Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » motivi per divorziare!

Motivi per divorziare!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

746 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 13 ottobre 2005 22:481/18
La moglie non sa mungere le vacche: allevatore chiede divorzio

Non mungeva le mucche e quindi non ha adempiuto ai propri doveri coniugali. Così un allevatore di Latina ha chiesto il divorzio dalla moglie. Ora toccherà al giudice stabilire se questa richiesta basta per ottenere la separazione. E dire che la signora sia bella intelligente e affettuosa: insomma quella che si dice la moglie ideale. L'unico difetto è che con le vacche proprio non ci sa fare e per lei, che come marito ha preso un allevatore, è un problema familiare.
Lei è una trentenne di Frosinone abituata a vivere in città lui invece è di Prossedi in provincia di Latina dove si occupa della sua azienda agricola. La coppia nonostante le differenze di abitudini si sposa e si trasferisce a vivere in campagna. La ragazza prova in tutti i modi ad indossare i panni della contadina ma i risultati sono scarsi. Alla fine questa inettitudine della moglie nei confronti della vita agricola diventa un ostacolo insormontabile e l'uomo decide di chiedere il divorzio. Le chiacchiere del paese dicono che determinante sia stata l'intromissione tra moglie e marito del suocero della donna che avrebbe detto. "Meglio una donna meno bella ma più adatta a stare nella stalla con le mucche". E così la giovane sposina ora dovrà presentarsi in tribunale per difendersi dall'accusa di non aver adempiuto ai doveri coniugali.
Notizia tratta da strano ma vero di www.tiscali.it . che barzelletta!!!è un giusto motivo per chiedere il divorzio?il non sapersi adattare alla vita dei campi significa non integrare i propri doveri coniugali? mah,.... per fortuna io so mungere una mucca visto che provengo da una famiglia di contadini! che stupidaggine!!!!

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 13 ottobre 2005 23:322/18
la psiche umana è vasta e pure molto ma molto varia...

evidentemente, se ha chiesto la separazione, per un motivo, AI NOSTRI OCCHI, così banale, per il l'allevatore nn c'erano altre vie d'uscita..
nessunostellina stellina stellina sabisse venerdì 14 ottobre 2005 08:403/18
Mah...non so proprio che dire...se davvero il marito vuole la separazione per una cosa così futile...o ha un grado di cultura come quello di una gallina (il chè potrebbe essere plausibile) oppure non ama la moglie e questa è la scusa per levarsela di torno.

Mah...com'è complicata la mente umana..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola venerdì 14 ottobre 2005 09:224/18
mah..la gente è proprio matta..
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 14 ottobre 2005 13:535/18
io non ci trovo niente di strano.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine venerdì 14 ottobre 2005 16:506/18
Il 13/10 22:48 EL11100568 ha scritto:
Notizia tratta da strano ma vero di www.tiscali.it
su una rubrica simile nella settimana enigmistica si trovano casi egualmente bizzarri... e in quasi ogni caso il giudice ha accolto la domanda di divorzio!
comunque il fattore avrebbe dovuto verificare le capacità della moglie prima di sposarla, visto che ritiene la mungitura qualcosa di vitale importanza all'interno della loro relazione...
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 17 ottobre 2005 10:357/18
le donne ti lasciano perche' vogliono divertirsi. Questa "motivazione" mi sembra molto piu' labile di quella del pratico contadino.
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda lunedì 17 ottobre 2005 10:538/18
Il 17/10 10:35 dolce77 ha scritto:
le donne ti lasciano perche' vogliono divertirsi. Questa "motivazione" mi sembra molto piu' labile di quella del pratico contadino.
...e probabile, perchè le donne sono più oneste. A differrenza dei mariti che si divertono lo stesso pur senza lasciare...........
Cmq quella del contadino è una banalissima scusa, non sapendo a cos'altro dare la colpa!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 17 ottobre 2005 12:029/18
Il 17/10 10:53 magda ha scritto:
...e probabile, perchè le donne sono più oneste. A differrenza dei mariti che si divertono lo stesso pur senza lasciare........... Cmq quella del contadino è una banalissima scusa, non sapendo a cos'altro dare la colpa!
Lasciando perdere la banale generalizzazione sul fatto che le donne siano + oneste, mi viene da chiederti se conoscevi il contadino...

