Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » pillola abortiva

Pillola abortiva

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

978 visite

Sono presenti 27 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 7 ottobre 2005 11:051/27
Poco tempo fa il nostro Ministro della salute Storace ha chiuso la sperimentazione in atto in alcuni ospedali della cosiddetta pillola abortiva o ru486..ora a distanza di poco tempo pare che la sperimentazione possa iprendere anche se non nell'immediato.

oltre al consueto intervento da parte della chiesa mi chiedo,come è già stato fatto anche durante una trasmissione tv perchè effettuare anche da noi la sperimentazione quando in germania e francia tale famaco è già stato sia sperimentato ed è disponibile a chi ne faccia richiesta..

cosa ne pensate?

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 7 ottobre 2005 12:022/27
in italia c'e' un'influenza ancora troppo forte del "pensiero" dei preti.
Penso siamo sulla direzione giusta per uscirne, d'altronde i numeri parlano chiaro: i giovani sono molto lontani dai preti (in realta' sono distanti da tutto,ma almeno in quella dei preti sono d'accordo).

staremo a vedere. Questione di tempo e cultura storica.
un giorno entrera' sta pillola anche qui, poi, chissa', tra qualche decennio uscira' perche' ci si accorgera',magari che e' tossica o che non nascono piu bambini.. insomma, staremo a vedere..Ora come ora mi trovo favorevole a un controllo delle nascite: siamo in troppi in questo pianeta, inutile illudersi di poter far vivere tutti quanti.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 7 ottobre 2005 15:393/27
Credo che le sperimentazioni lascino attaccate alle mani di molta gente tanti soldi....

E come gia detto da voi l'avere lo stato dle vaticano a Roma non facilita scelte che escono dai confini del cattolicesimo.

glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola venerdì 7 ottobre 2005 19:134/27
Il 07/10 12:02 dolce77 ha scritto:
Ora come ora mi trovo favorevole a un controllo delle nascite: siamo in troppi in questo pianeta
beh,per un controllo delle nascite si potrebbe anche pensare di farlo un pò prima del concepimento,senza dover arrivare all'aborto..
salvo casi eccezionali sono proprio contraria..
una misura anticoncezionale non farebbe proprio schifo,ma la gente non ci pensa e poi si lamenta..
comunque,tornando a quello che era il post iniziale,decisamente spero che questa pillola non arrivi mai qui;già c'è l'aborto,quello basta e avanza
kiss
giuggiola
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever venerdì 7 ottobre 2005 19:355/27
penso ke nn la userei mai.. ma cmq se esiste è xkè è stata approvata dallo stato di conseguenza ritengono sia giusto.. ed è ovvio.. se qlcn la vuole utilizzare xkè nn venderla, infondo ognuno fa scelte di vita diverse..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 7 ottobre 2005 23:336/27
Si, Giuggiola esiste già l'aborto, ma prendre un pillola ince di dover ricorrere ad un raschiamento credo sia molto meglio, si come spese sanitarie che come stress per la donna.
glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 8 ottobre 2005 00:407/27
Il 07/10 23:33 gloria ha scritto:
Si, Giuggiola esiste già l'aborto, ma prendre un pillola ince di dover ricorrere ad un raschiamento credo sia molto meglio, si come spese sanitarie che come stress per la donna. glò
quoto gloria...

ho visto un servizio...tante donne sulle quali è stato sperimentato il farmaco sebbene avessero i comuni traumi post-aborto, si sn sentite meglio rispetto a coloro le quali hanno subito un trattamento invasivo da parte del ginecologo
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis sabato 8 ottobre 2005 07:328/27
Il 07/10 11:05 NESSUN0 ha scritto:
perchè effettuare anche da noi la sperimentazione quando in germania e francia tale famaco è già stato sia sperimentato ed è disponibile a chi ne faccia richiesta.. cosa ne pensate?
se pensi chein UK le lenti a contatto te le deve prescrivere il medico mentre taluni antibiotici sono free....trovi la risposta!

balis

ps:e' stata bloccata laddove c'erano infrazioni ai procedimenti : es il rilasciare la pillola a tutti , cosa che nn e' possibile!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 8 ottobre 2005 10:299/27
Esistono donne che rimangono incinta per un puro incidente, oppure molte (e non pensate che siano poche) perchè si "fidano"del proprio ragazzo.
Ecco per questo ultimo caso sono contrario all'esistenza della pillola, perchè rende alcune persone giovani meno responsabili.
Il problema è come scremare persone stupide da banali incidenti di percorso?
Decisamente impossibile.
Ciao ciao
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 8 ottobre 2005 11:3510/27
non credo che il discorso "la pillola abortiva rende meno responsabili" regga molto. la testa sulle spalle o si ha o non si ha. la pillola abortiva si dovrebbe utilizzare in casi eccezionali, esattamente come l'aborto.
sì, è vero, ci sono deficienti che dicono "ma si chissenefrega, al massimo c'è l'aborto / la pillola abortiva", ma non è questione di pillola o non pillola. è questione di idioti e meno idioti

