Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » che stupida

Che stupida

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

669 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina skema martedì 8 novembre 2005 18:011/10
qualcuno mi aiuti a capire cosa mi succede quest estate il mio ex convivente e partito per una vacanza di circa un mese e io sono rimasta da sola in citta non ero dispiaciuta del fatto che andasse via ma dentro di me avvertivo da un po di tempo che avevo bisogno di stare da sola e riflettere su di noi il fatto sta che ho fatto festa e non volevo tradirlo poi pochi giorni prima del suo arrivo succede il fattaccio cioe lo tradisco all inizio non mi interessava questa persona poi ho continuato perche lui mi cercava ovunque fino a che non mi sono presa una sbandata ma rendendomi conto che a giorni tornava il mio ragazzo l ho lasciato .del mio ragazzo non me ne importava piu niente e lui se ne accorse dicendomi per telefono che sentiva che io non l ho amavo piu dalle cose che gli dicevo e dal mio comportamento verso di lui cosi presa dai sensi di colpa verso di lui gli confessai questa avventura sempre pertelefono cosi fino al suo ritorno non ci siamo piu sentiti.cosi ci furono scenate da film lui mi confesso che invece di divertirsi in vacanza pensava di sposarmi e avere un bambino .lo so e colpa mia io non avrei mai pensato di tradirlo ma sono stata una ragazza davvero esemplare per era la prima volta che ci allontanammo per cosi tanto tempo ho vissuto pquesti cinque anni solo per lui e non capisco come ho potuto fare questo io non lo so forse perche mi sentivo desidarata da un altra persona ma anche quando stavo con l altro pensavo al mio uomo perche era troppo unico e allora dopo che rovinato l amore della mia vita vita mi chiedo che cosa mi ha spinto ha fare una cosa cosi stupida e a confessarlo io non ci arrivo personalmente se ce qualcuno che ha fatto come me mi aiuti anche a riconquistare l uomo della mia vita lui non crede a quelo che dico ma e vero in fondo pensavo mi perdonasse ho reagito come una bambina ma adesso lo rivvorrei perche mi manca e perche mi ha insegnato ad amare io ho sbagliato ma mi sento talmente in colpa che non riesco neanche ad avvicinarmi a lui aiutatemi

