Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » geometria e creatività...

Geometria e creatività...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

716 visite

Sono presenti 14 post.

messaggi per pagina
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon martedì 4 ottobre 2005 17:161/14
dal titolo può sembrar facile ma premetto k nn lo è...

sarebbe la traccia x svolgere un lavoro d ornato....ho svolto qst traccia 15 volte + 2 oggi e nessuna delle 17 va bn....
il tema dovrebbe esser svolto secondo un modulo geometrico o mneglio ancora forme geometriche k nn siano solo forme ma k parlino della situazione politico civile dei nostri giorni....tutto il contesto sociale....archiviando il disegno d una cakketta bionica...cs posso fare x attenermi alla traccia?

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 4 ottobre 2005 17:512/14
uhm uhm... non so cosa si un lavoro di ornato... fammi capire: devi fare un disegno utilizzando forme geometriche per rappresentare la situazione socio-politica dei giorni nostri???
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon martedì 4 ottobre 2005 18:423/14
esatto....solo ed esclusivamente forme geometriche....cm nel medioevo facevano qll cs religiose xkè il quadro economico e sociale era quel k era e bla bla bla e nel periodo ante rinascimento x una forte spiritualità c'era il periodo gotico cn le cattedrali altissime e nel barocco quegli archi strambi.....nel periodo moderno 900esco c'era tutta una cs d tridimensionalismo in pittura cn la guernica di picasso e ji squarci d fontana xkè il contesto rikiedeva ciò.......nel periodo attuale..."duemilesco" devo "invettare" una pittura tutta mia...cn forme geometriche k rilevino il contesto attuale cn pregi e difetti....senza sfociare nel banale o monotono....praticamente un taglio....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola martedì 4 ottobre 2005 19:364/14

mamma mia,un b######o..
non so cosa consigliarti..comunque..in bocca al lupo..
kiss
giuggiola
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy martedì 4 ottobre 2005 21:485/14
il disegno tecnico è la materia che odio di pìù, non so cosa consigliarti...
looney tunes > sylvesterstellina stellina stellina lellina mercoledì 5 ottobre 2005 12:376/14
ti dico solo ke io in disegno tecnico ho un 6 regalato... ma proprio tutto bello e impacchettato.... il regalino ke la prof mi fa.... quindi.... proprio io sono l'ultima persona che potrebbe aiutarti...
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 5 ottobre 2005 13:047/14
io escluderei figure squadrate... mi terrei piuttosto concentrato su figure ogivali o comunque a linea curva, che meglio rappresentano l'instabilità e l'incertezza del nostro tempo. certo escluderei le sfere, troppo perfette per poter rappresentare la realtà!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 5 ottobre 2005 13:498/14
Una forma piramidale forse è troppo scontata... riassumerebbe il potere che sta all'apice, e la base che è il popolo... il popolo che con la sa ampiezza sostiene appunto l'apice... magari ci disegni anche qualche bella crepa
Sto scherzando... comunque, complimenti al tuo professore, è davvero matto!!!

Se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico.
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon mercoledì 5 ottobre 2005 18:459/14
Il 05/10 13:04 plegine ha scritto:
io escluderei figure squadrate... mi terrei piuttosto concentrato su figure ogivali o comunque a linea curva, che meglio rappresentano l'instabilità e l'incertezza del nostro tempo. certo escluderei le sfere, troppo perfette per poter rappresentare la realtà!
sai k a rifletterci hai ragione?mi piace molto qst idea....

cmq anche l'idea di semplice è molto bella....x il matto adesso t aggiungo l'altra metà d traccia k ha dettato oggi...

rapporto tra scienza ed arte.
deve essere interpretato partendo da un principio geometrico,un processo d genesi,il modo in cui lo elabori lo concateni lo distruggi lo agganci lo scontri!

LA GENESI DEL PROCESSO è UN PROCESSO GEOMETRICO.

dato un principio generatore svolgere il tutto.

devo esprimere nel disegno ciò k sn io cn la mia cultura.

la coscienza è la questione critica dell'immagine....
tutte qst tracce sn disegni....
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 5 ottobre 2005 22:1010/14
Il simbolo di Sidney.....
Ha forme piuttosto squadrate, ed è relativamente attuale...
glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 5 ottobre 2005 23:5311/14
guarda, potresti inserire tutto un contorno di disegni geometrici(nn so suggerirti quali, nn ho la più pallida idea di come possa strutturarsi una cosa del genere), e al centro del foglio il simbolo della pace, che pure è un qualcosa di geometrico...

Ovviamente tutte le figure devono tendere al centro, in modo che venga rappresentato, a tuo modo di vedere, come obiettivo comune la pace nel mondo....
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon giovedì 6 ottobre 2005 18:5812/14
allora....ho seguito il consiglio d plegine e di semplice(nn ho avuto molto tempo x seguirli tutti ma lo farò) risultato....le linee curve sn piaciute molto....cn ji ellissi e tutto il resto....e lo vuole su tela ora.....la piramide all'inizio diceva k era troppo statica....poi dandogli la spiegazione ha colto e mi ha aiutato a mijorarla.......x ji altri disegni....proverò...e vedrò....madò....se c penso mi vien sonno....
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 31 ottobre 2005 11:3713/14
...quando mostri anche a noi il risultato della tua creatività?
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon lunedì 31 ottobre 2005 11:5914/14
al + presto plegine....appena me li da indietro
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 15:18 29 032024 fbotz1