la verità è che la pillola è meno invasiva di un raschiamento (e su questo credo che nessuno abbia dubbi)... la verità è che l'aborto non è tra i primi posti tra le esperienze che una donna vorrebbe fare e mi sembra giusto trovare soluzioni meno invasive ad una cosa che già di per sè è un trauma psicologico non indifferente
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 8 ottobre 2005 14:0211/27
Però è vero nau che alcune (e non poche) ragazze non usano metodi contraccettivi perchè "si fidano del proprio ragazzo".
Adesso mi chiedo se codeste ragazze e relativi ragazzi cosa hanno nella testa?
SUl fatto che sia migliore o no la pillola non saprei davvero, tra un pugno ed un calcio per me sono stupidamente dannosi entrambi.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 sabato 8 ottobre 2005 15:3112/27
sn ovviamente favorevole alla pillola abortiva....
se mi capitasse a me un "incidente"di qst tipo ci penserei anche un pokino su...
xkè appunto un bimbo è una cosa importante da allevare e tenere cn se!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 8 ottobre 2005 16:1713/27
danut... se è migliore la pillola o l'aborto? beh, una la inghiottisci, l'altro si effettua in anestesia. sinceramente io preferirei la pilloal se proprio devo scegliere. certo, è una mia personale scelta
è vero che ci sono ragazze che si fidano fin troppo del proprio ragazzo... ma è vero anche che non sono tante quante sembri dipingerne tu.
semplicemente a volte succede, per un motivo o per l'altro, a volte per semplice "foga". il problema è che come al solito stiamo finendo nel discorso
"sei rimasta incinta? affari tuoi, potevi pensarci prima", che odio particolarmente (come ormai credo abbiate capito tutti)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 8 ottobre 2005 19:1814/27
Io non mi fido della pillola perchè è una bomba ormonale, e decisamente non so dirti tra i due sistemi quale sia il migliore, di certo uno è più semplice, ma non è mai detto che la via facile sia la migliore per la salute. I danni alungo termine si possono valutare solo negli anni.
Ciao ciao

Mettiamola così, se è romonale, è una fregatura enorme, se invece usa un'altro modo e non provoca altri problemi va bene, ma persino la pillola può provocare trombosi ed altro.
Ciao ciao
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy sabato 8 ottobre 2005 23:1715/27
io credo che sia giusto che ognuno abbia la possibilità di scegliere quale metodo anticoncezionale o postconcezionale usare in piena libertà, quindi se la scienza ha scoperto qualcosa che in una qualche maniera può essere utile ben venga. Purchè non abbia riscontri sulla salute,ovviamente.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 9 ottobre 2005 11:5016/27
Si è vero valy,ognuno è libero di scegliere e quello nessuno lo mette in dubbio.
Per quanto riguarda la mia opinione,che non metto in dubbio possa essere sbagliata,sarebbe meglio pensarci prima piuttosto che abortire poi..e,un'altra cosa,io non credo proprio alla foga del momento o cavoli vari,ci sono passata e comunque sia io che lui abbiamo avuto la testa per dire "meglio evitare"..
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 9 ottobre 2005 12:3117/27
si ma quando il danno è fatto non si può dire "ormai"...Si deve essere liberi comunque di rimediare alla situazione
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 9 ottobre 2005 14:0218/27
beh, se non la si può sperimentare questa pillola come si fa a dire se ha o no effetti sulla salute?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 9 ottobre 2005 17:0919/27
Il 09/10 11:50 giuggiola ha scritto:
comunque sia io che lui abbiamo avuto la testa per dire "meglio evitare"..
io sono uno di quelli del "meglio evitare"...quando nn ci sono state le precauzioni ho preferito andare in bianco...ma nn tt sn come me, e questo è per giuggiola e danut...se capita un incidente di percorso, ed esistono mezzi meno "impressionanti" ,cm può essere l'aborto, per rimediare all'accaduto, credo che valga la pena andare avanti con le sperimentazioni varie e l'eventuale entrata in commercio del farmaco

Il 08/10 10:29 danut ha scritto:
oppure molte (e non pensate che siano poche) perchè si "fidano"del proprio ragazzo. Ecco per questo ultimo caso sono contrario all'esistenza della pillola, perchè rende alcune persone giovani meno responsabili.
nessuna persona a questo mondo credo, sia così vigliaccamente cinica da pensare prima di un rapporto di fregarsene che tanto ci sta la pillola per l'aborto!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 9 ottobre 2005 22:2320/27
Il 09/10 17:09 napulitanboy ha scritto:
nessuna persona a questo mondo credo, sia così vigliaccamente cinica da pensare prima di un rapporto di fregarsene che tanto ci sta la pillola per l'aborto!!
Purtroppo ho sentito un ragazzo dire una frase assurda "anche se rimane incinta abortisce".
Purtroppo, ci sono molti ragazzi che stanno con le proprie ragazze solo per sesso e null'altro e che pretendono di non prendere il preservativo perchè son tutti stranamente allergici, queste cose mi fanno imbestialire e mi chiedo come certe ragazze ci possano cadere.
Ciao ciao
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 05:36 24 042024 fbotz1