Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » attacchi di panico...

Attacchi di panico...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2920 visite

Sono presenti 41 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon martedì 4 ottobre 2005 20:001/41
ciaou...è da un pò (da qnd mi sn lasciata cn ivan e ho iniziato ad avere un pò d tensione tra ji amici e soprattutto da qnd ho scoperto d avere determinati problemi di salute)k soffro d crisi d'ansia ovvero atacchi di panico...purtroppo cn mamma nn mi vedo quasi mai causa il suo lavoro...e la sera torna stanca e nn mi ascolta...a scuola le mie amike hanno i loro problemi e nn mi cagano...e cn papà nn ho un buon rapporto...
il problema è ke nn so cm affrontare qst situazione...non so da cs essa dipenda...o meglio penso k dipenda da ciò elencato prima ma nn ne sn del tutto certa...venendo in chat le crisi passano...però qnd nn posso connettermi cm le affronto? qualcuno d voi c'è già passato?dite k l'aiuto d uno psicologo serva?grazie mille

nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 martedì 4 ottobre 2005 20:122/41
kiara ne abbiamo già parlato...
sencondo me è una cosa tua mentale...
del fatto dello psicologo penso che si potrebbe ascoltarti ma cmq nn è una persona che conosci e di cui puoi fidarti....
devi cercare la sicurezzas in te...
dentro la tua mente e dentro il tuo corpo x superare la paura...
che secondo me la tua
è la paura di stare da sola e di nn essere compresa e capita
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon martedì 4 ottobre 2005 20:193/41
Il 04/10 20:12 polly88 ha scritto:
che secondo me la tua è la paura di stare da sola e di nn essere compresa e capita
qst è una delle mie + grandi paure....cm t ho detto fuori da frasi.net sono sola...anche se c sn poke xsone quali i miei insegnanti o l'insegnante d teatro o angela....io sono sola....è qst la realtà dei fatti!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 4 ottobre 2005 20:484/41
sono sicura che uno psicologo potrebbe aiutarti. non tanto perchè ti prescriverebbe qualcosa o potrebbe schiacciare il tasto magico che fa smettere gli attacchi, ma perchè ti darebbe una mano a capire meglio te stessa, a vivere bene ciò che provi e a riconsiderare le tue paure... capire se sono reali o se le stai facendo levitare come una torta primavera (se non esiste non fateci caso. scrivo cose a caso).

sai, gli attacchi di panico secondo me fanno diventare i problemi simili a ombre cinesi... hai presente, no? se sposti le mani l'ombra si ingradisce sul muro. devi capire come fare a trovare la giusta posizione per convivere bene con questi "mostri".

quando ti viene un'attacco di panico, prima di tutto comincia a respirare profondamente, e invece di farti paralizzare dalla paura scriviti su un foglio a cosa stavi pensando quando ti è venuto l'attacco (questo probabilmente te lo fa fare anche uno psicologo vero, e non una frued da strapazzo come me) e cosa provi mentre è in atto. osserva il tuo corpo, se fatichi a respirare concentrati su quello e fa tornare regolare la respirazione. insomma, devi importi di non pensare al panico, ma senza perdere di vista te stessa.

non so quanto posso esserti stata utile. comunque si possono superare queste cose con un pò di pazienza e tanta forza di volontà si superano
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 4 ottobre 2005 20:545/41
io la butto lì: tutto ciò potrebbe essere causato dal tuo sistema nervoso che magari sta lavorando troppo in questo momento e che in questo modo prova a mandarti dei segnali...
prima di andare da uno psicologo forse sarebbe bene andare da un dottore e sentire un po' che dice... potresti provare da un cardiologo, perchè con un semplice elettrocardiogramma si vedono tantissime cose. te lo dico perchè qualche anno fa ho avuto dei problemi di salute che alla fine erano legati al sistema nervoso (sebbene non fossi nè stressato nè particolarmente giù di corda in quel periodo...) e il cardiologo aveva trovato una soluzione efficace.
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy martedì 4 ottobre 2005 21:316/41
secondo me è solo una fase adolescienziale che passerà, affrontano tutti una cosa del genere nella vita...Certo forse per le crisi di panico dovresti parlarne con qualche specialista,ma per il resto sono convinta che tutto passerà
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 5 ottobre 2005 14:147/41
Io sn d'accordo con nau in tutto quello che ha detto.
Sminuire la cosa non aiuta a risolvere il problema, come ha detto anche Polly è una tua cosa interna che devi cercare di analizzare, tirare fuori e quindi risolvere, andare dal semplice medico di famiglia a parer mio è insufficiente perchè ti darebbe delle goccine che tengono l'ansia sotto controllo e basta, ma il problema di fondo rimane e anche queste goccine dovresti prenderle per più tempo.

