Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » hd da 30 gb e portatile acer

Hd da 30 gb e portatile acer

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

734 visite

Sono presenti 9 post.

messaggi per pagina
nessunozelik sabato 12 novembre 2005 16:221/9
Scusate ma non sono tanto esperto in materia, e cerco nel forum un aiutino al mio problema .Sono in possesso di un acer travelmate 529 tx 850mz. Ho messo nel medesimo un hd Hitachi che mi ha dato un amico perche' era superiore al mio che aevo montato.Il problema e' che non lo riconosce come da 30 gb!!!! IL sistema operativo che ho e'Windows 98. come posso fare per farlo rironoscere e sfruttare lo spazio reale ? Scusatemi ancora forse ho anche detto fesserie ma nessuno nasce imparato e in questo campo sono molto acerbo.

Grazie a chi puo' darmi un aiuto.
Zelik

simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine sabato 12 novembre 2005 17:202/9
scusa, ma quanto spazio ti riconosce?
nessunozelik domenica 13 novembre 2005 09:423/9
Solamente 8 gb !!
Inizialmente il portatile montava su w 2000 professional ,
Io ho dovuto mettere w 98 per talune applicazioni l'hd e' un Hitachi da 30 gb.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine domenica 13 novembre 2005 23:144/9
beh... decisamente pochini... che sia stato formattato male?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 13 novembre 2005 23:495/9
è possibile...

magari, potresti provare a fare una partizione dell'hard disk...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 14 novembre 2005 09:486/9
con che sistema è formattato il disco?fat 16 o fat 32?
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 16 novembre 2005 22:287/9
secondo me dovresti cambiare sistema!Windows 98 è un po' vecchio e da solo problemi e poi hai poca Ram!Inoltre occorre vedre se i pezzi sono compatibili io non me ne intendo ma fare gli esperimenti non so se ti convenga,........
nessunozelik venerdì 18 novembre 2005 22:478/9
E' fat32 . Sto' provando ad acquistare un banco da 128mb per portare il sistema a 256 totali per poi montare windows xp home ed. , forse cosi' rimedio... e riesco a vedere tutti i 30gb .N.B. Ora Il bios me lo riconosce da 29500 mb ma e windows 98 che mi frega ! Ho provato a fare la partizione ma con esito negativo ,usando msprompt c'e' un prog. meglio ?
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio venerdì 18 novembre 2005 23:079/9
...mmmm guarda che il bios non ha nessun collegamento con il sistema operativo...il bios è un programma che ha il compito di far avviare la macchina...di riconoscere cosa vi è istallato..e poi permette di cambiare la frequenza del processore...la tensione.....alcuni la velocità delle ventole..la latenza..secondo me può essere che sta il problema..cioè è il bios che non ti riconosce la dimenzione dell'hard disk..potrebbe essere un bios vecchio che andrebbe aggiornato!!!
molti bios si possono aggiornare collegandosi al sito del produttore..si scarica un programma che aggiorna il bios...occhio però che sono procedure molto delicate..cioè se l'operazione non va a termine con esito positivo il computer non si avvia più e dovrai farti aggiornare il bios in qualche centro assistenza..
comunque è raro che l'aggiornamento non funzioni...vedi te..
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 06:56 18 042024 fbotz1