Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » senza parole...

Senza parole...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

659 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 13 novembre 2003 00:221/17
Sono proprio senza parole....
forse la mia mente è troppo piccola per capire il meccanismo che mette in moto strumenti di morte così perfetti come quei folli islamici!!!
Dovunque vai loro sono li, con il loro carico di morte, e non si può stare tranquilli neanche a casa propria!!
Mezzi (non uomini) di terrore mossi da una follia religiosa senza precedenti, coadiuvata da mezzi economici e tecnici senza precedenti!!
eppure esistono e colpiscono... e fanno male!!
Sono senza parole....
e senza parole preferisco rendere onore ai caduti per la libertà, uccisi fisicamente dalla follia dell'ignoranza e del potere, ma sempre pronti a difendere gli ideali di libertà e democrazia!
Addio! e che il vostro sacrificio non sia stato vano!


balis

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax giovedì 13 novembre 2003 15:392/17
Un tuffo nell'orrore! ... C'era da aspettarselo, conoscevano i riski!! ...Sì, vabbè...!! & ne ho sentiti di commenti d'ogni genere...

Cmq stì ragazzi, & non solo quelli ke sono venuti a mancare, ma soprattutto, ora, gli altri ke ci restano & ke ci vanno, coi xicoli moltiplicati in modo esponenziale, meritano non solo tutto il ns. rispetto & la ns. ammirazione... ma innanzi tutto il silenzio di qualunque polemica.

Cari militi, dell'ordine & della pace, in zona di guerra... siamo spiritualmente con Voi... non V'abban doniamo...

Sù, coraggio, Stelline d'Italia in terra straniera, x 1 indispensabile missione di sicurezza & di civiltà... siete tutti noi ... il Vs. eroismo & i Vs. sacrifici fanno ormai parte di 1 libro di storia ke si fa sempre + commovente da leggere!


fefy& villy
avatar 20petalo2 domenica 16 novembre 2003 00:403/17
Ma qualunque popolo si ribellerebbe ad una aggressione.
Vorrei vedere voi cosa avreste fatto se una nazione x venisse nella vostra terra uccidendo i vostri figli, fratelli genitori in nome di una democrazia impossessandosi dei vostri averi ...petrolio ecc vorrei vedere cosa avreste fatto. terrroristi o persone che rivogliono la loro terra scrivi qui
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 16 novembre 2003 02:114/17
Caro Petalo, quà il "Popolo irakeno", verso il quale ci sentiamo tutti, credo, autorizzati a provare & esprimere il + profondo rispetto ... non c'entra proprio x niente!!

Saddam & Al Queida "non sono" il popolo irakeno, nei cui confronti anzi i Ns. giovani esercitano compiti essenziali di collaborazione & soccorso... essendo appunto forza non di guerra, ma di pace... solo ke questo a "qualcuno" evidentemente non è garbato.

Il popolo sotto Saddam soffriva, salvo alcune categorie elitarie agganciate al sistema di potere del despota...

fe
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth domenica 16 novembre 2003 12:265/17
fè mi hai tolto le parole di bocca....
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax domenica 16 novembre 2003 13:166/17
Mirthy, tesorino dolce, meglio le parole ke delle fettuccine all'amatriciana!!

smiles > smile 75robymille lunedì 17 novembre 2003 16:427/17

C'è molta rabbia in tutto questo.
E' tutto molto troppo assurdo.

E' dura da mandare giù,cosa ci riserva il futuro.

ONORE E GLORIA AI MILITARI ITALIANI PERITI INI IRAQ.


SPERANDO IN UN MONDO MIGLIORE
disney > hercules 5VoLaVeRuNt domenica 30 novembre 2003 11:228/17

Questo è un argomento che mi tocca molto, non solo per i carabinieri decissi a Nassirya....ma anche perchè, da quando è successo questo attentato ai nostri soldati italiani, non riesco più a dormire la notte.

Vi domanderete...Perchè?

Vi rispondo subito.

