Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » lontananza....

Lontananza....

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

662 visite

Sono presenti 19 post.

messaggi per pagina
nessunoalby1984 lunedì 10 ottobre 2005 19:081/19
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho 21 anni e credo di essermi innamorato per la prima volta. In queste vacanze ho conosciuto una persona speciale, una ragazza di 18 anni. Anche se è durato tutto solo 20 giorni sono ancora qui, a distanza di un mese e mezzo, a pensare a lei, in ogni istante della giornata. Questo è normale, almeno credo. La cosa peggiore è che so che fino all'anno prossimo non potrò vederla, e che non c'è soluzione a questo. Ogni giorno continuo a ripetermi che lei è la ragazza più bella che io abbia mai trovato, e soprattutto quella con cui mi sono trovato meglio. Conosco nuove ragazze, ma mi sento sempre solo, so che lei è l'unica persona che voglio. L'ho sentita per telefono ed ho capito che anche lei vorrebbe tanto avermi con lei. La mia preoccupazione è il tempo... Sarà lunghissimo far passare un anno senza vederla. In questo mese e mezzo non ho fatto altro che pensare a lei e non sono più stato felice come in vacanza. Che cosa mi consigliate?
Non ditemi di andare da lei, perchè è impossibile, lei sta in sardegna e non c'è modo di raggiungerla.

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 10 ottobre 2005 19:142/19
e allora fai venire lei da te...

ma poi perchè, hanno messo qualche genere di passaporto speciale per arrivare in sardegna che tu nn hai??
nessunoalby1984 lunedì 10 ottobre 2005 19:163/19
Davo per scontato che anche ciò è impossibile. Le ho chiesto di venire da me ma purtroppo non può. So che non è una scusa perchè continua a ripetermi che si sente sola e che mi vorrebbe lì accanto a lei. Credetemi, non è bello!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 10 ottobre 2005 19:224/19
io nn lo davo così per scontato...ad ogni modo, se tenete duro, potreste riuscire ad aspettare...ma le probabilità di un rapporto a distanza in genere sono molto basse..però se siete così legati l'uno all'altro le stesse potrebbero salire per il vostro caso...

a quanto pare, altre soluzioni nn ce ne sono..se lei nn può venire da te e tu nn puoi andare da lei, le uniche soluzioni sono le telefonate, eventualmente le videochiamate e le chat
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon lunedì 10 ottobre 2005 19:245/19
oppure una via d mezzo....vi trovate a metà strada e dormite in albergo!
nessunoalby1984 lunedì 10 ottobre 2005 19:306/19
Già... Inoltre abbiamo deciso di non metterci insieme; ognuno è libero di fare ciò che vuole. Sarebbe stupido fare il contrario, visto che dovrà passare un anno, e in un anno si incontrano molte persone. So che nel momento in cui la rivedrò proverò un'emozione fortissima, ma so anche che è bruttissimo svegliarsi la mattina e sentire il vuoto intorno a sé, ho proprio il bisogno fisico di lei.
Questa esperienza mi ha insegnato che certe cose non le decidi tu, ma è quasi come se fossero loro a scegliere te, non ci puoi fare nulla.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 lunedì 10 ottobre 2005 20:257/19
bhe la distanza è notevole....
sn d'accordo cn nap...
so che è difficile xkè ci sn passata anche io...
ma sappi che se te ci tieni davvero e lei tiene a te...questa distanza nn farà altro che aumentare il desiderio che avere l'uno dell'altro...
poi magari scendi a natale...
che vuoi che sia ci sn i viaggi cn i traghetti veloci...
andrai a spendere un pò sui 150 euro ma ne vale la pena penso no?
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 11 ottobre 2005 10:588/19
Posso solo immaginare il tuo dolore perchè grazie a Dio non mi è mai successo... dimmi, lei ha la possibilità di entrare in internet?
Sarebbe molto più leggera la lontananza ed è più economico delle telefonate
Posso capire bene anche lei, io vivo in Sardegna e spesso qui ci si sente tagliati fuori dal mondo, ogni spostamento implica la nave o l'aereo... non è certo come prendere un treno.
Per rispondere a Kiarulla, sai, anche se lei ha 18 anni, non è così facile spostarsi... a parte che dipende anche dal tenore di vita, ma inquanto a libertà, non so da voi, ma qui i 18 anni non ti rendono "indipendente". Finchè si vive in casa dei genitori, si deve stare a delle regole, e sinceramente non credo che le diano la possibilità di affrontare un viaggio, da sola, per vedere un ragazzo conosciuto in estate per 20 giorni... Ci vuole una soluzione più realistica.
Obiettivamente credo sia più facile per lui spostarsi... ma è dura anche per te immagino vero?
Mi dispiace tanto... non so cosa suggerirvi...

