Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » problemi con un'amica

Problemi con un'amica

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

684 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina complicata lunedì 3 ottobre 2005 17:441/10
ho un'amica molto cara che conosco da tanto con cui sono sempre andata d'accordo. da un po' di tempo si e' lasciata col ragazzo con cui stava da anni e ora sfarfalleggia di fiore in fiore. io cerco di non giudicarla ma non posso fare a meno di notare certi suoi comportamenti, e' diventata molto piu' vanesia, attenta a indossare i vestiti trendy, a frequentare le compagnie "giuste". con me ha un atteggiamento un po' di sufficienza, come se mi considerasse troppo "bassa" per lei. non che mi abbia fatto chissa cosa, ma da un po' non mi trovo piu' per niente con lei, non abbiamo piu' niente in comune. quello che vorrei chiedere e': secondo voi e' sbagliato allontanarla per dei comportamenti che alla fine con me c'entrano poco? e' giusto considerare i suoi comportamenti anche al di fuori dell'amicizia e per questo cambiare la mia considerazione di lei o dovrei cercare di rimanere imparziale? ho provato a parlarle ma non e' servito a molto, del resto cosa potrei dirle?

600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 3 ottobre 2005 18:302/10
Prima di commentare vorrei farti una domanda se posso...
Quanto è che si è lasciata con questo ragazzo? E da quando ha preso questo atteggiamento?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 3 ottobre 2005 18:363/10
Il 03/10 17:44 complicata ha scritto:
secondo voi e' sbagliato allontanarla per dei comportamenti che alla fine con me c'entrano poco? e' giusto considerare i suoi comportamenti anche al di fuori dell'amicizia
ti sei fatta 2 domande, una conseguenza dell'altra...

sei sicura che ci sia amicizia seria tra di voi?? Perchè io sarei solo contento di un'amica che si diverte dopo esser stata in grado di uscire da una storia lunga, dopo aver sicuramente sofferto per la separazione col suo ragazzo...
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever lunedì 3 ottobre 2005 19:084/10
premetto ke se era amiciza seria lei nn l'avrebbe lasciata "in basso" avrebbe ceercato di convincere anke lei.. penso ke l probleme nn è la tua amica in se x se ma è l'atteggiamento.. allora l'atteggiamento di lei sicuramente è dovuto a un modo tutto suo di sfogare il dolore (almeno a mio avviso momentaneamente mi smbr così).. fidati mejo qst ke vedere lei triste ke piange 24h su 24! sii felice x lei lasciala andare forse è arrivato il momento.. xkè parlarle sarebbe inutile.. è lei ke deve decidere come dove e qnd comportarsi xciò ti risponderà male.. lasciala andare a messo le ali nn togliergliele.. vedrai ke se è veramente sbagliato ciò ke ha fatto o ke sta facendo e sa ciò ke ha perso verrà lei a cercarti!

1 kiss
Stefy!
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy lunedì 3 ottobre 2005 20:265/10
secondo me dovresti allontanarti un po' per qualche periodo solo per farglielo capire...Se ci tiene a te tornerà, e ti chiederà che cos'hai...altrimenti vuol dire che non è una vera amica, ed è meglio lasciarla perdere, anche se questo può fare soffrire
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana lunedì 3 ottobre 2005 20:376/10
Il 03/10 20:26 valy ha scritto:
secondo me dovresti allontanarti un po' per qualche periodo solo per farglielo capire...Se ci tiene a te tornerà, e ti chiederà che cos'hai...altrimenti vuol dire che non è una vera amica, ed è meglio lasciarla perdere, anche se questo può fare soffrire
penso anch'io così...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 4 ottobre 2005 13:067/10
Io chiedevo da quanto tempo è così perchè sn indecisa tra le due risposte che avete dato così diverse eppure entrambe possibili, nel senso che... se è passato poco tempo dalla chiudura della storia di questa ragazza col suo ex, potrebbe essere solo un suo modo di reagire al dolore, alla ricerca di conferme anche nei confronti del sesso opposto... voglio dire... se è stata lasciata, questo potrebbe averla resa molto insicura di se stessa, e portata a cercare la sicurezza in compagnie cosidette "giuste" ma in realtà tanto superficiali...
La cosa cambia però se il tempo passato da questa rottura, è sufficiente e se ora lei "sta bene", perchè se è così ed è cambiata, in fondo potrebbe semplicemente aver tirato fuori quella che già era la sua natura, trattenuta dal rapporto che aveva con l'ex... ne ho conosciuto altre
Ragionamento contorto, me ne rendo conto, spero di essere riuscita ad espriemere bene il mio pensiero.
movies > guess who 5_RoRY_ martedì 4 ottobre 2005 13:078/10
...con me ha un atteggiamento un po' di sufficienza, come se mi considerasse troppo "bassa" per lei. non che mi abbia fatto chissa cosa, ma da un po' non mi trovo piu' per niente con lei, non abbiamo piu' niente in comune....

-.- non va bene !
nessunostellina stellina stellina complicata martedì 4 ottobre 2005 14:269/10
avete ragione non mi sono spiegata bene, e' stata lei a lasciare il suo tipo quasi un anno fa, perche' era una storia che tirava avanti da tempo senza essere piu' innamorata. io sono felice se lei si diverte ed e' ccontenta, ma non e' questo il punto, e' che lei ha dei comportamenti che io non condivido e anche se non c'entrano con me faccio fatica a non rivalutarla, giusto per fare un esempio sta prendendo per il c##o il suo ex tentando un ritorno immotivato giusto per avere qualcuno che la considera anche se a lei non gliene frega niente, e lo dice apertamente, quando me l'ha raccontato mi ha addirittura detto: devi capirmi avevo le ragnatele! e io non ci riesco a capirla e a non considerarla diversamente. non e' venuta al compleanno del mio tipo prima dicendomi che non era sicura perche' non stava bene poi che aveva un altro impegno! io ci sono rimasta male perche' sapeva che ci tenevo, era una festa a sorpresa. questi sono solo esempi per farvi capire com'e'la situazione, grazie cmq a tutti per le vostre risposte!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 4 ottobre 2005 14:3410/10
Ohi... mi dispiace tanto Complicata, a parte come si comporta con gli altri, è davvero poco gentile nei tuoi riguardi
L'unico consiglio che ti posso dare è di non tenerti queste cose dentro, parlale, non allontanarla, chiarisci con lei le cose che ti fanno soffrire, e speriamo che capisca, che VOGLIA capire.
Un abbraccio
Silvia
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 15:08 20 042024 fbotz1