Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » matrimoni misti!!!!!

Matrimoni misti!!!!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1823 visite

Sono presenti 30 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 30a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem mercoledì 14 dicembre 2005 19:1021/30
Non ci trovo nulla di male che un essere umano decida di sposarsi con un altro essere umano, a prescindere dalla distanza e dalla razza.
Bisogna poi vedere come il matrimonio viene sfruttato.
In origine il matrimonio era il vincolo sacro che legava una donna ed un uomo, creando una coppia. Ora invece è qualcosa che si fa per moda.

cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 14 dicembre 2005 19:4222/30
Il 14/12 19:05 danut ha scritto:
El, posso dirti che alcune italiane lo fanno proprio per interesse, ma se non si parla di moltissimi soldi, solo che la cifra è molto più grande e l'amore nasce dal fatto non dei soldi, ma dalla bella vita offerta. ma anche quà esistono e mascherano molto con la parola "amore". Daniele
Ed io posso dirti che una donna se ha un po' dicervello certo cerca di pescare il riccone che può farle fare la bella vita ma poichè il tenore di vita che può essere garantito dipende dalla disponibilità in denaro e sopratutto dalla capacità di costruire e mantere il proprio patrimonio, ti dico che una donna può essere attratta dalla bella vita però se il suo lui non più in grado di mantenerla a quel livello, che fa lo molla? La Marini non ha lasciato Cecchi Gori quando lui era sull'orlo del disastro finanziario, anzi restandogli vicino lo ha difeso, se poi tutto ciò era il risultato di un accordo professionale, questo è un altro conto ma all'apparenza almeno, era un rapporto importante. E poi scusate adesso, le donne che cercano i ricconi sono soltanto una piccolissima parte dell'universo femminile, tutto il resto che deve fare, stare ad aspettare che qualcuno si svegli e le porti via sul suo cavallo bianco?