Il mio ragazzo è uno tra i soldati italiani partiti in missione (ISAF) a Kabul. Non lo vedo da mesi ormai, e ogni giorno l'ansia che possa accadere qualcosa di brutto mi assale. Ritornerà a casa tra i primi di Gennaio...non vedo l'ora che finisca presto quest'incubo, per poterlo riabbracciare nuovamente.

A tutte le sfortunate persone che hanno perso i suoi cari,voglio dire che mi unisco profondamente al loro dolore.

nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider domenica 14 dicembre 2003 12:509/17
qui mi ci vorrebbero secoli per esprimermi..
mi caccerete dal forum molto probabilmente,
ma io parlerò lo stesso.

DEMOCRAZIA .
La democrazia certo non saremo noi a portarla ad un popolo.
la democrazia è il popolo stesso che se la costruisce,
La democrazia non la si subisce!
non si porta democrazia con le bombe coi missili coi soldati
che vi ricordo hanno deciso VOLONTARIAMENTE di prendere parte a questi terribili massacri.
quei popoli, INVECE, ci abitano! quella è la loro terra e qlc gliela sta distruggendo.
Lì le madri temono il destino dei loro figli.
la mattina quei bimbi non escono di casa per prendere lo scuolabus e dirigersi al parchetto con la maestrina.
quei bimbi (e chiaramente non solo loro) rischiano in ogni secondo di essere uccisi,
magari perchè un "nostro" soldato credeva fossero una minaccia,
forse perchè al posto della merendina, quel bambino portava sottobraccio un fucile, PER POTERSI DIFENDERE.

Il popolo di Saddam soffriva.
questo voglio sentirlo in coro da loro,
non voglio rendermi partecipe di ulteriori sofferenze per lo stesso popolo
preferisco che loro facciano cadere Saddam,
io non gli porto la democrazia insieme agli americani.

e quale democrazia gli avremo portato?
la democrazia che stiamo vivendo in Italia con berlusconi?
o quella di blair?
ah no forse gli porteremo quella di bush.

disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 15 dicembre 2003 00:0710/17
Carissima Spaideruccia qua nessuno pensa ke Tu non abbia il diritto di esprimere le Tue opinioni, anke se diverse da quelle altrui... stai tranquilla, a parte pure il fatto ke Ti vogliamo ormai tutti 1 sacco di bene!!

Quanto al discorso sulla democrazia... vorrei solo ricordarTi ke se non era x la guerra sostenuta contro il nazismo dagli alleati, &, subito dopo, x il piano Marshall, ke garantì la ricostruzione... quà in Italia, oggi, probabilmente saremmo messi molto, ma molto maleee!!

Te lo dico io, ke da ragazzo ero 1 estremista di destra & successivamente ho cambiato completamente le mie idee politike...

Oggi posso infatti dire di essere finalmente 1 vero democratico & credo in tutta onestà ke la libertà vada difesa, se necessario, anke con le armi & con l'aiuto degli americani, ke ringrazio fraternamente, grazie Clinton & grazie Bush, anke a nome dei popoli kossovaro & irakeno!!!

Oggi, inoltre, io ringrazio kiunque, pensandola differentemente da me, mi aiuti a pensare molto meglio... commettendo meno errori da inscrivere nel gran libro della mia vita... come in quella di tutto il paese, cui appartengo... eppoi i miei migliori amici sono tutti comunisti... & spesso gli capita pure di non accorgersi delle loro contraddizioni & erroretti vari... quindi io aiuto loro & loro aiutano me, sempre ke alla base ci sia rispetto, simpatia & affetto...


fe
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 16 dicembre 2003 17:3111/17
che ormaui siamo amici è molto bello, tutti con diverse età con diversi pensieri..
a quanto pare moooolto diversi....

comunque Fè non credo che andando nel passato hai risposto all'argomento che mi sembrava molto più attuale,
e non credo nemmeno che oggi siamo messi molto bene, con i problemi più svariati
la censura per esempio è molto drammatico!
credo sia meglio essere liberi in una prigionia palesata, piuttosto che essere prigionieri in uno stato apparentemente libero. non so se mi spiego
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax martedì 16 dicembre 2003 21:4312/17
Sì, lo so... cmq anzitutto grazie x le belle espressioni, ke certamente Ti fanno onore.