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 8 novembre 2005 18:122/10
Allora, te sei entrata nella famosa crisi dei 5 anni e non l'hai superata, uomini e donne dopo molto tempo che stanno insieme provano spesso meno attrazione tra i due, in effetti le cose non sono più come all'inizio, ma se non ci fosse amore potremmo evitare di stare con qualcuno.
In questi momenti si vuole stare anche un poco da soli, ed in effetti tu lo hai fatto, il problema è che una ragazza dopo tanti anni magari non si sente desiderata come prima, e trovare uno che la fa sentire come un tempo, ovviamente l'attrae, a questo punto se una ragazza ama il suo ragazzo si toglie il piacere che potrebbe avere soddisfando le sue voglie, se non lo ama le soddisfa, se è in dubbio dipende.
Mi sa che tu fossi in dubbio ma sei ceduta, hai scoperto che lo amavi, ma solo dopo averlo perso, forse davi troppo persontato lui, il muo amore verso te e probabilmente il suo perdono.
Posso dirti che per me potrebbe perdonarti, ma tu dovresti essere sinceramente pentita di quello che hai fatto, ma non ti do la sicurezza di nulla, anche perchè dopo queste cose il rapporto cambia inevitabilmente, lui non avrà più fiducia in te e non essendo sposati forse non vorrebbe più far quel passo che lo legherebbe ad una donna per la quale non prova fiducia, ma alla fine sono solo opinioni personali.
Hai chiesto come si fa cadere in queste cose? Posso dirti che non so se la mia ex ci sia caduta, ma le voci insistenti dicono di si (quindi per logica io fui reso c#####o), ma posso dirti che di certo l'essere desiderati ed il denaro o il fascino sono una tentazione e non sempre si resiste ad esse.
Ciao ciao
avatar 18stellina karina82 martedì 8 novembre 2005 18:493/10
Non vorrei scoraggiarti, ma credo ke cmq vada le cose nn saranno mai+ come prima... a me è successa la stessa cosa dopo 4 anni ma (+ vigliaccamente o + furbamente) non l'ho confessato, cmq mi sono resa conto ke se era successo era xkè mi mancava qualcosa, ke forse confondevo l'affetto e l'abitudine con l'amore e ke cmq qualcosa ke nn andava sotto doveva esserci e così l'ho chiusa io, ci sono stata malissimo, pensavo tutte le cose ke stai pensando tu, ma credo ke sia stata la cosa migliore...
non c sarebbe stato + quel rapporto esclusivo...
e per quanto potessi essere convinta di avere sbagliato e di amarlo ancora mi sembrava di prendere in giro sia lui ke me stessa...
Cmq poi ogni storia è diversa dalle altre e magari tra di voi si evolverà in un altro modo...
non abbatterti, +ttosto fargli capire ke x te esiste solo lui...
un sentimento maturato in 5 anni nn sparisce in pochi giorni, sarà ben coperto dalla rabbia,questo sì, ma sono del parere ke nella vita con una buona dose di determinazione si può aggiustare quasi tutto(nel mio caso la determinazione nn c'era xkè l'avevo kiusa io la storia)...
In bocca al lupo...
Karina
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 8 novembre 2005 21:024/10
Il 08/11 18:12 danut ha scritto:
Allora, te sei entrata nella famosa crisi dei 5 anni e non l'hai superata, uomini e donne dopo molto tempo che stanno insieme provano spesso meno attrazione tra i due, in effetti le cose non sono più come all'inizio, ma se non ci fosse amore potremmo evitare di stare con qualcuno.
Veramente sapevo che la crisi è quella dei sette anni, comunque poco importano le cifre,secondo me la cosa migliore ora da fare è che tu mantenga la calma, le persone anche se notevolmente ferite sono propense al perdono e se tra voi c'era e c'è vero amore, lui saprà perdonarti; cerca di lasciargli un po' di tempo per riflettere ,senza pressarlo, ma nel contempo cerca di guadagnarti la sua fiducia ritornando la ragazza che sei sempre stata, quella di cui lui sa di potersi fidare. E' un momento difficile ma lo potete superare dando al tempo il tempo, in bocca al lupo!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola martedì 8 novembre 2005 21:545/10
Anche se dovessi convincerlo a tornare con te e a fargli capire che sei realmente pentita non credo che le cose torneranno come prima..perchè è stato rotto un qualcosa di troppo grande per essere unito di nuovo..
comunque sia in bocca al lupo!!
kiss
giuggiola
nessunostellina stellina stellina complicata mercoledì 9 novembre 2005 08:176/10
"non ero dispiaciuta del fatto che andasse via "
gia' qui secondo me dovresti iniziare a porti delle domande..
non fraintendermi non voglio fare falsi moralismi, le crisi possono capitare le tentazioni pure, cinque anni insieme sono tanti ed e' difficile trovare senpre la stessa voglia di stare insieme, non darsi per scontati.
quello che io mi chiedo e' come mai non eri per niente dispiaciuta del fatto che lui andasse via, poi magari e' soggettivo, per come sono fatta io sarei stata malissimo, ma non e' detto che per tutti debba essere cosi'.
ho avuto l'impressione, che puo' benissimo essere sbagliata eh, che il tuo amore per lui fosse gia' finito prima della sua partenza e che ora quello che provi sia solo senso di colpa misto a nostalgia, cosa normalissima dopo cosi' tanto tempo insieme, che puo' essere molto forte ed essere confusa con l'amore.
non ti conosco quindi magari sto dicendo una cavolata, pero' magari riflettici su e non scartare l'idea a priori!
non so se lui tornera', dipende dal suo carattere, prob se e' un tipo molto orgoglioso no, ma chissa', ognuno in ste cose reagisce diversamente, io probabilmente non gli avrei raccontato del tradimento, non per essere falsa ma perche' per come la vedo io raccontarlo e' solo un modo per scaricarsi la coscienza e portare sofferenza evitabile a un'altra persona.
ad ogni modo anche in caso che dovesse tornare rifletti bene su quello che provi tu, visto che parlate di passi importanti come matrimonio e bambini, non buttarti alla cieca ma rifletti anche su com'era il vostro rapporto prima che lui partisse, cos'e' che ha portato le cose ad evolvere in questo modo.
charlie brown > snoopy with dishelg_ mercoledì 9 novembre 2005 12:107/10
purtroppo in questi casi qualcosa si rompe, irrimediabilmente.
non ho certo la pretesa di star dicendo una verità assoluta... ma ne sono comunque convinto.
quando vai oltre, non puoi più tornare indietro.
quando arrivi a tradire il tuo partner (anche solo a parole. o quando dici ti lascio) ecco, li si è rotto il filo che vi unisce.
e se si è rotto è perchè ormai era debole.

