Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » cinema e televisione » l'esorcismo di emily rose

L'esorcismo di Emily Rose

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2308 visite

Sono presenti 24 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy giovedì 6 ottobre 2005 14:481/24
Qualcuno l'ha visto? Hanno detto che è ispirato ad una storia vera..

charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 6 ottobre 2005 14:522/24
no...anche se devo dire che sono un po' scettico...ho paura che vada a finire nella solita bolla di sapone,come tanti,troppi horror visti ultimamente...(nessuno si dispera per la carenza del genere horror al cinema)
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy giovedì 6 ottobre 2005 15:183/24
lo sto scaricando...forse sarà una cosa tipo l'esorcista...Tra l'altro l'esorcista non mi ha spaventato per niente...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 6 ottobre 2005 16:154/24
eheh...allora poi dicci com'è!!
e magari me lo mandi ??eehehehe
nessunostellina stellina stellina sabisse giovedì 6 ottobre 2005 17:355/24
w la pirateria!!!

scherzo, cmq io penso di andarlo a vedere al cinema..anche perchè non mi nego mai un film horror con l'ambientazione giusta!

vi dirò com'è...

bisous
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 6 ottobre 2005 19:156/24
Forse lo vado a vedere al cinema, esce domani sera, comunque è un legal horror tratto da una storia vera, anzi si tratta dell'unico caso di esorcismo riconosciuto dalla Chiesa!In teoria da ciò che ho letto dovrebbe fare più paura dell' esorcista, mah....
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy giovedì 6 ottobre 2005 20:157/24
Il 06/10 16:15 NESSUN0 ha scritto:
eheh...allora poi dicci com'è!! e magari me lo mandi ??eehehehe
Certo...se il mulo si muove un pochino...(speriamo che la finanza non veda questo post...)
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ giovedì 6 ottobre 2005 20:588/24
Il 06/10 19:15 EL11100568 ha scritto:
In teoria da ciò che ho letto dovrebbe fare più paura dell' esorcista, mah....
io credo più che altro che possa far venire il terrore quel "tratto da una storia vera". il sapere che forse certe cose ci sono sul serio. se il film è anche fatto bene ci sarà gente che non dormirà per qualche notte...

a me sinceramente non interessa vederlo. l'esorcista non mi è piaciuto un granchè e solitamente satana e satanismo non mi attirano per niente in un horror
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 7 ottobre 2005 12:129/24
e qual è il tuo horro preferito?

mamma mi ami vengono in mente insieme immagini sia di scream che di scary movie (nessuno ride sbellicandosi...)
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 7 ottobre 2005 17:3910/24
horro... mah, forse non ne ho uno preferito. devo dire che per adesso quello che mi ha inquietato di più è ancora the butterfly effect, che poi non è un vero e proprio horror. se no mi è piaciuto anche the grundge, ma niente di così straordinario.