La cosa migliore per me è parlare con tua mamma, farti portare da uno psicologo o un neurologo... loro sono persone sensibili e preparate, oltre alle goccine che sicuramente aiutano "fisicamente", ti aiutano anche ad andare dritto al problema che ti ha provocato questi attacchi, parlando con te e aiutandoti ad individuarlo e risolverlo.
Il fatto che sia una cosa comune secondo me, non vuol dire che la si debba prendere sotto gamba, neanche farne un'esagerazione per carità, ma perchè stare a soffrire per non chiedere consiglio e aiuto a chi può darcelo?

Faccio un esempio banalissimo:
anche il raffreddore è molto comune, ma perchè tenercelo due settimane col rischio che peggiori e faccia venire la febbre o altro, con la convinzione che tanto passa da solo... quando invece con due pastigliette e un po' di riguardo dura due giorni e stiamo molto meglio da subito?

Ti abbraccio Kiarulla!!!
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon mercoledì 5 ottobre 2005 18:368/41
beh il crdiologo l'insufficienza polmonare l'ha trovata e ha trovato un banale soffio al cuore....ma nn dipende da ciò...io scrivo cm ha detto nau....e mi accorgo k è sempre qnd sono sola a casa k li ho...e di sera soprattutto....vedo persino ombre in casa k nn c sn...cioè o sono pazza o nn so!certo uno psicologo potrebbe aiutarmi...
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 5 ottobre 2005 20:119/41
non sei pazza, tranquilla. a volte il panico tira brutti scherzi, tutto qua. non so se ti è mai capitato di trovarti in mezzo a un gruppo di persone che chiacchierano tranquillamente (ad esempio in autobus) e tutto ad un tratto ti sembra che comincino ad urlare tutti e non riesci a concentrarti su un singolo discorso, ma senti solo quel brusio che diventa una specie di grido insopportabile... lo stesso credo sia con le ombre, ogni movimento ti fa scattare... un meccanismo di difesa, forse. la parte primordiale del cervello. provi panico, sei attenta ad ogni movimento e ogni cavolata ti sembra un potenziale pericolo.

naturalmente le mie sono tutte congetture, provo a darti quella che a me pare una spiegazione razionale. in ogni caso davvero uno psicologo potrebbe aiutarti.
e non sentirti una specie di alieno, sono veramente tanti quelli che hanno attacchi di panico. il trucco sta nell'affrontarli con calma.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 5 ottobre 2005 22:1510/41
Kiarulla fumi?
Qmc evutando l'argomento nicotina, forse rivolgerti ad un consulturio potrebbe farti bane, come fare dell'attività fisica, distrae la mente e fa stancare il corpo.
Gli attacchi poi quando ti vegono? Come si manifestano? E' il tuo medico che ti ha detto che sono attacchi di panico?
glò
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 6 ottobre 2005 09:3511/41
io potrei dirti di sederti con calma e anche prima di rivolgerti ad uno psicologo di fare un poco di autoanalisi..
Siediti e pensa a cosa tra tutto cio' che ti succede o ti è successo ti fa stare male...pensa senza opprimerti di scoprirlo subito..in queste cose tu sei il miglior medico di te stessa,apriti senza paura di confessare a te stessa quali sono le tue paure più profonde..
quando e se le trovi(magari temi molto per la tua salute piuttosto che rimugini sui rapporti con gli altri)e questo incessante lavorio che fai magari inconsiamente ti provoca questi attacchi..

vedo che già hai elencato delle probabili cause e penso che già sia molto importante quando si ha un problema prima di tutto riconoscerlo e successivamente accettarlo..
una volta individuato ..lavorarci su,nel senso di dargli le giuste dimensioni e nn demonizzarlo..
concediti un po' di tempo per vedere come vanno le cose..se poi continui ad avere questi problemi vai serena da uno psicologo..
l'importante cmq è nn averne paura(dei propri problemi),nn sentirti sbagliata in alcun modo e nn crederti sola nell'affrontare i demoni e i fantasmi ..moltissime persone devono farci i conti..quindi nn sentirti sola.
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon giovedì 6 ottobre 2005 18:5312/41
x risp a nau...si mi è successo...ero in treno e chiacchieravano tutti....poi sentivo tutti urlare ma nn capivo cs.....e poi bla bla bla bla bla....tutto girava e alla fine ho urlato BASTAAAAAAAAAAAAAAA....e tutti mi hanno guardato cm se fossi un aliena.....il punto è ke a volte mi autoconvinco d esserlo...

