Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » timidezza con le ragazze

Timidezza con le ragazze

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4104 visite

Sono presenti 12 post.

messaggi per pagina
nessunoFranks giovedì 10 novembre 2005 18:471/12
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum che ho trovato interessante e utile, complimenti. Vorrei un consiglio. Avverto che il mio problema è la timidezza con le ragazze perchè con i maschi non sono timido anzi ho molti amici del mio stesso sesso.
Ho 20 anni e all'università tramite amici ho conosciuto una bellissima ragazza. Inizialmente mi piaceva solamente esteticamente ora penso però di essermi innamorato di lei. Con lei ho un rapporto a metà tra semplici conoscenti e amici, discutiamo soprattutto di studio e di poco altro forse per l'eccessiva timidezza che ho. Penso che anche lei possa avere dei sentimenti per me e quindi vorrei e dovrei cercare di farle capire cosa provo, solamente che al momento di farlo ho come un blocco che mi impedisce di provarci con lei tanto che penso di dare l'impressione contraria, cioè l'impressione di quello che non è particolarmente interessato. Sono d'accordo sul fatto che devo vincere la timidezza e mi devo buttare ma come? Quando sono a casa penso sempre che il giorno dopo sarà quello giusto, sarà quello in cui ci proverò e sono addirittura convinto, poi la realtà è diversa non riesco proprio a sbloccarmi. Ho pensato che forse non provo un sentimento così forte per lei come penso, ma non faccio altro che pensare a lei e poi questa situazione mi si riflette anche sul rendimento universitario che non è dei migliori. Grazie ciao

smiles > smile 52stellina stellina blobba giovedì 10 novembre 2005 19:042/12
La timidezza non è facile da combattere, ma se già avete un buon dialogo potresti chiederle di vedervi da soli una sera, magari a cena.. poi quando avrete più confidenza sarà più facile dirle quello che provi! o magari lo faà addirittura lei!

faà=farà
avatar 2pippo80 giovedì 10 novembre 2005 19:053/12
Chiedile di uscire una sera... se le interessi non si farà scappare la possibilità... invitala al cinema, a bere un caffè o cerca qualche evento che organizzano in zona... Pippo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola giovedì 10 novembre 2005 19:464/12
Con la scusa dell studio potresti chiederle di studiare insieme,così piano piano vi vedrete di più,vi conoscerete meglio ew forese riuscirai a vincere quella timidezza..
in bocca al lupo!!
giuggiola
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 10 novembre 2005 22:315/12
Mi associo ai consigli!
Magari invitala a fare colazione prima delle lezioni, è una cosa poco impegnativa, che però può avvicinarvi!
Fa 2 3 bei respiri e buttati.
glò
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 10 novembre 2005 23:576/12
bhem, penso che la timidezza sia invalidante e che non e' possibile liberarse, tanto piu' uno e' una persona sensibile.
e' il prezzo da pagare
che suggerimento puo' dare un timido cronico come me?
bhe, posso incoraggiarti dicendoti che il tuo problema probabilmente e'esclusivamente rompere il ghiaccio, il che e' una prova davvero tremenda!
boh, tu devi agire in modo da cadare in piedi: la paura dei timidi e' la paura del NO. Proponile una situazione in cui qualsiasi sia la sua risposta tu non entri in imbarazzo.
un esempio: beh, nelle pause parla di qualche cosa mondana... che so, potresti dire che vai a vedere un gruppo che suona in un locale nei dintorni, una sera....e chiederle se le interessa....... IL GRUPPO....non te! e cosi' ci andate assieme, magari in tre o 4, se lei non si fida....e cosi', fuori contesto "ufficiale" entrambi sarete piu' spontanei e rilassati...
ma situazioni ce ne sono tantissime.
Vai e non buttare via gli anni migliori, come ho fatto io.
auguri
nessunostellina stellina stellina Flyer venerdì 11 novembre 2005 00:047/12
Il 10/11 23:57 dolce77 ha scritto:
Vai e non buttare via gli anni migliori, come ho fatto io. auguri
ehm..guarda che sei ancora giovane anche tu!
avatar 18stellina karina82 venerdì 11 novembre 2005 11:578/12
Proponile qualcosa di semplice x iniziare...
un caffè prima delle lezioni.. un aperitivo a fine studio pomeridiano....
io sono cotta di un ragazzo tanto bello quanto timido e credimi nn aspetto altro... magari è lo stesso x lei! in bocca al lupo!
avatar 2pippo80 venerdì 11 novembre 2005 14:319/12
Karina perchè non gli proponi tu un'uscita?
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 venerdì 11 novembre 2005 15:1810/12
Il 11/11 00:04 Flyer ha scritto:
Il 10/11 23:57 dolce77 ha scritto:
Vai e non buttare via gli anni migliori, come ho fatto io. auguri

ehm..guarda che sei ancora giovane anche tu!
bah, io mi sono sentito vecchio a 26 anni e mezzo, quando ho perso il 100% della fiducia sulle donne.Secondo me non esiste il tipo di donna che cerco.
Ma sono O.T.
avatar 18stellina karina82 venerdì 11 novembre 2005 15:3011/12
Il 11/11 14:31 pippo80 ha scritto:
Karina perchè non gli proponi tu un'uscita?
Xkè vorrei prima capire se ank'io gli piaccio veramente o se gli sto solo simpatica come amica... non riesco a capirlo, una volta sembra di si e poi lo vedo ke fa il carino pure con un'altra.... boh
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 venerdì 11 novembre 2005 19:3612/12
La timidezza è una brutta bestia, difficile da gestire.

Il 11/11 15:30 karina82 ha scritto:
vorrei prima capire se ank'io gli piaccio veramente o se gli sto solo simpatica come amica... non riesco a capirlo, una volta sembra di si e poi lo vedo ke fa il carino pure con un'altra.... boh
Chi ti dice che non lo fa solo perchè ha paura di chiedertelo, o perchè non sa tu come la pensi?
Spesso capita che due persone vogliono la stessa cosa ma per paura non si fanno avanti.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 19:12 28 032024 fbotz1