Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » scuola e università » esami, non si è mai abituati

Esami, non si è mai abituati

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

3029 visite

Sono presenti 20 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 23 ottobre 2005 22:291/20
Domani sarà il 24 ed alle 15 avrò il mio diciasettesimo esame, si potrebbe definire una passeggiata, è solo un orale, decisamente semplice se paragonato alla serie di scritti ed orali che ho fatto sin'ora, ma alla fine questo non cambia nulla, ogni anno, ogni esame non mi fa diminuire la tensione prima dell'esame.
L'unica cosa che è cambiato negli anni è il mio modo di prepararmi e pormi all'esame, forse un poco presuntuoso, ma decisamente tentando di mettermi alla pari del professore, per non farmi mettere sotto da quelle domande che si fanno a quelli che sono solo studenti sottoposti (dicasi una serie di domande infinita per poi essere colti in fallo).
Ma stasera...sono nervoso, come sempre prima di un esame, come sempre sarà prima di esso e so anche che solo dopo esso, vada come vada potrò essere rilassato, come in un'altro mondo senza nessuna tensione addosso e finalmente scarico e libero per poter pormi davanti ad una nuova prova.
Scusate questo, ma pensavo a quanti esami ho fatto...e come sia sempre come la prima volta...se non peggio.
Ciao ciao

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 23 ottobre 2005 22:412/20
Dan è così, il callo non ce lo farai mai.
Ed ogni esame ti farà sempre agitare, ma ricordo con un pò di malinconia quel senso di pace alla fine dell'esame, quello che la sera ti fa collare fisicamente nel sonno risptoratore.
In bocca al lupo!
glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 23 ottobre 2005 23:303/20
Come ti capisco...

in bocca al lupo dan...
600avatars45x45 > 015stellina stellina Espy lunedì 24 ottobre 2005 00:024/20
Se penso a quello che mi aspetta...oh mamma
Cmq In bocca al lupo danut

looney tunes > sylvesterstellina stellina stellina lellina lunedì 24 ottobre 2005 00:075/20
in bocca al lupoooooooooooooooooo
nessunostellina stellina stellina complicata lunedì 24 ottobre 2005 13:416/20
fortuna che esistono le gocce di bach a salvarmi dall'infarto prima degli esami! hai ragione non ci si abitua mai. invidio i miei colleghi che possono provare a dare qualunque esami senza essere particolarmente preparati, io non ce la faccio, poi da me sono tutti orali..
in bocca al lupo!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola lunedì 24 ottobre 2005 15:117/20
Adesso che scrivo sei già sotto esame..ma tanto son sicura,anzi sicurissima che andrà benissimissimo!!
in bocca al lupo danut!!

giuggiola
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon lunedì 24 ottobre 2005 18:438/20
Il 23/10 23:30 napulitanboy ha scritto:
in bocca al lupo dan...
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever lunedì 24 ottobre 2005 18:549/20
in bocca al lupo
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 24 ottobre 2005 19:1510/20
oh, ma sto ventotto ti sbrighi ad annucciarlo o ci vuoi far attendere ancora???
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 24 ottobre 2005 19:2011/20
Aspettiamo perchè è un 30......
Almeno spero! Dita ancora incrociate!?!
glò
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon lunedì 24 ottobre 2005 19:2912/20
sbagliate entrambi...
è un 30 e lode
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 24 ottobre 2005 19:3313/20
oh, se è un trenta meglio ancora...se con la lode ancora meglio...ma un 28 io di certo nn lo butterei..nn so voi( io veramente nn butto proprio niente...pure 17 e mezzo...basta che mi lascino bruciare il libro )
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 24 ottobre 2005 19:5614/20
Ebbene il voto è stata una mezza doccia fredda per la mia preparazione, un 26, non che mi lamento, ma devo imparare che ad andare con gli assistenti ci perdo sempre.
Erano in due a farmi l'esame, praticamente una esecuzione e la cosa che più mi ha dato fastidio...è che uno di essi ha la mia età .
Ebbene vedersi un mio coetaneo che tenta di far vedere al professore che ne sa tanto per essere suo assistente e mi fa sentire ignorante come non mai davvero mi ha avvilito....
Comunque...un'esame in meno e adesso via al prossimo sperando di poterlo dare tra un mese,almeno in due anni mi laureo e inizio ad entrare nel magnifico....strepitoso....mondo del precariatoooooo.
Ciao ciao
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 24 ottobre 2005 20:4115/20
anche la mia esperienza mi dice che spesso gli assistenti sono peggio dei professori... ma moooolto peggio! nei casi in cui l'esame era diviso in due parti, inevitabilmente l'assistente mi dava il voto più basso (e di diversi punti, non solo uno o due!). addirittura una volta mi hanno fatto l'esame insieme e l'assistente ha proposto un 23-24, mentre il prof ha firmato accanto ad un 30...
mi chiedo davvero perchè debbano essere così crudeli... possibile che in così poco tempo abbiano già scordato come si sta dall'altra parte della cattedra??
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 25 ottobre 2005 00:4816/20
credo sia perchè, egoisticamente parlando, vogliono fare bella figura col prof, dimostrando qualcosa che in realtà si rivela essere il contrario di ciò che si sperava..

ho visto tante occhiatacce dei prof agli assistenti, che venivano invitati ad essere meno intransigenti...e più malleabili...
nessunostellina stellina stellina complicata venerdì 28 ottobre 2005 10:2117/20
a mia opinione gli assistenti sono cosi' cattivi perche' frustrati dal fatto di fare un lavoro del cavolo e essere al servizio di uno(il prof) che guadagna il triplo rispetto a loro e ne fa meno della meta'. nella mia universita' c'e' un prof che non fa davvero niente, c'e' un assistente diverso per ogni lezione, e anche gli esami li fanno gli assistente, lui al max ariva, sta dieci minuti, boccia qualcuno e se ne va!
cmq io se fossi in te non prenderei cosi' male un 26, ne avessi io!...
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy venerdì 28 ottobre 2005 14:5118/20
anche secondo me è meglio con il prf che con gli assistenza, che sono tutti invidiosi e non fanno altro che sparlarsi tra loro
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 venerdì 28 ottobre 2005 19:0819/20
Il 28/10 14:51 valy ha scritto:
anche secondo me è meglio con il prf che con gli assistenza, che sono tutti invidiosi e non fanno altro che sparlarsi tra loro.
Sono daccordo fino un certo punto.
Perchè dipende dal prof. e dalla materia, dato che ci sono molti prof, che sono insuperabili in quanto cattiveria.
Cmq gli assistenti lo fanno solo per farsi notare dal prof.
600avatars45x45 > 051stellina stellina stellina stellina stellina Rita lunedì 27 novembre 2006 01:3220/20
Qnt è vero che non ci si abitua mai agli esami!!!!
Il mese prox dovrei dare l'ultimo (x qnt non si può dire che esista un ultimo esame nella vita! ) e x qnt mi guardi indietro e veda quanti esami già son passati, mi sento sempre in tensione...ho sempre il timore che qualcosa non vada x il verso giusto...no no...davvero non ci si abitua mai........spero solo di riuscire a prepararlo x natale e festeggiare almeno x aver chiuso con gli esami...speriamo..sembra che ogni volta che faccio un passo verso qst tanto desiderata laurea lei faccia 3 passi lontano da me...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 02:24 20 042024 fbotz1