Ti porto unaltro esempio tratto dalla vita reale: ho un cugino di quasi quarant'anni che circa sei anni fa si è sposato con una ragazza croata; premetto che io in realtà non ho nulla contro le straniere, mi danno solo fastidio le generalizzazione che sono state fatte in taluni post, comunque sembrava dover essere veramente un meraviglioso matrimonio d'amore, anche se c'era una lieve differenza d'età( 8 anni mi pare!),allietato dalla nascita di una bella bambina (superviziata poi), quest'anno mio cugino che è titolare di una piccola azienda agricola, ha avuto una stagione piuttosto difficile: parte dei raccolti sono andati marci a causa delle pessime condizioni atmosferiche che non consentivano un'agevole raccolta del prodotto, il prezzo dell'uva era piuttosto basso, fatto sta che il budget familiare deve essere un po' ridimensionato! Sua moglie, mi ha riferito mia madre (ok, informazione di terza ma io mi fido di lei abbastanza!), ha affermato: "Se C. fallisce con l'azienda, lei lo molla e se ne torna in Croazia dai suoi genitori portandosi dietro la bambina" Daltra parte essa non ha mai rinunciato alla doppia cittadinanza! Alla faccia dei motti: "insieme nel bene e nel male, finchè morte non ci separi" e " e vissero felici e contenti"; a sto punto sono meglio le Italiane o le straniere?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 14 dicembre 2005 20:5123/30
Il 14/12 19:10 Kildem ha scritto:
In origine il matrimonio era il vincolo sacro che legava una donna ed un uomo, creando una coppia
no lo è mai stato...
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko mercoledì 14 dicembre 2005 21:5024/30
Il 14/12 17:56 EL11100568 ha scritto:
Rido francamente all'idea che tu ponga la questione sotto il profilo delle prestazioni sessuali che le donne possono offrire agli uomini. Dici che le donne straniere sc.opano meglio delle italiane? può darsi.... ma finchè esistono uomini come te qua in Italia che ci stressano l'animo, non è che si possa far miracoli..... Scusate ma io difendo l'identità femminile italiana da simili insinuazioni piuttosto banali!
del sesso è più esplicito!
Le donne straniere abituate nella povertà sono facili da mantenere ed un piccolo regalo ha un grande valore.Cambiano il pannolone ai vecchi cosa che spesso non fanno neanche le figlie o le nuore.Se poi è una donna molto giovane si può dire che te la cresci tu mentre le italiane devono ancora studiare mentre per loro è una cosa normale.Per il sesso in se stesso non credo che le straniere siano più brave.Però sono meno gelose delle italiane e più sottomesse.Un uomo deve avere la sua libertà e non sono gli uomini che stressano le donne;questo è un parlare comune che non porta a niente.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 14 dicembre 2005 22:3425/30
Il 14/12 21:50 nikoniko ha scritto:
Le donne straniere abituate nella povertà sono facili da mantenere ed un piccolo regalo ha un grande valore.Cambiano il pannolone ai vecchi cosa che spesso non fanno neanche le figlie o le nuore.Se poi è una donna molto giovane si può dire che te la cresci tu mentre le italiane devono ancora studiare mentre per loro è una cosa normale.
Non so che rispondere a questa tua franchezza, anche perchè le tue parole uccidono ciò che di positivo pensavo sugli uomini: parli di mantenere una donna come se dovessi comprare un osso al tuo cane (va beh siamo tutti animali ma almeno gli uomini dovrebbero avere quel quid pluris dato dalla ragione,...); inoltre non credere che sia poi tanto più facile mantenere un donna straniera, considera che si tratta pur sempre di una donna che anche se nata e cresciuta povera, quando comincia a vedere un po' di benessere, pretende sempre di più,.... altro che, ti farebbe le scarpe caro mio (e francamente parlando farebbe pure bene!); dici che cambiano il pannolone ai vecchi mentre spesso non lo fanno nemmeno le figlie e le nuore: bene questa la prendo come un'offesa personale, nella prima parte della mia adolescenza avevo i nonni infermi e di essi se ne occuppava mia madre assieme alle figlie cioè io e mia sorella per quello che potevamo fare; quello che tu hai detto forse si verifica in famiglie nelle quali non c'è dialogo o comunque un clima positivo altrimenti ti assicuro che anche una donna italiana si sporca le mani quando necessario!Anzi posso dirti di più: sono spesso gli uomini quelli più schizzinosi, più fragili, la donna invece tiene su una famiglia e si fa un c##o quadro se occorre!Mia madre non avrebbe mai mandato in ospizio i miei nonni ma non è l'unica persona, ho delle amiche che sono cresciute in ambienti familiari simili ai miei e con le stesse esperienze, alla faccia di certi individui che credono.... va beh lasciamo stare altrimenti,.... dici che un uomo può crescersi da solo una donna giovane straniera, capisco.... le insegni tutto tu, integri tu la sua formazione culturale, sociale, professionale, non serve che vada a scuola; tra l'altro mi spieghi cosa intendi quando dici"per loro è una cosa normale"?