P.S. Posso chiederti in quale zona della Sardegna si trova questa ragazza?
nessunoalby1984 martedì 11 ottobre 2005 11:339/19
No, lei non ha la possibilità di usare internet, non ha nemmeno il pc! Vedo che hai inquadrato bene il problema.. Lei sta vicino ad Iglesias. Devo abituarmi all'idea di non vederla abitualmente, ma solo d'estate. Certo che questa è proprio sfiga; proprio in Sardegna dovevo trovarmela?!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 11 ottobre 2005 13:3210/19
Il 11/10 11:33 alby1984 ha scritto:
Certo che questa è proprio sfiga; proprio in Sardegna dovevo trovarmela?!
per quanto è grosso il mondo, ti va ancora di lusso che lei abiti nella vicinissima Sardegna.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 11 ottobre 2005 13:4411/19
Vicino ad Iglesias c'è subito subito, Carbonia e dopo Decimomannu, conosco la zona, è molto bella, e non è molto distante da dove vivo io..

Senza PC, si fa più complicato, la chat vi avrebbe aiutati molto... potreste magari darvi appuntamento e lei andare in qualche Internet Point.

Plegine tu hai ragione, ma alla loro età ti assicuro che la distanza è tanta! Certo, se era all'estero ci si metteva anche la bolletta del telefono come problema!!

Che posso dirti Alby... non vi resta che attendere, continuate a sentirvi, non chiudetevi in casa e tra impegni e tante cose, il tempo passerà presto. Se tra un anno sarete ancora insieme, cercherete una soluzione più concreta, lei ad esempio andrà all'università? E dove? Potrebbe venire dalle tue parti... non so...

Ti abbraccio
Silvia
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola martedì 11 ottobre 2005 18:1112/19
Il 10/10 19:22 napulitanboy ha scritto:
ma le probabilità di un rapporto a distanza in genere sono molto basse..
nap,ti parlo per esperienza diretta,non è così..non sono nè la prima nè l'ultima persona che vive una storia a distanza,e ti assicuro che non è vero che i rapporti così hanno una probabilità molto bassa..

alby,il consiglio che ti darei è quello di cercare di far passare il tempo senza isolarti o comunque chiuderti in casa,o sentirvi quanto più potete..certo,un anno non è corto da far passare,ma vedrai che con un pò di pazienza tutto si sistema!
kiss
giuggiola
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon martedì 11 ottobre 2005 18:2513/19
x risp a SEMPLICE.... da me nemmeno a 40 sn così liberi....e a 18 mica puoi andare via d casa...io c avevo pensato e forse solo cn l uni mi sposterò da qua...

x plegine....la + fortunata sn stata io...a mezz'ora da casa,..peccato k nn è il mio raga!1
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 11 ottobre 2005 18:5014/19
Il 11/10 18:25 kiarulla ha scritto:
x plegine....la + fortunata sn stata io...a mezz'ora da casa,..peccato k nn è il mio raga!1
beh... che dire... non si può aver tutto dalla vita!
nessunoFranciM venerdì 28 ottobre 2005 13:0115/19
Ammetto di farmi gli affari non miei, ma essendo di Iglesias mi sono proprio incuriosito... :P

Buona fortuna!
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon venerdì 28 ottobre 2005 19:2116/19
cmq....hai ragione plegine...nn si può avere tutto dalla vita....ma niente si.....mi spieghi la differenza?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 29 ottobre 2005 08:0317/19
la differenza è che....avere tutto, è una cosa.....

e non avere niente.....è tutta un'altra cosa!!!
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy sabato 29 ottobre 2005 15:3718/19
secondo me l'unica cosa è aspettare di rivederla, solo allora potrai capire cosa provi veramente per lei. A volte quando non possiamo avere una cosa la desideriamo di più e quando poi la otteniamo non sappiamo se era veramete ciò che volevamo...
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon sabato 29 ottobre 2005 17:2119/19
Il 29/10 08:03 napulitanboy ha scritto:
la differenza è che....avere tutto, è una cosa..... e non avere niente.....è tutta un'altra cosa!!!
eh....bella differenza...

in qst io nn vedo il mio ruolo....

ho tutto o nn ho nulla?
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 12:46 29 042024 fbotz1