Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » fosforo bianco usato in iraq

Fosforo bianco usato in iraq

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1358 visite

Sono presenti 25 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 8 novembre 2005 12:021/25
la notizia che in cuor mio spero non vera o esagerata è abominevole..

20:44 > CELENTANO PER ULTIMA PUNTATA ARRIVA ANCHE SABINA GUZZANTI

20:42 > BONOLIS: MEDIASET, CONDUTTORE LASCIA TRASMISSIONE "SERIE A"

Estero

IRAQ:RAINEWS24, USA HANNO USATO FOSFORO BIANCO A FALLUJAH
(AGI) - Roma, 7 nov. - "Ho sentito io l'ordine di fare attenzione perche' veniva usato il fosforo bianco su Fallujah.
Nel gergo militare viene chiamato Willy Pete. Il fosforo brucia i corpi, addirittura li scioglie fino alle ossa". E' questa la tremenda testimonianza che un veterano della guerra in Iraq, ha rilasciato a Sigfrido Ranucci, inviato di RaiNews 24, il canale all news della Rai diretto da Roberto Morrione. "Ho visto i corpi bruciati di donne e bambini - ha aggiunto l'ex militare statunitense - il fosforo esplode e forma una nuvola. Chi si trova nel raggio di 150 metri e' spacciato". L'inchiesta di Rai News 24, "Fallujah. La strage nascosta", presenta oltre le testimonianze di militari statunitensi che hanno combattuto in Iraq, quelle di abitanti di Fallujah. "Una pioggia di fuoco e' scesa sulla citta', la gente colpita da queste sostanze di diverso colore ha cominciato a bruciare, abbiamo trovato gente morta con strane ferite, i corpi bruciati e i vestiti intatti" ha detto Mohamad Tareq al Deraji, biologo di Fallujah. "Avevo raccolto testimonianze sull'uso del fosforo e del Napalm da alcuni profughi di Fallujah che avrei dovuto incontrare prima di essere rapita" - ha raccontato la giornalista del Manifesto, Giuliana Sgrena, a Rainews 24 - "avrei voluto raccontare tutto questo, ma i miei rapitori non me l'hanno permesso!". Rai News 24 mostrera' documenti filmati e fotografici raccolti nella citta' irachena durante e dopo i bombardamenti del novembre 2004, dai quali risulta che l'esercito americano contrariamente a quanto dichiarato dal Dipartimento di Stato in una nota del 9 dicembre 2004, non ha usato l'agente chimico per illuminare le postazioni nemiche, come sarebbe lecito, ma ha gettato Fosforo Bianco in maniera indiscriminata e massiccia sui quartieri della citta'. Nell'inchiesta, curata da Maurizio Torrealta, vengono trasmessi anche documenti altamente drammatici che riprendono gli effetti dei bombardamenti sugli insorgenti iracheni, ma anche su civili, donne e bambini di Fallujah, alcuni dei quali sorpresi nel sonno.

la guerra è guerra ma l'uso di certe armi non è ammissibile..che skifo..mi vergogno profondamente

p.s. purtroppo ho copiato la notizia e mi si è aggiunto dell'altro e nn posso cancellarlo...chiedo scusa

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 8 novembre 2005 12:482/25
sono sicuro che gli americani hanno agito secondo i loro grandi principi di liberta' e democrazia
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 8 novembre 2005 15:393/25
il fosforo viene paragonato al napalm quanto ad effetti ed è qcs che va oltre ogni tolleranza usare queste armi!