Il 14/12 21:50 nikoniko ha scritto:
Per il sesso in se stesso non credo che le straniere siano più brave.Però sono meno gelose delle italiane e più sottomesse.Un uomo deve avere la sua libertà e non sono gli uomini che stressano le donne;questo è un parlare comune che non porta a niente.
A proposito preferisci una donna che abbia un cervello, sia autonoma(non troppo altrimenti il tuo orgoglio virile!), con una propria dignità oppure preferisci una Geisha o meglio ancora una colf che ti faccia tutto in cambio solo di vitto ed alloggio? L'uomo deve avere la sua libertà e chi ve la tocca? Invece una donna non può avere un proprio spazio, una propria libertà? no, deve rimanere giustamente in casa a sfornare figli , a ricamare e a fare la calzetta, se prova a contraddire il marito quello la bastona di santa ragione anche se ha torto,..... questo è il prototipo di moglie, di donna ideale? Ammazza perfino nella Preistoria erano più evoluti! Basta ho finito mi sono sfogata ed ho detto tutto ciò che pensavo! buonanotte!
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 15 dicembre 2005 09:4426/30
quoto eli in tutto...possibile che una donna si scelga come il prodotto meno caro del supermercato?!
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko giovedì 15 dicembre 2005 16:3427/30
Quando dicevo per loro è una cosa normale mi riferivo come sopra al benessere che le acceca.Io comunque se potessi scegliere una con cui convivere la mia prima scelta sarebbe una donna tutto l'opposto e cioè italiana una giovane professoressa universitaria che mi faccia fare bella figura dalla mente aperta ma che metta un freno alle mie esagerazioni e viceversa.Quello che non sopporto sono le classiche cenerentole che ti incastrano e vorrebbero farti vivere secondo il loro modo di pensare.Vorrei aprire con l'occasione una parentesi riguardo quello che si diceva sui vecchi accuditi dai propi figli.Quando lavoravo in radiologia una ha sceso suo padre in barella insieme l'ausiliaria che poi è tornata in reparto.Ebbene,mentre faceva la fila pretendeva un pappagallo e siccome gli abbiamo detto di farselo scendere dal reparto è andata a protestare in direzione.Alla fine glie ne ho portato uno da dove l'avevo nascosto ma questa pretendeva che lo aiutassi io che avevo urgenza altrove alla fine se le fatta addosso ed io ho telefonato in reparto per venirselo a prendere e prenotare i raggi per un'altra volta lamentandomi di tutto il tempo che mi aveva fatto perdere.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 15 dicembre 2005 20:1528/30
Il 15/12 16:34 nikoniko ha scritto:
Quando dicevo per loro è una cosa normale mi riferivo come sopra al benessere che le acceca.Io comunque se potessi scegliere una con cui convivere la mia prima scelta sarebbe una donna tutto l'opposto e cioè italiana una giovane professoressa universitaria che mi faccia fare bella figura dalla mente aperta ma che metta un freno alle mie esagerazioni e viceversa.Quello che non sopporto sono le classiche cenerentole che ti incastrano e vorrebbero farti vivere secondo il loro modo di pensare.
Se ho inteso male le tue parole mi scuso di essere stata un po' troppo violenta: comunque il benessere non acceca solo le donne ma anche gli uomini; dalle mie parti vale un detto: C'è una generazione che costruisce il patrimonio, ce ne è una che lo mantiene e ce ne una infine che fa fuori tutto, perfino le mutande che tiene addosso! I soldi non sono un Dio da venerare ma nemmeno vanno sperperati, occorre dare a ciascun strumento che si possiede il giusto peso per poter vivere meglio. Quando una persona sceglie la propria compagna o il proprio compagno valuta tutta una serie di fattori; non è importante la professione secondo me ( tu dici che preferisti una giovane professoressa italiana, beh potrebbe anche fare la spazzina ma nel tempo libero leggersi un buon libro o ascoltarsi musica classica con uno spiccato senso però per il risparmio e gli affari! Non so se esista ma la ricerca si può fare,......), è importante quello che è dentro come persona: si possono trovare delle ottime persone magari proprio accanto a noi, basta cercare.... basta saper ascoltare e guardare, la mentalità aperta la puoi scoprire soltanto se parli con una persona in concreto nella vita quotidiana e vedi quali sono le sue attitudini
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko venerdì 16 dicembre 2005 13:5329/30
L'uomo porta e la donna deporta dicevano una volta ma è solo un'altro luogo comune.Se una persona fà un lavoro umile al 99% è propio quello che merita qualche eccezione non è la regola.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 19 dicembre 2005 13:3830/30
Il 16/12 13:53 nikoniko ha scritto:
L'uomo porta e la donna deporta dicevano una volta ma è solo un'altro luogo comune.Se una persona fà un lavoro umile al 99% è propio quello che merita qualche eccezione non è la regola.
Mi dispiace ma ti ritengo un po' troppo ottuso! Ed il fatto che tu dica che vorresti stare con una persona dotata di una certa cultura nonchè aperta costituisce una contraddizione in termini rispetto a ciò che hai appena detto! Prima di volere da qualcosa dalle altre persone prova a porti in un'ottica di ascolto della primo individuo che ti capita a tiro!
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 21:03 24 042024 fbotz1