che mi ha fatto schifo è stato paura.com... troppo scontato
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 10 ottobre 2005 23:1711/24
Ben posso dirvi che l'ho visto, sabato sera: premetto che io sono un'appasionata di horror, soprattutto il gotico tipo il mistero di sleepy hollow, Il dracula di Bram Stoker, Frankestein di Mary Shelley,...... per citarne solo alcuni. Ero scettica pure io quando ne ho sentito parlare: conosco a memoria i primi due capitoli dell'esorcista, il terzo sono andata a vederlo senza nessuna convinzione anche perchè parto dal presupposto che dopo il primo i sequel fanno sempre schifo o quasi(il diavolo nele terzo film mi sembrava più alien che correva sul muro che satana!Quindi ,va beh,....)Bene, L'esorcismo di Emily Roose per la prima volta nella mia vita è riuscito ad impressionarmi: sul momento mentre me ne tornavo a casa non mi faceva nè caldo nè freddo quel film, dopo cominciando a ripensare quelle scene, alcune non sono niente male, sapendo che è tratto da una storia vera, sapendo che il confine tra la verità dei fatti ed il mistero è molto labile a volte, ho avuto un po' di paura. quella storia poteva essere la mia, un tale stato di devastazione psichica tra ideologie mistiche di martirio e vera possesione demoniaca, chissa chi era quella ragazza in relatà, chissà se era veramente malata oppure era "solo"posseduta da un enità negativa,Mi sono venuti tutti questi dubbi, e forse degli spunti per riflettere sulla mia vita trovando spesso in un film delle coincidenze con la mia esperienza personale, nonchè con questa forma che ho a volte di attrazione verso tutto ciò che è oscuro, satanismo e altro!Premetto che non sono una dark, non mi piacciono Marilin Manson & anzi li trovo dei pagliacci che usano fonti pericolose e suggestive per fare soldi, non sono affiliata a sette sataniche ma sono soltanto attratta da qualcosa che sento comunque più forte di me e ciò mi fa paura!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 11 ottobre 2005 10:1812/24
L'ho visto domenica e ho trovato fosse fatto veramente bene.
Niente scene voltastomaco come il primo in bianco e nero, tipo teste che girano a 360 gradi, vomiti e bestemmie... nulla di tutto questo, o scene di impatto come nel secondo film uscito l'anno scorso...
Ma bensì un racconto, delle scene che si possono riscontrare molto più nella realtà anche in piccole coincidenze che noi stessi possiamo aver vissuto ( es. svegliarsi per un periodo tutte le notti alle 3,00 del mattino... poi capirete quando lo vedrete ), o le allucinazioni che la ragazza viveva, le convulsioni... quegli occhi...( mamma ) Proprio perchè nel film non si è esagerato con effetti creati solo per far paura, ha reso il tutto più "credibile", facendo venire davvero i brividi ( premesso che a me il primo e il secondo non avevano fatto nessun effetto )

P.S....Per i più sensibili... se lo guardate, dopo fate qualcosa che vi distragga, non andate subito a dormire
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever martedì 11 ottobre 2005 16:0013/24
lo vado a vedere domani sera.. poi vi saprò dire..
nessunonina29 mercoledì 12 ottobre 2005 14:4114/24
io l'ho visto ieri pom...e sinceramente anch'io in un primo momento non ci pensavo più di tanto,poi però ieri sera ho iniziato a ripensare alla storia.Mi sono anche risvegliata durante la notte e...avevo il terrore di sapere che ore fossero!(chi ha visto il film può capire a cosa mi riferisco!)Cmq per me è un film fatto veramente bene!
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana sabato 15 ottobre 2005 20:3515/24
Me lo andrò a vedere tra due ore!!sigh....odio spendere 7€ di cinema....+ i popcorn!!!(Diana pulciara!)...come minimo deve essere bellllllissimo!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 sabato 15 ottobre 2005 22:0316/24
l'ho visto...è carino...
fa prendere dei colpi ogni tanto ma nulla di che...
più che altro la cosa che colpisce dentro...
è il xkè del male,il xkè esiste la rabbia del demone che è in noi...insomma tante ipotesi e tante risposte che nn ci si riesce a dare!
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 sabato 15 ottobre 2005 23:3017/24
Il 15/10 20:35 Diana ha scritto:
Me lo andrò a vedere tra due ore!!sigh....odio spendere 7€ di cinema....+ i popcorn!!! (Diana pulciara!)...come minimo deve essere bellllllissimo!!
Se studi o sei hai meno di 18 anni, inteoria dovresti avere una riduzione sul biglietto; infatti io presentando qua a Trieste il libretto universitario invece di pagare 7euro ne pago solo 4!
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana domenica 16 ottobre 2005 16:5218/24
Il 15/10 23:30 EL11100568 ha scritto:
Il 15/10 20:35 Diana ha scritto:
Me lo andrò a vedere tra due ore!!sigh....odio spendere 7€ di cinema....+ i popcorn!!! (Diana pulciara!)...come minimo deve essere bellllllissimo!!