Sembri quasi sicura dicendo che la sua è solo una scusa...
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda lunedì 17 ottobre 2005 12:2310/18
...ma te la prendi con me?
è una mia opinione! una scusa più banale non poteva trovarla il contadino? mica tutti sanno mungere una mucca. é vero che la moglie potrebbe metterci tutta la sua volontà ma se proprio non fa parte della sua natura, perchè obbligarla,.. e il contadino quando l'ha sposata non sapeva chi aveva davanti?!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 17 ottobre 2005 12:3811/18
Il 17/10 12:23 magda ha scritto:
...ma te la prendi con me? è una mia opinione! una scusa più banale non poteva trovarla il contadino?
Non me la prendo con nessuno...ed una tua opinione deve essere un opinione e nn un giudizio! Tu nn sei, come nn lo sono io, nella condizione per poter giudicare il contadino.

Nn sto dicendo che quella del contadino è non è una scusa, potrebbe pure essere tale..ma chi può saperlo se nn lui? E chi ci dice invece che realmente il tipo di mentalità del contadino , in ogni caso sbagliata secondo me, gli abbia fatto prendere questa drastica e difficile decisione??
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda lunedì 17 ottobre 2005 12:5112/18
opinioni, pareri, considerazioni, idee, pensieri, giudizi....sono tutte interpretazioni soggettive.
e scusate se ho offeso qualcuno, perchè non era mia intenzione!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 17 ottobre 2005 12:5713/18
Ti faccio un esempio ulteriore per farti capire come, per motivi secondo alcuni banali, secondo altri seri, due persone possano divorziare.

Tizia chiede il divorzio da Caio perchè il coniuge è ormai diventato impotente.
Per taluni, è una decisione troppo stupida, perchè se lei avesse amato il marito avrebbe superato la mancanza di rapporti sessuali.
E nei panni della donna nn ci si mette?? Chi ci dice se per la donna il rapporto sessuale col marito era di fondamentale importanza tanto che il venir meno di questo fattore ne ha provocato la richiesta di divorzio?? Chi ci dice che il venir meno del rapporto sessuale ha favorito la perdita del piacere coniugale e dell'amore che prima lei provava per il coniuge??

Nessuno...non si giudicano gli altri senza vivere quel genere di esperienza in prima persona, o quanto meno di riflesso...o meglio, dato che le persone sono diverse, tu puoi vivere la stessa situazione di un altra persona ed agire diversamente da questa, ma in ogni caso non puoi e nn devi giudicarle..

Il 17/10 12:51 magda ha scritto:
e scusate se ho offeso qualcuno, perchè non era mia intenzione!
no che nn hai offeso nessuno...era solo un invito a nn giudicare gli altri..

E' proprio questo che avvalora le discussioni...la divergenza di idee...l'importante è farle in un modo giusto...

Infatti io nn ho voluto in nessun modo inveire contro di te, nn mi sarei mai permesso...

ho solo tenuto a precisare che nn sempre ciò che si pensa è giusto, e pertanto nn bisogna innalzarlo verità assoluta, arrogandosi quindi la presunzione di sapere che una decisione presa da una persona è soltanto una banale scusa...
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina stellina magda lunedì 17 ottobre 2005 13:1614/18
...ma se non posso esprimere una considerazione, perchè esistono i forum?
Non ho imposto la mia idea..., Vedi il mio nome da tanto tempo, scrivo poco, perchè sono una persona chiusa e timida, e vedi che non rispondo spesso nei forum proprio per non dare consigli sbagliati ....ma almeno un parere ... e non mi sembra essere stata presuntuosa e tanto meno arrogante.

...e chiudiamo qui per favore che non c'entra più niente con il post iniziale!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 17 ottobre 2005 13:1915/18
nn era mia intenzione rischiare e riuscire ad essere scorbutico...ci sono riuscito(bravo nap ..), discussione chiusa
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 17 ottobre 2005 22:4316/18
Io penso che oggi giorno ci si sposa spesso con troppa facilità ma purtroppo si divorzia con la stessa velocità! Sposarsi non è come andare in bicicletta!(anche se io ho avuto difficoltà da piccola ad imparare a correrci,......... )Comunque sto tizio quando ha deciso a sposarsi sapeva di sposarsi con una ragazza di città, abituata ad un altro stile di vita!Secondo era meglio se passavano un periodo preliminare di convivenza assieme così le faceva vedere cosa significava andare a vivere in campagna, "Il bisbetico domato" di Celentano insegna! Se poi scappava perchè non poteva più, beh almeno risparmiava le pratiche del divorzio! W la convivenza!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 18 ottobre 2005 10:0617/18
Poteva sposarsi con una v###a, almeno era certo di qualcosa
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola martedì 18 ottobre 2005 15:2718/18
Il 18/10 10:06 danut ha scritto:
Poteva sposarsi con una v###a, almeno era certo di qualcosa
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 00:49 29 032024 fbotz1