Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » concorso canoro

Concorso canoro

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

748 visite

Sono presenti 14 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 venerdì 7 ottobre 2005 20:181/14
Ciao a tutti raga!!!
Ieri a lezione di canto la mia insegnante mi ha dato 1 annuncio che mi sta creando qualche problema: dato che secondo lei canto molto bene, vuole iscrivermi (anzi mi sa che l'ha gia fatto) ad 1 concorso canoro che nn so neanche come si chiama ma che può dare accesso addirittura all'Accademia di Sanremo (che credo sia quella che prepara i cantanti di "Amici", a quanto dicono). Quando ho avuto la notizia ero al settimo cielo......cioè, la mia insegnante crede davvero che possa essere all'altezza di 1 cosa del genere!!!?? Ora che ci ripenso, però, mi ha anche detto che per prepararmi devo lavorare duro, e se mi prendono al livello superiore del concorso, dovrei trascurare 1 po' la scuola (anche se non totalmente). Dato che sono al Liceo Classico ho 1 po' paura..... Cosa mi consigliate??

japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy sabato 8 ottobre 2005 23:322/14
fai quello che senti...Se davvero cantare è la tua passione allora buttati.Ma ricordati che la passione da sola non basta, e in qualsiasi momento puoi accorgerti che questo non era quello che desideravi. Perciò prova ad avverare il tuo sogno, ma allo stesso tempo ricordati di non staccare troppo i piedi da terra...Questo è un consiglio da amica ciao ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 9 ottobre 2005 11:363/14
Ebbene non sei la prima persona la quale sento che dicono dovrà trascurare gli studi, ebbene segui il tuo sogno, ma non trascurarli.
Pensa a tutte le persone che fanno il conservatorio ed hanno anche dopo un diploma e una laurea per pararsi un poco nella vita.
Uno che conosco ha studiato canto lirico, eppure adesso sta finendo di laurearsi in lingue, perchè...non si sa mai.
Cantante si, ma apriti migliaia di porte, non chiuderne alcuna.
Ciao ciao
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 9 ottobre 2005 11:464/14
mio zio è andato a sanremo giovani. Adesso è laureato in lettere
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 lunedì 10 ottobre 2005 16:295/14
grazie dei consigli,....cmq x fortuna ho saputo che ho ancora 1 po' x pensarci....
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 10 ottobre 2005 18:236/14
La nostra vita è fatta anche di sogni, e la maggiorparte delle volte non si riescono a realizzare neanche in parte... anzi!!!
A te è stata aperta una porta, la prima veramente importante Bea che ti avvicina alla realizzazione del tuo sogno, non rinunciarci!!!!
Rimboccati le maniche e lavora duro per raggiungerlo, non avere paura di provare, vedi come va almeno!! In fondo la tua insegnante non ti ha detto mica che devi lasciare la scuola, sarà più faticoso, forse non avrai neanche gli stessi voti alti, ma stai lavorando anche per raggiungere un obiettivo, la cultura non è data dai soli voti a scuola, e poi sei giovane giovane per il diploma mancano un paio di anni e male andando le cose, recupererai!! Anche per canto è dall'età di 3 anni che studi no? Sono certa che riuscirai a conciliare le due cose, sarà faticoso ma ne varrà la pena quanto mai!!!
Ti abbraccio forte forte!!! Che brava che sei!!!!
A proposito... non hai tu la possibilità di mettere un tuo video qui su frasi mentre canti?
A questo punto direi che siamo super curiosi

Silvia

Concludo con una domanda che spesso qui su Frasi, tra forum e sondaggi ci siamo posti:
Meglio il rimorso o un rimpianto?
Pensaci!!
600avatars45x45 > 058stellina stellina stellina stellina altaecarina9 lunedì 10 ottobre 2005 18:577/14
Grazie Semplice....sai sempre cosa dire.....tvtrb!!!!!!
il video lo metterò appena imparo cm si fa!!!!! x qnt riguarda il concorso....ci penserò, e poi si vedrà.... sono così felice che dopo 12 anni finalmente ho qst occasione stupenda di farmi sentire!!!!
Incrociamo le dita....
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 13 ottobre 2005 21:568/14
Inseguire un sogno è bello e se lo si vuole ci si deve credere fino alla fine, sapendo che la strada è tutta in salita! attenta però ci sono tanti aspiranti cantanti, sapere cantare non basta bisogna avere una personalità molto forte per andare avanti nonostante le difficoltà, bisogna impare a scriversi col tempo le canzoni, almeno in parte, in bocca al lupo, comunque la migliore è la scuola diretta da Mogol, che preapara proprio per sanremo giovani, suppongo che tu intendi quella!
japanime > blue eyestellina stellina stellina stellina bocciolo sabato 15 ottobre 2005 19:529/14
spero che tu decida il meglio per te...se davvero cantare è il tu sogno, cosa aspetti a realizzarlo???ed il liceo classico nn è poi così difficile....dai io tifo per te!bacioni oni oni

danny...

forza!tifiamo ttt 4u!!!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine sabato 15 ottobre 2005 21:0910/14
Il 15/10 19:52 danny... ha scritto:
ed il liceo classico nn è poi così difficile....
questa mi giunge nuova...
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 sabato 15 ottobre 2005 23:3611/14
Il 15/10 21:09 plegine ha scritto:
Il 15/10 19:52 danny... ha scritto:
ed il liceo classico nn è poi così difficile....

questa mi giunge nuova...
A me non giunge nuova,...................... è una scuola dove non studi matematica e fisica se non per sport, prevalenza di materie umanistiche ma almeno io ho avuto un ottima impostazione solo per alcune materie! va beh, io sono di parte quanto ad esperienza!By liceale di un po' d'anni fa!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine domenica 16 ottobre 2005 00:0112/14
beh, che poi spesso non sia "dura" come dovrebbe essere è un'altra cosa...
ma del resto è vero: da quel che vedo nelle scuole della mia zona, ormai bocciare è ampiamente fuori moda!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina Ida82 lunedì 14 novembre 2005 22:4113/14
Beh, è passato più di un mese..alla fine che hai deciso di fare??!!
Se ancora non avessi fatto la tua scelta, io ti consiglio di provarci..se non altro ti rendi conto di cosa in effetti si tratta e, perchè no, metti anche un pò alla prova le tue capacità!! Buttati!!
In bocca al lupo!!
japanime > blue eyestellina stellina stellina stellina bocciolo giovedì 8 dicembre 2005 14:0214/14
Il 15/10 21:09 plegine ha scritto:
Il 15/10 19:52 danny... ha scritto:
ed il liceo classico nn è poi così difficile....

questa mi giunge nuova...
bhè io c sn al classico...l'unika cs ke magari nn puoi capire è il greco, ma pian piano diventa familiare.....almeno, io per ora sn al ginnasio (biennio) e nn mi pare poi ttt qst difficoltà!e mio fratello che è nel triennio in terza (quinta x gli altri licei) nn è così in difficoltà!!!anzi dopo 3 anni cn debiti (4=latino/5=greco/1=matematica) l'anno scorso nn ha avuto debiti e ha preso 9 a italiano e storia dell'arte.....quindi nn è poi così impossibile!!!!!!!!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 14:34 23 042024 fbotz1