l'effetto è orribile perchè si lega alle molecole d'acqua contenute nel corpo e le disgrega..
certe cose se confermate dovrebbero finire direttamente al tribunale dell'aia per crimini di guerra!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 8 novembre 2005 15:524/25
Il 08/11 12:02 NESSUN0 ha scritto:
purtroppo ho copiato la notizia e mi si è aggiunto dell'altro e nn posso cancellarlo...chiedo scusa
per quanto involontaria, l'aggiunta rispecchia perfettamente la "priorità": perchè naturalmente si parlerà molto di più di celentano e di bonolis che non del fosforo bianco.
anche io in cuor mio spero che ciò non sia avvenuto, ma ho la forte sensazione che quel marine non abbia mentito, e del resto non sarebbe il primo episodio di violenza contro la popolazione.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 8 novembre 2005 16:005/25
violenza...si..e forse anche peggio..forse sarà un discorso assurdo e in parte suona effettivamente assurdo anche per me che lo dico che anche in guerra ci sono dei codici da rispettare...che massacrare con alcuni tipi di armi che vanno dai nervini al napalm o al fosforo e armi batteriologiche non si limitano semplicemente ad essere atti di guerra ma crimini contro l'umanità..
anche la guerra stessa è un crimine ma questi fatti sono sovrastanti a mio parere..
cose come queste(spero sempre che siano errate)non devono esistere
eliminare le guerre purtroppo fa parte di un'utopia...ma non l'eliminare chi usa le guerre per utlizzare metodi spicci di massacro collettivo,chi sadicamente fa uso di armi indiscriminate
anche nell'essere bestie deve esserci un limite(come lo è il non usare armi atomiche)
perchè nulla giustificherebbe mai simili atteggiamenti,nessun attentato o ingiustizia subita!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 8 novembre 2005 16:066/25
concordo pienamente.
da non dimenticare, per rendere ancor più grottesca la cosa: la guerra in Iraq ufficialmente è iniziata per scoprire armi battereologiche e armi di distruzione di massa...
charlie brown > snoopy with dishelg_ martedì 8 novembre 2005 16:587/25
è assurdo è assolutamente assurdo.
eppure è proprio così.
si parlerà di celentano, si parlerà di bonolis, si parlerà di un pappagallo in giappone che ha il mal di gola e si parlerà di un sacco di altre ca++ate.

e le cose importanti invece vengono sempre ignorate. no... è peggio. non vengono ignorate (noi ne stiamo parlando!) vengono insabbiate.
e forse non può succedere nulla di diverso... su una guerra fondata sul nulla e combattuta per interessi economici (come tutte le altre guerre) non si può dire la verità.
i trattati sui diritti umani e le convenzioni internazionali sono ninnoli con cui tener buoni gli sciocchi (come me).
le ragioni della guerra vanno ben oltre quelle degli uomini. perfino degli stessi che le combattono, figurarsi di quelli che le subiscono.

avete visto il video (su repubblica)? è raccapricciante.
se c'è anche solo un barlume di verità in tutto questo il servizio andrebbe mandato in prima serata a reti unificate ca++o.
invece probabilmente la metà degli italiani che guarderanno la tv staserà vedrà un qualche grande fratello.

non sapremo mai la verità su cosa sta succedendo. o forse la sapremo tra 50 anni. ma non adesso...
non sappiamo nulla di cosa è successo in bosnia con l'uranio impoverito. non sappiamo nulla delle guerre che devastano l'africa. non sappiamo mai niente di niente.
sappiamo giusto due cose su cosa ha fatto hitler. ma sono passati decenni.
e già ce le stiamo dimenticando.

e sapete cosa mi fa inca++are? che mi sento un ingranaggio di questo meccanismo.
stasera andrò come al solito al pub e mi scolerò le solite due birre. e nemmeno mi ricorderò di questo che ho appena scritto.
sono solo una ca++o di pedina. forse lo siamo tutti.
la prima è bush (la seconda è blair e la terza è silvio).
e non ci possiamo fare niente.

sì sì, un sacco di bla bla bla. che non è da sottovalutare la forza delle parole (o delle idee).
ma il mondo lo comandano con le bombe, non con le mie parole
games > doom facestellina Diablo12 martedì 8 novembre 2005 23:118/25
Bravo Elg.