e da lì non si torna indietro.

sì, ci si può provare. per l'abitudine. perchè il tempo passato assieme non si dimentica facilmente, e inganna. perchè il sentimento è ancora caldo, come l'anima.
ma io non ho ancora mai visto una situazione così andare bene.
sarebbe più facile e mano doloroso per entrambi semplicemente accettare il fatto che ormai le cose sono andate così.

spero di sbagliare.

questo mi ha aiutato quando ne avevo bisogno (e sarebbe stato molto meglio per me averlo capito prima):
"...sta nel voler credere che ci possa essere un tempo, un'occasione, un incontro, per fare insieme un pezzo di strada. E' un po' come il sentiero di mattoni gialli, nel Paese del Mago di Oz; non è predeterminato, non si sa per quanto procederà dritto, dove curverà leggermente, quanto durerà la salita o quando si incontrarà la discesa. Il nuovo mattone compare sotto il nostro piede nell'esatto momento in cui lo solleviamo, per compiere il passo successivo. Non un istante prima, non un isatnte dopo.
Si va, ciascuno con il proprio zaino in spalla, colmo di quello che è stato, eppure capace di nuovo spazio per ciò che sarà. Non si conosce con precisione la meta; si viaggia, osservando il paesaggio tutt'intorno, ascoltandolo mentre racconta di altri cammini, altri sentieri, altre fatiche.
Soprattutto, si va, già sapendo che verrà anche il momento di separarsi, che verrà anche il bivio davanti a cui stringersi la mano, consapevoli del fatto che il pezzo di strada da fare insieme è finito e che è giunta l'ora di salutarsi..."
nessunostellina stellina stellina sabisse mercoledì 9 novembre 2005 14:248/10
scusami ma...c'è una cosa che mi lascia perplessa...lui è partito per una vacanza di un mese...e tu sei rimasta in città...?
beh scusami ma è un'idea che proprio non concepisco, quando si ama una persona e si vuole passare del tempo con lei, non si fanno le vacanze separate.
secondo me il vostro rapporto non andava bene già da tempo, lui è andato in vacanza da solo per divertirsi rilassarsi non lo so e tu hai ceduto a una persona che ti faceva provare emozioni che non provavi più col tuo partner da tempo.
ovviamente il tuo ex, saputo del tradimento, lo ha usato come scudo per farti sentire in colpa e dare a te la colpa della fine della vostra storia.

secondo me...ora...devi solo capire con chiarezza cosa vuoi davvero, metti tutto sulla bilancia, momenti belli o brutti, e fai quello che ti senti...
chiediti se vale davvero la pena ricominciare una storia che non avrà mai più le stesse fondamenta, o se è giusto chiuderla e fare tesoro dell'esperienza.

un abbraccio

Sabina
nessunostellina stellina skema mercoledì 9 novembre 2005 18:519/10
grazie a tutti per i vostri preziossimi consigli davvero tutti mi date qualcosa su cui pensare io credo di essere ancora innamorata di lui ,comunque e vero non sara piu come prima ma credo che riusciro a dargli molto piu di prima se solo stessimo insieme ,lui e un tipo molto orgoglioso come ha detto qualcuno di voi fara molta fatica a perdonarmi ma vede comunque che sto soffrendo ieri ci siamo visti siamo stati insieme fino ad oggi siamo stati bene ma vicino a lui sto male perche guardandolo negli occhi ho capito cosa ho perso e a cosa sarebbe stato e sempre piu bello io non gli sto addosso lo aspettero con mola pazienza perche e lui che voglio.volevo rispondere a qualcuno riguardo alla vacanza lui era andato per trovare i familiari che non vedeva da anni sapevo gia quello che doveva fare.
nessunostellina stellina skema venerdì 11 novembre 2005 12:1110/10
ieri per caso ho scoperto che il mio famoso ex ne ha un altra ma continua a vedermi io sto di m###a PENSAVO ANDASSE TUTTO BENE INVECE HO PAURA CHE MI PRENDA PER I FONDELLI COSA NE PENSATE HELP ME
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 18:34 24 042024 fbotz1