Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » il ricordo...quando è pazzia

Il ricordo...quando è pazzia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

648 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina emilia80 venerdì 14 ottobre 2005 12:001/10
Ciao a tutti/e,
la mia bega è questa: da quasi tre anni sto con un ragazzo dolcissimo tenerissimo che amo ma c'è un ricordo che mi attanaglia e mi fa pensare, anche sognare... non è mai capitato a voi, un ricordo vivo e intatto che vive nei vostri occhi durante la giornata?
Il mio ricordo è quello di un ragazzo con cui sono stata tre anni e mezzo fa, per ben due volte.
Una storia nata come amicizia tra i banchi dell'università, a camminare nelle calli veneziane o sotto l'acqua, a baciarsi, a entrare nella sua casa di studente perchè lui è ligure...quella sua parlata bellissima, quei riccioli neri...
Insomma, gli ho mandato un messaggio l'altro ieri per sapere come stava, ormai laureatosi e tornato in Liguria.
Mi risponde che è ancora qui a Venezia a fare uno stage e che vorrebbe rimanere qua... e mi aggunge che i suoi ricordi con me sono tanti e belli, davvero...

Che fareste al mio posto?

Aggiungo una cosa soltanto: è sempre stato lui a cercarmi ma senza mai la determinazione di portare fino alla fine la nostra storia perchè non è nella sua regione, e ha anche dubbi sulla sua professione di archeologo...
E' rimasto qui, è qui presente come il mio ricordo.

nessunostellina stellina stellina complicata venerdì 14 ottobre 2005 13:482/10
dipende tutto da quello che provi per il tuo attuale ragazzo.. potrebbe essere una crisi momentanea, e allora ti consiglierei di non fare niente col "ricordo" ma di cercare di recuperare il rapporto col tuo partner, ma se ti rendi conto che cosi' non e', se la voglia di sentire e di vedere l'altro e' piu' forte allora fallo, magari ti rendi conto che e' solo un'abbaglio, perche' come si sa il tempo abbellisce i ricordi. in ogni modo lui ha avuto la possibilita' di fare una bella storia con te e da quel che ho capito l'ha sprecata per ben due volte, sicura di voler perdere tempo con uno cosi?
nessunostellina stellina stellina sabisse venerdì 14 ottobre 2005 14:473/10
cara emilia,
essendo una persona molto nostalgica e molto legata al passato, anch'io ho i tuoi stessi pensieri...riesco a piangere solo sentendo una canzone che mi ricorda qualcosa, vedendo una vecchia foto...insomma i ricordi che mi tornano in mente...mi fanno rivivere emozioni bellissime, ormai perse e un pò sbiadite...
non so neanch'io cosa consigliarti, posso solo dirti di fare come ti senti...segui il cuore...perchè, anche se sbagli, sai che non potevi fare altrimenti.
un bacione...

sabina
nessunostellina stellina stellina oceanoblu venerdì 14 ottobre 2005 15:134/10
Non dire nulla al tuo attuale ragazzo, chiama il ragazzo ligure che ti fa sognare e trombatelo. Dopodichè torna dal tuo attuale fidanzato e comportati come se nulla fosse.
nessunostellina stellina emilia80 venerdì 14 ottobre 2005 16:475/10
Cara Complicata, infatti hai proprio ragione. Perdere tempo con uno così non ha senso.
Proprio per causa sua tre anni e mezzo fa, quando mi misi con lui per la seconda volta ero insieme ad un ragazzo.
E questo ragazzo lo mollai proprio per lui, per questa cosa chimica che bruciava come un fuoco ogni volta che lo vedevo.
Era più forte di me.
Lo incrociavo tra le i corridoi dell'università e il mio stomaco bruciava appena lo vedevo.
E lui puntualmente mi cercava. Ma non era facile gestire questa situazione perchè stavo con un ragazzo dell'università e lui, con cui ero già stata una volta, era anche lui della stessa facoltà...
Un casino.
E finì che mi mollai con quel ragazzo (era solo amicizia) per tornare con lui, ma lo stesso, non mi prometteva mai niente di sicuro perchè era in un'altra regione, lontano da casa sua, e voleva realizzarsi nel lavoro.

Qual'era il suo problema? Era un ragazzo un pò no global, innamorato di me e con ipensieri fissi su di me ma troppo lontano da me nel modo di pensare.
Io ero a casa mia, più sicura nelle mie scelte e con un futuro lavorativo meno intricato del suo, però... il suo ricordo mi accompagna.
Perchè?

