Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » pillola abortiva

Pillola abortiva

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

966 visite

Sono presenti 27 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 27a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 9 ottobre 2005 22:3821/27
Il 09/10 17:09 napulitanboy ha scritto:
nessuna persona a questo mondo credo, sia così vigliaccamente cinica da pensare prima di un rapporto di fregarsene che tanto ci sta la pillola per l'aborto!!
purtroppo ce ne sono nap..tante mie amiche hanno detto "se resto incinta abortisco",o non si preoccupano affatt0 della cosa,e giustificano la gravidanza dicendo "non mi sono accorta che mi è venuto dentro"

quello che voglio dire io è che son d'accordo per l'aborto in "casi speciali",ma quando vengono usati per correggere errori delle persone,li non è che la cosa mi piace parecchio..

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 9 ottobre 2005 23:3222/27
Nei casi detti da oi però si fa un pò di ocnfusione tra prevenzione e "rimedi".

L'aborto non è un sistema di prevenzione, non si può usare una pillola abortiva, o il raschiamento come fosse il modo per controllare le nascite!

glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 9 ottobre 2005 23:3423/27
nn credevo potessero davvero esserci persone così......

Quando lavoravo al call center c'era una mia collega che aveva il ragazzo che sarebbe dovuto partire per andare a lavorare fuori napoli...il giorno prima ovviamente diedero il meglio di loro in ambito passionale, senza precauzioni, ma sebbene fossero stati attenti (almeno lei così m'ha detto) è rimasta incinta...dopo la conferma di vari test di gravidanza della farmacia, ci fù la conferma del ginecologo, dove ha prenotato l'operazione per l'aborto..

Dopo aver abortito, per tre giorni al call center in 5 ore di lavoro faceva si e no 5, o 6 telefonate, il resto del tempo lo passava a piangere...

Visto da un punto di vista maschile, la cosa fa meno effetto anche se il figlio potrebbe essere il tuo...la donna sente di + la situazione.. è qualcosa che porta dentro di lei...si muove e cresce dentro di lei... Se si riesce ad essere così superficiali su queste cose così gravi io nn so dove si potrà andare a finire....

Ad ogni modo, io rimango dell'idea che una misura farmacologica, e non invasiva, per l'aborto sia la più UMANA....le misure restrittive devono essere le stesse utilizzate per l'aborto attuale...nn deve essere un farmaco che si possa prendere in farmacia così come si può prendere l'aulin!

Ah, un'altro aneddoto, che a me ha fatto venire i brividi...
Una donna, da sei mesi incinta di un bimbo con gravi malformazioni al cervello...un bimbo che ammesso potesse riuscire a nascere sarebbe cresciuto da vegetale, o comunque con seri problemi...Decide di abortire, e gli danno tutti i farmaci necessari per far si che il feto possa cessare di vivere(a sei mesi il raschiamento nn è + possibile farlo)...la signora, nel letto dell'ospedale di notte, espelle il feto, che rimane sul lettino per oltre 10 minuti...il bimbo era ancora vivo..dopo tutti quei farmaci e quei minuti sul letto dell'ospedale.....la signora se l'è tenuto dicendo tali parole: se Dio ha voluto che nascesse io questo bambino me lo tengo, nn me ne importa nulla di com'è..ora lo voglio a tutti i costi...

Ora al di là della incredibilità di questa storia e della scarica d'emozioni che questa può dare, voglio far notare una cosa.
Se la donna quel bimbo se l'è tenuto vuol dire che dentro di se il dubbio ce l'aveva ancora...nn era del tutto sicura di voler abortire...altrimenti il bimbo sebbene fosse stato vivo lei nn l'avrebbe accettato... La scelta di abortire è nella maggioranza dei casi molto difficile, e nn è mai presa con la certezza di volerlo fare... Il raschiamento, a parità di risultati con la pillola, appesantisce molto di più la coscienza di una donna che, in buona fede, e per motivi validi decide per l'aborto...
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy lunedì 10 ottobre 2005 15:4324/27
Il 09/10 23:34 napulitanboy ha scritto:
la signora se l'è tenuto dicendo tali parole: se Dio ha voluto che nascesse io questo bambino me lo tengo, nn me ne importa nulla di com'è..ora lo voglio a tutti i costi... Ora al di là della incredibilità di questa storia e della scarica d'emozioni che questa può dare, voglio far notare una cosa.

che storia triste
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 10 ottobre 2005 18:1925/27
quoto nap . in tutto.

l'aborto non è una cosuccia da niente...ha un impatto emotivo molto forte. credo che la pillola forse un pò di stress lo toglie.
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever lunedì 10 ottobre 2005 20:3626/27
quoto nap nap nap!!! in tuttoooooooo!!! penso ke se la pillola dovesse essere ammessa qua in italia nn si dovrebbe vendere come un aulin (riferito al discorso di nap).. a qst punto i preservativi se ci sn o nn è la stessa cosa! nap me lo kiedo anke io.. dove andremo a finire!!
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 9 novembre 2005 11:0127/27
il discorso si ricollega sempre all'accessorio che abbiamo tutti ma che nn si usa sempre...il cervello

per me l'aborto via pillola (che cmq va seguito strettamente da un medico)nn toglie affatto la responsabilizzazione delle proprie azioni ma allevia almeno in parte le conseguenze fisiche
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 22:04 28 032024 fbotz1