sicuro al 100%, almeno lo sono per un buon 99%, anche perchè a nesuno interessa quello che faccio con i miei pc.
Ciao ciao
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 2 ottobre 2005 13:036/11
Ecco una barzelletta che ho trovato su windows qualche tempo fa...
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2000 Mhz per far funzionare Windows XP. Qualcosa deve essere andato storto
cmq a parte gli skerzi windows ha molte falle ancora da aggiustare , ma dicono che con Windows Vista queste dovrebbero essere aggiustate...
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio domenica 2 ottobre 2005 13:567/11
...forte valy
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 2 ottobre 2005 15:368/11
Il 02/10 12:32 valy ha scritto:
ogni volta che mi collego il computer mi scarica almeno 5 patch per windows...
verissimo...ogni volta sempre aggiornato
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 2 ottobre 2005 17:389/11
Non per niente gli hacker usano Linux...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 2 ottobre 2005 21:2610/11
Gli hacker usano linux perchè è open source quindi sviluppato da loro stessi. Il problema esistente è che nessuno ha mai messo alla prova linux.
Linux ha un punto di forza nel suo sviluppo, e il punto di debolezza in quello, se windows ha tanti aggiornamenti, linux deve essere continuamente cambiato perchè inadeguato dopo un poco...solo gentoo merita attenzione per me.
Ciao ciao
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy lunedì 3 ottobre 2005 14:3011/11
il fatto che sia open source rende ancora più meritole linux...Io sono d'accordo sul fatto che i programmi dovrebbero essere alla portata di tutti,aperti al pubblico, perchè solo così le cose possono essere migliorate...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 20:32 24 042024 fbotz1