Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » proposta in allegria

Proposta in allegria

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

690 visite

Sono presenti 4 post.

messaggi per pagina
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 8 novembre 2005 11:571/4
La riforma delle pensioni continua a far discutere. Ad accedere il dibattito sono le parole di Silvio Berlusconi che, sull'esempio della Germania, considera "un orizzonte che non dobbiamo precluderci, l'innalzamento dell'età pensionabile a 68 anni". "Non si tratta solo di lavoro in più - dice il premier - ma anche di vitalità e giovinezza. Credo che sia un orizzonte da non precluderci, ma al quale guardare per migliorare la condizione generale di benessere".

cito la Repubblica per riportare un'altra delle uscite senza senso del nostro presidente...
già mi vedo 70enne e incontinente che entro in ufficio e nn ricordo più nemmeno a che piano sono..
e poi...si passa in diretta dal lavoro alla bara...che bella prospettiva...lui si che sa come dare occupazione ai giovani!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 8 novembre 2005 12:172/4
Il problema è che io dovrò andare di certo in pensione a 70 anni, se non oltre, solo per il fatto che per pagare le pensioni di chi ci va oggi non ci sarà nulla per me.
Un mio amico una volta mi disse "ma non pensi ai nostri padri?", la mia risposta " se mio padre mi rubasse il pane di bocca non mi piegherei per prenderlo in cul0"Piuttosto triviale lo ammetto ma rende l'idea, quindi alla fin fine non me me frega nulla dell'innalzamento dell'età pensionabile.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO mercoledì 22 marzo 2006 12:013/4
come al solito il governo si fa le leggi su misura .Loro lavorano fino a 65 anni cosi riescono a spillare piu soldi che possono e si trasferiscono alle maldive a godersi i loro miliardi di euro + la loro ricca pensione e un pover'uomo come mio padre che fa il muratore voglio vedere se a 65 anni e ancora in grado di andare avanti e indietro pr 10 ore al giorno con mezzo quintale di cemento x spalla senza farsi scoppiare il cuore ..........mi fanno schifo
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 mercoledì 22 marzo 2006 14:394/4
il problema è che già oggi non ci son soldi per pagare le pensioni, la vita media si allunga, ci son sempre più anziani, meno giovani (calo delle nascite) e quindi il problema è sempre più grande. se noi giovani vogliamo avere una anche minima possibilità da vecchi di avere uno straccio di pensioni, l'innalzamento dell' età pensionabile è necessario! le età che valevano fino alla riforma delle pensioni del governo Berlusconi furono fissate 50 anni fa quando a 65 anni si era come oggi a 75 e il rapporto era di 2 lavoratori per ogni pensionato mentre oggi è 1 a 1 e si stima in futuro sarà 1 lavoratore ogni 2 pensionati....quindi mentre prima 2 lavoratori contribuivano a pagare 1 pensioni, domani 1 lavoratore dovrà pagarne 2....!!! ecco perché è indispensabile lavorare di più e meno pensioni pena pensioni ancora più basse delle attuali!!!
un'eccezioni sono i lavoratori della categoria lavori usuranti che possono andare in pensione più presto
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 11:41 20 042024 fbotz1