E il mio attuale ragazzo, con cui sto da quasi tre anni lo conosce ma non conosce il mio tormento quando ero insieme a lui.

E che a volte mi accompagna ancora.
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 venerdì 14 ottobre 2005 17:206/10
a mio modesto avviso, se sta storia era già finita 2volte, si vede che non è l'uomo della tua vita...e se il modo di pensare è molto diverso, non è l'uomo della tua vita..certo devi considerare la difficoltà dovuta alla lontananza d'altro canto..
ma non lasciare un attuale partner che forse ti ama per un ricordo, sbiadito, distorto (perché i ricordi sono sempre distorti), di un ragazzo con cui è finita male già 2 volte, magari vedilo, parla con lui per "riconoscerlo" ma vacci coi piedi di piombo, se ora hai qualcosa di sicuro
nessunostellina stellina emilia80 venerdì 14 ottobre 2005 17:217/10
Lo so che non è una pazzia ma vorrei scrivergli in un messaggio:
Perchè la mia mente non si riesce a liberare di te?
Mi chiedo: se con il mio ragazzo va tutto bene, e ho trovato il massimo che potevo trovare con il ragazzo che ho ora, a 25 anni mi arroventano ricordi vivi e fulgidi con lui?
Cos'è, amore nostalgia ricordo pazzia?
E la cosa più strana è che va a periodi, è sempre andata a periodi in questi anni, mesi che non ci pensavo e, lo incrociavo per caso, bum! la sua immagine, e la voglia di vederlo...
Io sono così, iperrazionale nel lavoro e istintiva in amore.
A voi non è mai capitato, in una storia bella che state vivendo, il ricordo forte di una persona passata?
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 14 ottobre 2005 23:538/10
Emilia i sentimenti sono impredevibili, ma quello che ho imparato su me stessa è che nel corso della vita si possono incontrare persone stupende che ci attraversano il corpo rimando blocate nel nostro cuore, persone il cui ricordo ci farà compagnia per tutta la vita, persone che abbiamo amato, che ci hanno fatto soffrire, e che attenuatosi l'amore continuano a vivere dentro noi con una forza incredibile, quella persona così speciale che il ricordo (sia suo, che di cose fatte con lui) basta a far nascere sul mio viso un sorriso carico di emozioni....

E' qualcosa del genere?!?!

Quello che è successo a te non mi è capitato, ma solo perchè sono ancora legata al ricordo del mio ex con talmente tanta forza che non riesco ad avere bastante spazio nel cuore per cominciare altre storie.

Fossi in te....se sei certa che il tuo ragazzo non lo verrà mai a sapere incontra il tuo ex e vedi che succede, come risponde il tuo cuore; se il tuo ragazzo lo potrebbe venire a sapere digli che hai sentito questa persona e ti ha invitato a prendere un caffè.

Non incontrarlo potrebbe lasciarti il tarlo a vita di cosa avresti provato vedendolo....

glò
nessunostellina stellina stellina complicata sabato 15 ottobre 2005 11:539/10
se vai a leggere "libero sfogo" troverai un mio post che parla del ricordo del mio ex.. io credo che quando hai amato DAVVERO una persona, senza riserve, donandoti completamente, ci sara' sempre un pezzo del tuo cuore, anche piccolo, che continuera' ad amarla, che ogni tanto tornera' a pensarla, che ti fara' sobbalzare quando la incontri dopo un po' che non la vedi. ma a mio avviso non e' amore nel senso proprio, e' il fantasma di un amore. per questo anche se ci fosse la possibilita' non tornerei mai col mio ex perche' siamo persone diverse, cerchiamo cose diverse e non potremmo essere felici insieme.
tutto era per dire che secondo me puoi ritrovare qualcosa anche di te in quello che ho scritto, e magari rifletterci sopra.
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita sabato 15 ottobre 2005 12:2810/10
Il 15/10 11:53 complicata ha scritto:
io credo che quando hai amato DAVVERO una persona, senza riserve, donandoti completamente, ci sara' sempre un pezzo del tuo cuore, anche piccolo, che continuera' ad amarla, che ogni tanto tornera' a pensarla, che ti fara' sobbalzare quando la incontri dopo un po' che non la vedi. ma a mio avviso non e' amore nel senso proprio, e' il fantasma di un amore.
quoto in pieno...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 12:55 29 042024 fbotz1