Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » esenzione ici per la chiesa..

Esenzione ici per la chiesa..

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1891 visite

Sono presenti 52 post. Pagina 3 di 3: dalla 41a posizione alla 52a.

1 2 3
avanti ►
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 10 novembre 2005 13:2741/52
Ebbene Roma fu annessa all'Italia con la forza, fu conquistata, ci furono poi dei patti che mi sa ci legano indissolubilmente alla chiesa anche se laici, quindi di certo la chiesa non è ospite a Roma, del resto o tutti o nessuno, ma andatelo a dire voi a quei volontari che debbono oltre che pagare la propria ICI pagare per l'associazione che gestiscono.
Preferisco esentare 10000 persone della queli sono degne solo 1000 che non esentare quelle 1000 degne, alla fine credo che si sia capito il pensiero no?
Ciao ciao

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 10 novembre 2005 13:5342/52
va beh... allora per tutte le zone con confini ridefiniti dalle guerre varrebbe questa cosa! insomma, per dirne solo un'altra, è come se l'italia dovesse pagare una tassa per trieste!
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 10 novembre 2005 14:4643/52
infatti,roma è a tutti gli effetti italiana,che poi sia stato 'concesso' allo stato pontificio di mantenere il possesso di un quartiere è un'altra cosa ma roma è la capitale italiana.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 10 novembre 2005 21:2244/52
Il 10/11 13:53 plegine ha scritto:
va beh... allora per tutte le zone con confini ridefiniti dalle guerre varrebbe questa cosa! insomma, per dirne solo un'altra, è come se l'italia dovesse pagare una tassa per trieste!
Scusa la franchezza delle mie affermazioni: Trieste non è Roma, pensi che lo Stato italiano pagherebbe veramente una tassa per tenersi Trieste? mah,......
avatar 46Boris domenica 27 novembre 2005 04:3645/52
io so una cosa: se una scuola o un ospedale pubblico hanno riparazioni da fare si paga tutto con i soldi pubblici, se invece è una struttura privata deve pagarsi tutto da sola e poi i suoi servizi sono anche migliori... trovo giusto che almeno l'ici sia tolta
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine domenica 27 novembre 2005 17:5246/52
è appunto perchè si chiamano "scuola pubblica" e "ospedale pubblico" che possono permettersi di usare "soldi pubblici"...
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 27 novembre 2005 18:0147/52
Il 27/11 17:52 plegine ha scritto:
è appunto perchè si chiamano "scuola pubblica" e "ospedale pubblico" che possono permettersi di usare "soldi pubblici"...
infatti si...mo ha ragione plegine
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 domenica 27 novembre 2005 19:1648/52
Io sinceramente propongo di mettere un crocifisso sulla propria abitazione e delle finestre colorate così da sembrare una chiesa ed esentarci anche noi nel pagarla
(consiglio stupido).
Cmq scherzavo! non ci provate
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 27 novembre 2005 20:2049/52
Il 27/11 19:16 Pedana85 ha scritto:
Cmq scherzavo! non ci provate
e dire ke mi ero illusa x un attimo d poterlo fare davvero!
avatar 46Boris lunedì 28 novembre 2005 04:3750/52
io vado a trovare delle suore che accolgono bambini con famiglie disastrate, padri in galera, madri prostitute, alcolizzati tossici... queste si fanno un mazzo 24 ore su 24 e sono sempre in rosso... i servizi sociali aiutano ma le esigenze sono sempre di più...
ma cosa fate tante teorie, andate a vederli questi posti... a me i religiosi mi hanno salvato la vita...
altro che ici, io dovrei fargli un monumento
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 28 novembre 2005 11:2751/52
se tu te la senti, puoi anche devolvere il 100% del tuo stipendio a quelle associazioni... ma che si debba pagare di più tutti per coprire il vuoto lasciato da delle strutture private non mi sembra giusto. semmai si dovrebbe guardare caso per caso ed eventualmente dare agevolazioni esclusivamente laddove ci sia carenza di servizi statali.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 28 novembre 2005 11:5352/52
infatti...ma che io debba andare ad ingrassar strutture puramente commerciali come ce ne sono tante solo perchè si nascondono sotto l'egida della chiesa a me nn sta affatto bene!
1 2 3
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 01:25 27 042024 fbotz1