L'Italia è vero, ke resti il Bel Paese, come nella canzone di Sergio Endrigo... non so se la ricordi... dove ki xde non paga le spese... oppure, aggiungerei io, le paga il doppiooo!!

Sì, x molti aspetti ci sarebbe moltissimo da recriminare & rifondare... ma sai... io sono 1 vekkietto & la vedo con okki leggermente diversi da Te.

Cmq, è sempre bene ke ciascuno s'adoxi a tenerli sempre bene axti gli okki, xké, come diceva il mio Babbo, "Ki pecora si fa, il lupo se la mangia!!" Ciao, Tesò...


fe
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 23 gennaio 2004 12:3413/17
Vorrei chiedere una cosa a tutti voi....Premetto che nn voglio giustificare nessuno per i vergognosi atti terroristici....Ma se qualcuno entra in casa vostra con un mitra in mano....voi cosa fate???State li a guardare???O gli sparate addosso?? IO personalmente opterei per la seconda ipotesi...nn sarei così pazzo da aspettare che possa far del male alla mia famiglia...nonostante dica di essere li per una missione di pace!!! AHAHAHAHHAHHA....scusate l'ironia...L'italia è in missione di pace...e va in iraq con i mitra bombe e armamenti vari????Mio caro on.Berlusconi....mi faccia il piacere almeno di stare zitto!!!Ho sentito un tonfo al cuore alla notizia dei nostri concittadini assassinati....perchè la colpa nn è loro...nn dei militari...la colpa è di chi ci governa.....Bisogna ritirare tutti i contingenti militari da li....Art 11 cost. L'italia ripudia la guerra come strumento d'offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione alle controversie internazionali!!!!!
avatar 34stellina stellina MareVento venerdì 23 gennaio 2004 15:5014/17
La guerra che è stata combattuta in Iraq non ha avuto molto di umanitario: ha avuto alcuni aspetti positivi, primo tra tutti la deposizione di Saddam. Gli italiani sono lì, sì, come forza di pace, ma è naturale che siano visti come oppressori: sono gli alleati, anche se non attivi, degli U.S.A., la potenza che ha mosso guerra al Paese in un modo - che è ormai l'unico che si conosca di portare avanti un conflitto - che ha colpito in maniera atrocemente dura i CIVILI. Dunque, io non riesco a condannare con tanta facilità l'attentato che è stato compiuto. E' tremendo, è efferato, tuttavia dietro non c'è stata una scelta consapevole, o almeno io non la vedo: per un popolo come quello iracheno, i cui giovani non hanno prospettive, non hanno futuro, non hanno speranze, non hanno istruzione, la violenza è forse, tristemente, l'unico modo concepibile per manifestare la propria volontà di scacciare gli OPPRESSORI. E' infatti così che, se fossi in loro, vedrei gli Americani, e in una visione non so quanto distorta - non sono abbastanza documentato per dirlo - i loro alleati.. perchè se anche fosse vero che L'UNICO MOVENTE della presenza americana in Iraq sia il desiderio di portarvi la democrazia e di tutelare la nascita di un governo autonomo, io credo che la democrazia sia un valore che non si può importare. Si può costringere un popolo ad essere libero? Sarebbe un grandioso e grottesco paradosso. Perchè noi la democrazia l'abbiamo maturata nel lunghissimo corso della nostra storia, abbiamo anche versato del sangue per ottenerla. Ma in Iraq c'è una storia, una cultura, un'identità completamente differente dalla nostra.. E non posso biasimarli per non riservare gratitudine a chi vuole insegnar loro - unica scelta - qualcosa di così abissalmente lontano dalla loro mentalità, per quanto in buona fede - cosa, questa, di cui ripeto dubito..
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis venerdì 23 gennaio 2004 16:2515/17
DEMOCRAZIA: il sapiente Socrate ci palesava già negli anni addietro a Cristo che la democrazia è la forma più perfetta di dittatura!!
una dittatura , però , voluta dal popolo!!