Se studi o sei hai meno di 18 anni, inteoria dovresti avere una riduzione sul biglietto; infatti io presentando qua a Trieste il libretto universitario invece di pagare 7euro ne pago solo 4!
niente da fa....ho pagato 7€!!:)

e vabbè...cmq mi è piaciuto, ad alcuni pezzi ho fatto certi zompi allucinanti!(eh eh..ho il cuore fragile!)
però più che altro la cosa che ha reso bello il film è il fatto che è tratto da una storia vera...quindi vedendolo rimani un attimo così!...altrimenti avrei detto che era una cakkiata!
nessunostellina stellina stellina sabisse lunedì 17 ottobre 2005 10:2019/24
finalmente l'ho visto...e mi è piaciuto davvero molto.
anche se una scena mi ha fatto davvero gelare il sangue nelle vene..quella in cui emily si trova nel suo letto nello studentato..e qualcosa di invisibile sembra soffocarla...!
ero talmente impaurita che penso di aver urlato..!
se qualcuno di voi si ricorda...qualche tempo fa si parlava di sogni strani...e io ne ho fatto uno praticamente uguale!
anch'io "sognavo" (non ne sono sicura) che qualcosa di invisibile e pesantissimo mi soffocava...

mi sono rivista talmente tanto in quella scena...che mi sono presa davvero un colpo.

cmq, il film è davvero fatto molto bene..non cade nella banalità di altri horror con effetti stupidi, ma impressiona tutti con la storia..che è davvero interessante.

ma piuttosto...voi siete riusciti a trovare la storia vera?
chi era la vera emily rose?
io sono solo riuscita a leggere che la storia si ispira a quella di una studentessa universitaria molto devota, che inizia ad avere crisi epilettiche, visioni, ecc ecc...poi la ragazza viene affidata dai genitori alle cure di un prete che la esorcizza per mesi e mesi, e nell'ultimo tentativo la ragazza muore.

voi sapete altro?

bisous

sabina
600avatars45x45 > 116Musetto venerdì 21 ottobre 2005 12:4420/24
Il 17/10 10:20 sabisse ha scritto:
anch'io "sognavo" (non ne sono sicura) che qualcosa di invisibile e pesantissimo mi soffocava...
...voi siete riusciti a trovare la storia vera? chi era la vera emily rose?
. voi sapete altro? bisous sabina
Ciao!
Qualcosina so: La sceneggiatura prende spunto dal libro "The Exorcism of Anneliese Michel" di Felicitas D. Goodman, che a sua volta narra i fatti realmente accaduti ad una giovane studentessa di pedagogia, Anneliese Michel, morta nel luglio del 1976.
Per quanto riguarda il tuo sogno, non preoccuparti: è un sogno che viene fatto molto spesso, originato da uno stato alterato della condizione "sogno-veglia" (quindi una condizione prettamente fisica).
La paura che leggo in tutti i post è reale: la possibilità di possessione esiste (parlo per esperienze vissute e studi fatti, tutto altamente opinabile da chiunque), solo che non è così facile come sembra! La possessione può avvenire per due motivi: o perchè la persona presa di mira è già di per sè molto negativa (c'è un pò di "nero" in ciascuno di noi, quindi non è certo questo che incide: parlo di una vera e propria ossessione per il male), o perchè la persona è stata oggetto di un rito (anche qui non confondiamo il "malocchio" con i veri e propri rituali specifici, che sono in grado di fare solo 7 o 8 persone in tutto il mondo). Quindi non c'è da avere paura per noi "gente comune", ma rimane il fatto che la possibilità c'è: e questo ci può aiutare, se ciò ci porta a riflettere sul bene e il male e sul tipo di vita che stiamo conducendo, no?
Un abbraccione!
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 19:03 25 042024 fbotz1