x gloria....qnd ho qst attacchi...mi sento venir meno...è cm se la morte t raggiungesse da un momento all'altro...il cuore sembra arrestarsi....t manca il respiro....diventi bianca...e ji okki sn vuoti....lucidi....e....se nn cerchi d calmarti svieni e gridi parole senza senso....mi vengono soprattutto d sera e qnd sn sola a casa dicevo....ma anche qnd sn stanca...o ho troppi compiti da svolgere e so d avere poco tempo....ora ho sperimentato k scrivendo mi calmo....e ho scritto una lettera alla mia insegnante d teatro dove parlo d me....qll k sn...cn paure problemi....insomma tutta me stessa in 4 pag d computisteria....e c'è da dire che scrivo pikkolissimo io....poi scrivo poesie in cui metto le mie angoscie...così me ne libero...ed è un modo x tirarmi su...

x nessuno:hai detto delle cs davvero belle....cmq hai ragione....x ora provo da sola....e nel caso nn c riuscissi c'è sempre uno psicologo k può aiutarmi....
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 7 ottobre 2005 10:3713/41
ehi!e mi raccomando...se avessi qcs da chiedere o anche solo voglia di dire qcs..fallo sempre e senza problemi!
per quanto poco magari potrei esserti utile!
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon venerdì 7 ottobre 2005 19:3314/41
mi fai commuovere....cmq ringrazio tutti d vero cuoreieri sera...ho dormito serenamente....e oggi ero + tranquilla-....la mia insegnante d teatro mi ha detto k ji è piaciuta molto la mia lettera e mi ha aiutato cn i miei problemi...ora so k nn sn + sola....ma k nonostante i miei difetti...molti mi sn vicini ....poi mi è venuto da piangere al corso e vincenzo....quello d cui parlo nell'altro post....mi ha sorriso....forse voi direte....eh un sorriso k sarà mai?ma vi assicuro k quel sorriso diceva tutto....sono + tranquilla adesso e spero d esserlo x molto molto molto tempo ancora....
disney > maid marianstellina stellina Rebekka domenica 9 ottobre 2005 20:5915/41
Carissima,avrei tanto tanto da dire io che ne soffro da 11 anni ma ormai se ne stanno andando. Ti ho scritto in mp,sentiamoci in privato se ti va.Un abbraccio forte e sappi solo che si guarisce!
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon giovedì 13 ottobre 2005 17:0916/41
certamente....sentirti in pvt nn può k farmi bn....ti ringrazio
avatar 17xanax domenica 19 ottobre 2008 14:5517/41
ciao carissima io sono il babbo degli attacchi di panico , convivo da 15 anni,stanno via x un pò , tornano . prendo xanax 3 volte al dì da 0,50mg., è dura da superare, fa bene parlarne con persone le quali anno lo stesso tuo disturbo,se vuoi parlarne con me, ti sò dire dal'inizio alla fine dei sintomi che ti senti,e parlarne ti aiuta . se accetti il mio msn ne parliamo MIAOOOX@HOTMAIL.IT ciao ti aspetto
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc mercoledì 22 ottobre 2008 11:2718/41
non dar retta a chiacchiere...prova l'inositolo (Inosima della Promin) fa bene al fegato e influisce positivamente sugli attacchi di panico...inoltre è innocuo (viene chiamato comunemente vitamina B7)..costicchia un po'...credo 24 euro ..sigh!
ciao
smack
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 22 ottobre 2008 12:1519/41
Il 22/10 11:27 Raptor ha scritto:
costicchia un po'...credo 24 euro ..sigh!
così ti ri-vengono subito gli attacchi di panico....
nessunoantonio3110 martedì 16 dicembre 2008 17:5020/41
ciao.sono antonio.ti consiglio per esperienza di rivolgerti a un psichiatra.le crisi di anzia e attacchi di panico si curano con ottimi risultati solo con una buonacura farmatologica.ti consiglio di non perdere tempo perchè poi si cronicizzano.se vuoi ti posso dare delle indicazioni.ciao.
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 16:13 29 032024 fbotz1