Purtroppo l'informazione, troppo spesso strumentale, ci rende ciechi e spesso ci occulta fatti ben più gravi di quelli di cui si parla!!

vorrei fare alcune precisazioni, giusto per il gusto della cronaca:

in iraq la popolazione ostile si raggruppa in un 5-10% che equivale a dire i fedeli di Saddam!! perchè??
semplice perchè era l'unica etnia iraquena che aveva il potere durante la dittatura e l'unica che adesso ha perso tutto!

questa guerra è stata la conclusione di quella iniziata nel 92 (dopo l'invasione del Quwait) e conclusa con una violenta repressione del regime dopo che le forze alleate avevano abbandonato i rivoltosi alle porte di bagdad (oltre un milioni di ribelli uccisi o scomparsi).

Il regime Iraqueno aveva sterminato in un solo attacco oltre 1.000.000 di curdi perchè ostili al regime tra cui donne e bambini !!
per la precisione oltre 10.000 bambini... (sempre meno di questa guerra) uccisi con armi chimiche sperimentali!!

ora, sinceramente, se qualcuno entrasse in casa mia con il mitra per eliminare chi mi minaccia col bazooka..... beh ... non sarei proprio dispiaciuto!!!
l'unico problema che esiste laggiù è la guerra interna per l'egemonia trà le etnie presenti e un intervento esterno che garantisce l'imparzialità, potrebbe procurare danni ai potenti del posto!!!


dulcis in fundo, cara spider, tu che sai di politica, saprai anche che l'Italia guidata allora dagli illegittimi governi (Dalema I, Dalema II e Dini) di centro sinistra, attaccò con bombardamenti massicci i territori Kossovari allora sotto l'egemonia della (ex) Jugoslavia di Milosevic (fido servitore del dittatore comunista Tito) !!!
Perchè allora che si attaccava sul serio si parlò e si elogiò la "MISSIONE DI PACE" e oggi che invece si stà la SOLO per ricostruire e tutelare la popolazione .... si parla di atteggiamenti ostili??????

che brutti scherzi che gioca la memoria eh???????????

bye
balis apolitico
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 23 gennaio 2004 20:1116/17
X cortesia, non Vi aspettate da me dikiarazioni compromettenti... non sono così fesso da capitare nel bel mezzo d'1 rissa ideologico-filosofica & mettermi a blaterare opinioni xsonali sub specie veritatis... non mi ci akkiappate, eh nnò... nò!!!

Ci tengo cmq a dire ke V'ammiro moltissimo, siete i miei eroi preferiti, qualunque cosa esprimiate & VVTB... scusate... ma non riesco a spremermi le meningi x dire altro di +...

&ppoi io sarei pure, come m'ha suggerito qualcuno... a-poli-parti-raki-mefi-ti-co-oooooohh!!!

L'ho detta, sì!! ... Ebbene, sìì, l'ho detta... sono stato bravoo? Mi sento meglio, ora... grazie! ...Bene, bravo ... 7+!!!


fefy bello

ps, Cmq mi spiace x gli irakeni... ma secondo me gli USA non possono andarci con i guanti dopo l'11 sett. 2001.

Quella zona lì è strategica & ci si gioca la sicurezza internazionale... volerlo ignorare, mi dispiace, ma significa mettersi, sovente x inconsistenti ragioni ideologike o umanitarie, il cd. famoso prosciutto sugli okki... niente di xsonale, èhh!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 24 gennaio 2004 01:2117/17
ehmmm....scusate.....ma si stava parlando della presenza degli italiani in iraq............nn degli americani......
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

109 ms 13:11 25 042024 fbotz1