E non sapremo + nulla sui bambini che hanno subito abusi sessuali da quegli sporchi preti pedofili negli USA, coperti da quell'ancora più sporco Papa Ratzinger che anzichè affrontare un regolare processo ha fatto richiesta di immunità (richiesta PURTROPPO accolta da Bush).
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 8 novembre 2005 23:189/25
Il 08/11 23:11 Diablo12 ha scritto:
più sporco Papa Ratzinger
Per rispetto al sentimento religioso che comunque anima taluni utenti che frequentino il sito forse dovresti moderare l'uso dei termini, visto che non hai alcun argomento particolarmente esaustivo per fare determinate affermazioni! Grazie.
games > doom facestellina Diablo12 mercoledì 9 novembre 2005 09:0810/25
Il 08/11 23:18 EL11100568 ha scritto:
[...] visto che non hai alcun argomento particolarmente esaustivo per fare determinate affermazioni! Grazie.
evidentemente non hai letto qui:

http://www.frasi.net/forum/messaggi.asp?ID=3278
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 9 novembre 2005 21:0911/25
Senti Diablo è un capo di Stato e può richiedere l'immunità secondo le convenzioni internazionali, questo non significa che è un criminale, non significa che lo si possa mettere alla gogna ,quindi te lo ripeto modera le parole ragazzino!!!!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 10 novembre 2005 00:0412/25
ehm... scusate... se proprio si deve discutere, che lo si faccia sul fosforo bianco!
games > doom facestellina Diablo12 giovedì 10 novembre 2005 13:1613/25
Il 10/11 00:04 plegine ha scritto:
ehm... scusate... se proprio si deve discutere, che lo si faccia sul fosforo bianco!
YES, SIR!
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 11 novembre 2005 08:2414/25
tra le altre cose...sul suo blog beppe grillo ne parla e c'è anche un'immagine più che esauriente

p.s. ne parla o forse è meglio dire ha il coraggio di parlarne...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 11 novembre 2005 13:0815/25
L’Iraq è stato invaso dagli Stati Uniti e dai loro alleati perché accusato di nascondere armi di sterminio.
Le armi di distruzione di massa non sono state trovate.
Gli americani non si sono scoraggiati e hanno usato le loro.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 11 novembre 2005 15:1316/25
QUITROVATE IL SERVIZIO MOLTO CRUDO...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 12 novembre 2005 00:1317/25
Ho scaricato da internet quel filmato e mi ha fatto rabbrividire, è vero che la guerra è la guerra, ma almeno non usare quella brutalità.
Una cosa che so è che le truppe Italiane sono ancor più necessarie in Iraq perchè decisamente non lascerei mai quei civili sotto il controllo di un esercito di uomini stupidi e pompati come sono quelli dell'esercito americano, ed in effetti le truppe italiane sono considerate il meglio per quanto riguarda le missioni di pace, ci sarà un motivo no?
Magari mi si direbbe che noi dobbiamo ritirarci, ma il danno ormai è fatto, e sarebbe adesso più adatto che una coalizione estesa di nazioni aiutasse il nuovo governo democratico iracheno, in fondo questa volta hanno votato ed hanno votato in tanti davvero.
La guerra al terrorismo si, ma usarlo come scusa no, sono ancora convinto che Bin Laden vada trovato e direttamente ucciso, ma mi chiedo sempre, cosa è servita questa guerra???
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem lunedì 14 novembre 2005 17:3318/25
Bruciare i corpi senza danneggiare i materiali non organici, poichè si agisce sull'acqua presente nell'organismo. In poche parole elimina l'acqua così in profondità che la pelle si secca e poi si consuma.
Si, gli americani sono un popolo giusto, valoroso, patriottico e buono. E Bush sarà il salvatore del mondo dall'Anticristo.
MA VAFF............
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana lunedì 14 novembre 2005 20:4919/25
Il 14/11 17:33 Kildem ha scritto:
Bruciare i corpi senza danneggiare i materiali non organici, poichè si agisce sull'acqua presente nell'organismo.
Che cosa squallida...
ho visto il filmato l'altro giorno, terribile.

Wilde diceva:"Che l'uomo sia stato definito un animale ragionevole è la definizione più prematura che sia mai stata data. L'uomo è molte cose, ma non è punto ragionevole.." un evento del genere ne è la dimostrazione. è un animale e basta.
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon lunedì 14 novembre 2005 21:0120/25
Il 14/11 20:49 Diana ha scritto:
Wilde diceva:"Che l'uomo sia stato definito un animale ragionevole è la definizione più prematura che sia mai stata data. L'uomo è molte cose, ma non è punto ragionevole.." un evento del genere ne è la dimostrazione. è un animale e basta.
esatto
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 14:38 28 032024 fbotz1